|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Mi unisco al dolore per la tragedia...
Non sono un mac user, ma vedersi rubato un laptop di questo genere a me farebbe impazzire. Quando sono in giro il mio pc lo tengo sempre sottocchio, e se devo andare alle macchinette lui viene con me. Vedo gente che lascia pc incustoditi, io non lo farei mai, anche se sono low cost. Cmq occhio in bovisa, che in questo periodo non tira una bella aria da quelle parti. Sei proprio sicuro che girano solo studenti? In statale possono entrare cani e porci e farsi un bel giretto nei vari laboratori senza che nessuno li controlli (anche perchè il custode è più interessato a bere vino e guardare il calcio alla tv ![]() Spero che lo ritroviate, comunque, in bocca al lupo.
![]() |
#62 | |
|
Quote:
e il bello è che poi l'ha anche raccontato ai padroni di casa. Col rischio poi difinire in galera perché gli sfranteghi il muso a un demente del genere. E non c'è niente da fare, più passa i ltempo più diventiamo tutti una mandria di senza palle teledipendenti asociali |
|
![]() |
![]() |
#63 |
|
Da noi al Leonardo è da anni che gira la barzelletta di Bovisa: borse tucano con dentro i mattoni sostituite al volo dai ladri. Poi magari non è mai successo, ma la leggenda è molto diffusa.
Invece al Leo non ho mai visto/sentito di nessun furto. Sarà che frequento aule bazzicate da bergamaschi grossi e maneschi, sarà che ci sto attento. Perché alla fine, il ladro è stronzo, quello che vede e sta zitto è due volte stronzo, ma chi si fa rubare qualcosa è quantomeno ingenuo. Se (e capita raramente) non c'è nessuno che conosco in zona, prima di allontanarmi aggancio il kensington lock, e non mi sento comunque sicuro. Poi adesso che ho preso il 12" starò ancora più attento, è grande come un foglio A4, troppo facile da imboscare. |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
mi spiace
![]() A me è successo tantissime volte di lasciarlo incustodito in biblioteca ma per fortuna non è mai successo niente :| d'ora in poi credo che starò più attento :| |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Provincia Bg
|
Quote:
![]() ![]()
MacBook Pro, 2.66Ghz, 8Gb Ram - Guarda i miei >>>>>> Video & Foto su Flickr Il mio sito: www.rickylounge.com Ultima modifica di alcor1 : 03-05-2008 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
![]() ho letto i riferimenti al poli...ai miei tempi il campus bovisa era agli inizi.... e c'era solo il leonardo... comunque ciò che vi ho raccontato risale a diversi anni fa, spero che le condizioni igieniche siano migliorate....ci vorrebbe veramente poco a centrare il buco.... ![]() sinceramente non ho mai subito furti anche perchè non avevo praticamente nulla da rubare, sembravo un tossicodipendente e la cosa più preziosa che portavo era l'hp 48, ma solo all'esame..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
|
|
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
|
Vorrei avvisare che sempre nel politecnico bovisa è stato rubato un macbook pro 15,4' nuovo di 3 giorni
è successo si e no 3 settimane fa ad una mia amica durante lezione, si è portato via l'intera borsa durante una pausa penso che ci sia qualcuno che si sta divertendo a rubare macbook all'interno del politecnico e la cosa mi sembra alquanto grave
![]() |
#69 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Mi sembrava di aver sentito di un software "antifurto". Non ricordo come, ma potevi via internet (o forse da solo...
![]() Vi risulta ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo software gratuito per rintracciare un MAC rubato
Interessante questo nuovo software per rintracciare un MAC rubato:
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/8/25_Adeona%3A_utility_gratuita_in_grado_di_ritrovare_il_Mac_rubato.html
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Molto interessante questo software per la sua semplicità di funzionamento...in pratica una volta che lo attivi se qualcuno prova a muovere il mac si attiva (grazie al sensore di movimento) una sirena. In un posto isolato fa poco ma in un'aula con un po' di gente se non altro può far desistere il ladro e attirare l'attenzione del propietario...resta da vedere quanto è sensibile il sensore di movimento dei macbook pro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
|
Mi dispiace per il furto, indipendentemente dal fatto che sia o meno un Mac. Girano le balle in qualunque caso.
Io non mi separo mai dal mio nonostante costi 1000 euro. I soldi sono sempre soldi, mi girerebbe anche se mi rubassero un eeePC se l'avessi. Purtroppo bisogna stare attenti...E purtroppo non posso aiutarvi perchè sono della Bicocca. Comunque ragazzi, i ladri sono furbi, ma chi si fa derubare è il primo vero colpevole. Si sa che c'è in giro brutta gente, è inutile farne una tragedia, come qualcuno l'ha definita. La prossima volta vedrai che il tuo amico starà più attento. PS: a un mio amico hanno sostituito la borsa mentre era al bar, e la sua borsa con suo notebook era a mezzo metro se non di meno da dove era seduto lui. Occhi aperti, sempre.
Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819 |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Quote:
![]() Bisognerebbe fare pure un cartellino che avvisa che c'è un antifurto attivo... una semplice schermata per me non basta perché dopo pochi minuti il risparmio energetico lo spegne.
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
Ci lasci sopra un foglio con scritto qualcosa del genere "attenzione se sposti questo mac partirà una sirena notevolmente rumorosa e arriverà chuck norris a prenderti a calci nel c**o!"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
|
Quote:
Nella mia università vengono usati spesso i cavi di sicurezza, meno rumorosi dell'allarme utili soprattutto se si è in biblioteca.
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.