|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non ho capito bene:
questi vengono, "c'è da firmare", tu scendi, firmi e poi vieni tassato? non si identificano, non dicono nulla ecc (mi riferisco all'esempio di gemma mi pare)...e che differenza ci sarebbe da quelli che vanno dagli anziani a fregargli con proposte e contratti assurdi? ma che vergogna...ma non si può denunciare a qualcuno? ok che è come denunciare lo stato allo stato, ma se facciamo parte dell'unione europea qualcuno più in alto c'è...giusto? troppo comodo avere leggi ad minchiam (leggasi: a libera interpretazione) modificabili in base ai soldi che si possono estorcere...
![]() |
#86 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
la differenza c'è, è che questi prima di venire a bussare a casa dlele persone, avranno mandato già delle lettere per invitarli a pagare il canone, almeno 2-3 volte, e sistematicamente queste lettere sono state cestinate, perchè chi le riceveva riteneva non giusto pagare il canone rai ![]()
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
tu non la possedevi, ma non penso tutti
![]()
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
quanto meno sei un evasore ![]()
![]() |
![]() |
#93 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Mi manda una lettera un anno, me ne manda un'altra un anno dopo, al terzo anno rispondo con raccomandata A/R dicendo loro che non possiedo la TV. Mi si presenta poi un ispettore Rai al quale confermo di persona di non possedere la TV. Questo mi fa firmare un modulo "che certifica l'uscita dell'ispettore", mentre in realtà è una "ammissione di possesso della TV" (che non ho) ti sembra corretto? non ti viene voglia di spaccare la testa del tizio con un badile?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Solo un piccolo inciso:
c'è da dire che se la RAI avesse così a cuore i suoi "abbonati" (lo metto fra virgolette perchè un "abbonamento obbligatorio" è un non senso linguistico, ma siamo in Italia e ci becchiamo anche questo) potrebbe per lo meno "sprecarsi" nel dotare gli "abbonati" che possiedono una parabola satellitare ed decoder "common interface" di una smart card che rimettesse in chiaro quelle trasmissioni criptate sul satellite per questioni di diritto, e visibili solo agli abbonati Sky grazie ad un accordo col canguro (la Rai sul sat codifica in Seca ed in NDS), invece solo palate sulle gengive per chi paga, perchè la gabola della tassa sul "possesso di un apparecchio idoneo od adattabile alla bla bla bla" e che viene "nascosta" alla massa non prevede alcun diritto alla fruizione dei contenuti televisivi, per cui non solo devi pagare obbligatoriamente, ma non puoi nemmeno lamentarti se dove vivi la copertura terrestre, analogica o digitale, è pessima e quindi se vuoi vederti sul satellite la Champions league su Rai uno il mercoledì o la formula uno la domenica e non hai Sky te la prendi in saccoccia e ti oscurano il segnale, ma facessero come la TV svizzera che distribuisce le smart cards agli abbonati.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
e di gente che la tv non ce l'ha sul serio io ne conosco...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
secondo me il problema è che ormai viene ancora chiamato canone RAI ma effettivamente non è solo RAI...
se non lo paghi ti oscurano tutti i canali... è canone TV!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:41.