Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2008, 02:09   #81
blueye
Member

L'Avatar di blueye

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Montesilvano (PE)
Bravo Prodi!

come guadagnare 136 milioni di euro vendendo ARIA? Chiedi a Prodi!
Hanno fatto quest’asta in cui le aziende si sono insanguinate per comprare i diritti… Tanto poi le aziende su chi si rifaranno se non su di noi consumatori?
Invece di fare così non potevano dare le frequenze a chi proponeva il prezzo più basso al consumatore?
Che schifo!
Che poi comunque di monopolio si tratta perchè all'interno delle singole regioni ci sarà un solo operatore, quindi io che vivo in abruzzo me ne sbatto se l'operatore della lombardia fa un prezzo migliore, tanto non posso abbonarmici. Anzi, forse sarebbe stato meglio che le frequenze fossero andate tutte ad un solo gestore, almeno se ti sposti da una regione all'altra (es. pendolari), hai comunque la connessione.
Se ci fosse stato il Berlusca al governo le comprava tutte mediaset, era meglio. Tanto al governo rubano tutti e se ne infischiano di quello che è meglio per noi. Che pensino ad abbassare le accise visto che la benzina è arrivata alle stelle e loro stanno guadagnando ancora di +! che scandalo ragazzi!!!
blueye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:07   #82
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
AFT?
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:18   #83
ste78
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da blueye Guarda i messaggi
Hanno fatto quest’asta in cui le aziende si sono insanguinate per comprare i diritti… Tanto poi le aziende su chi si rifaranno se non su di noi consumatori?
Invece di fare così non potevano dare le frequenze a chi proponeva il prezzo più basso al consumatore?
Che schifo!
Che poi comunque di monopolio si tratta perchè all'interno delle singole regioni ci sarà un solo operatore, quindi io che vivo in abruzzo me ne sbatto se l'operatore della lombardia fa un prezzo migliore, tanto non posso abbonarmici. Anzi, forse sarebbe stato meglio che le frequenze fossero andate tutte ad un solo gestore, almeno se ti sposti da una regione all'altra (es. pendolari), hai comunque la connessione.
Se ci fosse stato il Berlusca al governo le comprava tutte mediaset, era meglio. Tanto al governo rubano tutti e se ne infischiano di quello che è meglio per noi. Che pensino ad abbassare le accise visto che la benzina è arrivata alle stelle e loro stanno guadagnando ancora di +! che scandalo ragazzi!!!
scusa, ma prima di scrivere almeno informati e dai un'occhiata ai post precedenti.
- in ogni regione ci saranno 3 operatori (non è per tutte così, ma per la maggior parte);
- i costi delle licenze non avranno nulla a che vedere con il prezzo all'utente finale, è già stato scritto un miliardo di volte. qualcuno si è pure spinto a fare i conti della serva per uno degli operatori ed è venuto fuori un costo di 4 centesimi ad utente, che per quanto sbagliato e insensato è molto lontano dall'essere un costo "considerabile".

Che poi tu sia inc...ato perché nella tua zona fa schifo l'offerta nessuno può darti torto!
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:29   #84
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da ste78 Guarda i messaggi
scusa, ma prima di scrivere almeno informati e dai un'occhiata ai post precedenti.
- in ogni regione ci saranno 3 operatori (non è per tutte così, ma per la maggior parte);
- i costi delle licenze non avranno nulla a che vedere con il prezzo all'utente finale, è già stato scritto un miliardo di volte. qualcuno si è pure spinto a fare i conti della serva per uno degli operatori ed è venuto fuori un costo di 4 centesimi ad utente, che per quanto sbagliato e insensato è molto lontano dall'essere un costo "considerabile".

Che poi tu sia inc...ato perché nella tua zona fa schifo l'offerta nessuno può darti torto!
C'è da mettere su tutta l'infrastruttura e compagnia.

4 centesimi ad utente? Ti faccio solo un esempio su una raccolta firme del mio paese per avere ADSl oltre 600 firme ci sono attualmente solo una decina di abbonati.
Domanda, pensi vermente che chi ha la fibra o Alice 20 o solo 7 Mega corrì così di corsa a farsi il WI-Max che è ben lungi dal venire?
E ai tanti di cui frega meno zi zero di Internet e compagnia?

Rifatti i conti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:51   #85
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
In Sicilia senza Telecom.
Qualcosa si muove.
nuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 08:53   #86
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da blueye Guarda i messaggi
Ma ce la fai ?? e per le frequenze dei cellulari come pensi sia avvenuto ? Quelle televisive (che Rete4 occupa abusivamente dal 1999) ?

per favore, rimaniamo sul concreto e non ciminciamo a veleggiare verso lidi ignoti
Old 29-02-2008, 08:57   #87
Kikko R
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
AFT?
http://www.linkem.com/it/index.php?p...a_residenziale
Kikko R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:00   #88
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da BlueDora4 Guarda i messaggi
Io come penso altri qui (non ho letto tutti i commenti..) abito in un paese circondato dalla fibra. Ma qui non entra, quindi sono senza adsl. La domanda che mi pongo: discrimineranno anche qui? Con scuse banali e superate del tipo "non c'è abbastanza aria per il segnale"? O... "non abbiamo i mezzi per scavare così in alto..." e quant'altre
mah ... dipende ... molte volte la costruzione di una rete in fibra è condizionata al 99% da fattori geografici e urbanistici ... conta che io vivo a Monza (la 3a città più grande della lombardia) e sono a 350 metri in linea d'aria dallo snodo in fibra di FW che serve Milano Nord e Cinisello Balsamo ... ma a Monza FW non serve la fibra ... solo ADSL (con linea in comodato da TLCM) ...

questo perchè: perchè a Monza ogni buco che scavi trovi qualcosa di storico e ovviamente non puoi toccare niente ... per cui non conviene fare gli scavi ... anche economicamente ...

Questo non dovrebbe influire sul WiMax ... che viaggia via etere ...

Per le strutture non ci si potrebbe appoggiare alle antenne per i cellulari ??? Strutture a una certa altezza da suolo e con il cablaggio energetico già pronto ...
Old 29-02-2008, 09:04   #89
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da Kikko R Guarda i messaggi
se effettivamente la banda in Up è uguale a quella in dw .... e a quella velocità ... is very interesting ...
Old 29-02-2008, 09:23   #90
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Qualcuno conosce la City Carrier?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:35   #91
Kikko R
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WhiteWolf42 Guarda i messaggi
se effettivamente la banda in Up è uguale a quella in dw .... e a quella velocità ... is very interesting ...
Guarda, io mi accontenterei anche di poco, una 2mb up e dw, basta che finalmente riesca a giocare online (speriamo in ping bassi....) senza che la connessione mi cada 5 volte ogni 3 partite come avviene tuttora....
Kikko R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 09:41   #92
ste78
Senior Member

Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
C'è da mettere su tutta l'infrastruttura e compagnia.

4 centesimi ad utente? Ti faccio solo un esempio su una raccolta firme del mio paese per avere ADSl oltre 600 firme ci sono attualmente solo una decina di abbonati.
Domanda, pensi vermente che chi ha la fibra o Alice 20 o solo 7 Mega corrì così di corsa a farsi il WI-Max che è ben lungi dal venire?
E ai tanti di cui frega meno zi zero di Internet e compagnia?

Rifatti i conti.
per favore non mettermi in bocca parole che non ho detto. si faceva riferimento solamente alle licenze, ho detto che queste non influiscono sul prezzo al dettaglio! ovvio che ci vogliono le infrastrutture, certo queste peseranno sul prezzo all'utente finale e ci mancherebbe altro! altrimenti vorrebbe dire che tutti i provider vendono (e a non poco prezzo) un servizio che per loro è a costo zero! voglio proprio sperare di no!

però i conti vanno fatti anche in un altro senso. se un operatore vuole vendere un'adsl in una certa zona deve o avere una propria rete in zona oppure affittarla da Telecom. In più, in tutti e due i casi, deve per forza pagare a Telecom l'ultimo miglio! Pensi che siano poche spese?
Poi ogni operatore farà i suoi conti di convenienza a seconda della zona...
ste78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:27   #93
ZooleaN
Member

L'Avatar di ZooleaN

Iscritto dal: May 2006
Città: Triest
Mi fa estremamente piacere vedere che Telezozz è stata messa alle strette da una compagnia che nemmeno conoscevo.. Avrei preferito non ci fosse proprio Telezozz a partecipare, ma va bene così..

Ma l'Assomax sta solo in Friuli? siamo gli unici ad averla?
speriamo si comporti bene
ZooleaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 11:56   #94
Faustinho DaSilva
Senior Member

L'Avatar di Faustinho DaSilva

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
vediamo che propongono, sicuramente spero non i prezzi d'usura degli adsl italiani...
Faustinho DaSilva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:31   #95
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Qualcuno conosce la City Carrier?
dalle marche eh?

boh cmq c'è anche ariadsl...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 12:55   #96
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
per un eventuale abbonamento cosa serve per connettersi alla wimax un'antenna esterna?

scusate la domanda stupida

please....
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:11   #97
rutzer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Thiene (Vicenza)
banda minima

Per me il vero scandalo è che permettano ancora di farsi pagare per una banda minima garantita RIDICOLA. Per esempio questa Linkem o AFT chiede € 15 al mese per una banda minima garantita di 0 kb/s!!!
Poi succede come a me con TELE2 che sbandiera di avermi concesso connessione a 4 Mega e al massimo quando mi va bene viaggio a 500k, e mi ha pure tolto la possiblità del P2P..ma andate a c...re!!
rutzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:21   #98
fabio.devoti
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Scusate, ma in adesso quindi non dovrebbe arrivare un collegamento ad internet ad "alta" velocità finalmente in tutta italia?
Speriamo comununque che diano la possibilità di avere un proprio indirizzo ip "variabile" e non fisso come per FastWeb
fabio.devoti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2008, 13:21   #99
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da rutzer Guarda i messaggi
e mi ha pure tolto la possiblità del P2P..ma andate a c...re!!
io ho fatto 2 anni assistenza tecnica per Tele2 ... ti dico: se vai a 500 ringrazia il cielo ... ma questa cosa del P2P mi è nuova .. mi spieghi ???
Old 29-02-2008, 13:23   #100
WhiteWolf42
Senior Member

L'Avatar di WhiteWolf42

Quote:
Originariamente inviato da fabio.devoti Guarda i messaggi
Scusate, ma in adesso quindi non dovrebbe arrivare un collegamento ad internet ad "alta" velocità finalmente in tutta italia?
Speriamo comununque che diano la possibilità di avere un proprio indirizzo ip "variabile" e non fisso come per FastWeb
Ip statico tutta la vita ... troppo comodo per connettersi da remoto e gestire il proprio PC ... cmq credo proprio che l'IP sarà dinamico ...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian