Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-02-2008, 15:45   #81
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Sto seguendo la discussione in modo silente, se posso permettermi di dire una piccola cosa...

Ok la domanda è stata posta in modo un pò ingenuo, MA secondo me ne è nata una discussione molto interessante, si parla di installare un OS su hardware originale, ecc ecc
Non vi stuzzica l'idea di sapere fino a dove Apple pone limitazioni? installare hardware ORIGINALE in un case non Apple, comporta problemi?? ecc ecc

Nel parlarne io non ci vedo nulla di illegale / immorale anzi, ribadisco che la discussione è molto interessante (molto di più dei soliti quesiti che compaiono QUOTIDIANAMENTE )

E per salvarmi il culo da eventuali critiche (e anche offese)... il tutto assolutamente IHMO
quoto poi chi non vuole partecipare non partecipa, invece tutti a flammare senza dire niente di produttivo

Basta...................
Old 28-02-2008, 16:14   #82
alexbau
Senior Member

L'Avatar di alexbau

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marcy1987 Guarda i messaggi
Sto seguendo la discussione in modo silente, se posso permettermi di dire una piccola cosa...

Ok la domanda è stata posta in modo un pò ingenuo, MA secondo me ne è nata una discussione molto interessante, si parla di installare un OS su hardware originale, ecc ecc
Non vi stuzzica l'idea di sapere fino a dove Apple pone limitazioni? installare hardware ORIGINALE in un case non Apple, comporta problemi?? ecc ecc

Nel parlarne io non ci vedo nulla di illegale / immorale anzi, ribadisco che la discussione è molto interessante (molto di più dei soliti quesiti che compaiono QUOTIDIANAMENTE )

E per salvarmi il culo da eventuali critiche (e anche offese)... il tutto assolutamente IHMO

vedi.... dipende da che punto di vista si guarda:

noi utenti Apple non vediamo per niente di buon occhio questo genere di ragionamenti, per 2 motivi:

- non ci interessa a livello teorico, la nostra scelta l'abbiamo gia` fatta e ci troviamo bene [acquistare hardware originale Apple esattamente come ce lo propone (propina) la Casa Madre]

- anche volendo affrontare questo discorso da un punto di vista teorico sappiamo benissimo a cosa arriveremmo: ad avere un'altra copia di Windows, che risulta spesso lento e poco stabile a causa dell'enorme parco hardware sul quale puo` essere installato

posso capire che, per una persona che non ha un Mac, possa essere molto interessante sapere se puo` installare il "famoso" OsX su un qualcosa che puo` recuperare in giro, sicuramente spendendo un decimo di quello che spenderebbe acquistando un Apple originale.. si perderebbe pero` uno dei (tanti) vantaggi che si hanno aqcuistando Apple: il cosiddetto "out of the box ready", lo tiri fuori, lo accendi e inizi a lavorare, che e` uno dei motivi per cui npoi lo abbiamo scelto, ed e` una delle sue peculiarita`.

Alla fine discutere di come girerebbe OsX su un hadware non Apple e` come discutere di come funzionerebbe Linux se invece di perdersi in millemila distribuzioni fosse incanalato in una (o 2, o 3) direzioni. O come sarebbe Windows se girasse su un hardware dedicato (tipo xbox).

Non e` "peccato" farlo a livello assoluto, ma farlo in questa sezione prima di tutto non troverebbe molte persone interessante all'argomento, mentre invece troverebbe molte persone che si "risentono" per il tipo di argomento.

Senza contare che e` un discorso illegale

Alex
alexbau è offline  
Old 28-02-2008, 16:21   #83
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da alexbau Guarda i messaggi
mentre invece troverebbe molte persone che si "risentono" per il tipo di argomento.
e perchè risentirsi?

Quote:
finchè rimane un discorso, è tutto fuorchè illegale.
Old 28-02-2008, 16:22   #84
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:

noi utenti Apple non vediamo per niente di buon occhio questo genere di ragionamenti, per 2 motivi:

- non ci interessa a livello teorico, la nostra scelta l'abbiamo gia` fatta e ci troviamo bene [acquistare hardware originale Apple esattamente come ce lo propone (propina) la Casa Madre]

- anche volendo affrontare questo discorso da un punto di vista teorico sappiamo benissimo a cosa arriveremmo: ad avere un'altra copia di Windows, che risulta spesso lento e poco stabile a causa dell'enorme parco hardware sul quale puo` essere installato

posso capire che, per una persona che non ha un Mac, possa essere molto interessante sapere se puo` installare il "famoso" OsX su un qualcosa che puo` recuperare in giro, sicuramente spendendo un decimo di quello che spenderebbe acquistando un Apple originale.. si perderebbe pero` uno dei (tanti) vantaggi che si hanno aqcuistando Apple: il cosiddetto "out of the box ready", lo tiri fuori, lo accendi e inizi a lavorare, che e` uno dei motivi per cui npoi lo abbiamo scelto, ed e` una delle sue peculiarita`.

Alla fine discutere di come girerebbe OsX su un hadware non Apple e` come discutere di come funzionerebbe Linux se invece di perdersi in millemila distribuzioni fosse incanalato in una (o 2, o 3) direzioni. O come sarebbe Windows se girasse su un hardware dedicato (tipo xbox).

Non e` "peccato" farlo a livello assoluto, ma farlo in questa sezione prima di tutto non troverebbe molte persone interessante all'argomento, mentre invece troverebbe molte persone che si "risentono" per il tipo di argomento.

Alex
Io sono un utente Apple ma anche un fanatico dell'informatica.
Dove posso spingere un PC lo spingo, illegale o legale che sia.

A livello teorico mi importa eccome. C'è sempre da imparare e se frequento un forum al 90% e per insegnare a qualcuno ad usare un pc (il 10% restante è per me per imparare io). Sì sono modesto

Copia di Windows? Non capisco a cosa ti stai riferendo.
Sono due OS completamente diversi.
Come idea, come struttura, come utilizzo, come impostazione, come filesystem, come utenti e anche come fanboy.

Parlare di qualcosa di illegale è legale. Altrimenti i giornalisti sarebbero in carcere.

Io sono convinto di una cosa.
Io ho speso 950€ prendendomi un MacBook. Per provare.
Ora.. io m'ero già fatto un hackintosh e mi ero fatto un'idea e ho deciso di usarlo definitivamente (perché comunque mi ci trovavo bene).
Ho impiegato un bel po' ad ottimizzare la mia macchina "illegale".

Tutto ciò me lo sarei potuto benissimo evitare se ci fosse una demo scaricabile.
Allora.. Per provare windows puoi:
- andare a casa di amici
- andare in facoltà
- andare in biblioteca
- cercarti su internet qualche roba "piratata" e te la metti su

Per provare osx puoi:
- andare a casa di amici (sempre che lo abbiano, non ne conosco molti personalmente)
- facoltà? no
- biblioteca? mm no
- scaricare roba da internet? Sì ma non è alla portata di tutti.
- mediaworld? uhm.. non so quanto bene tu possa provare un OS in un negozio.

Ritornando al discorso precedente.
Se la Apple dicesse: ragazzi! Vi diamo la possibilità di provare OSX Live (una banalissima live castratissima) demo superlimitatissima.
Io arrivo, vado sul sito Apple, scarico la demo, la masterizzo, riavvio il pc e lo provo.

Basterebbe un Finder con Exposè, Spaces e Dashboard (potrebbero anche limitare bloccando la directory Applicazioni o una home quasi full read-only).

Il sistema c'è ma non viene applicato, purtroppo.
La gente avverte questo OSX, lo vuole provare, lo vuole vedere ma per farlo o deve spendere o deve passare alle vie illegali.

Spendere 1000€ (per un notebook, il più piccolo..non tutti hanno bisogno di un notebook) alla cieca non è facile, non è alla portata di tutti.
Io lo capisco che è illegale, infatti non verrò qui a dirvi:"hackintoshate che fate bene anzi vi insegno come si fa". Assolutamente no.
Però mi metto anche nella testa di chi vorrebbe solamente provarlo un po'.

Ultima modifica di Elbryan : 28-02-2008 alle 16:25.
Elbryan è offline  
Old 28-02-2008, 16:40   #85
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
Al cambio pc si prende un mini e se vuole ci rimette Xp con bootcamp come ho fatto io e lavora lo stesso...

Cmq capisco il tuo discorso e lo condivido, non sarebbe male ma dovrebbero creare una specie di demo interattiva e non un SO limitato, per le limitazioni hardware, o sbaglio?
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline  
Old 28-02-2008, 16:41   #86
ughis
Member

Iscritto dal: Nov 2007
prima di tutto...sasha italia....prima ti stimavo solo per il nome ma adesso....ke ho letto qll ke nn ho letto stamattina proprio mi fa credere che tu sia veramente...vabbe nn trovo le parole...mi hai dato del bugiardo!! il mac cel'ho eccome...chiedimi qualsiasi cosa per fartelo dimostrare...a proposito...si l'ho chiamato proprio sasha...ma adesso mi pento....e comunque non siamo qui per correggere l'italiano...lo scopo di questi forum è l'aiutare (nel campo informatico)....e poi conoscersi...mi dispiace dover fare questi commenti....xke è un forum d'informatica ma non spero di doverne fare altri....
un'altra cosa....stimo moltissimo alcuni di voi....quelli ke amano veramente l'informatica....quelli ke se ne fregano altamente se una cosa non è completamente legale...e si buttano a fare (o anke a parlarne) cose che veramente gli interessano....

io in fondo sono solo un giovane patito di computer che vuole allargare la propria esperienza in questo campo....da quando sono passato a mac (o MacOS come BISOGNA AASSOLUTAMENTE PRECISARE) "rifiuto" windows!! e dato che sicuramente costruirò un computer...xke non installarci mac?!?! io avevo semplicemente chiesto un aiuto....e poi se non vi piace qst discussione...andatevene....non fate commenti spiacevoli!!

Ultima modifica di ughis : 28-02-2008 alle 16:47.
ughis è offline  
Old 28-02-2008, 16:43   #87
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Originariamente inviato da Albo34 Guarda i messaggi
Al cambio pc si prende un mini e se vuole ci rimette Xp con bootcamp come ho fatto io e lavora lo stesso...

Cmq capisco il tuo discorso e lo condivido, non sarebbe male ma dovrebbero creare una specie di demo interattiva e non un SO limitato, per le limitazioni hardware, o sbaglio?
Ah già.. m'ero scordato del mini.
Il mini può essere una soluzione.. certo che boh.. mi sembra troppo costringere a comprare un hardware per provare un software.

Io parlavo di SO limitato perché così l'utente può provare a smanettarci.
Addirittura secondo me potrebbero fare in modo che la demo funzioni per massimo 12 ore. Una demo full.

Limitazioni hardware? Può essere ma come linux ti fa girare *qualsiasi* scheda video al minimo con un banalissimo driver vesa può riuscirci anche la Apple.

Anche se va più piano e non ha rendering 3D, potrebbero benissimo farti assaggiare il sistema operativo in maniera legale, pulita e veloce.
Old 28-02-2008, 16:46   #88
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ughis Guarda i messaggi
e dato che sicuramente costruirò un computer...xke non installarci mac?!?!
Perché saresti un ladro
Quote:
io avevo semplicemente chiesto un aiuto....e poi se non vi piace qst discussione...andatevene....non fate commenti spiacevoli!!
Perché andarsene? Piuttosto è curioso farti notare come, le questioni che hai posto, sono totalmente contrarie al regolamento del forum e allo stesso EULA di Mac OS X.

Non vedo il senso di continuare questa discussione. Se desideri infrangere la legge, è una tua decisione. Ma per cortesia, puoi tenertela in privato che qui nessuno è interessato.
Prome è offline  
Old 28-02-2008, 16:48   #89
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Ah già.. m'ero scordato del mini.
Il mini può essere una soluzione.. certo che boh.. mi sembra troppo costringere a comprare un hardware per provare un software.

Io parlavo di SO limitato perché così l'utente può provare a smanettarci.
Addirittura secondo me potrebbero fare in modo che la demo funzioni per massimo 12 ore. Una demo full.

Limitazioni hardware? Può essere ma come linux ti fa girare *qualsiasi* scheda video al minimo con un banalissimo driver vesa può riuscirci anche la Apple.

Anche se va più piano e non ha rendering 3D, potrebbero benissimo farti assaggiare il sistema operativo in maniera legale, pulita e veloce.
Si, certo, nessuno comprerebbe un mini solo per provare! Era per dire quello che avevo fatto io!

Una demo full è anche troppo, basta una cosa leggera per le basi.

Per l'ultimo punto sono d'accordo...
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom
Albo34 è offline  
Old 28-02-2008, 16:51   #90
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Si, certo, nessuno comprerebbe un mini solo per provare! Era per dire quello che avevo fatto io!

Una demo full è anche troppo, basta una cosa leggera per le basi.

Per l'ultimo punto sono d'accordo...
Ma puoi anche farlo "full" (molto quasi).
Istanzi un filesystem virtuale sul quale lavorare.

Nessun accesso a periferiche di storage esterne e dopo 12 ore ti si spegne.
Essendo virtuale non puoi salvare i dati ma hai tutto il tempo che vuoi per installare Firefox e/o quegli applicativi che vuoi provare.
Old 28-02-2008, 16:52   #91
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
dato che sicuramente costruirò un computer...xke non installarci mac?!?! io avevo semplicemente chiesto un aiuto....
non hai capito il concetto di fondo: in questo forum è illegale parlare di come poter installare os x su un pc non Apple. Che poi tu abbia un mac book o che possa rimediare i pezzi di un mac pro a me non frega nulla. Che ti credi che qui nessuno è in possesso di roba acquisita illegalmente? Anche io non ho mai visto una licenza vera e propria di xp e, per fare un esempio, se nel forum che frequento è vietato parlare di come rimediare illegalmente xp io non ne parlo, basta, tutto qui. Ok, l'esempio è banale ma credo che la sintesi sia una .

Spoiler:
Il fatto che io non abbia un hackintosh dipende solo dal fatto che i miei pc montano AMD (Si può fare anche su quelli, ma altri sbattimenti)

PeAcE
Old 28-02-2008, 16:56   #92
Albo34
Senior Member

L'Avatar di Albo34

Quote:
Ma puoi anche farlo "full" (molto quasi).
Istanzi un filesystem virtuale sul quale lavorare.

Nessun accesso a periferiche di storage esterne e dopo 12 ore ti si spegne.
Essendo virtuale non puoi salvare i dati ma hai tutto il tempo che vuoi per installare Firefox e/o quegli applicativi che vuoi provare.
Potrebbe essere una buona soluzione... mandi tu la mail a zio steve?
Albo34 è offline  
Old 28-02-2008, 16:57   #93
ughis
Member

lollo tu hai anke ragione....ma alla fine me ne ero reso conto che non si poteva parlarne direttamente in questo forum....infatto avevo chiesto un link dove ci fosse qlc x aiutarmi!!
ughis è offline  
Old 28-02-2008, 16:58   #94
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Quote:
Potrebbe essere una buona soluzione... mandi tu la mail a zio steve?
Gli ho mandato un sms.
Stasera comunque usciamo per un caffè.

Quote:
lollo tu hai anke ragione....ma alla fine me ne ero reso conto che non si poteva parlarne direttamente in questo forum....infatto avevo chiesto un link dove ci fosse qlc x aiutarmi!!
qui è illegale pure quello
Old 28-02-2008, 17:00   #95
ughis
Member

Quote:

qui è illegale pure quello

Beh io ho trovato dei link a cose illegali qua!!! Adesso mi salta subito in mente ke ieri ho trovato casualmente un link alla guida x sbloccare iphone....ke è abbastanza illegale!!
ughis è offline  
Old 28-02-2008, 17:05   #96
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Però mi è capitata una cosa strana.. navigando sul sito di macworld mi sono ritrovato a leggere questo articolo:
Quote:
Come si assembla un Hackintosh
Esercizio di stile hacker: mettere in piedi un computer generico, ma con Leopard

Si sa che installare Mac OS X 10.5 su un computer qualsiasi, e non su un Mac, è teoricamente possibile se si ha abbastanza capacità tecnica e la volontà di violare qualche licenza software per trovarsi con un Pc che Apple ovviamente non supporterà.

Per chi fosse interessato, anche per semplice curiosità, XXXXXXX ha pubblicato una guida passo-passo su come fare, ovviamente in inglese.
Il risultato è che dopo qualche ora di lavoro si ha un simil-Mac che costa - "manodopera" esclusa - 850 dollari senza schermo.
Insomma, se lo si fa per risparmiare forse non vale la pena.
la frase evidenziata mi ha lasciato abbastanza perplesso
Old 28-02-2008, 17:13   #97
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
bellissimo, ma che c' è dentro ?

Ma non ne ho idea, sembrerebbe il pannello posteriore del cube, poi però dice che c'è un G5...... è opera di un Giapponese tutto documentato passo passo.......in Giapponese però...
Ravered è offline  
Old 28-02-2008, 17:27   #98
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
il mac cel'ho eccome...chiedimi qualsiasi cosa per fartelo dimostrare...a proposito...si l'ho chiamato proprio sasha...ma adesso mi pento
scusa... accantoniamo tutti gli altri discorsi, chiariscimi questa cosa: hai chiamato il tuo Mac "Sasha"? Ma cosa vuol dire "Sasha"? Ho cercato un po' di significati ma non capisco:

http://en.wikipedia.org/wiki/Sasha

Toglimi questa curiosità...
Switch
andreasperelli è offline  
Old 28-02-2008, 17:27   #99
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:

.............................

Alex
parla al singolare, pure io sono un utente apple ma non mi riconosco assolutamente in quello che dici.......allora puoi dire una parte di utenti apple.......

poi il mondo è bello perchè è vario, ci sono gli utenti apple che grazie a un so semplice e realizzato bene non sanno neanche dove stà di casa il terminale, ma è giusto così.......altri invece magari fanno molte cose a riga di comando tipo unix e linux.

allora diciamo ci sono gli utilizzatori di apple
e gli smanettoni, che ovunque vanno mettono le mani perchè non si accontentano di usare il mac......sono 2 razze diverse

se tu sei un utente classico di osx che fà le sue cosine ed è contento del sistema operativo và benissimo ma tieni presenti che non siamo tutti uguali.

Io windows lo conosco come se ci fossi nato dentro al registro e magari riuscissi a padroneggiare osx il 50% sarei felice.

Quindi di utenti del mac ce ne sono di diversi tipi perchè il mondo cambia, stà in qualche modo diventando un fenomeno di massa e non + di nicchia.....aumentano le vendite aumentano e si diversificano gli utenti, FATEVENE UNA RAGIONE tu e i vari puristi...........mac.........avete straziato i ballons

saluti

p.s. poi visto che conosco molto bene windows in questa sezione ne sento di caxxate su windows......ma stò zitto tanto sarebbero flame inutili e tempo perso però......che pesantezza sempre i soliti luoghi comuni.......sembrano dei nastri preregistrati.......2 balaus

Ultima modifica di erikka69 : 28-02-2008 alle 17:35.
erikka69 è offline  
Old 28-02-2008, 17:37   #100
erikka69
Senior Member

L'Avatar di erikka69

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
Però mi è capitata una cosa strana.. navigando sul sito di macworld mi sono ritrovato a leggere questo articolo:

la frase evidenziata mi ha lasciato abbastanza perplesso
sì però l'hardware lo pompi come vuoi e vengono fuori delle cosine non male con qui soldi............
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian