Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 11:13   #81
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
Attualmente PD+IDV è dato intorno al 39-40%, e il Pdl+Lega al 46-47%. Nessuno dei due può governare in questa situazione. Ormai è chiaro che il centro è l'ago della bilancia.
perchè no? con i premi di maggioranza è sicuro che la coalizione più forte avrà il 55% dei deputati, per quanto riguarda i senatori dipende dai premi di maggioranza al senato (dove il centro probabilmente non entrerà visto lo sbarramento all'8%)

Dunque non è proprio chiaro niente:
- forse uno dei due schieramenti avrà la maggioranza
- è possibile che la maggioranza al senato sia un po' più larga della scorsa volta
- nel caso non lo fosse difficilmente il centro sarà l'ago della bilancia.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:22   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Beh, sai quello che dici, visto che la destra berlusconiana ha fatto proprio così per vincere le elezioni l'ultima volta, quindi è il vostro pane...
azz ... mi risultava che l'ultima volta avesse vinto Prodi nella stessa maniera ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:23   #83
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Scusami, ti faccio notare che quando l'ho postato io NON ERA sul sito del PD
Infatti non ti ho redarguito per averlo riportato: prendo atto del fatto che te l'ha inviato un amico, ma visto che ora è sul sito del pd, ciò supera la valutazione che avevo dato precedentemente.

Quote:
e che non ho, appunto, riportato un link al sito del PD, ti chiedo, quindi, di poterlo reinserire, in quanto si tratta di cronaca, così come mi è arrivata da un amico giornalista.
Non si tratta di cronaca, bensì di un intervento ufficiale.
Il fatto che sia ufficiale e che sia reperibile sul sito del pd, rende la sua pubblicazione qui da un lato non regolamentare e dall'altro superfluo: gli interessati possono prenderne visione direttamente alla fonte, non essendo così arduo intuire l'url del partito democratico.

Ulteriori comunicazione, se necessario, in pvt.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:29   #84
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Infatti non ti ho redarguito per averlo riportato: prendo atto del fatto che te l'ha inviato un amico, ma visto che ora è sul sito del pd, ciò supera la valutazione che avevo dato precedentemente.

Non si tratta di cronaca, bensì di un intervento ufficiale.
Il fatto che sia ufficiale e che sia reperibile sul sito del pd, rende la sua pubblicazione qui da un lato non regolamentare e dall'altro superfluo: gli interessati possono prenderne visione direttamente alla fonte, non essendo così arduo intuire l'url del partito democratico.

Ulteriori comunicazione, se necessario, in pvt.
Ok, ultima domanda, in pubblico, visto che può essere utile: se avessi riportato la MIA personale trascrizione come presente all'assemblea costituente, sarebbe stato diverso, giusto?
Te lo chiedo in pubblico perchè potrebbe interessare anche altri.
Ciao e scusa l'OT.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:29   #85
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gd Guarda i messaggi
IL ritornello: Parole, parole, paroleeee

ti dice qualcosa?

Più o meno sono le stesse cose che diceva prodi

Poi sappiamo tutti come è andata...
ma infatti.

Il PD sta copiando il peggio della CDL.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Ma infatti finirà come al solito e non se ne farà nulla. Forse Veltroni non ha capito ancora che siamo tornati a crescere pochissimo, dopo un anno di illusione, e le previsioni per il futuro non si prospettano buone.
Ma più che altro dovrebbe pensare che non tutti sono disposti a farsi prendere in giro da una riedizione del Berlusconismo in salsa veltroniana.

Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Mi sa che invece ha ragione Veltroni: si riferisce proprio al rapporto Debito/PIL, che attualmente è pari al 105% circa. Il suo programma è troppo ambizioso, non ci riuscirà a realizzarlo, perché non si può pensare di diminuire il debito e nel frattempo diminuire anche le tasse. L'esperienza di 5 anni di Berlusconi dovrebbe insegnare qualcosa.
Si, hai ragione, ho confuso con deficit/PIL.
Old 17-02-2008, 12:06   #86
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
bene veltroni ha esposto un programma di 12 punti.

Belle parole...ricchezza....crescita....giustizia sociale....ma come fare ?

Lui parla di riduzione di 3 punti in 3 anni delle aliquote Irpef, riduzione i mezzo punto gia' nel primo anno della spesa corrente, debito pubblico da subito sotto il 100% del Pil(fonte ansa)

ma se il taglio di un punto di irpef costa 5-6 miliardi :
http://www.wallstreetitalia.com/arti...d=549033&clk=0

mi domando come faccia a trovare la copertura in grado di farlo abbassando contemporaneamente la spesa pubblica.

inoltre sembra che nemmeno lui sappia di cosa stia parlando visto che dice che vuole portare da subito il debito pubblico sotto il il 100% del pil: quello è il deficit(una cosa diversa) :
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=78675

voglio capire anche dove troverà la copertura per l'assegno di 2500 € ai figli, dove per il salario minimo di 1000 €, dove per la detraibilità degli affitti.

Tante belle parole, alla berlusconi, ma poi ?
http://notizie.alice.it/notizie/poli...rame&provid=14

PS. non mi piace per niente l'idea che siano i comuni a doversi occupare della PS usando del personale(non sufficientemente preparato) per supportare le fdo.

Lui sa che che le sue possibilità di vittoria sono ridottissime, dunque ne spara quanto vuole per riuscire quanto meno a ridurre di più la forbice che lo divide da Berlusconi.
Old 17-02-2008, 12:56   #87
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
è vero, con questa legge però nemmeno la destra potrà governare facilmente, anche se ha fatto di tutto per non cambiarla.
Si ma infatti la nostra unica speranza, indipendentemente da chi vinca, è quella di non votare assolutamente i partiti minori. Bisogna assolutamente fare in modo che i partiti piccoli spariscano con le soglie di sbarramento. Le coalizioni minori non devono assolutamente arrivare all'8%, altrimenti non abbiamo concluso assolutamente niente con queste elezioni politiche. Dopo le elezioni in parlamento bisogna assolutamente evitare di avere più di tre coalizioni: PDL+Lega, PD+IDV e Arcobaleno.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:03   #88
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da pietro84 Guarda i messaggi
sì ma è proprio quello che penso io.
perciò dico che a Veltroni conveniva solo fino a un certo punto la caduta immediata di Prodi.
per partitini intendo anche la sinistra (comunisti italiani,rifondazione).
proprio per questa ragione il PD si è liberata sia della sx radicale che di mastella e dini, spiazzando Berlusconi e i partiti di destra, che si aspettavo una coalizione simile a quella precedente.
No no...a Veltroni la caduta immediata di Prodi conveniva per poter prenere lui in mano la leadership del centrosinistra (Margherita e Ds).
Io non penso che il Pd abbia spiazzato la destra...perchè non penso che Berlusconi, Fini o gli elettori di cdx, potessero aspettarsi una "UNIONE_bis" dopo tutto quello che è stato.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:13   #89
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Vifani Guarda i messaggi
Si ma infatti la nostra unica speranza, indipendentemente da chi vinca, è quella di non votare assolutamente i partiti minori. Bisogna assolutamente fare in modo che i partiti piccoli spariscano con le soglie di sbarramento. Le coalizioni minori non devono assolutamente arrivare all'8%, altrimenti non abbiamo concluso assolutamente niente con queste elezioni politiche. Dopo le elezioni in parlamento bisogna assolutamente evitare di avere più di tre coalizioni: PDL+Lega, PD+IDV e Arcobaleno.
quoto

e aggiungo la mia personale speranza
ovvero che a Berlusconi manchi la maggioranza al Senato

così dopo esserci liberati di Prodi ci liberiamo di Berlusconi e chiudiamo i 15 anni della seconda repubblica che non sono stati un granchè per questo disgraziato paese
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:54   #90
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
quoto

così dopo esserci liberati di Prodi ci liberiamo di Berlusconi e chiudiamo i 15 anni della seconda repubblica che non sono stati un granchè per questo disgraziato paese
E secondo te perchè avrebbe fatto i colloqui con Veltroni?

Berlusconi sta mantenendo un tono pacatissimo, e forse è la prima volta che tiene tale tono nei confronti di un rivale.
Un motivo ci sarà...
Old 17-02-2008, 21:07   #91
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
non i singoli, ma il metodo
Non sarebbe nemmeno giusto non candidare un operaio disponibile a fare questa esperienza, che porterebbe con se lui e tutta la sua categoria, per la paura che ciò passi come strumentalizzazione.
Anche se si può pensare a questo, io sono contento e lo voterei. Dell'Utri NO
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
mario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 21:25   #92
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi

sono gli stessi uomini che hanno portato il paese in questa situazione...cambia il nome ma non la sostanza...
sapete qual è il problema della sinistra??? che tutti vogliono essere leader di qualcosa...non a caso, i comunisti erano divisi in 3-4 partitini, il csx pure...solo ora hanno capito che c'è bisogno di un leader, margherita e ds lo hanno capito e si sono unite...la sinistra comunista, invece non acectta ciò, e si è distaccata dal csx...e corre con un suo leader, dopo aver capito che più partiti sono, e meno possibilità hanno di farsi valere in parlamento...
mentre a destra il leader c'è, e se anche qualcuno si lamenta, almeno poi accetta il leader che c'è e mantiene fede alla coalizione...
E' vero a destra un leader c'è, si è fatto anche l'inno

Il cantico dei cantici. «Non ho interessi politici / E non ho neanche immobili / Ho solo la musica / E penso che / Meno male che Silvio c’è / Canto così / Con quella forza / Che solamente ha / Chi non conta niente / Presidente, questo è per te / Meno male che Silvio c’è / Presidente, questo è per te / Meno male che Silvio c’è»
Inno semiufficiale del PdL, testo e musica di Andrea Vantini, Corriere della Sera 14 febbraio

Se è vero questo testo, c'è da vergognarsi.

Un vero leader ha a cuore la sua gente, il suo paese, il benessere di tutti; non se stesso!!!!
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro
Old 17-02-2008, 21:33   #93
mario3
Senior Member

L'Avatar di mario3

Quote:

quoto, un governo tecnico per mantenere a galla sto paese e riforme subito!!!
a costo di scendere in piazza
Old 17-02-2008, 23:13   #94
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da mario3 Guarda i messaggi
E' vero a destra un leader c'è, si è fatto anche l'inno

Il cantico dei cantici. «Non ho interessi politici / E non ho neanche immobili / Ho solo la musica / E penso che / Meno male che Silvio c’è / Canto così / Con quella forza / Che solamente ha / Chi non conta niente / Presidente, questo è per te / Meno male che Silvio c’è / Presidente, questo è per te / Meno male che Silvio c’è»
Inno semiufficiale del PdL, testo e musica di Andrea Vantini, Corriere della Sera 14 febbraio

Se è vero questo testo, c'è da vergognarsi.
tralasciando la prima parte che non è altro che propaganda elettorale...veniamo a questo punto:
Quote:
Un vero leader ha a cuore la sua gente, il suo paese, il benessere di tutti; non se stesso!!!!
trovami un solo leadrer con queste caratteristiche...
Old 17-02-2008, 23:23   #95
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
tralasciando la prima parte che non è altro che propaganda elettorale...veniamo a questo punto:

trovami un solo leadrer con queste caratteristiche...
beh se già si riuscisse ad averne uno che non deve gestire gli affari di un gruppo economico da 50MLD di euro, sarebbe un primo passo
Old 17-02-2008, 23:27   #96
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
beh se già si riuscisse ad averne uno che non deve gestire gli affari di un gruppo economico da 50MLD di euro, sarebbe un primo passo
ma perchè continuate a battere su questa incudine oramai consumata e sensa senza e retorico e ripetitivo???

ma perchè non volete ammettere che la sinistra non è in grado di trovare un leader forte e carismatico come la destra ha fatto?? ne avete avuti tanti...Prodi, Dini, D'alema, Rutelli, Provi, Veltroni...decidetevi...perchè il fatto di cambiare ogni volta premier non è un atto di "novità", di "nuovo", ma una mera constatazione che non riuscite ad avere un leader forte, fisso, con una spina dorsale solida...
Old 17-02-2008, 23:29   #97
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ma perchè continuate a battere su questa incudine oramai consumata e sensa senza e retorico e ripetitivo???

ma perchè non volete ammettere che la sinistra non è in grado di trovare un leader forte e carismatico come la destra ha fatto?? ne avete avuti tanti...Prodi, Dini, D'alema, Rutelli, Provi, Veltroni...decidetevi...perchè il fatto di cambiare ogni volta premier non è un atto di "novità", di "nuovo", ma una mera constatazione che non riuscite ad avere un leader forte, fisso, con una spina dorsale solida...
Ma guarda che l'anomalia è la destra che ha lo stesso candidato eterno da 15 anni. che ha già perso due volte le elezioni
Old 17-02-2008, 23:32   #98
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ma guarda che l'anomalia è la destra che ha lo stesso candidato eterno da 15 anni. che ha già perso due volte le elezioni
non girare la frittata...affronta il fatto che la sinistra è incapace di trovare un leader forte, duraturo e carismatico come la destra ha fatto.
Old 17-02-2008, 23:34   #99
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Chi è "Provi"? Come è fatta una "spina dorsale solida"? Walter Veltroni è floscio?
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 23:37   #100
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Chi è "Provi"? Come è fatta una "spina dorsale solida"? Walter Veltroni è floscio?
quotami luvi, non ci trovo nulla di male.

cmq...
Provi???...sto scrivendo con i guanti perchè ho le mani congelate (fa un freddo cane stasera qui)...un errore di battitura penso capiti a tutti

Spina dorsale solida???...ho voluto usare questa formula per non parlare di attributi maschili
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian