Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 10:03   #81
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
Sarò breve e spero di non sbagliarmi cronologicamente:
Heretic, duke3d, mafia, call of juarez, stalker.
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:05   #82
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6 Guarda i messaggi
mi sa che oltre al primo unreal, il gioco che piu' mi ha fatto sognare, anche se di trama non c'era nulla, e' stato civilization, giocato sul mio fido amiga 2000.
quoto unreal era fantastico sembrrava mi fossi fatto un trip
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:06   #83
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
per tornare nell'ante guerra aggiungo a quelli da me citati X-com ufo defense.
a molti non dirà nulla ed è un gioco vecchissimo con grafica pixellosa ma mi piaceva troppo.

ahhhhhhhh vero fantastica la canzoncina quando intercettavi lalieno ...tatata tatatatatataaaaaaaaaaa

anche il seguito TFTD
Old 05-02-2008, 10:10   #84
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
giocarci con dosbox non ci riesco più.
se lo sai mandami un pm. non infanghiamo il thread peraltro bellissimo.
qui le trovi tutte in mp3 http://www.xcomufo.com/x1music.html
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:03   #85
Calidreaming
Senior Member

L'Avatar di Calidreaming

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Assolutamente HL 1 fino alle 2 le 3 di notte ... belin che storia che era stavo per l'appunto pensando di rinstallarlo ... per vedere come sarebbe rigiocarci dopo anni.
Poi aggiungo HL2 e anche Halo che però mi coinvolgeva meno ma mi ci ero drogato ormai.

Ringrazio per il topic ho preso parecchi spunti per acquistare qualche gioco di quelli non proprio recenti ma meritevoli gracias
Old 05-02-2008, 11:11   #86
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Iscritto dal: Jan 2007
- Indiana Jones and the fate of atlantis

- La serie di Mokey Island ( )

- Resident evil 2

- I vari tomb Raider

- Final fantasy VII

- Age of Empires

Hanno segnato la mia adolescenza e mi hanno fatto passare momenti unici, mai più ripetibile ormai
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:15   #87
MrShock
Senior Member

L'Avatar di MrShock

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Clyde84 Guarda i messaggi
Mi vergogno un pò a dirlo...ma anche io ci ho perso le settimane davanti a questo gioco! E' un "gioco-droga", e quando mi attaccavo al pc (con emulatore) ci passavo tante di quelle ore senza rendermene conto...

Quel Pikachu...e chi se lo dimentica più...
Pokemon red" per Gameboy va a quota 2 voti???
MrShock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 11:39   #88
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:07   #89
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Probabilmente i titoli che più hanno colpito sono quelli giocati quando ancora dovevo mettere i peli. Ricordo:

Another World: bellissimo, immenso, ricordo che c'era una parte in cui bisognava fuggire per non ritrovarsi travolto da un'ondata d'acqua provocata dalla rottura di un muro... indimenticabile

Monkey island 2: ci ho giocato interi pomeriggi, e quando tornavo da scuola non vedevo l'ora di accendere il pc.

Indiana Jones and the fate of atlantis: come monkey, anche questo mi ha fatto sognare e quando ci ripenso mi prende un pizzico di nostalgia

Poi ci sono gli altri titoli che mi sono piaciuti (tipo half life, mafia etc...) ma nessuno di questi mi ha fatto sognare come i primi 3 (in parte solo half life).
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:10   #90
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
nostalgia canaglia
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:12   #91
Clyde84
Senior Member

L'Avatar di Clyde84

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Benevento Trattative:80+
Quote:
Originariamente inviato da MrShock Guarda i messaggi
Pokemon red" per Gameboy va a quota 2 voti???
Mi sa proprio di si!
Old 05-02-2008, 13:26   #92
Paolo87
Senior Member

L'Avatar di Paolo87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
1° posto= Morrowind.....assolutamente il gioco che mi è piaciuto più di tutti....
2° posto= Gothic 1 & 2 (il 3° lasciamolo perdere )

Ultima modifica di Paolo87 : 05-02-2008 alle 13:30.
Paolo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:26   #93
gaxel
Bannato

Ce ne sono veramente troppi però, quelli che mi hanno sicuramente appassionato di più sono Deus Ex (per me il miglior gioco dell'era moderna), Baldur's Gate e Half Life 2.

Però è anche vero che una volta, soprattutto i primi videogiochi che giocavo, mi lasciavano più a bocca aperta:
Syndicate, Sim City, Lemmings, Alpha Centauri, Doom, Forumla One Grand Pri e tanti altri che scordo, nessuno li ha nominati, ma mi hanno fatto "venire il cervello" letteralmente.

Quest'anno però è uscito un videogioco che mi ha tenuto incollato per un centinaio e più di ore consecutivamente, cosa che non succedeva da anni e anni: Mass Effect.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:27   #94
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ce ne sono veramente troppi però, quelli che mi hanno sicuramente appassionato di più sono Deus Ex (per me il miglior gioco dell'era moderna), Baldur's Gate e Half Life 2.

Però è anche vero che una volta, soprattutto i primi videogiochi che giocavo, mi lasciavano più a bocca aperta:
Syndicate, Sim City, Lemmings, Alpha Centauri, Doom, Forumla One Grand Pri e tanti altri che scordo, nessuno li ha nominati, ma mi hanno fatto "venire il cervello" letteralmente.

Quest'anno però è uscito un videogioco che mi ha tenuto incollato per un centinaio e più di ore consecutivamente, cosa che non succedeva da anni e anni: Mass Effect.
MINIGUN MINIGUN CRIVELLARE CRIVELLARE!!
Old 05-02-2008, 13:32   #95
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Ristilo una classifica personale:

The Witcher
Bioshock
Morrowind

in assoluto le storie che più mi hanno "toccato"
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 05-02-2008, 13:33   #96
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io sarò blasfemo ma dico che il gioco che mi ha fatto sognare (ma non per questo il più bello che abbia giocato) è stato Gothic 3... le musiche, le foreste, il deserto e i ghiacciai mi hanno fatto viaggiare in maniera onirica.

Io non conosco i grandi classici PC perchè mi sono convertito al PC solo da 3 anni, ma la mia vita da gamer parte dai tempi di C64 e Amiga... poi le console e ora vedo solo il PC.

Ultima modifica di Luiprando : 05-02-2008 alle 14:13.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:38   #97
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

su questo non sei affatto blasfemo. personalmente anche a me i Giochi di Ruolo mi appassionano, per via dell'esplorazione libera e illimitata, per via della personalizzazione del personaggio, l'imparare abilità, il cercare armi sempre più potenti... da oblivion, morrowind, a gothic 3 fino a Two Worlds (da molti criticato) ho passato gli ultimi anni in loro compagnia! certo, the witcher poi mi ha fatto rendere conto del confine tra videogioco e la mia illuminazione di essere un vecchio amico di Geralt di Rivia. NON SO SE MI STAI GUARDANDO, MA TORNERO' NELLE TERRE DI TEMERIA, IN UN MODO O NELL'ALTRO!
Old 05-02-2008, 13:44   #98
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
io sarò blasmeno ma dico che il gioco che mi ha fatto sognare (ma non per questo il più bello che abbia giocato) è stato Gothic 3... le musiche, le foreste, il deserto e i ghiacciai mi hanno fatto viaggiare in maniera onirica.

Io non conosco i grandi classici PC perchè mi sono convertito al PC solo da 3 anni, ma la mia vita da gamer parte dai tempi di C64 e Amiga... poi le console e ora vedo solo il PC.
allora ne hai di roba meravigliosa che ti aspetta!
(hai un gran , mica come noi disgraziati che tutto, o quasi, il meglio l'abbiamo già fatto... )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:00   #99
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
MINIGUN MINIGUN CRIVELLARE CRIVELLARE!!
Ti riferisci a Mass Effect? La parte più bella del gioco sono i dialoghi e il Codex galattico. Poi vengono i combattimenti...

Edit: Ho capito adesso che ti riferivi a syndicate... sorry, non ci gioco da una decina d'anni ormai

Ultima modifica di gaxel : 05-02-2008 alle 14:03.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:03   #100
Radagast?
Senior Member

L'Avatar di Radagast?

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Probabilmente i titoli che più hanno colpito sono quelli giocati quando ancora dovevo mettere i peli. Ricordo:

Another World: bellissimo, immenso, ricordo che c'era una parte in cui bisognava fuggire per non ritrovarsi travolto da un'ondata d'acqua provocata dalla rottura di un muro... indimenticabile

Monkey island 2: ci ho giocato interi pomeriggi, e quando tornavo da scuola non vedevo l'ora di accendere il pc.

Indiana Jones and the fate of atlantis: come monkey, anche questo mi ha fatto sognare e quando ci ripenso mi prende un pizzico di nostalgia

Poi ci sono gli altri titoli che mi sono piaciuti (tipo half life, mafia etc...) ma nessuno di questi mi ha fatto sognare come i primi 3 (in parte solo half life).

Concordo pienamente. Non vedevo l'ora di giocare ad indy per amiga 600 e usare tutti i suoi 13 floppy
Radagast? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian