|
|
Risultati sondaggio: Andate al fast food | |||
si, regolarmente |
![]() ![]() ![]() |
20 | 8.55% |
no, mai |
![]() ![]() ![]() |
73 | 31.20% |
a volte |
![]() ![]() ![]() |
141 | 60.26% |
Votanti: 234. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
potevi dire aperitivo appena sveglio...
![]()
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
In Campania c'è qualcosa che stende qualsiasi fast food:
![]() Il Panuozzo di Gragnano Il Panuozzo, esclusiva dei maestri pizzaioli di Gragnano, ha l'aspetto di un pezzo di pane formato-famiglia con una lunghezza minima di 25-30 cm ed è fatto con l'impasto della pizza, cotto in forno rigorosamente a legna. La cottura avviene in due fasi: la prima dura pochi istanti e permette all'impasto crudo di cuocere quanto basta per essere tagliato e farcito; la seconda, che dura circa 2 minuti, avviene dopo il taglio e la farcitura con tutti quegli ingredienti di guarnitura (come la mozzarella e la pancetta) che non vanno serviti a crudo. In tale fase, l'impasto si gonfia fino a formare una crepa laterale che fa sì che il vapore accumulato nell'impasto fuoriesca. Il risultato può essere un preparato variabile nella consistenza, ma inconfondibile al palato. Ciò che fa la differenza è poi la farcitura che avviene tagliando a metà il Panuozzo e può essere effettuata sia prima, che durante e dopo la cottura, a seconda degli ingredienti utilizzati. Per la farcitura viene solitamente impiegata una base di mozzarella o provola, arricchita da altri companatici come salumi e/o verdure e funghi. All'occorrenza si può dare al Panuozzo un tocco leggermente piccante, mediante l'uso di peperoncino, olio al peperoncino, oppure salumi aromatizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
questo è uno spettacolo sicuramente!!!!
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
ci mangerò 3 volte al mese
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Eddai ![]() Io non l'ho mai provato purtroppo, però ho amici in zona che mi dicono essere qualcosa di meraviglioso, soprattutto mozzarella + pancetta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() pero' mi ricordo che poco fuori rimini ho mangiato pure una piadina con le salsicce di cinghiale troppo troppo buona... ![]() ma bombardateli sti fast food che fanno schifo... porco zio siete italiani, pure il piatto piu' schifoso che fanno qua da noi e' bono e voi ve magnate il polistirolo chimico? tacci vostra! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Mi hai fatto venire in mente un posto qui a milano, sui navigli, dove vendono un pane particolare pugliese chiamato "puccia" e te lo farciscono con quello che vuoi...
![]()
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
è un nome ed un pane tipico di tutto il leccese. Il termine deriva da "pucciddatu", modifica meridionale del latino tardo "buccellatum", pane militare, biscotto, dal quale deriva anche il toscano "buccellato". La versione più gustosa e più in uso ancora oggi è la "puccia cu l'aulìe", puccia con le olive, un pane così saporito e soffice che si usa dire: "maddi comu'na puccia", morbido come una puccia. Una versione tradizionale viene fatta con la pasta del pane molto morbida, a forma di palla, e, dopo cotta, viene fatta rotolare nella farina bianca per ricordare la purezza della Madonna (M. Rosaria Stoia Muratore, Cucina salentina, ed. Congedo, Lecce, 1990). Di un pane di puccia bianco nel più eccellente grado, napoletano, scrive Ortensio Lando nel Commentario delle più mostruose e memorabili cose ch'abbia l'italia: "Questo è veramente il pane che gustano gli agnoli in Paradiso". Pare interessante! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in media 2 volte al mese
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Spesso quando aspetto il pulman per tornare a casa (sto in una città distante dall'altra dov'è l'università 80 km) vado dal Mc Donnell Donald's.. di oslito prendo 1 Mc chicken o un Big Mac ed una bottiglia d'acqua, diciamo così è abbastanza dietetico compatibile con la salute arteriosa e con na dieta sportiva ipertrofica
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ci vado ogni tanto, tipo una volta ogni tre mesi... Prima più spesso, ora meno. Capita se sono in giro e quelle volte che ho voglia di mangiare "schifezze"...
Prevalentemente McDonald's, a volte Spizzico (è un fast food?), raramente il resto. La cosa che mi secca di più di McDonald's sono le bibite davvero troppo grandi... Quote:
![]() ![]() Quote:
1) Fatti gli affari tuoi e bombarda il tuo giardino, semmai. 2) Se A TE non piace il cibo dei fast food, niente e nessuno ti autorizza a decretare che fa schifo a tutti. 3) Di cibo in Italia che fa schifo se ne trova eccome... (Poco, per fortuna, e c'è un motivo, ma ce n'è.) Vorrei far notare che McDonald's fornisce ai clienti i dati sulle proprietà alimentari di TUTTI i suoi cibi, oltre a fornire depliant sull'alimentazione che invitano a seguire una dieta corretta. Trovatemi un altro punto di ristoro che lo faccia...
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
doppio
![]() |
#95 |
Senior Member
|
ci vado qualche volta...l'ultima è stata all old wild west (?)
500mld di birra, 10 onion rings, patatine fritte e megapanino da 300gr con doppio hamburger, formaggio fuso e pancetta...ho fatto un pò di fatica ad alzarmi dal tavolo ![]() Qualche volta mi piace mangiare anche i kebab.. ![]()
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo se uno si prende il gelato (grasso industriale) le patatine (fritto perdipiù) e chi più ne ha più ne metta è tutto fuorché salutare.. Invece con un po' di raziocinio penso ci si possa mangiare senza troppi problemi ogni tanto
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
azzo, un panino da solo ha piu' calorie di un intera giornata di una persona a dieta
![]() ...e tutti di grassi saturi ![]()
ma più mi chinai e nemmeno su un fiore/più non arrossii nel rubare l'amore/dal momento che inverno mi convinse che dio/non sarebbe arrossito rubandomi il mio Ultima modifica di Mucchina Volante : 04-02-2008 alle 23:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
le calorie non mi interessano (che poi mi pare non siano proprio 970 ma sulle 600, forse ti riferisci al menu)
mi interessa che ci sia: una buona quantità di proteine (sui 30 grammi) carboidrati controllati (dovrebbe essere una quarantina di grammi) grassi possono essere anche abbastanza ovviamente non un fottio, ma basta non siano saturi in grande quantità (mi pare sul big mac lessi i valori nutrizionali siamo circa metà saturi e metà insaturi, mi sembra poco oltre i 20-25 grammi in totale comunque). Quindi non è l'alimento più salutare del mondo ma per me con una bottiglia d'acqua va più che bene per fare un pasto che non ti uccide
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi al mac-donald hanno questa perversa mania di riempire il panino di salse arancioni, rosse e giallognole. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.