|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Se ti serve questa è una rece tra il 750i e il 780i....
http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...luzione_2.html
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ho anche visto che hai portato il 6600 a 4200mhz. Ma sei a liquido ? Inoltre, per fare sli è importante RAM DDR2 SLI Ready ?
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 11-02-2008 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ex Bergamo ora in RD
|
Quote:
No non servono le ram sli x fare lo sli di vga... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Fino a quanto si può spingere una CPU E8400 ad aria con uno Zalman 9700NT ? Sono molto combattuto se prendere la -T o la -D !! La -T mi piace un bel pò! Quasi quasi lo fizio me lo tolgo. ![]() Ma a lungo andare non si rovina il processore facendo OC più o meno spinto?
PC: Motherboard: MSI Z690 EDGE WIFI DDR4; Processore: Intel 12600K; RAM: 32GB (16 x 2) Kingston Fury Renegare; Scheda Video: RTX 3080 FE; PSU: Corsair RM850; Case: Lian-Li O11 Dynamic Evo Black Ultima modifica di Giobby : 11-02-2008 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che confusione
salve a tutti...premetto che in materia del genere non sono molto ferrato...voltaggi..overclock e roba del genere...diciamo che sono agli inizi...comunque...qui ho un problemino...appena ricevuta una Asus P5NT-Deluxe...e montati tutti i componenti :
Q6600 4 x 1gb Corsair XMS2 PC6400 4-4-4-12 Geforce XFX 8800 GT XXX 512MB 2 x Raptor 74GB 1 x Raptor X 150GB 1 x Caviar 1TB Green Power e la dannatissima P%N-T deluxe Beh....al primo avvio...schermoa ssente, no mouse...no tastiera.... Tolti 2 banchi di ram e finalmente "post"a vado a settare una configurazione Raid Comincio ad installare Vista Ultimate 64Bit... messaggio : "windows is loading files" la barra di progressione arriva alla fine...e poi.. riavvio e schermata nera fissa... ho smanettato un pochino sul Bios...e ora...come per magilla....schermata fissa con logo ASUS, e messaggino "press DEL to enter Biuos setup"...lo premo e non succcede assolutamente nulla... beh ora pensavo di fare un bel "clear cmos"... ma poi ...da dove riprendo.... Come posso almeno farla partire per installare OS ????? Ciao a tutti...e grazie epr ogni eventuale risposta o aiuto..e scusate l'ignoranza... CIauuuuuuuuuuuuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
|
Quote:
download qui: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/so...Deluxe0802.zip per quanto riguarda Vista64bit è probabile che non riuscirai ad installarlo con 4GB di ram installata...devi toglierne due e installarlo dopo di che applicare la patch microsoft KB929777 per os x64 e 4gb... ![]() http://www.microsoft.com/downloads/d...DisplayLang=it |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Junior Member
|
che confusioneeeeee
beh....innanzi tutto....grazie per la risposta....
Farò come dici....soeriamo che dopo aver "clear"ato il cmos....riprenda vita... per quanto riguarda la patch per vista 64bit...utile anche qulla...forse mi aiuterà con qualche problemino recnete sull'altro pc...sempre con Vista 64 bit, che negli ultimi 4 mesi ha subito 3 volte un perdita di dati in configurazione raid...schermata blu terrificante,,,,,e poi ninete piu segnali di vita...e costretto afre un ripristino... Ciao...e grazie ancora...Vediamo come va..... Ciaooooo Delphi79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#89 |
Junior Member
|
hops...
no, Striker Formula....bella Storia...pensa che c'avevo pure pensato...ma mi sembrava esagerata per i miei Bisogni....mannaggia a ma e quando non mi son buttato su un classico Chipset P35,,,,vecchitto...ma sicuro....mannaggia a me e alle manie di grandezza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io ho la tua stessa config più o meno (ho solo il raptor 150 + una 500giga) e due gt gainward versione gold. Per ora ti comunico che non ci sono soluzioni al tuo problema. Semplicemente questa mobo di m.#d@ non funziona con i Q6600. Non pensare che siamo solo noi 2 gli ingenui ad essersi fatti fregare dalla ASUS (sul forum della asus c'è la gente inca..ata come iene). Io ho risolto passando al e6750 (per ora) scambiandolo con mio cognato almeno fin quando non avranno risolto il prob (il bios 802 non risolve il problema). unico consiglio che posso dare è evitare questa maledetta scheda, se potete posticipare l'acquisto, oppure optare per i q9xxx (che costano una barca di più).
Ah, altra assurdità per una scheda che costa un botto, la asus assicura il funzionamento della scheda con 4 banchi ram solo a 800... Le OCZ 8800 me le do in faccia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
|
uffaaaaaaaaaaaaaa
brutta storia
noooooooooooooooooooooooooooooo............ ma come se fàààààààààààààà........... e daje con le capocciate al muro... e pensare che la p5b deluxe andava anche benino..... uffaaaaaaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi è un problema della scheda o proprio del Chipset 780i?Sarei intenzionato a prendere una MSI P7N Diamond con Q6600 ma leggendo qui mi scoraggio....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Junior Member
|
bohhhhhhhh
io ti posso solo dire che tra Mobo "p5n-t", cpu "q6600" e Ram "xms2 pc6400"...non ce ne ho azzeccata una che vada d'accordo con almeno una delle altre 2...tragediaaaaaaaaaaaaa......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
|
Quote:
![]() io ti posso dire, avendo provato due P5N-T Deluxe e tre StrikerII, che queste mobo non hanno alcun problema con i Q6600 G0...provati 4 proci diversi...lo stesso autore di questo 3d usa un q6600 g0 con questa mobo... ![]() per quanto riguarda poi la questione memorie...quello è il limite "certificato"...nessuno ti impedisce di mettere le tue ocz 8800 e di overcloccarle ulteriormente...tant'è che io uso tranquillamente 4gb di ocz 9600 a 1200mhz senza il minimo problema...considera che il 780i ha la migliore gestione mem su piazza al momento... ![]() Ultima modifica di fdadakjli : 12-02-2008 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
|
Quote:
![]() la msi p7n promette molto bene...ne dovrei provare una a giorni se tutto va come deve... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Junior Member
|
hey Delly.....ma la configaurazione originaria con la P5n-t deluxe...quele era ?
mem, cpu etc.. all'avvio è partita tranquilla o c'è stato bisogno di settare alcuni parametri da Bios... Ciao Delphi79 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
|
Quote:
p5nt deluxe q6600 g0 / e8500 2/4gb kingston 9600 provata anche con il mio qx9650 e cellshock pc8000 / ocz flex xlc 9600 senza alcun problema...qualche pagina indietro trovi gli screen con cpu sui 5ghz... partita tranquillamente con il bios stock subito aggiornato poi alla versione 0602...e successivamente alla 0703 e qualche gg fa all'ultima 0802 che sembra essere la migliore ad oggi... parametri da settare i solito...gtl, vtt, sb, nb ecc... |
|
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
|
davvero ?
io qui invece non ci capisco nulla...non va proprio niente.,....booooooohhhh.....
quasi quasi te la mandoi e gli dai un guardata.... Ps. qui davero non va....con 4 banchi di ram non parte...rimossi 2, fa il post ma non installa win Vista 64Bit... ora freezza sulla schermata iniziale di Asus... Booooohhhhhhh |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
|
Quote:
con 4banchi queste mobo si comportano ottimamente te lo ripeto... ![]() che vdimm hai impostato??? timings e freq??? |
|
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
|
hhhmmmm
non ho potuto impostare nulla perche sono con bios morto e blocato...comunque provvederò...che timings etc suggerisci ?
ps. la ram è ok...testata sull'altro pc con asus p5b deluxe...tutti e quattro i banchi.... ora il pc l'ho affidato ad un "esperto" vediamo che mi dice ma non mi sembrava molto ottimista riguardo a ram e Mobo... se hai qualche suggerimento per settaggi con q6600 quella ram e quella mobo....me li annoto volentieri... e magari li passo all'esperto..se lui non ne viene fuori...ci penso da me.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.