Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 01:00   #81
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
In questi gionri mi sto facendo una scarrellata dei siti che presnetano mega comaparative di processori , per riuscire a scegliere se un e8400 o un q6600, visto che benck comparativi tra questi due non li trovo, ho preso comeriferimenteo il 6850 al posto del 8400. Vedendo le varie applicazioni ho notato che il dual è nella maggioranza dei casi superiore al quad a causa dei programmi non sviluppati per i sistemi multi core. Allora mi chiedo, visto che da qui ad un anno usciranno nuove genereazioni di processori con nuove schede madri, non sarebbe il caso di andare per ora su un buon dual e caso mai, quando i processori su 775 stanno per sparire prendere uno degli ulrtimi quad? Nella speranza che da qui ad allora le applicazioni si siano adattate?
Se puoi e vuoi cambiarlo in un anno, e se il tuo uso non richiede un quad ( solito dicsorso, editing etc ) , un penryn dual core come l E8400 è semplicemente perfetto.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 01:29   #82
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
A parte un pò di photoshop, non credo che avrei particolare bisogno di un quad, se non fosse che spesso mi trovo ( e mi piace ritrovarmi) con un esagerazione di programmi aperti, magari alcuni non proprio pesantissimi, ma ci sono e credo che in casi come questo un quad farebbe comodo.Se poi la differenza di prezzo non è grandissima........ Uffa si faceva tanto bene una volta quando c'èrano solo le frequenze da scegliere in base a qunato volevi spendere!!!!!
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 08:57   #83
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Giusto ieri sera ho fatto una prova interessante... ho messo il QX6700 sul muletto a 1,12v (su Asus P5KPL-VM) e freq default 2,66GHz con dissipatore passivo ( un artic freezer senza ventola ) ho lanciato Dark age of camelot in finestra e a fianco ho aperto il task manager... 25% di cpu distribuito su tutti 4 i core e temp 40°, come os Win Xp Pro Sp2.
Pensavo di vedere 1 core sollecitato e glia altri 3 spenti... o non è reale l'uso dei core da task manager o il quad ha un senso anche con i software attuali.

Come scheda grafica ho usato una XfX 8400GS core 450/mem 400 @ 530/450 notando con piacere che a 1680x1050 fa girare tutto alla perfezione con i dettagli al massimo ! ( anche questa con dissipatore passivo e temp in full sotto i 60° )

Appena posso farò la stessa prova con la Ultra per vedere se richiede più impegno da i core.

Detto questo io penso di aspettare nehalem dato che anche un q6600 default sembra essere sufficente per un uso medio (ovviamente rendering e cad professionali apparte )

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:23   #84
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Giusto ieri sera ho fatto una prova interessante... ho messo il QX6700 sul muletto a 1,12v (su Asus P5KPL-VM) e freq default 2,66GHz con dissipatore passivo ( un artic freezer senza ventola ) ho lanciato Dark age of camelot in finestra e a fianco ho aperto il task manager... 25% di cpu distribuito su tutti 4 i core e temp 40°, come os Win Xp Pro Sp2.
Pensavo di vedere 1 core sollecitato e glia altri 3 spenti... o non è reale l'uso dei core da task manager o il quad ha un senso anche con i software attuali.

Come scheda grafica ho usato una XfX 8400GS core 450/mem 400 @ 530/450 notando con piacere che a 1680x1050 fa girare tutto alla perfezione con i dettagli al massimo ! ( anche questa con dissipatore passivo e temp in full sotto i 60° )

Appena posso farò la stessa prova con la Ultra per vedere se richiede più impegno da i core.

Detto questo io penso di aspettare nehalem dato che anche un q6600 default sembra essere sufficente per un uso medio (ovviamente rendering e cad professionali apparte )
Guarda, io ho fatto la stessa cosa con Age of Empires 3, possiedo il dual core in firma, e con mio grosso dispiacere ho visto che ho 1 core al 100% e l'altro che varia tra 0% e 5% a seconda che Windows gli faccia far qualcosa...
Old 18-01-2008, 11:42   #85
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Guarda, io ho fatto la stessa cosa con Age of Empires 3, possiedo il dual core in firma, e con mio grosso dispiacere ho visto che ho 1 core al 100% e l'altro che varia tra 0% e 5% a seconda che Windows gli faccia far qualcosa...
La cosa che mi ha stupito è che daoc è un gioco di 5 anni fa ( o 6 ormai ) e su xp pro... stasera faccio altre prove... non penso dipenda dalla marca del processore per lo scalare su più core...

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:28   #86
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga , preso dalla voglia di poter usare il pc, ho ordinato anche un q6600 g0 che ho trovato come ultimo pezzo in uno shop a 230€ boxato e s.s. incluse in ncontrassegno. 30€ in più rispetto all' E8400, ma quad core. Lunedì deciderò se confermare o meno, e soprattutto QUALE ordine confermare...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:39   #87
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Raga , preso dalla voglia di poter usare il pc, ho ordinato anche un q6600 g0 che ho trovato come ultimo pezzo in uno shop a 230€ boxato e s.s. incluse in ncontrassegno. 30€ in più rispetto all' E8400, ma quad core. Lunedì deciderò se confermare o meno, e soprattutto QUALE ordine confermare...
Ti sei fatto ammaliare dalle sirene del quad anche tu eh?

Scherzo

230 in contrassegno mi sembra un buon prezzo, visto che boxato non lo vedo sotto i 215 e che di solito maggiorano per questo tipo di pagamento
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:49   #88
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ti sei fatto ammaliare dalle sirene del quad anche tu eh?

Scherzo

230 in contrassegno mi sembra un buon prezzo, visto che boxato non lo vedo sotto i 215 e che di solito maggiorano per questo tipo di pagamento
Infatti il pagamento in contrassegno prevede la maggiorazione di 5€.... non ho ancora deciso definitivamente, però anche il quad ha dalla sua numerosi vantaggi :
- Facilmente overcloccabile, visto che non sarei nè mobo nè ram limited.
- molty 9x, al contrario dei quad penyn che avranno il 9x solo nei modelli di fascia alta, cosa che unita al bus 1333, rende l' oc più difficoltoso...
- prezzo superiore all' 8400 solo di 30€ , ma parliamo di un quad.
- maggiore scalabilità delle prestazioni, come si evince dallla rece di x-bit labs, rispetto al dual
- disponibilità immediata.
Poi io vengo da un E6600 vecchia scuola ( revision b2 ) e il g0 è decisamente meglio ottimizzato. Oltretutto il mio ex E6600 aveva vid 1,35, il più sfigato possibile
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 13:50   #89
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
servirà?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 11:42   #90
bortoly
Member

L'Avatar di bortoly

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Infatti il pagamento in contrassegno prevede la maggiorazione di 5€.... non ho ancora deciso definitivamente, però anche il quad ha dalla sua numerosi vantaggi :
- Facilmente overcloccabile, visto che non sarei nè mobo nè ram limited.
- molty 9x, al contrario dei quad penyn che avranno il 9x solo nei modelli di fascia alta, cosa che unita al bus 1333, rende l' oc più difficoltoso...
- prezzo superiore all' 8400 solo di 30€ , ma parliamo di un quad.
- maggiore scalabilità delle prestazioni, come si evince dallla rece di x-bit labs, rispetto al dual
- disponibilità immediata.
Poi io vengo da un E6600 vecchia scuola ( revision b2 ) e il g0 è decisamente meglio ottimizzato. Oltretutto il mio ex E6600 aveva vid 1,35, il più sfigato possibile
Alla fine hai preso tutti e due? (sono nella tua stessa situazione e non sò se e8400 o q6600)
bortoly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian