|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
A parte un pò di photoshop, non credo che avrei particolare bisogno di un quad, se non fosse che spesso mi trovo ( e mi piace ritrovarmi) con un esagerazione di programmi aperti, magari alcuni non proprio pesantissimi, ma ci sono e credo che in casi come questo un quad farebbe comodo.Se poi la differenza di prezzo non è grandissima........ Uffa si faceva tanto bene una volta quando c'èrano solo le frequenze da scegliere in base a qunato volevi spendere!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Giusto ieri sera ho fatto una prova interessante... ho messo il QX6700 sul muletto a 1,12v (su Asus P5KPL-VM) e freq default 2,66GHz con dissipatore passivo ( un artic freezer senza ventola ) ho lanciato Dark age of camelot in finestra e a fianco ho aperto il task manager... 25% di cpu distribuito su tutti 4 i core e temp 40°, come os Win Xp Pro Sp2.
Pensavo di vedere 1 core sollecitato e glia altri 3 spenti... o non è reale l'uso dei core da task manager o il quad ha un senso anche con i software attuali. Come scheda grafica ho usato una XfX 8400GS core 450/mem 400 @ 530/450 notando con piacere che a 1680x1050 fa girare tutto alla perfezione con i dettagli al massimo ! ( anche questa con dissipatore passivo e temp in full sotto i 60° ) Appena posso farò la stessa prova con la Ultra per vedere se richiede più impegno da i core. Detto questo io penso di aspettare nehalem dato che anche un q6600 default sembra essere sufficente per un uso medio (ovviamente rendering e cad professionali apparte )
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La cosa che mi ha stupito è che daoc è un gioco di 5 anni fa ( o 6 ormai ) e su xp pro... stasera faccio altre prove... non penso dipenda dalla marca del processore per lo scalare su più core...
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Raga , preso dalla voglia di poter usare il pc, ho ordinato anche un q6600 g0 che ho trovato come ultimo pezzo in uno shop a 230€ boxato e s.s. incluse in ncontrassegno. 30€ in più rispetto all' E8400, ma quad core. Lunedì deciderò se confermare o meno, e soprattutto QUALE ordine confermare...
![]()
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Scherzo ![]() 230 in contrassegno mi sembra un buon prezzo, visto che boxato non lo vedo sotto i 215 e che di solito maggiorano per questo tipo di pagamento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
- Facilmente overcloccabile, visto che non sarei nè mobo nè ram limited. - molty 9x, al contrario dei quad penyn che avranno il 9x solo nei modelli di fascia alta, cosa che unita al bus 1333, rende l' oc più difficoltoso... - prezzo superiore all' 8400 solo di 30€ , ma parliamo di un quad. - maggiore scalabilità delle prestazioni, come si evince dallla rece di x-bit labs, rispetto al dual - disponibilità immediata. ![]() Poi io vengo da un E6600 vecchia scuola ( revision b2 ) e il g0 è decisamente meglio ottimizzato. Oltretutto il mio ex E6600 aveva vid 1,35, il più sfigato possibile ![]()
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.