Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 01:34   #81
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
@ WarDuck e Lck

Non avete capito il discorso, riguardava il concetto di APERTURA. Se ho un formato aperto, tra 1000 anni io POSSO ricreare un programma che lo legga, perche ho TUTTE le specifiche chiare.
Il .doc (uno a caso ma rispecchia tutta la politica MS) e' proprietario, si fa reverse e si cerca di capire cosa cribbio contenga e come renderizzarlo.

Sia chiaro che sto facendo un esempio, ma il concetto e' generico.

Quote:
Originariamente inviato da Lck84 Guarda i messaggi
Se fosse così (rapportato alle API ed alla compatibilità) stai certo che nessuno programmerebbe (né userebbe) Windows.
Come già detto invece, programmare su piattaforme Microsoft è particolarmente piacevole proprio perché la documentazione disponibile è vastissima ed è completa, soprattutto perché Microsoft compie tutte le volte sforzi immensi per assicurare la compatibilità delle applicazioni da una versione all'altra del proprio sistema operativo (sarebbe controproducente fare altrimenti).
Ti devo raccontare cosa ho dovuto fare a lavoro (ed altri) per convertire le solution di visual studio con un semplice passaggio di versione?
Lasciamo perdere.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 09-01-2008 alle 01:37.
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 01:49   #82
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
ma perchè se viene trovato un problema su xp e si scopre che lo stesso problema non si presenta su vista tutti invece di dire "ooh grazie microsoft per aver creato un sistema più sicuro del precedente" dicono "al rogo microsoft, questo è un modo per passare a vista"?
ps. non sono pro-microsoft nè contro-microsoft
Diciamo che sei pazzarello???

Io ragazzi ho provato Vista su PC di miei amici, e vi posso dire che secondo me siamo quasi al limite dell'utilizzabilità.
Un PC che con XP ha delle dignitosissime prestazioni, con Vista sembra di usare un vecchio Pentium 100... non mi ricordavo più cosa significasse attendere l'apertura di una cartella!!
Ma vogliamo scherzare???
Se Vista non si ripulisce di tutti quei maledetti processi in esecuzione automatica, di tutte le maledette indicizzazioni pesanti etc...io passerò definitivamente a Linux (vedi firma), e per i giochi mi concentrerò definitivamente sulle consolle.
Mi dispiace perchè mi piace molto smanettare con l'hardware e giocare con il PC, ma credo che non avrò scelta
Ah dimenticavo: almeno che Linux non inventi qualcosa per emulare a dovere i giochi per Windows!

Ultima modifica di pacovalencia : 09-01-2008 alle 02:09.
pacovalencia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 04:44   #83
Lck84
Member

L'Avatar di Lck84

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Non avete capito il discorso, riguardava il concetto di APERTURA. Se ho un formato aperto, tra 1000 anni io POSSO ricreare un programma che lo legga, perche ho TUTTE le specifiche chiare.
Il .doc (uno a caso ma rispecchia tutta la politica MS) e' proprietario, si fa reverse e si cerca di capire cosa cribbio contenga e come renderizzarlo.
Io sono anche d'accordo sulla questione del formato: "aperto è meglio". Tuttavia non vedo come questo possa a) c'entrare col dicorso della compatibilità di Vista b) essere rappresentativo della politica in generale di MS.

Per il primo punto credo di averti risposto prima: la compatibilità è un punto cruciale e molto importante in tutto il sistema Windows. È altrettanto chiaro che la "compatibilità ad ogni costo" non è sempre possibile e non sempre è necessariamente un bene.
Cito dal blog di Joel Spolsky:
Quote:
Originariamente inviato da Joel
Windows 95? No problem. Nice new 32 bit API, but it still ran old 16 bit software perfectly. Microsoft obsessed about this, spending a big chunk of change testing every old program they could find with Windows 95. Jon Ross, who wrote the original version of SimCity for Windows 3.x, told me that he accidentally left a bug in SimCity where he read memory that he had just freed. Yep. It worked fine on Windows 3.x, because the memory never went anywhere. Here's the amazing part: On beta versions of Windows 95, SimCity wasn't working in testing. Microsoft tracked down the bug and added specific code to Windows 95 that looks for SimCity. If it finds SimCity running, it runs the memory allocator in a special mode that doesn't free memory right away. That's the kind of obsession with backward compatibility that made people willing to upgrade to Windows 95.
Sul punto della politica di MS, secondo me bisogna ricordare che Microsoft è un'azienda come tutte le altre ed in quanto tale farà tutto ciò che ritiene opportuno per avere un vantaggio competitivo. La chiusura del formato di Office ha sicuramente contribuito al fatto che ora MS Office è la suite office per eccellenza. Chiaramente non è un comportamento morale e non deve esserlo. Alla stessa maniera però, se Microsoft dovesse avere il sospetto che la diffusione di uno standard aperto le portasse dei benefici, sarebbe la prima cosa che farebbe (ed ha fatto).
Che poi si parla tanto del .doc, ma si dimentica che oltre a questo moltissimi altri prodotti MS sono aperti e pienamente documentati: ASF (contenitore di WMA e WMV), BMP, WAV, .NET e tutti i linguaggi associati (in particolare C#), Silverlight, OOXML, XPS (il concorrente di PDF).

A proposito di PDF, è un altro formato chiuso tipo doc. Ma questo non ha impedito che diventasse uno standard de facto, né che venissero creati una pletora di lettori di tutti i tipi e su ogni piattaforma possibile immaginabile.
Non esistono formati buoni e cattivi, esistono formati che hanno successo e quelli che non ne hanno.

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Ti devo raccontare cosa ho dovuto fare a lavoro (ed altri) per convertire le solution di visual studio con un semplice passaggio di versione?
Lasciamo perdere.
Ti credo. Ma questo è ancora meno attinente a Vista del doc...
Anche il formato sln di Visual Studio è "chiuso" (ma qui veramente non c'è la necessità che sia aperto) ed è specifico per il programma in questione. Inoltre è un formato puramente testuale, non credo che sia così impossibile da analizzare e modificare anche manualmente...

Homepage: Lorenz Cuno Klopfenstein

Ultima modifica di Lck84 : 09-01-2008 alle 04:47.
Lck84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 08:56   #84
nevion
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E che ...........
Prendete uno come me che non ha interesse ha scoprire come funziona la macchina e quali sono le possibilità nascoste.........
Prendete uno che dai tempi di Win95 ha scoperto che si possono confezionare dei buoni video senza spendere fortune in macchinari varii e senza impazzire restando imprigionato in un groviglio di cavi.
Con un preistorica ma stupenda scheda Matrox (video MJPEG) e programma di editing che ti "mangiava le ore" perchè scoprivi sempre nuove possibilità di migliorare il video. Con processore da 200 e rendering che potevano durare anche una giornata intera per periodi brevissimi di filmato.
Il tempo passa cambiano le schede video, i programmi editing, processori velocissimi, tanta memoria(quella Matrox non usava quasi CPU) di cui però una buona parte "mangiata" dai nuovi OS sempre + voraci.
Inoltre necessità di andare in rete per scaricare aggiornamenti dei programmi di editing e tutto ciò che prima nasceva col programma stesso ed ora va acquistato a parte.
Naturalmente "navigando protetti" (firewall,antivir-spy-malware, antiroot ecc.) : tutti programmi e servizi che al riavvio del computer sarò costretto a chiudere dalla barra e dal task o da... perchè non esiste più quel programma stupendo che mi permette di chiuder tutto in un clic.
Insomma PRIMA IL TEMPO SE NE ANDAVA PERCHè MI DIVERTIVO A PREPARARE UN VIDEO ORA LO PERDO IN AGGIORNAMENTI VARII SCANSIONI E TANTE PUTTANATE DI CUI NON MI INTERESSA NULLA.
MA PER PRESERVARE L'INTEGRITA' DI UNA MACCHINA CHE MI SERVIREBBE PER FARE VIDEO, FOTO E RACCHIUDERE QUEI CORSI DI ARTE E STORIA IN SEMPLICI PAGINETTE HTML..............
PENSO CHE TANTI UTONTI O NEWBIE LA VEDONO COME ME..............
CHI CI RIDA' UN COMPUTER CHE CI PERMETTA DI DIVERTIRCI INDIFFERENTEMENTE DAL SISTEMA OPERATIVO?????????????????
nevion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 11:17   #85
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Nevion le soluzioni ci sono...

Antivirus = basta il cervello, un client di posta che ti consenta di scaricare solo i titoli delle email, e un sistema che gestisce i privilegi in maniera decente (sia esso in linux o in windows con UAC), chiaro è meglio avere un AV non in real-time per essere più sicuri.

Firewall = moderni router a partire da 50€ hanno integrate anche le funzionalità firewall (anche in uscita).

Basta questo, ed è ciò che faccio da un anno con Vista.

Volete blindare XP? Create un utente del gruppo User e uno Administrator.

Accedete sempre con User, e qualora serva installare programmi e drivers cliccate col tasto destro e fate "Esegui come..." mettete Administrator e digitate la password se ne avete una. Avete emulato (manualmente) UAC.

Volete un sistema di protezione ancora migliore?

Create una cartella il cui flag di esecuzione è disattivato (non sarà possibile eseguire i file .exe ), chiamiamola Download.

Installate Free Download Manager e fate in modo che scarichi in automatico i file dentro quella cartella.

Al termine fategli eseguire questo batch script (copiate e incollate in un file .cmd) sempre dal download manager, alla voce antivirus, questo farà in modo che al termine del download verrà eseguito questo controllo:

Codice:
@echo off
ecls %1 /base-dir="%nodpath%"
IF %ERRORLEVEL% GTR 0 goto end

:check
cacls %1 /E /G Users:R

:end
Questo pezzo di codice lancia l'antivirus (in particolare NOD32, %nodpath% è una variabile di sistema che ho creato per accorciare il percorso) sul file X (%1) se non è infetto mette un flag Read (cioè anche Eseguibile).

Sto ancora lavorando per poterlo applicare levando definitivamente la protezione in real-time.

Ma scommetto che molti qui dentro non sapevano che si poteva fare una cosa simile con Windows.

Ovviamente lo script si può migliorare implementandolo in C++ o in qualsiasi linguaggio di programmazione che mi consenta di eseguire i comandi della shell (in C++ lo si fa tramite System()).

Cmq state tranquilli che Microsoft sta già lavorando a Windows 7... avete visto MinWin?

Ultima modifica di WarDuck : 09-01-2008 alle 11:23.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 13:54   #86
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da pacovalencia Guarda i messaggi
Se Vista non si ripulisce di tutti quei maledetti processi in esecuzione automatica, di tutte le maledette indicizzazioni pesanti etc...io passerò definitivamente a Linux (vedi firma), e per i giochi mi concentrerò definitivamente sulle consolle.
Non avrai successo. Se non sai nemmeno modificare il comportamento di default di un sistema operativo, non avrai successo nè con con Windows nè tantomeno con Linux. Direi che in questo caso i problemi del sistema operativo sono ben meno rilevanti di quelli che potresti avere tu. Un conto sono i problemi dell'SO, un conto sono i problemi di approccio verso un SO. Ti danno fastidio dei servizi? Disattivali. L'indicizzazione è troppo esosa per il tuo sistema? Disattivala! Non sai come si fa? Leggi! Credi che se non hai queste attitudini ti sentirai a tuo agio cambiando di continuo SO? Nessun sistema di default è perfetto per tutti gli utenti, ma se non vi date nemmeno una svegliata su come configurarlo secondo le vostre personalissime esigenze, allora piu che le console per giocare, vi dico usate le console e basta.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 14:01   #87
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nevion Guarda i messaggi
PENSO CHE TANTI UTONTI O NEWBIE LA VEDONO COME ME..............
CHI CI RIDA' UN COMPUTER CHE CI PERMETTA DI DIVERTIRCI INDIFFERENTEMENTE DAL SISTEMA OPERATIVO?????????????????
Un buon libro sulle nuove tecnologie, edizione "for dummies". Perchè ai tempi di Windows 95 Internet non era diffusa come oggi, di conseguenza i problemi di rete erano marginali o comunque trascurabili. Oggi i computer degli utonti sono il principale problema alla sicurezza informatica di sistemi seri, perchè vengono usati come "ponti". Rendere sicura una macchina è un servizio che si fa a se stessi ma soprattutto agli altri. Custodire con cautela una pistola è un'obbligo di legge, tenere al sicuro un PC dovrebbe essere almeno un obbligo morale. Poi non capisco tutto questo lavoro da fare, quando nella maggiorparte dei casi tenere "al sicuro" un computer è quasi automatico. Indipendentemente dal sistema operativo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:58   #88
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Non avrai successo. Se non sai nemmeno modificare il comportamento di default di un sistema operativo, non avrai successo nè con con Windows nè tantomeno con Linux. Direi che in questo caso i problemi del sistema operativo sono ben meno rilevanti di quelli che potresti avere tu. Un conto sono i problemi dell'SO, un conto sono i problemi di approccio verso un SO. Ti danno fastidio dei servizi? Disattivali. L'indicizzazione è troppo esosa per il tuo sistema? Disattivala! Non sai come si fa? Leggi! Credi che se non hai queste attitudini ti sentirai a tuo agio cambiando di continuo SO? Nessun sistema di default è perfetto per tutti gli utenti, ma se non vi date nemmeno una svegliata su come configurarlo secondo le vostre personalissime esigenze, allora piu che le console per giocare, vi dico usate le console e basta.

Fermo Chicco!!
Se ti parlo dei vari processi in esecuzione automatica, o delle indicizzazioni, significa che già ho avuto modo di "debellarli"!!!
Il discorso è che non posso spendere dei soldini per un S.O. per poi doverci rimettere le mani per farlo somogliare il più possibile a quello precedente...
Invece di avere delle novità positive, andiamo indietro??
Io, dato il mio sistema, li poteri anche lasciare in esecuzione
Ora ti saluto che vado ad insegnare alla mia nipotina i 10 trucchi per Windows Vista... e salutami Zio Bill signò
Old 10-01-2008, 16:01   #89
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Fermo Chicco!!
Se ti parlo dei vari processi in esecuzione automatica, o delle indicizzazioni, significa che già ho avuto modo di "debellarli"!!!
Il discorso è che non posso spendere dei soldini per un S.O. per poi doverci rimettere le mani per farlo somogliare il più possibile a quello precedente...
Invece di avere delle novità positive, andiamo indietro??
Io, dato il mio sistema, li poteri anche lasciare in esecuzione
Ora ti saluto che vado ad insegnare alla mia nipotina i 10 trucchi per Windows Vista... e salutami Zio Bill signò
certo, fai bene e comincia a imparare gli altri 100 così gli insegni POI anche quelli
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:57   #90
pacovalencia
Senior Member

L'Avatar di pacovalencia

Dato che è femmina, semmai le insegno...
Comunque hai ragione, saranno centinaia i problemi legati a questo S.O.
Old 10-01-2008, 17:14   #91
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Dato che è femmina, semmai le insegno...
Comunque hai ragione, saranno centinaia i problemi legati a questo S.O.
infatti sono proprio centinaia (se è una nipotina di....20 anni fino a 40 posso insegnargli io...)
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Find X8 Ultra: il RE dei cameraphone. La...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian