|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tropea - La Perla del Tirreno..
|
Quote:
Mi dispiace, ma non c'è nessun errore. Per quanto io sia favorevole a quello che dici in teoria (perchè è questa la base del pensiero liberale, a cui mi sento in parte vicino), non è applicabile OGGI, ed in ITALIA. Sottolineo le due condizioni, perchè un discorso economico va sempre fatto nel contesto sociale e storico del caso. Forse non consideri questo: nelle aziende pubbliche non c'è un capitalista che se sbaglia scelta perde i propri soldi, ma c'è un politico che male che vada non guadagna soldi extra, e comunque perde soldi non suoi. Ecco perchè non credo che il tuo discorso, per quanto in teoria mi vede favorevole, non si possa mettere in pratica.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#83 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Un ospedale deve garantire assistenza anche nelle zone sperdute e poco densamente popolate, una linea di trasporti deve garantire una connettività anche in zone poco remunerative ecc.. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Non sui risultati finanziari a corto termine. Dubito che molti manager riuscirebbero a sbarcare il lunario. Ciao Federico |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
|
Quote:
Io intendo dire che il tuo discorso non si può applicare materialmente, non è proprio possibile. Come fai a stabilire che un dirigente vale quei soldi se ognuno all'atto pratico tira dalla sua parte? ti sei mai chiesto perchè ogni partito ha un proprio "papabile" alla poltrona di turno? come fa un dirigente ad arrivare a quei livelli se non si avvicina agli uomini politici? sono queste le domande che ti devi porre. Purtroppo a volte dimentichiamo un pò tutti che la politica non è idea, o teoria che dir si voglia. E' solo pratica! Bisogna essere pragmatici, e raggiungere il miglior risultato possibile, cercando di mettere sul piatto più pro che contro (solo pro non è possibile purtroppo, in nessun caso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono linee ferroviarie che non riescono a coprire con i guadagni dei biglietti neppure i costi dei treni che le collegano. Ma che si fa, si lasciano cittadine isolate dal mondo? Come vedi ci devono essere sempre delle scelte moderate nel settore pubblico. Nel privato se voglio posso vendere un auto a 200mila euro, se non te la puoi permettere sono problemi tuoi... Capito cosa voglio dire? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
P.S. A pensarci bene però anche te quando posti l'immagine di T.Guerra..... ![]() ![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
|
Senza parole.
|
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Quindi sai che la Finanziaria 2008 finalmente prevede il tetto agli stipendi dei manager pubblici, pari a quello del primo presidente della corte di Cassazione, escludendo quelli per la Banca d'Italia e le altre Autorita'.
Se mi dici che potevano fare di più, non ti do torto (lo penso anche io), ma dovresti ammettere che questo provvedimento è meglio del niente che c'era fino ad adesso, non trovi? ![]() Ciao Federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
E ripeto che è comunque un qualcosa di positivo, anche se si poteva/doveva fare ancora di più. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
I contratti milionari dei prodiani sono salvi.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Se non è legge ad personam e conflitto di interessi questo... ![]()
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
Lo stato è un azienda che a differenza delle altre, non puo fallire.
Fallisce solo in caso di guerra. Va da se che avendo una posizione di tale dominio, puo spadroneggiare senza farsi troppe preoccupazioni. Io non dico che cosi vada bene, ma semplicemente che non possiamo farci niente e che solo l'avanzamento sociale e le prossime generazioni potranno migliorare a livello generale. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ti immagini i ricorsi legali di chi aveva messo nero su bianco un contratto con la P.A. e si vedeva decurtato l'onorario con un provvedimento retroattivo? Quote:
![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: GROSSETO
|
Quote:
Quote:
17-12-2007 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.