|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() Quote:
E' quindi un passo in avanti o no? ![]() Oppure per fedeltà al partito azienda dobbiamo sostenere che era meglio il niente di adesso? Evito di perdere tempo a rispondere a patetici flame mal-destri. ![]() Ciao Federico |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tropea - La Perla del Tirreno..
|
Quote:
Io credo che qualunque sia la bravura del dirigente (che poi dovrebbe essere rigidamente valutata a fine mandato da una VERA commissione...), non merita un incasso totale vicino, se non superiore ai 10 milioni di euro in un paio d'anni.... Che ne pensi? rispondi sinceramente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
lol ecco xchè la gente chiamava i camionisti 'terroristi' nell'altro thread se tutto il popoli si unisse per bloccare la nazione e far vedere che le palle le abbiamo non solo quando di tratta di calcio e automobili sto schifo non ci sarebbe io 24 anni in calabria lavoro da 2 in NERO con merdose 750€ mensili manco date puntualmente devo vedere un culone che sta al caldo sulla poltrona a prendere MILIARDI l'anno? sto paese è impazzito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Da navigato frantumatore di zebedei, che non ti poni il problema di far notare in ogni topic le leggi ad personam di silvio, quando qualcuno ti fa' notare che anche dall'altra parte le fanno, lo vuoi tacciare di flame ?!?!? Suvvia, non inacidirti cosi !!! ![]()
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
E' ovvio che è meglio averli in più che in meno questi introiti, ma è altrettanto ovvio che se si riescono a recuperare dei soldi che sembravano perduti, bisogna saperli reinvestire, in parte nel futuro ed ulteriore recupero di sempre maggiori quote di tasse, in parte nell'abbassamento di quest'ultime, non credi? sarebbe la cosa migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() Ultima modifica di teogros : 14-12-2007 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
|
entramibi, cambia qualcosa? uno stipendio di (per esempio) 3 milioni di euro, con un aggiunta di altrettanti se le cose vanno bene, e una buona uscita doppia in ogni caso (sia che il dirigente abbia ben lavorato, sia che abbia solo scaldato la poltrona, o peggio, fatto ingenti danni...) li reputi adeguati? io credo che sia tutto un modo per rubare il più possibile, anche perchè se è disponibile un posto ultramiliardario in un'azienda pubblica, tu pensi che verrà assegnato ad un dirigente che lo meriti realmente, o ad uno che si metta li e faccia in modo che chi lo ha aiutato ad arrivarci abbia anch'esso il suo tornaconto?
io credo che la realtà attuale sia più la seconda che la prima, e non c'è niente di destra o di sinistra in tutto questo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sei un dirigente accondiscendente e rispondente ai voleri del partito (qualunque esso sia) sei bravo, altrimenti non sei nessuno, e mai lo sarai (salvo nel privato, li ti fai valere realmente da solo, almeno ci puoi riuscire...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Certo che ci credo! Bisogna andare in due direzioni: La prima è che non si possono guadagnare cifre astronomiche, per quanto sia un lavoro di responsabilità (cavolo, 500mila euro sono tantissimi, ma 10 milioni sono spropositati!!!). La seconda è che non si può dare l'intero importo del contratto solo per aver scaldato la poltrona, te li devi meritare quei soldi. E soprattutto, se non li hai meritati, perchè oltre allo stipendio devi avere anche una buona uscita miliardaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
A parte che io sono uno solo, e parlo solo per me stesso. Io non parlo a nome di nessuno, chi la pensa come me mi può appoggiare, questo non significa che io mi possa permettere il lusso di parlare a nome d'altri...
Comunque grazie per il plurale maiestatis.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#75 | |||
Senior Member
|
Quote:
questo, scriveva a sproposito qui. ![]() Quote:
[riferito a Mastella] Si spiegherebbe così la sua posizione. ![]() Per quanto riguarda l'accusa di patetico flame, a chi mi riferissi l'ho già spiegato sopra a maxb81 ![]() Quote:
![]() Ciao Federico |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
E se anche lo fosse meriterei altrettanto il tuo rispetto.. Il libero mercato non si può applicare alle aziende statali, a meno chè non siano completamente privatizzate, e per quanto potrebbero sembrare cosi, almeno di facciata, in realtà non lo sono. Quindi è giusto che ci siano dei tetti. Nel pubblico non c'è un privato che mette i soldi e pretende (a ragione) di decidere dei propri investimenti. Qui c'è un azienda mantenuta in parte con soldi che provengono, in un modo o nell'altro, dalle tasche dei cittadini. Quindi non è giusto che per strani giri politici, di qualunque specie, debbano finire nelle mani di alcune persone (perchè non finiscono mai nelle mani dell'unico dirigente...), basta solo il fatto che a questo dirigente nulla interessa delle sorti dell'azienda stessa, perchè se va bene o se va male lui i soldi li prende lo stesso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Si chiamano ECCESSI.
Quote:
![]() A parte gli scherzi: sei sicuro sicuro che il super manager li valga davvero quanto 800-1000 operai? Io avrei molti dubbi anche se tale cifre fosse decurtata di un ordine di grandezza. Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
E' questo l'errore!! Considerare le aziende statali qualcosa di a se' stante! Sono aziende a tutti gli effetti! Devono esserci regole, diritti, doveri, riconoscimenti come in ogni altra azienda! Non possiamo continuare a pensare allo stato come un ente astratto governato alla bell'e meglio da gente incompetente e che passa le ore a scaldarsi la sedia! Paghiamo BENE e QUANTO SERVE chi è produttivo e ligio al dovere e buttiamo fuori a calci in culo i LAVATIVI, così come dovrebbe essere in ogni azienda privata.
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Federico io non credo neanche che Kakà valga 15 volte Nicola Pozzi, se è per questo... ma il problema non si pone, perchè è il mercato che fa il valore! Io dico semplicemente: se esiste un manager BRAVO (e dobbiamo esser certi che lo è), con un gran curriculum nel pubblico, che guadagna 1 mln di €, mi dite per quale motivo trenitalia non dovrebbe essere in grado di assumerlo se quest'ultimo fosse in grado di riassestare la società? A me sembra un suicidio dare 500k € a uno, al contrario, fa peggio che meglio! ![]()
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.