Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2007, 16:05   #61
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Come mai non si parla di legge ad personam? L'emendamento è stato messo appositamente per non far decurtare lo stipendio della moglie di Mastella (altrimenti non si spiega perchè lui minacci di far cadere il governo su un provvedimento sacrosanto). Legge ad personam più conflitto di interessi...
Si spiegherebbe così la sua posizione.

Quote:
Ah, già... Non è Berlusconi... Quindi non fa nulla...
Giova ricordare che il citato (a sproposito in questa discussione) Berlusconi durante il suo lustro di malgoverno non ha avuto nemmeno il tempo di pensarci ad un provvedimento del genere.
E' quindi un passo in avanti o no?

Oppure per fedeltà al partito azienda dobbiamo sostenere che era meglio il niente di adesso?

Evito di perdere tempo a rispondere a patetici flame mal-destri.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:07   #62
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tropea - La Perla del Tirreno..
Quote:
Originariamente inviato da teogros Guarda i messaggi
Continuo a ritenere il tetto agli stipendi dei manager una gran cagata. Dovrebbero "semplicemente" assicurarsi di avere manager in gamba e competenti e pagarli per quel che valgono. Non credo che mettere un tetto sia sinonino di miglior servizio o garanzia di risparmio, anzi.
quindi per te 7 milioni di euro di buon uscita per il dirigente di turno che lavora uno o due anni a capo delle ferrovie o dell'alitalia, giusto il tempo di mandarle in fallimento sono soldi ben spesi?
Io credo che qualunque sia la bravura del dirigente (che poi dovrebbe essere rigidamente valutata a fine mandato da una VERA commissione...), non merita un incasso totale vicino, se non superiore ai 10 milioni di euro in un paio d'anni....
Che ne pensi? rispondi sinceramente...
maxb81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:09   #63
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxb81 Guarda i messaggi
quindi per te 7 milioni di euro di buon uscita per il dirigente di turno che lavora uno o due anni a capo delle ferrovie o dell'alitalia, giusto il tempo di mandarle in fallimento sono soldi ben spesi?
Io credo che qualunque sia la bravura del dirigente (che poi dovrebbe essere rigidamente valutata a fine mandato da una VERA commissione...), non merita un incasso totale vicino, se non superiore ai 10 milioni di euro in un paio d'anni....
Certi benefit e buonuscite sono un insulto continuo alla gente che lavora e fatica realmente.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 14-12-2007, 16:11   #64
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
No, perchè danneggeresti la gente comune, della quale a loro non frega niente.

lol

ecco xchè la gente chiamava i camionisti 'terroristi' nell'altro thread
se tutto il popoli si unisse per bloccare la nazione e far vedere che le palle le abbiamo non solo quando di tratta di calcio e automobili
sto schifo non ci sarebbe

io 24 anni in calabria lavoro da 2 in NERO con merdose 750€ mensili manco date puntualmente devo vedere un culone che sta al caldo sulla poltrona a prendere MILIARDI l'anno?

sto paese è impazzito
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:11   #65
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi

Giova ricordare che il citato (a sproposito in questa discussione) Berlusconi durante il suo lustro di malgoverno non ha avuto nemmeno il tempo di pensarci ad un provvedimento del genere.
E' quindi un passo in avanti o no?

Oppure per fedeltà al partito azienda dobbiamo sostenere che era meglio il niente di adesso?

Ciao

Federico
Ma che fai ?
Da navigato frantumatore di zebedei, che non ti poni il problema di far notare in ogni topic le leggi ad personam di silvio, quando qualcuno ti fa' notare che anche dall'altra parte le fanno, lo vuoi tacciare di flame ?!?!?

Suvvia, non inacidirti cosi !!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:11   #66
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:

Ciao

Federico
Non credo sia un atteggiamento rispettoso il tuo nei confronti di chi non la pensa come te, non puoi ritenere un "flame" una diversa visione della nostra situazione.
E' ovvio che è meglio averli in più che in meno questi introiti, ma è altrettanto ovvio che se si riescono a recuperare dei soldi che sembravano perduti, bisogna saperli reinvestire, in parte nel futuro ed ulteriore recupero di sempre maggiori quote di tasse, in parte nell'abbassamento di quest'ultime, non credi?
sarebbe la cosa migliore.
Old 14-12-2007, 16:12   #67
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Parli di stipendi o buonuscita? E comunque, per cortesia, leggi quel che ho scritto: tu parli di dirigenti incompetenti, che fanno fallire le società. Io ti parlo di gente brava! Per me gli incompetenti van cacciati a calci in culo, manager, dipendenti o collaboratori che siano, a prescindere dallo stipendio. Se la gente è brava è giusto che sia retribuita per ciò che vale: il libero mercato è questo! Se assumi un manager bravo devi pagarlo tanto quanto il mercato richiede. Se prendi uno che costa poco è più probabile che sia un incompetente.

Ultima modifica di teogros : 14-12-2007 alle 16:14.
teogros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 16:18   #68
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Parli di stipendi o buonuscita?
entramibi, cambia qualcosa? uno stipendio di (per esempio) 3 milioni di euro, con un aggiunta di altrettanti se le cose vanno bene, e una buona uscita doppia in ogni caso (sia che il dirigente abbia ben lavorato, sia che abbia solo scaldato la poltrona, o peggio, fatto ingenti danni...) li reputi adeguati? io credo che sia tutto un modo per rubare il più possibile, anche perchè se è disponibile un posto ultramiliardario in un'azienda pubblica, tu pensi che verrà assegnato ad un dirigente che lo meriti realmente, o ad uno che si metta li e faccia in modo che chi lo ha aiutato ad arrivarci abbia anch'esso il suo tornaconto?
io credo che la realtà attuale sia più la seconda che la prima, e non c'è niente di destra o di sinistra in tutto questo...
Old 14-12-2007, 16:21   #69
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
anche perchè se è disponibile un posto ultramiliardario in un'azienda pubblica, tu pensi che verrà assegnato ad un dirigente che lo meriti realmente, o ad uno che si metta li e faccia in modo che chi lo ha aiutato ad arrivarci abbia anch'esso il suo tornaconto?
E quindi, invece che evitare che questo succeda, mettiamo un tetto massimo (che non è di 50.000 €, ma di 500.000!) che scoraggia gli incompetenti? Ma ci credete davvero?
Old 14-12-2007, 16:22   #70
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Parli di stipendi o buonuscita? E comunque, per cortesia, leggi quel che ho scritto: tu parli di dirigenti incompetenti, che fanno fallire le società. Io ti parlo di gente brava! Per me gli incompetenti van cacciati a calci in culo, manager, dipendenti o collaboratori che siano, a prescindere dallo stipendio. Se la gente è brava è giusto che sia retribuita per ciò che vale: il libero mercato è questo! Se assumi un manager bravo devi pagarlo tanto quanto il mercato richiede. Se prendi uno che costa poco è più probabile che sia un incompetente.
Ho letto bene, e continuo a dire che non è cosi: come ho appena scritto non sempre chi prende molto è bravo e chi prende poco non lo è. Oltretutto chi lo dice che per fare bene il tuo lavoro devi incassare 10 milioni di euro? non bastano 100 mila di base e magari altri 400 mila se fai bene il tuo lavoro? io credo che siano più che sufficienti per chiunque. E poi secondo te come viene stabilito se uno è bravo o meno? Te lo dico io:
Se sei un dirigente accondiscendente e rispondente ai voleri del partito (qualunque esso sia) sei bravo, altrimenti non sei nessuno, e mai lo sarai (salvo nel privato, li ti fai valere realmente da solo, almeno ci puoi riuscire...).
Old 14-12-2007, 16:26   #71
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
E quindi, invece che evitare che questo succeda, mettiamo un tetto massimo (che non è di 50.000 €, ma di 500.000!) che scoraggia gli incompetenti? Ma ci credete davvero?
Certo che ci credo! Bisogna andare in due direzioni: La prima è che non si possono guadagnare cifre astronomiche, per quanto sia un lavoro di responsabilità (cavolo, 500mila euro sono tantissimi, ma 10 milioni sono spropositati!!!). La seconda è che non si può dare l'intero importo del contratto solo per aver scaldato la poltrona, te li devi meritare quei soldi. E soprattutto, se non li hai meritati, perchè oltre allo stipendio devi avere anche una buona uscita miliardaria?
Old 14-12-2007, 16:27   #72
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Ma ci credete davvero?
A parte che io sono uno solo, e parlo solo per me stesso. Io non parlo a nome di nessuno, chi la pensa come me mi può appoggiare, questo non significa che io mi possa permettere il lusso di parlare a nome d'altri...
Comunque grazie per il plurale maiestatis....
Old 14-12-2007, 16:27   #73
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Oltretutto chi lo dice che per fare bene il tuo lavoro devi incassare 10 milioni di euro? non bastano 100 mila di base e magari altri 400 mila se fai bene il tuo lavoro? io credo che siano più che sufficienti per chiunque.
Si chiama libero mercato! secondo te perchè Ibrahimovic prende 6 mln all'anno? Eppure camperebbe benissimo con molto meno! Ma se c'è chi offre di più e lui li vale, è logico che chiede 6 mln! Eppure non mi sembra così difficile da capire!
Old 14-12-2007, 16:28   #74
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
A parte che io sono uno solo, e parlo solo per me stesso. Io non parlo a nome di nessuno, chi la pensa come me mi può appoggiare, questo non significa che io mi possa permettere il lusso di parlare a nome d'altri...
Comunque grazie per il plurale maiestatis....
Old 14-12-2007, 16:30   #75
flisi71
Senior Member

Quote:
Non credo sia un atteggiamento rispettoso il tuo nei confronti di chi non la pensa come te, non puoi ritenere un "flame" una diversa visione della nostra situazione.
....
Non mi riferivo a te, ma a chi, con evidente intento di flame, pur non avendo nulla con cui rispondere a
questo, scriveva a sproposito qui.

Quote:
Ma che fai ?
Da navigato frantumatore di zebedei, che non ti poni il problema di far notare in ogni topic le leggi ad personam di silvio, quando qualcuno ti fa' notare che anche dall'altra parte le fanno, lo vuoi tacciare di flame ?!?!?
Ti sei scordato di quotare la prima parte, dove di fronte alla notizia riportata da Bjt2 ho scritto:

[riferito a Mastella]
Si spiegherebbe così la sua posizione.

Per quanto riguarda l'accusa di patetico flame, a chi mi riferissi l'ho già spiegato sopra a maxb81

Quote:
Suvvia, non inacidirti cosi !!!
Vista l'evoluzione della notizia della discussione, partita con grandi promesse per i supporters del partito-azienda e in via di conclusione con una semi debacle per loro, a me sembra che siano altri che, inaciditi, siano partiti per la tangente con interventi letteralmente mal-destri.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 14-12-2007, 16:34   #76
maxb81
Senior Member

L'Avatar di maxb81

Quote:
Si chiama libero mercato! secondo te perchè Ibrahimovic prende 6 mln all'anno? Eppure camperebbe benissimo con molto meno! Ma se c'è chi offre di più e lui li vale, è logico che chiede 6 mln! Eppure non mi sembra così difficile da capire!
Non centra nulla la difficoltà di apprendimento, mi dispiace che tu dica cosi, perchè potrei sentirmi offeso. Non stai parlando con una persona stupida...
E se anche lo fosse meriterei altrettanto il tuo rispetto..

Il libero mercato non si può applicare alle aziende statali, a meno chè non siano completamente privatizzate, e per quanto potrebbero sembrare cosi, almeno di facciata, in realtà non lo sono. Quindi è giusto che ci siano dei tetti. Nel pubblico non c'è un privato che mette i soldi e pretende (a ragione) di decidere dei propri investimenti. Qui c'è un azienda mantenuta in parte con soldi che provengono, in un modo o nell'altro, dalle tasche dei cittadini. Quindi non è giusto che per strani giri politici, di qualunque specie, debbano finire nelle mani di alcune persone (perchè non finiscono mai nelle mani dell'unico dirigente...), basta solo il fatto che a questo dirigente nulla interessa delle sorti dell'azienda stessa, perchè se va bene o se va male lui i soldi li prende lo stesso...
Old 14-12-2007, 16:36   #77
flisi71
Senior Member

Quote:
Si chiama libero mercato!
Si chiamano ECCESSI.

Quote:
secondo te perchè Ibrahimovic prende 6 mln all'anno?
Se Topo Gigio ha pagato per anni fior di milioni per uno come Recoba, è logico che adesso paghi così Ibra.

A parte gli scherzi: sei sicuro sicuro che il super manager li valga davvero quanto 800-1000 operai?
Io avrei molti dubbi anche se tale cifre fosse decurtata di un ordine di grandezza.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 14-12-2007, 16:37   #78
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Il libero mercato non si può applicare alle aziende statali,
E' questo l'errore!! Considerare le aziende statali qualcosa di a se' stante! Sono aziende a tutti gli effetti! Devono esserci regole, diritti, doveri, riconoscimenti come in ogni altra azienda! Non possiamo continuare a pensare allo stato come un ente astratto governato alla bell'e meglio da gente incompetente e che passa le ore a scaldarsi la sedia! Paghiamo BENE e QUANTO SERVE chi è produttivo e ligio al dovere e buttiamo fuori a calci in culo i LAVATIVI, così come dovrebbe essere in ogni azienda privata.
Old 14-12-2007, 16:40   #79
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
A parte gli scherzi: sei sicuro sicuro che il super manager li valga davvero quanto 800-1000 operai?
Io avrei molti dubbi anche se tale cifre fosse decurtata di un ordine di grandezza.

Federico io non credo neanche che Kakà valga 15 volte Nicola Pozzi, se è per questo... ma il problema non si pone, perchè è il mercato che fa il valore!

Io dico semplicemente: se esiste un manager BRAVO (e dobbiamo esser certi che lo è), con un gran curriculum nel pubblico, che guadagna 1 mln di €, mi dite per quale motivo trenitalia non dovrebbe essere in grado di assumerlo se quest'ultimo fosse in grado di riassestare la società? A me sembra un suicidio dare 500k € a uno, al contrario, fa peggio che meglio!
Old 14-12-2007, 16:43   #80
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:

Vista l'evoluzione della notizia della discussione, partita con grandi promesse per i supporters del partito-azienda e in via di conclusione con una semi debacle per loro, a me sembra che siano altri che, inaciditi, siano partiti per la tangente con interventi letteralmente mal-destri.

Ciao

Federico
Con me parti decisamente male a volermi attaccare delle etichette, per me e' tutto uno schifo, sia a destra che a sinistra, solo che probabilmente te , tra 2 cacche, riesci pure a trovare quella che fa meno schifo, ed apprezzarla, mentre a me fanno schifo entrambe senza distinzione..
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian