Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 15:03   #81
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
A parte qualche particolare, in linea di massima le schede madri sono tutte uguali esteticamente... quando aprirai il pc e vedrai la scheda madre lo capirai subito quali sono gli slot PCI...
ma non c'è scritto nulla su?..comunque bisogna fissarla con delle viti se non sbaglio vero?
Angel 465 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:09   #82
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Angel 465 Guarda i messaggi
ma non c'è scritto nulla su?..comunque bisogna fissarla con delle viti se non sbaglio vero?
Si c'è scritto ma come ti ho detto non puoi sbagliarti, quando aprirai il pc te ne accorgerai tu stesso. Non farmi ripetere le stesse cose.

E si, bisogna fissarla con una sola vite dove c'è il supporto in metallo sulla scheda

Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:13   #83
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
A parte qualche particolare, in linea di massima le schede madri sono tutte uguali esteticamente... quando aprirai il pc e vedrai la scheda madre lo capirai subito quali sono gli slot PCI...
Ok..grazie mille per l'aiuto e per la pazienza e speriamo di risolvere il problema..un'ultima cosa, la posizione della scheda madre varia da pc a pc? cioè in alcuni pc è orizzontale in altri in verticale oppure no?
Old 05-01-2008, 15:38   #84
Angelus88
Bannato

La posizione è identica in tutti i pc ossia collocata verticalmente
Old 07-01-2008, 14:27   #85
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
La posizione è identica in tutti i pc ossia collocata verticalmente
Ragazzi eccomi di nuovo qui in attesa di portare il pc per installar su la scheda di rete pci, mi chiedevo c'è un modo per vedere quante informazioni viaggiano attraverso la penna usb? ciao
Old 07-01-2008, 14:37   #86
Angelus88
Bannato

Quote:
Ragazzi eccomi di nuovo qui in attesa di portare il pc per installar su la scheda di rete pci, mi chiedevo c'è un modo per vedere quante informazioni viaggiano attraverso la penna usb? ciao
Che intendi per informazioni? Puoi vedere quanti pacchetti passano semplicemente andando nelle proprietà della connessione internet quando è attiva
Old 07-01-2008, 14:44   #87
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Che intendi per informazioni? Puoi vedere quanti pacchetti passano semplicemente andando nelle proprietà della connessione internet quando è attiva
Si intendevo i pacchetti, scusami mi sono espresso male..quindi proprietà connessione? in connessioni di rete giusto? magari poi ti posto le cifre, non si capisce anche da qui se è un problema legato all'adattatore wireless?grazie
Old 07-01-2008, 14:49   #88
Angelus88
Bannato

Quote:
Si intendevo i pacchetti, scusami mi sono espresso male..quindi proprietà connessione? in connessioni di rete giusto? magari poi ti posto le cifre, non si capisce anche da qui se è un problema legato all'adattatore wireless?grazie
Non mi serve a nulla sapere quanti pacchetti invia o riceve l'adattatore... non è questo il problema
Old 07-01-2008, 17:52   #89
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Non mi serve a nulla sapere quanti pacchetti invia o riceve l'adattatore... non è questo il problema
Ho capito..ma senti una cosa non è strano che quando non avevo mappato le porte emule si bloccava e adesso che le porte sono configurate nel router il pc non si blocca più? cioè voglio dire se il problema invece di essere il surriscaldamento della penna fosse il router? perchè se fosse un problema di riscaldamento eccessivo della penna, il pc dovrebbe bloccarsi sempre giusto? invece ultimamente non si è bloccato più..
Old 07-01-2008, 18:08   #90
Angelus88
Bannato

Quote:
Ho capito..ma senti una cosa non è strano che quando non avevo mappato le porte emule si bloccava e adesso che le porte sono configurate nel router il pc non si blocca più? cioè voglio dire se il problema invece di essere il surriscaldamento della penna fosse il router? perchè se fosse un problema di riscaldamento eccessivo della penna, il pc dovrebbe bloccarsi sempre giusto? invece ultimamente non si è bloccato più..
Beh a questo punto non so più che dirti... non ti resta che provare la scheda e vedere se con la scheda interna si blocca
Old 07-01-2008, 18:23   #91
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Beh a questo punto non so più che dirti... non ti resta che provare la scheda e vedere se con la scheda interna si blocca
Credimi non ci capisco niente..navigo su internet senza problemi,emule scarica tranquillamente adesso e non si blocca più,quando nel pc non ci sono programmi p2p, il pc non si blocca, non appena apro utorrent 10 min e blocco totale, e spia wifi rossa..comunque il pc mi si bloccava anche con azureus,wizard..ma non è che a questo punto è il router che non riesce a supportare più connessioni? che mi dici? tu che hai lo stesso router, hai provato a utilizzare utorrent? se si ti si blocca il pc?
Old 07-01-2008, 18:30   #92
Angelus88
Bannato

Quote:
Credimi non ci capisco niente..navigo su internet senza problemi,emule scarica tranquillamente adesso e non si blocca più,quando nel pc non ci sono programmi p2p, il pc non si blocca, non appena apro utorrent 10 min e blocco totale, e spia wifi rossa..comunque il pc mi si bloccava anche con azureus,wizard..ma non è che a questo punto è il router che non riesce a supportare più connessioni? che mi dici? tu che hai lo stesso router, hai provato a utilizzare utorrent? se si ti si blocca il pc?
Ma se fosse il router ad avere problemi si bloccherebbe lui solo oppure si riavvierebbe... non può bloccare anche il pc

Io uso tranquillamente emule, azureus e company anche tutti insieme e non ho mai avuto problemi
Old 07-01-2008, 18:34   #93
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Ma se fosse il router ad avere problemi si bloccherebbe lui solo oppure si riavvierebbe... non può bloccare anche il pc

Io uso tranquillamente emule, azureus e company anche tutti insieme e non ho mai avuto problemi
Ma non c'è un modo per capire effettivamente se è la penna wireless..cioè non posso andare da qualche parte a smanettare per capire meglio di cosa si tratti? credimi non immagini neanche quanto desiderei non avere più problemi..
Old 07-01-2008, 19:41   #94
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Non risponde più nessuno..mi sa che dovrò formattare
Old 07-01-2008, 19:46   #95
Angelus88
Bannato

Quote:
Ma non c'è un modo per capire effettivamente se è la penna wireless..cioè non posso andare da qualche parte a smanettare per capire meglio di cosa si tratti? credimi non immagini neanche quanto desiderei non avere più problemi..
Puoi provarla con un altro pc... ma non è detto... perché se magari oltre ad essere un problema della penna è anche un problema delle porte USB del pc non risolvi nulla... l'unica modo per capire se effettivamente è la penna USB è provare una scheda PCI

Se la scheda non blocca il pc allora è la penna... altro modo non c'è convinciti
Old 07-01-2008, 21:11   #96
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Cavolo Angel,

qui il problema è serio!

1) anche scappucciando la penna USB wi-fi il pc continua a bloccarsi
2) ho provato con una scheda wi-fi interna e dopo un 2/3 ore di uso intenso si blocca anche questa...

3) Accidenti uso anche io utorrent... Ma vuoi vedere che il problema è proprio utorrent o Azureus...???? Chi mi consiglia un torrent alternativo????

Mi sa che abbiamo inseguito un problema sbagliato, il guaio probabilmente è il software di torrent... non è che qui c'è lo zampino di qualche spyware o incompatibilità con i router telecom...???
Old 07-01-2008, 21:18   #97
Angelus88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10 Guarda i messaggi
Cavolo Angel,

qui il problema è serio!

1) anche scappucciando la penna USB wi-fi il pc continua a bloccarsi
2) ho provato con una scheda wi-fi interna e dopo un 2/3 ore di uso intenso si blocca anche questa...

3) Accidenti uso anche io utorrent... Ma vuoi vedere che il problema è proprio utorrent o Azureus...???? Chi mi consiglia un torrent alternativo????

Mi sa che abbiamo inseguito un problema sbagliato, il guaio probabilmente è il software di torrent... non è che qui c'è lo zampino di qualche spyware o incompatibilità con i router telecom...???
Dovreste provare entrambi a formattare il pc e installare utorrent o azureus per vedere se si blocca lo stesso... se si blocca anche con la scheda wireless allora è pure un problema del pc che è incasinato
Old 07-01-2008, 21:23   #98
Angel 465
Member

L'Avatar di Angel 465

Quote:
Dovreste provare entrambi a formattare il pc e installare utorrent o azureus per vedere se si blocca lo stesso... se si blocca anche con la scheda wireless allora è pure un problema del pc che è incasinato
ragazzi io non voglio formattare il pc..ma non c'e altra soluzione?
Old 07-01-2008, 21:50   #99
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Uhm... Strano, se vado con cavo ethernet tutto ok, con wifi sia interno che usb si blocca... Non è che conoscete qualche buon software che fa una pulizia del s.o.???
Old 07-01-2008, 21:58   #100
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Ma se si blocca anche con la Ethernet... non è che può essere un problema del disco?

Avete un buon software di diagnosi del disco?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian