|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!Non e' vero....
le batterie possono esplodere anche se i terminali negativo e positivo vengono cortocircuitati....
la resistenza e' zero....la batteria si puo' arroventare ed esplodere... mettiamo che l'eletronica del telefonino e' deceduta...e voila'.... batteria in corto.... Volete vedere come un filo si arroventa e squaglia tutta la plastica intorno....??? basta metterlo tra il pos e il neg di una comunissima batteria.... Se volete farvi male....mettete la lingua sulla batteria da 9v per vedere se e' carica!!!! Come crediate che si facciano detonatori per far esplodere cariche a tempo??? sveglietta e batteria....ma non fatelo....almeno non a casa mia! ;-))) |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: torino
|
ci sono foto dell'accaduto? è riportata questa notizia su qualche newspaper on line internazionale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me la domanda da farsi è: La batteria era originale? Quelle cosiddette "cinesi" hanno di questi problemi, ne ho sentite tante di batterie che sono esplose, anche senza provocare danni. Una volta anche ad un mio collega è successo e la sua batteria non era originale. Stesso discorso vale per i caricabatterie, spesso questi accessori non sono neanche omologati e non hanno la certificazione europea. Personalmente ho sempre comprato cose originale o almeno di marchi conosciuti e ritenuti sicuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
La notizia è una bufala.
E' stato il collega come viene riportato oggi |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
http://www.newsmobile.it/notizia/07,11,30,9142097-1.htm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ennesima notizia falsa pubblicata da vari siti - anche italiani - riguardante un uomo morto per l'esplosione del suo telefonino cellulare, nello specifico un device di LG Electronics. La polizia coreana ha accertato che l'incidente è stato causato da un collega dell'uomo - poi arrestato - che manovrava una macchina nel cantiere edile dove lavoravano entrambi. Il cellulare, insomma, non c'entrava proprio nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
Il cellulare, insomma, non c'entrava proprio nulla
be magari il collega aveva piazzato una batteria al uranio impoverito....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Per avvelenato
Sono d'accordo che un morto è un morto. Quello che dicevo è che nella notizia (poi dimostratasi effettivamente una bufala) dicevano che è morto sul colpo... Da qui il mio sospetto di bufala. Poi sappiamo benissimo che la fortuna è cieca mentre la sfiga ci vede benissimo ed alle volte si verificano combinazioni assurde (pensate alla poveretta che è morta in Metro a Roma per un ombrello nell'occhio... sembra assurdo, ma un ombrello scagliato con forza può sfondare il fondo dell'orbita...). Ma le notizie, prima di darle per buone andrebbero quantomeno sottoposte ad un vaglio di credibilità e di verosimiglianza complessiva. Ed il primo metodo è andare a guardare i dettagli della notizia che se puzzano di artefatto, di fasullo... screditano la notizia stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
!!!
il 90 per cento delle batterie le fanno in Cina...
per favore piantiamola.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
anche se fosse vero un caso ogni 2 miliardi mi sembra che sia una probabilita' infinetisimale
le auto fanno 100mila morti all0anno le armi 10milioni i televisori a tubo catodico che esplodono ed uccidono capitano tutti i giorni e non fa notizia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.