Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 14:38   #81
monechimney
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ferguson Guarda i messaggi
Certo, uno spende una barca di soldi per un 24", per poi usarlo in 1.1... e vedere più piccolo tanto vale prendere un 22".

Cmq dimenticate che un 24" è enorme, e a distanze normali di scrivania per uso pc è fin troppo grosso. Poi i colori di questo w2408h fanno veramente schifo. Vedere pre credere........
De gustibus...

Col 22" non ci vai in 1080p e 2 bande nere da 60 pixel sopra e sotto non mi sembrano un grosso spreco di spazio.

In effetti lo schermo 24" è grosso quindi se non si ha spazio a sufficienza è meglio andare sul 22", ma qs dipende dallo spazio che si ha.

Per i colori non sono sufficientemente esperto per parlare ma cito recensioni di chi ne sa:
Quote:
Astonishingly, HP’s ´Vivid Color Technology´ turned out to be nothing more than an extended colour space according to our tests, which is rather unusual for a TN panel. In practice, the LCD monitor demonstrates minimal stripes in linear and radial green gradients. Slight striping is also visible in fine grey levels. However, this hardly spoils the very good subjective image impression.
The comparison between the ISO-Coated colour space and the w2408h’s reproducible colour space clearly shows that the LCD monitor really does have an extended colour space. The ISO-Coated gamut (gamut=colour space) is almost entirely covered by the monitor’s colour space.
As the comparison with the sRGB standard colour space shows, the HP Pavilion w2408h covers it completely after calibration (99.97%). This is excellent and surpasses the results of the Dell 2407WFP-HC, for example.
The coverage of 87 percent of the AdobeRGB colour space is also decent and can be considered very good for a TN panel monitor. This result elevates the HP w2408h to levels which had thus far been reserved for monitors with IPS or VA technology.
Non è uno schermo per professionisti ma per applicazioni multimediali mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo. Poi nessuno ti obbliga a comprarlo

Ultima modifica di monechimney : 11-12-2007 alle 14:40.
monechimney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 14:48   #82
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
ma i colori fanno meglio sul 22??
Old 11-12-2007, 18:24   #83
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Be sentite oggi lo stavo per prendere a 462 come preventivo ,
vado in negozio e faccio per pagare, il tipo mi dice 550 circa, e io ma scusa avevi detto 462 da preventivo.... e lui mi dice si ma senza l'IVA . Io lo ho lasciato la e gli ho detto che la prossima volta sia piu chiaro
cazzo 550 sono troppi..,....
qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo a meno di 499? da euronic costa 499 ma è sempre tanto , visto che c'è gente che lo ha pagato 460 nuovo..
fatemi sapere al piu presto.

P.S. si sa qualcosa di quando uscira un modelllo nuovo? sapete non vorrei che magari per non aspettare 2 mesi in piu mi ritrovi con il modello + vecchio visto che è uscito a fine settembre. ogni quanto buttano fuori i modelli nuovi?
sia sa qualcosa?
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 18:40   #84
monechimney
Member

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
ma i colori fanno meglio sul 22??
Gli esperti dicono:
Quote:
For graphic applications in the multimedia area where colours are not critical (e. g. web design, video editing), we would still consider the HP w2207 to be suitable. However, the monitor cannot be used in professional graphics work. Monitors with VA or IPS panels are much better suited for such work.
Nel complesso mi sembrano abbastanza equivalenti il 22" e il 24".
Hanno entrambi il difetto di montare pannelli economici TN.

PS: xboxxaro se lo compri nei negozi si trova a 550 (vedi MW), ma in rete lo trovi anche a 470 ma senza spedizione. Vedi trovaprezzi.it.
Old 11-12-2007, 18:56   #85
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo a meno di 499? da euronic costa 499 ma è sempre tanto , visto che c'è gente che lo ha pagato 460 nuovo..
fatemi sapere al piu presto.
Quote:
Originariamente inviato da monechimney Guarda i messaggi
PS: xboxxaro se lo compri nei negozi si trova a 550 (vedi MW), ma in rete lo trovi anche a 470 ma senza spedizione. Vedi trovaprezzi.it.
Mi hai preceduto
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
Old 11-12-2007, 19:25   #86
XBOXXARO 1
Senior Member

scusate ma alla fine anche prendendo il meno caro (vedi esempio) si paga poco meno di euronic.

sapete se i prezzi che si trovano nel sito di euronic sono quelli che ci sono anche in negozio? nel sito viene 494 €

a sto punto dico per 7 € di differenza vado a prendermelo all'euronic.

fatemi sapere se i prezzi sono quelli reali anche in negozio

ciao
Old 11-12-2007, 19:40   #87
XBOXXARO 1
Senior Member

Edit,
appena chiamato, il prezzo è 499 pero hanno solo quello in esposizione e fino a che non va via quello non ne ordinano
comunque il tipo mi ha detto che per 539 € faccio l'estensione della garanzia a 6 anni contro i due se lo prendo normale.
voi che mi consigliate?
Old 11-12-2007, 19:43   #88
monechimney
Member

In effetti se paghi in contrassegno non conviene comprare in rete.

Per l'estensione della garanzia mi sembra molto una cagata...se uno schermo ha problemi seri li ha subito o cmq entro 2 anni. Dopo 3 anni lo schermo non lo butti ma di sicuro lo vorrai cambiare...

Vedi tu...
Old 11-12-2007, 19:47   #89
leletv
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Treviso
Quote:
Edit,
appena chiamato, il prezzo è 499 pero hanno solo quello in esposizione e fino a che non va via quello non ne ordinano
comunque il tipo mi ha detto che per 539 € faccio l'estensione della garanzia a 6 anni contro i due se lo prendo normale.
voi che mi consigliate?
Prenditi il mio che risparmi! Lo trovi in vendita su ebay. Buona asta!

Comunque, il secondo monitor (zero pixel difettosi) l'ho preso da euronic 499 e inoltre mi hanno rassicurato dandomi 10 giorni di tempo per valutarlo e nel caso di anche un solo pixel me lo sostituiscono. Ora sono passati 6 giorni e dopo 28 ore di funzionamento è ancora zero pixel. SPERIAMO BENE!!!
Quello che ho messo in vendita invece era zero pixel per la prima ora di funzionamento e poi è spuntato fuori il subpixel rosso. Ho letto su tanti forum che i subpixel possono essere riparati con dei piccoli metodi oppure programmi che rivitalizzano i pixel però non mi fido a toccare il display.
leletv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:08   #90
XBOXXARO 1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da leletv Guarda i messaggi
Prenditi il mio che risparmi! Lo trovi in vendita su ebay. Buona asta!

Comunque, il secondo monitor (zero pixel difettosi) l'ho preso da euronic 499 e inoltre mi hanno rassicurato dandomi 10 giorni di tempo per valutarlo e nel caso di anche un solo pixel me lo sostituiscono. Ora sono passati 6 giorni e dopo 28 ore di funzionamento è ancora zero pixel. SPERIAMO BENE!!!
Quello che ho messo in vendita invece era zero pixel per la prima ora di funzionamento e poi è spuntato fuori il subpixel rosso. Ho letto su tanti forum che i subpixel possono essere riparati con dei piccoli metodi oppure programmi che rivitalizzano i pixel però non mi fido a toccare il display.
vabbe il tuo non lo prendo preferisco nuovo, ma comunque non capisco te che ne hai 2?

hai fatto lìestensione della garanzia?

Comunque si sa qualcosa se uscira un modello nuovo? a breve?

P.S. ma i pixel se non escono entro i primi mesi poi possono uscire?
e che altri generi di problemi hanno?

io è un'anno che ho un LG L204WT 20" 1680x1050 e non ha mai avuto problemi e che volevo fare anche li l'estensione ma poi non l'ho fatta per fortuna. ora non so a chi venderlo

Ultima modifica di XBOXXARO 1 : 11-12-2007 alle 20:10.
Old 11-12-2007, 20:43   #91
XBOXXARO 1
Senior Member

Allora ho fatto un po di telefonate,
Fill. Ghegin 549
Trony 549
Vari negozi zona 550/590
Unieuro non disponibile ****
Media Word 549
Insomma tutti alti a parte l'Euronic che è l'unico che te
lo propone a 499.

Io penso, spero di sbagliarmi di grosso, non è che hanno acquistato una partita di pezzi con i pixel difettosi, si spiega il fatto che li vendono a meno (50 € in meno)
Vedi leletv

Bo aspetto delucidazioni

P.S. ma la diagonale di 61 cm è esatta?

non ci credo io ho un 28 " 16:9 e la diagonale è di 67 cm ma mi sembra sballata quella dell'HP o la mia, qualcuno per smentire questo dubbbio puo prendere un metro e misurare la diagonale dello schermo? qualla visualizzable ovviamnete

ho letto che ha 8 bit del colori
, ma non è poco? sul mio portatile ne ho 32 bit per i colori,
centra qualcosa?

Poi nel sito c'è detto che si trova nella confezione
Monitor, cavo di alimentazione CA (1,9 m), cavo HDMI (1,8 m), cavo VGA (1,8 m), cavo audio, cavo USB (1,8 m), CD di documentazione e garanzia limitata

Ultima modifica di XBOXXARO 1 : 11-12-2007 alle 20:57.
Old 12-12-2007, 16:16   #92
Giangippoli
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ma secondo voi in qualità è meglio questo o il fratellino w2207h???

certo lo scarto è di un 150 euro circa

mica cretinate

grazie
Giangippoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 16:31   #93
monechimney
Member

Quote:
ho letto che ha 8 bit del colori, ma non è poco? sul mio portatile ne ho 32 bit per i colori,
centra qualcosa?
8 bit corrisponde a 16,7 milioni di colori.
Non c'entra nulla con i 32 bit che vedi dal pannello dello schermo nel pc.
Gli unici monitor per pc che visualizzano + di 16,7 milioni di colori sono gli Eizo che ne vedono 12 ma come 8 bit hw e 4 sw (ma su questo non ci ho capito molto).

I 24/30/36 bit di colore sono supportati solo da HDMI 1.3 (protocollo deep color) che ora nessun monitor monta.

Xboxxaro posso darti un parere spassionato? Basta pippe mentali!!!
Vai da MW o da euronics e vedilo di persona, poi decidi.
Old 12-12-2007, 20:56   #94
XBOXXARO 1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monechimney Guarda i messaggi
8 bit corrisponde a 16,7 milioni di colori.
Non c'entra nulla con i 32 bit che vedi dal pannello dello schermo nel pc.
Gli unici monitor per pc che visualizzano + di 16,7 milioni di colori sono gli Eizo che ne vedono 12 ma come 8 bit hw e 4 sw (ma su questo non ci ho capito molto).

I 24/30/36 bit di colore sono supportati solo da HDMI 1.3 (protocollo deep color) che ora nessun monitor monta.

Xboxxaro posso darti un parere spassionato? Basta pippe mentali!!!
Vai da MW o da euronics e vedilo di persona, poi decidi.
hehehe, be a dirla lo ho gia visto alla sme e ci ho funcionato per mezzora circa , ma solo con foto in altissima risoluzione , niente di piu e a dire sono rimasto a bocca aperta. Il mio dubbio sta nel fatto che è gia da agosto che è fuori, dunque sono gia 4 mesi, e vorrei sapere per quanto durera ancora prima che esca il modello successivo, nessuno sa quando uscira? comunque penso di prenderlo dopo le feste, magri trovo un'offerta ...

P.S. si sa ogni quanto escono i modelli di questo monitor?
6 mesi?
Old 14-12-2007, 17:22   #95
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
mi iscrivo anch'io...
l'ho appena comprato... arriverà settimana prossima.

Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 18:56   #96
XBOXXARO 1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Davirock Guarda i messaggi
mi iscrivo anch'io...
l'ho appena comprato... arriverà settimana prossima.

Davide
ciao, dove lo hai preso e per quanti euro?
lo userai per xbox 360 e pc o solo pc?

ciao fammi sapere
Old 14-12-2007, 19:05   #97
Davirock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
Quote:
ciao, dove lo hai preso e per quanti euro?
lo userai per xbox 360 e pc o solo pc?

ciao fammi sapere

ciao,
l'ho preso da un'amico che fa vendita business-to-business e mi fa dei favori vendendomi componenti. alla fine mi costa sulle 500 euro circa.
io lo userò collegato al pc su cui monto filmati in alta definizione (HDV ripresi con una sony HDR-HC7e). e siccome non ho ancora un masterizzatore blue-ray o comunque un supporto in HD non collegherò altro.
magari qualche volta collegherò direttamente la videocamera tramite hdmi, ma per ora solo PC.

Ciao!
Davide

2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279

NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650
Davirock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 19:38   #98
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
l'ho preso anche io,mi arriverà la settimana prossima
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 20:06   #99
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
L'ho comprato 2 giorni fa e dopo averlo regolato un pò (tantissime opzioni di configurazione/personalizzazione) posso dire di essere veramente SODDISFATTO. Mi piace moltissimo, gran pannello! Con la mia x360 è una goduria, si gioca veramente alla grande. Vedo i film ottimamente e anche usando windows con le solite applicazioni mi trovo benissimo, caratteri nitidissimi e ben definiti. Certo devo abituarmi alle dimensioni dato che vengo da un 19" 4 terzi :-)
Consigliatissimo!
Old 14-12-2007, 22:45   #100
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da cjack Guarda i messaggi
L'ho comprato 2 giorni fa e dopo averlo regolato un pò (tantissime opzioni di configurazione/personalizzazione) posso dire di essere veramente SODDISFATTO. Mi piace moltissimo, gran pannello! Con la mia x360 è una goduria, si gioca veramente alla grande. Vedo i film ottimamente e anche usando windows con le solite applicazioni mi trovo benissimo, caratteri nitidissimi e ben definiti. Certo devo abituarmi alle dimensioni dato che vengo da un 19" 4 terzi :-)
Consigliatissimo!
anche tu nel club! appena mi arriva tutto faccio foto
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian