Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 10:59   #81
Anthonello
Senior Member

L'Avatar di Anthonello

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
ho la 4 mb di tiscali e pago 29.95...e da 2 giorni sono ofline...immaginate
quanto mi giranole palle. Sto seriamente pensando di cambiare.
Old 19-11-2007, 11:03   #82
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Mahh ho un dubbio come faranno quelli di Tiscali a farmi avere l' adsl 7 Mb in wholesale se non raggiungo nemmeno 1 Mb con la mia adsl tiscali 2 Mb wholesale??
Mi sembra quasi impossibile!! Ho chiamato questa mattina e mi ha risposto che fra 2 settimane (quando l'offerta sarà attiva ) potrò richiedere il passaggio alla 7 Mb...
Old 19-11-2007, 11:14   #83
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
Mahh ho un dubbio come faranno quelli di Tiscali a farmi avere l' adsl 7 Mb in wholesale se non raggiungo nemmeno 1 Mb con la mia adsl tiscali 2 Mb wholesale??
Mi sembra quasi impossibile!! Ho chiamato questa mattina e mi ha risposto che fra 2 settimane (quando l'offerta sarà attiva ) potrò richiedere il passaggio alla 7 Mb...
la stessa domanda che si pongono quelli che hanno alice sulla tua centrale quando vengono upgradati.

Hai chiesto se l'upgrade è a pagamento?

Quote:
Originariamente inviato da Anthonello Guarda i messaggi
ho la 4 mb di tiscali e pago 29.95...e da 2 giorni sono ofline...immaginate
quanto mi giranole palle. Sto seriamente pensando di cambiare.
che tipo di problema hai?
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:18   #84
Toni85
Senior Member

L'Avatar di Toni85

Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
Quote:
Originariamente inviato da MaxRob Guarda i messaggi
la stessa domanda che si pongono quelli che hanno alice sulla tua centrale quando vengono upgradati.

Hai chiesto se l'upgrade è a pagamento?

I soliti 15 euro (anche se non è giusto), me li hanno inciulati anche quando mi hanno fatto il passaggio dalla 640 alla finta 2 Mb
Old 19-11-2007, 11:26   #85
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da italian7 Guarda i messaggi
Ho visto che tiscali ha abbassato i prezzi per la nuova tutto incluso.
I cellulari passano da 21cent al minuto a 19, e le chiamate internazionali passano da 12,50cent a 6,50cent.
Ma questi nuovi prezzi valgono per tutti o solo per i nuovi abbonati?
Hai ragione ma anche per il voce 8mega le tariffe sono quelle che hai postato...i vecchi rimangono con quelle di partenza...sicuramente...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:28   #86
painofsalvation
Senior Member

L'Avatar di painofsalvation

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
Se usi programmi p2p ti consiglio caldamente di tenerti i 512 in upload.
confermo.
painofsalvation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:35   #87
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toni85 Guarda i messaggi
I soliti 15 euro (anche se non è giusto), me li hanno inciulati anche quando mi hanno fatto il passaggio dalla 640 alla finta 2 Mb
be se sapevi che in centrale eri in WS e di conseguenza non c'era banda....
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:36   #88
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation Guarda i messaggi
confermo.
Per i vecchi abbonati in WS (4096/512) conviene fare il passaggio @8192/384? O si rischia di andare piu' lenti in termini di risposta?
Leggendo su http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php si trovano info su costi e tempi.
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 11:57   #89
painofsalvation
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Per i vecchi abbonati in WS (4096/512) conviene fare il passaggio @8192/384? O si rischia di andare piu' lenti in termini di risposta?
Leggendo su http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php si trovano info su costi e tempi.
se utilizzi parecchio il p2p conviene tenerti la 4096/512, visto che piu' upload hai e piu' scarichi, altrimenti credo che ti convenga comunque aspettare la scadenza annuale del tuo abbonamento, disdire e riabbonarti, che cosi' non paghi eventuali spese di passaggio dalla 4 alla 8 ed in piu' guadagni con le promozioni perenni in fase di abbonamento.
Old 19-11-2007, 14:36   #90
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da painofsalvation Guarda i messaggi
se utilizzi parecchio il p2p conviene tenerti la 4096/512, visto che piu' upload hai e piu' scarichi, altrimenti credo che ti convenga comunque aspettare la scadenza annuale del tuo abbonamento, disdire e riabbonarti, che cosi' non paghi eventuali spese di passaggio dalla 4 alla 8 ed in piu' guadagni con le promozioni perenni in fase di abbonamento.
Già, perccato però che i tempi di riattivazione siano poi un po' a col rischio di rimanere senza linea per un bel po' di tempo.
Old 19-11-2007, 14:43   #91
Tappino82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da shamata Guarda i messaggi
Già, perccato però che i tempi di riattivazione siano poi un po' a col rischio di rimanere senza linea per un bel po' di tempo.
Senza poi pensare al fatto ke perdi il tuo numero portato su rete tiscali o se sei attivo su Linea dati alla riattivazione ti riassegnano un altro numero...secondo me nn la si finisce piu' cosi ...
Tappino82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:48   #92
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Quote:
Originariamente inviato da Tappino82 Guarda i messaggi
Senza poi pensare al fatto ke perdi il tuo numero portato su rete tiscali o se sei attivo su Linea dati alla riattivazione ti riassegnano un altro numero...secondo me nn la si finisce piu' cosi ...
Certo per chi ha il Voip è peggio ancora.
Se solo potessero dare più garanzie sui tempi sarebbe un'ottima offerta.
Old 19-11-2007, 15:16   #93
painofsalvation
Senior Member

vabbe' nel mio caso la linea telefonica e' Telezozz, l'adsl tiscazzi e non uso il Voip, per quanto riguarda i tempi di attivazione, con il fatto che adesso ti mandano il contratto da firmare e rispedire ci vogliono 25/30 giorni, ma per me non era un problema.
Old 19-11-2007, 15:18   #94
marco80
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Io sono utente tiscali ws 4 mega a 29.95€ (anche se la linea mi fu abbassata a 1504/320 kbps perchè dava problemi). Una settimana fa ho chiesto il passaggio alla 2 mega a 19.95€ (per il costo di 15€), se non che ieri mi accorgo che la 2 mega ora non esiste più. Che dite, ora mi porteranno a 2 o a 7 mega? E se non avessi telefonato, mi avrebbero comunque migrato dall'adsl a 29.95 a quella a 19.95€?
marco80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:19   #95
Noise4u
Member

Iscritto dal: May 2002
E' un peccato che Tiscali abbia rivisto l'upload anche perchè Libero presenta ora una 7/512
(http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mini.phtml)

Chissa cosa faranno coi vecchi abbonati.
Noise4u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:36   #96
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi
E' un peccato che Tiscali abbia rivisto l'upload anche perchè Libero presenta ora una 7/512

meglio
cosi' tiscali sara' costretta ad alzare l'upload
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 15:36   #97
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Salve a tutti. Sono un felice possessore dell'offerta tiscali voce da più di 2 anni. Allora davano 2 Mb in download e 512 Kb in upload con collegamento fast (per lo meno il pirelli mi dice Link Type: Fast Path ) per 19,95 € al mese + 5 € per il modem che non pago più perchè l'ho riscattato. Il passaggio a 4 Mb non l'ho mai voluto fare perchè non mi sembrava un grosso upgrade e preferivo tenermi il collegamento in fast (visto che faccio molte chiamate internazionali in voip e mi interessa avere latenze basse verso tutta l'europa più gli USA). Ora però le cose cambiano e sono indeciso se tenermi la mia 2 Mb + 512 + collegamento fast (che comunque funziona benissimo) oppure passare alla 8 Mb + 384 + collegamento interleaved. Cosa mi consigliate?

Inoltre sarei interessato ad attivare l'adsl a casa dei miei dove però tiscali non arriva con linea propria; secondo voi (considerando che sto in sardegna) mi conviene attivare tiscali 7 Mb in wholesale, con la speranza di staccare presto telecom (se tiscali dovesse arrivare con linea propria), oppure è preferibile attivare direttamente alice per avere meno problemi?
In particolare mi interessa sapere se tiscali in wholesale usa la rete telecom solo per arrivare al suo dislam più vicino (che nel mio caso sarebbe a meno di 3 Km nel paese vicino) per poi instradare su rete propria, oppure offre semplicemente un'alice rimarchiata?
Nel primo caso infatti le latenze verso l'estero dovrebbero essere più basse (è risaputo che la rete internazionale di tiscali attualmente è migliore di quella di telecom) e quindi sceglierei tiscali, mentre per avere un'alice rimarchiata sceglierei direttamente telecom che a quanto pare nella sua linea risolve prima i problemi dei propri clienti che non quelli degli altri.
Mi scuso per la lunghezza e ringrazio.
thorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:35   #98
Attaccabrighe
Senior Member

L'Avatar di Attaccabrighe

Quote:
Originariamente inviato da Noise4u Guarda i messaggi

Si ma leggi le note:

La velocità di Libero Mini è pari a 7 mega in download e 512 Kbps in upload ed è disponibile nelle zone raggiunte dalla nostra rete a banda larga. In una fase iniziale i clienti che si trovano sulla nostra rete verranno attivati ad una velocità di 4 mega (256 kbps in upload), mentre in caso di zone non coperte Libero Mini verrà temporaneamente attivato a 2 Mega (256 kbps).

Non sanno neppure qual'è la loro rete.
Rischi di prenderti un'inc.ulata.
Attaccabrighe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 17:57   #99
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
Io sono sicuro di avere libero in ull ed in effetti non capisco questa pre attivazione a 4 mega.
Old 19-11-2007, 19:44   #100
cristianxc
Member

Iscritto dal: Nov 2005
da ieri mi sono trovato la portante scesa da 4096/256 a 3616/320 !!! cosa è successo!
cristianxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP