Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 13:12   #81
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
aspetteremo simcity 5... con questo hanno buttato via soldi...
Old 18-01-2008, 17:43   #82
plummy
Member

Iscritto dal: Dec 2007
premetto che non ci ho giocato tanto, anzi. ho praticamente avviato il gioco due volte, con un tempo medio di gioco di 15 minuti.
Praticamente non ho avuto modo di rendermi conto delle potenzialità, dei pro-contro del gioco. Secondo me dipende tutto dallo scopo con cui è stato concepito. Non riesco a capire proprio il motivo per cui ne parlate tutti male. Perchè è troppo facile o perchè ci sono poche opzioni/pochi edifici?
rispetto al 4, questo a mio parere contiene molti più edifici belli e divertenti (lasciando perdere le costruzioni del paese dei balocchi, ci sono edifici realisticissimi come quelli capitalistici o come quelli da megalopoli in rovina). Quanto alla giocabilità, sarà brutto per chi gioca tante ore e ama la sfida, ma da la possibilità anche di progettare una città. Boh, magari dopo un po' diventa noioso. Una cosa che odiavo del 4, anche se tutto sommato lo reputavo un bel gioco, era la sua difficoltà di gioco, e soprattutto i mille messaggi delle lamentele, oppure la grafica non particolarmente intuitiva e bella. Magari la prossima serie sarà migliorata. A me questo gioco piace, e ripeto, è ottima la modalità che ti permette di avere soldi infiniti, ma anche le altre dove non ce li hai. In effetti gli edifici che danno e tolgono creatività piuttosto che altri valori sociali sembrano una ca--ata però è vero che nella realtà le cose all'interno di una località vengono fatte in base anche a questi valori. Esempio, in una città di contadini non troverete mai la possibilità di metter delle industrie che possano far guadagnare ma anche offendere i valori sociali. E così nel gioco. Magari cercate di non buttare via il gioco perchè non vi si presentano parecchie sfide, prendetelo in un altro senso (sopratutto se vi piace the sims). Una domanda: avete provato la difficoltà massima?é facile pure quella?
plummy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 22:14   #83
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da plummy Guarda i messaggi
Non riesco a capire proprio il motivo per cui ne parlate tutti male. Perchè è troppo facile o perchè ci sono poche opzioni/pochi edifici?
Da quel che ho capito la gente si lamenta perche' e' troppo facile come gestione , e' praticamente un arcade come Tycoon city New York .
Invece Sim City 4 (a buon ragione ) e' piu' difficile perche' e' piu' simulativo.
Old 28-01-2008, 18:14   #84
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Ho installato anch'io questo gioco.
Inizialmente mi è piaciuto, poi però mi ha innervosito con i suoi continui blocchi.
A tale scopo ho eliminato i salvataggi automatici, ma ha iniziato a farmeli anche con i salvataggi manuali.
Anzi, addirittura oltre a crashare, mi cancella proprio l'ultimo salvataggio, quello su cui salvo.
Ho ovviamente provato ad installare le due patch, ma con quelle non si carica proprio la partita.
Ho anche provato a giocare in modalità finestra, ma non è cambiato niente?
C'è una soluzione al mio problema?

Eventualmente mi dite un altro gioco di simulazione di vita reale migliore di questo (magari non troppo vecchio e fatto decisamente meglio?).
Old 28-01-2008, 19:11   #85
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Città: Roma
mai sentito parlare di the sims?
FrankNFurter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 21:46   #86
Mike76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrankNFurter Guarda i messaggi
mai sentito parlare di the sims?
Ho visto qualcosa sul web. Com'è?
Old 28-01-2008, 21:49   #87
Jesus1987
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike76 Guarda i messaggi
il miglior simulatore di vita reale (con tutte le espansioni e vari pack è eccezionale anche se personalmente mi annoia dopo 5 minuti)

non centra molto con quello che almeno sulla carta dovrebbe essere un simulatore urbano e non di vita reale (sto capitolo sembra un arcade )

insomma con the sims fai quello che fai nella realtà tutti i giorni (amngiare, bere, dormire...)
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:18   #88
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:
cacchio non credevo possibile che qualcuno non lo conoscesse..
non fraintendermi, è una cosa bella! c'è qualcuno ancora immune al martellamento pubblicitario della EA...
cmq se ti piace un simulatore di vita è indubbiamente da prendere prima di subito. se ti fai un giro sul web trovi, oltre a moltissimo materiale amatoriale, anche, credo, delle "guide" alle espansioni che ti possano aiutare a sceglierle..
Old 29-01-2008, 09:45   #89
Mike76
Senior Member

Quote:
cacchio non credevo possibile che qualcuno non lo conoscesse..
non fraintendermi, è una cosa bella! c'è qualcuno ancora immune al martellamento pubblicitario della EA...
cmq se ti piace un simulatore di vita è indubbiamente da prendere prima di subito. se ti fai un giro sul web trovi, oltre a moltissimo materiale amatoriale, anche, credo, delle "guide" alle espansioni che ti possano aiutare a sceglierle..
Sinceramente non ci ho mai giocato con questi simulatori.
E ben che meno mi faccio influenzare dalla pubblicità, soprattutto sui giochi.
Ho giocato per la prima volta a Societies qualche giorno fa. Ho letto la recensione (non proprio positiva) ma l'ho voluto cmq provare.
Effettivamente per i primi 2-3 giorni mi ha coinvolto, anche perché andava abbastanza bene (nonostante i suoi numerosi difetti).
Da quando ha iniziato a crashare ed a eliminarmi i salvataggi, mi ha fatto inc@@@are, ed ora sto pensando di sostituirlo con qualcosa di meglio.
Visto che voi siete ferrati sull'argomento, mi potreste aiutare.
Quello che mi piaceva del gioco non era tanto l'umore dei sims o come passavano il tempo, quanto la possibilità di costruire strade e palazzi, e gestire la città dal punto di vista finanziario.
The Sims è il gioco più adatto o no da questo punto di vista? Tra l'altro ho visto che siamo al n°2, e tra un po' dovrebbe uscire il 3.
Sim City com'è invece? Qual è l'ultimo capitolo?
Old 29-01-2008, 09:52   #90
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

Quote:
Sinceramente non ci ho mai giocato con questi simulatori.
E ben che meno mi faccio influenzare dalla pubblicità, soprattutto sui giochi.
Ho giocato per la prima volta a Societies qualche giorno fa. Ho letto la recensione (non proprio positiva) ma l'ho voluto cmq provare.
Effettivamente per i primi 2-3 giorni mi ha coinvolto, anche perché andava abbastanza bene (nonostante i suoi numerosi difetti).
Da quando ha iniziato a crashare ed a eliminarmi i salvataggi, mi ha fatto inc@@@are, ed ora sto pensando di sostituirlo con qualcosa di meglio.
Visto che voi siete ferrati sull'argomento, mi potreste aiutare.
Quello che mi piaceva del gioco non era tanto l'umore dei sims o come passavano il tempo, quanto la possibilità di costruire strade e palazzi, e gestire la città dal punto di vista finanziario.
The Sims è il gioco più adatto o no da questo punto di vista? Tra l'altro ho visto che siamo al n°2, e tra un po' dovrebbe uscire il 3.
Sim City com'è invece? Qual è l'ultimo capitolo?
prenditi sim city 4 deluxe edition
Old 29-01-2008, 14:18   #91
Mike76
Senior Member

Quote:
prenditi sim city 4 deluxe edition
L'ho richiesto al mio quadrupede di fiducia.
Old 29-01-2008, 14:27   #92
FrankNFurter
Senior Member

L'Avatar di FrankNFurter

grande.
anche qui ci sono diversi siti con contenuto amatoriale interessante
i principali sono 2, almeno quelli che conosco io
sim city central e simtropolis
cerca su google e troverai i loro siti. buon divertimento!
Old 05-02-2008, 20:49   #93
catlori74
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi a risolvere il problema,ho mandato anche una mailal centro assistenza EA ma dubito mi risponderanno in tempi brevi

Dopo aver iniziato a giocare una decina di minuti a SIMCITY SOCIETES,che a me cmq piace essendo appassionata da sempre alla saga SIMCITY,comincia a bloccarsi e ad andare diverse volte in crash

Ho WINDOWS VISTA e rispetto tutti i requisiti previsti...aiutatemiiiiiiii a capirci qualcosa....ho disinstallato e reinstallato anche con l'aggiornamento software n.2 on line.....a volte dopo i vari riavvii mi appare la schermata con RUNTIME ERROR in un file della libreria.....

Grazie x le risp
catlori74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:03   #94
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
L'ho richiesto al mio quadrupede di fiducia.
originale te lo tirano dietro
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 23:56   #95
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da catlori74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

spero possiate aiutarmi a risolvere il problema,ho mandato anche una mailal centro assistenza EA ma dubito mi risponderanno in tempi brevi

Dopo aver iniziato a giocare una decina di minuti a SIMCITY SOCIETES,che a me cmq piace essendo appassionata da sempre alla saga SIMCITY,comincia a bloccarsi e ad andare diverse volte in crash

Ho WINDOWS VISTA e rispetto tutti i requisiti previsti...aiutatemiiiiiiii a capirci qualcosa....ho disinstallato e reinstallato anche con l'aggiornamento software n.2 on line.....a volte dopo i vari riavvii mi appare la schermata con RUNTIME ERROR in un file della libreria.....

Grazie x le risp
rassegnati e' cosi il gioco non ci puoi far nulla anche sotto XP crasha ogni 5 minuti.
e' un gioco fatto con i piedi, hanno stravolto il senso di Sim City e in piu l'hanno fatto male, spero si rendano conto dell'errore.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2008, 07:42   #96
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
rassegnati e' cosi il gioco non ci puoi far nulla anche sotto XP crasha ogni 5 minuti.
e' un gioco fatto con i piedi, hanno stravolto il senso di Sim City e in piu l'hanno fatto male, spero si rendano conto dell'errore.

No , secondo me andrebbero denunciati , non si puo' vendere un gioco cosi pietoso , tecnicamente parlando , andrebbero ritirate tutte le copie in commercio e quelle gia' vendute , ormai i giochi escono pieni di bug e difetti tecnici vari , troppi ... troppi e l'utente/consumatore non viene assolutamente tutelato
Old 06-02-2008, 08:17   #97
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Fable Guarda i messaggi
No , secondo me andrebbero denunciati , non si puo' vendere un gioco cosi pietoso , tecnicamente parlando , andrebbero ritirate tutte le copie in commercio e quelle gia' vendute , ormai i giochi escono pieni di bug e difetti tecnici vari , troppi ... troppi e l'utente/consumatore non viene assolutamente tutelato
pienamente d'accordo
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 06-02-2008, 16:55   #98
catlori74
Junior Member

se è questa la situazione,andrebbero davvero denunciati nn si può vendere un gioco che poi installato non risulta giocabile!!!
Old 08-02-2008, 20:48   #99
catlori74
Junior Member

E' incredibile mi ha risposto l'assistenza ELECTRONIC ARTS e si sono fatti inviare un report relativo al mio pc e hanno dedotto che:

"La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, le anomalie da Lei riscontrate, sono riconducibili alla Sua scheda video (NVIDIA GeForce Go 7600) che non è ufficialmente supportata, infatti alla voce "Scheda video 128MB" è indicato un asterisco che indirizza alla specifica: "i chipset di scheda video dei sistemi portatili (Laptop), potrebbero funzionare con il gioco, ma non sono supportati da Electronic Arts, come indicato sul pack del gioco. Pertanto, Le consigliamo di testare il gioco su un altro Pc (desktop) che soddisfi i requisiti di scheda video."

e' davvero assurdo!!!
Old 09-02-2008, 08:32   #100
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da catlori74 Guarda i messaggi
E' incredibile mi ha risposto l'assistenza ELECTRONIC ARTS e si sono fatti inviare un report relativo al mio pc e hanno dedotto che:

"La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, le anomalie da Lei riscontrate, sono riconducibili alla Sua scheda video (NVIDIA GeForce Go 7600) che non è ufficialmente supportata, infatti alla voce "Scheda video 128MB" è indicato un asterisco che indirizza alla specifica: "i chipset di scheda video dei sistemi portatili (Laptop), potrebbero funzionare con il gioco, ma non sono supportati da Electronic Arts, come indicato sul pack del gioco. Pertanto, Le consigliamo di testare il gioco su un altro Pc (desktop) che soddisfi i requisiti di scheda video."

e' davvero assurdo!!!
sparino meno cavolate io con una x1950xtx avevo gli stessi problemi.
digli che l'hai provato sul mio e vediamo che ti dicono.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian