Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2007, 17:46   #81
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
una 8800 GTS può diventare un valido strumento di morte
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:59   #82
---edited---

cmq ragazzi moderiamo i termini, purtroppo non si sa mai in sto paese di merda, dove se rubi una mela ti prendi 10 anni, questa è istigazione a delinquere perciò illegale, non scrivete sti consigli nel forum

PS: sono il primo che se farebbero qualcosa di grave alla mia famiglia o a me non avrei indugi su cosa fare
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:10   #83
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
purtroppo non si sa mai in sto paese di merda, dove se rubi una mela ti prendi 10 anni
Non stai pure tu in italia...?
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:16   #84
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78 Guarda i messaggi
E che gli hai detto hai carabinieri? Che ti hanno pestato ma tu sei andato al pronto soccorso dopo un giorno? Sul referto possono aver scritto quello che vogliono, ma evidentemente non possono aver refertato fratture o traumi cranici o simili.
Loro si beccheranno una denuncia per lesioni personali, al massimo finirete davanti ad un giudice di pace, e magari tra un paio d'anni o anche più, riuscirai ad avere il tuo risarcimento, che ne so di 500 euro...
E poi un bravo avvocato può dimostrare che tu sei andato al pronto soccorso dopo 24h, e che i traumi puoi esserteli procurati in qualsiasi modo. Testimoni al fatto? Zero? Occhio che poi magari devi pure pagarti le spese legali.
Perchè se vuoi un risarcimento in un eventuale processo, devi avere un avvocato.
infatti i carabinieri mi hanno espressamente consigliato di contattare un avvocato altrimenti rischio di prendere pochi spicci come li hanno definiti loro.
già fatto pure questo x fortuna ne conosco uno che mi ha seguito a seguito di un incidente stradale l'hanno scorso.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 20:16   #85
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
cmq ragazzi moderiamo i termini, purtroppo non si sa mai in sto paese di merda, dove se rubi una mela ti prendi 10 anni, questa è istigazione a delinquere perciò illegale, non scrivete sti consigli nel forum

PS: sono il primo che se farebbero qualcosa di grave alla mia famiglia o a me non avrei indugi su cosa fare
Old 14-08-2007, 20:19   #86
---edited---

Quote:

PS: sono il primo che se facessero qualcosa di grave alla mia famiglia o a me non avrei indugi su cosa fare
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
infatti i carabinieri mi hanno espressamente consigliato di contattare un avvocato altrimenti rischio di prendere pochi spicci come li hanno definiti loro.
già fatto pure questo x fortuna ne conosco uno che mi ha seguito a seguito di un incidente stradale l'hanno scorso.
Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
mmmhhh hai ragione
però non hai visto gino
Old 15-08-2007, 02:34   #87
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
una 8800 GTS può diventare un valido strumento di morte
un teslacoil mi farebbe piu comodo so che puoi vero
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 11:02   #88
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
è chiaro, l'amica non sa tenere la bocca chiusa
Io andrei a pestare l'amica
Old 15-08-2007, 11:12   #89
anonimizzato

Quote:
premetto che si tratta più che altro di uno sfogo.

ieri notte mentre tornavo a casa da una giornata passata con gli amici, tornavo in bici, frequento un bar che sta a pochi km da casa, e ci vado sempre in bici, sono stato assalito da 2 persone, mi hanno fatto la classica imboscata che si vede nei film.

stavo pedalando anche velocemente quando sono sbucati da dietro la recinzione di un'abitazione mi hanno colpito con un bastone e sono caduto a terra pesantemente, ero stordito e non ero assolutamente in grado di reagire, mi hanno dato non so quanti calci, io quei 2 li conosco, era una spedizione punitiva, mi hanno detto mentre mi pestavano che x aver consigliato ad una mia amica di lasciare il suo ragazzo che aveva comportamenti violenti con lei, mi sono beccato questa punizione, che dovevo farmi i fatti miei e che la prox volta sarà peggio.

fortunatamente i colpi che mi hanno dato non erano cosi pesanti e sto relativamente bene a parte qualche ammaccatura, ora una parte di me vorrebbe riempirli di botte ma tante da mandarli all'ospedale non sapete l'odio e la voglia di vendetta che ho, un altra parte mi dice di andare al pronto soccorso e fare una bella denuncia.

i tipi li conosco frequentano il bar dove vado io, conosco pure la merda che ha mandato i tipi a pestarmi, non mi ci vorrebbe nulla a prenderne uno x uno fargli la stessa imboscata che hanno fatto a me e dargli delle botte (sono tutti e 3 innocui se presi singolarmente).

durante la notte che ho passato senza chiudere occhio ho pensato a molte cose, ma io mi chiedo ma come possono passarla liscia persone cosi? persone che a sangue freddo, che si approfittano di uno che è stordito e non può chiaramente difendersi per pestarlo? ma xchè permettiamo noi come umanità in generale che questa gente si comporti cosi? e questo è niente in confronto a quello alla malvagità che esiste al mondo.

a volte mi chiedo se x restare vivi, occorre vivere nell'ombra facendo finta di tutto ciò che ci succede intorno.
NON fare la STRONZATA di NON DENUNCIARLI, te lo chiedo in ginocchio!!!

Vai subito a fare denuncia e poi torna qua sul forum per confermarcelo per favore.

Se la passano liscia, ieri eri tu ma nulla viena che domani prendano di mira qualcun'altro con identiche conseguenze se no peggiori!

Ultima modifica di anonimizzato : 15-08-2007 alle 11:19.
Old 15-08-2007, 12:14   #90
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
NON fare la STRONZATA di NON DENUNCIARLI, te lo chiedo in ginocchio!!!

Vai subito a fare denuncia e poi torna qua sul forum per confermarcelo per favore.

Se la passano liscia, ieri eri tu ma nulla viena che domani prendano di mira qualcun'altro con identiche conseguenze se no peggiori!
Li ha già denunciati, leggi qualche reply addietro... ha anche ingigantito i danni
Old 15-08-2007, 12:14   #91
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
un teslacoil mi farebbe piu comodo so che puoi vero
o anche un coilgun
Old 15-08-2007, 12:28   #92
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Mar1o Guarda i messaggi
ho una situazione simile alla tua e nn so cosa fare...c'è un tipo ke infastidisce la mia ragazza e io l'altra sera mi sono seriamente incazzato l'ho chiamato e l'ho fatto venire da me xkè volevo dirgliene 4...questo stronzo si presenta con 10\12 amici e subito scatta una semi-rissa (io ero solo eh) ma x fortuna per me viene subito fermata...dopo di ke prendo il tipo e inizio a riempirlo di parole pesanti davanti agli amici e gli intimo di nn farsi piu rivedere...il tipo sembra aver capito la storia e se ne va x me la serata era finita li...

stasera sto tipo chiama la mia ragazza e gli dice l'altro giorno non ho picchiato il tuo ragazzo solo perchè c'eri tu e nn voglio ke mi odi ma appena lo trovo lo faccio fuori, lui mi ha umiliato avanti a tutti e cazzate varie...casualmente mi trovo presente alla chiamata e inizio a riempire di nuovo il tizio di complimenti ke nonostante tutto mi dice ke vuole venirmi a prendere per picchiarmi...io sto al suo gioco e gli dico ke lo aspetto e ke piuttosto nn vedo l'ora ke venga da me...di tutta risposta mi pianta il telefono il faccia e spegne il cellulare...

è una serata ke aspetto ma nn si è piu fatto sentire e me ne sono tornato a casa...
cosa fareste nella situazione mia:

1.lascio stare visto ke il tipo nn si è fatto sentire e di certo nn lo chiamo io
2.lo cerco in lungo in largo e lo pesto a sangue

io sarei piu per la seconda ma ho paura di incorrere in conseguenze legali...

piu ke altro avevo pensato di aspettare l'occasione buona per fargliela pagare e di coglierla al volo ...poi di denuciarlo ai carabinieri per aggressione...ke ne dite?
lol, bel post e bella gente (tutti)

io dico la 2.
Old 15-08-2007, 13:33   #93
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
lol, bel post e bella gente (tutti)

io dico la 2.
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2007, 16:32   #94
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Devi trovare il sistema di incontrarlo per caso con pochi testimoni inoffensivi e far in modo che lui cominci a toccarti.
Quando ti sei assicurato che i testimoni abbiano visto che LUI ha cominciato ad attaccarti, tu PER LEGITTIMA DIFESA, lo lasci in terra agonizzante.

Lo stesso consiglio vale per l'autore (da adottare singolarmente per gli aggressori (in tempi diversi molto lontani tra loro) + il mandante).
Old 17-08-2007, 13:47   #95
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
Sono tornati, evidentemente si è mosso qualcosa di grosso, il 14 sera, mi hanno aspettato fuori casa tutti e 3 i tizi, io abito disperso in campagna con altre 2 abitazioni, è una zona buia, quando sono uscito si sono avvicinati, e mi fanno, hai sbagliato a denunciarci adesso ne pagherai le conseguenze (possibile che in 2 giorni abbiamo ricevuto la denuncia??? io non ne avevo parlato proprio con nessuno se non con l'avvocato, i carabinieri e l'amico che lavora al pronto soccorso), beh me l'ero già vista brutta, ovviamente 3 contro 1 le speranze sono poche, mi sono beccato parecchie bastonate, ma qualcuno mi ha aiutato, il cane del mio vicino, un bastardino di bassa piccola misura, è saltato addosso ad uno dei 3 attaccandosi ad un braccio, (anche quel cane ha una sua storia, ben 7 anni fa l'avevo salvato dai ripetuti maltrattamenti del suo ex padrone, denunciato grazie alla mia testimonianza x maltrattamenti, l'ex maresciallo dei carabinieri che c'era all'epoca, mi disse chi salva un cane trova un amico x la vita, e dopo 7 anni lo stesso cane ha salvato me), io preso dalla rabbia o dall'istinto di sopravvivenza non so cosa, ho afferrato uno dei 2 e ho iniziato a stringere con tutta la forza che avevo ma l'altro c'era e ho preso altre bastonate.
fortuna che sono arrivati in auto i vicini (una coppia giovane sposati da poco) e mi hanno aiutato.
sono tornato questa mattina dall'ospedale con qualche costola rotta, un trauma cranico, è un braccio semi rotto, oltre che lividi ovunque.
ma questa volta l'hanno fatta grossa, xchè uno è riuscito a scappare ma gli altri 2 sono stati presi dalla pattuglia dei carabinieri chiamata dalla moglie del tipo. quando questa mattina sono stato a fare la deposizione al CC, mi hanno detto che hanno preso l'altro prima che rientrasse a casa, e a tutti e 3 sono state trovate pasticche di vario tipo nelle tasche, più un grosso quantitativo nell'auto, tutti e 3 erano sotto effetto di alcol e droga.
io gli auguro che si facciano un pò di tempo in galera e che i loro "vicini" di casa, gli facciano qualche bel giochetto nel retro treno.

temevo potesse succedere tutto questo, ma non credevo in cosi poco tempo, x fortuna che tra 2 settimane mi sposto in un altra città distante 400km da questo posto.
in tutta questa vicenda il mio eroe è un cane di nome wiski.

chiedo scusa x errori di scrittura, ecc, ma non sono ancora in condizioni lucide al 100%.

Ultima modifica di gino46 : 17-08-2007 alle 13:49.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:54   #96
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Che gente di m3rd@ che gira...
Un plauso all'eroe Wiski
Non so se lo pensi già ora ma quando ti sarai ripreso capirai che è stato meglio così... Sei stato coraggioso comunque e ti meriti pure tu una stretta di mano
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 13:59   #97
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
mi dispiace tantissimo..

è incredibile che girino liberi certi avanzi di galera...

speriamo che ci pensino gli altri detenuti ad insegnare loro un pò di buone maniere...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:04   #98
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Già il fatto di agire in tre contro uno non fa altro che confermare il fatto che sono solamente dei cagasotto e ciò vale in generale per tutti coloro che "operano" solo quando sono in branco e poi, presi singolarmente, sono solo, come ho detto poc'anzi, dei grandissimi codardi.
Mi dispiace per la vicenda e per le tragiche conseguenze che hai riportato: spero solo che la giustizia faccia il suo corso e spero caldamente che questi dementi si beccano la giusta punizione.
Il fatto che poi cambierai residenza è sicuramente un punto a favore: di sicuro, vista la distanza, non avrai più a che fare con questi delinquenti.
Ma la tua amica? Si è fatta più sentire?
SE non ricordo male è' per colpa sua che sei finito nei guai.
Certo che le donne hanno una grande abilità a mettere noi maschietti nei casini, questo lo dobbiamo riconoscere.....
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:15   #99
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
...
STIMA E RISPETTO A TE GINO46.

E adesso che se li fo77ano alla grande in gattabuia i 3 vigliacchi ...
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 14:18   #100
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Già il fatto di agire in tre contro uno non fa altro che confermare il fatto che sono solamente dei cagasotto e ciò vale in generale per tutti coloro che "operano" solo quando sono in branco e poi, presi singolarmente, sono solo, come ho detto poc'anzi, dei grandissimi codardi.
Mi dispiace per la vicenda e per le tragiche conseguenze che hai riportato: spero solo che la giustizia faccia il suo corso e spero caldamente che questi dementi si beccano la giusta punizione.
Il fatto che poi cambierai residenza è sicuramente un punto a favore: di sicuro, vista la distanza, non avrai più a che fare con questi delinquenti.
Ma la tua amica? Si è fatta più sentire?
SE non ricordo male è' per colpa sua che sei finito nei guai.
Certo che le donne hanno una grande abilità a mettere noi maschietti nei casini, questo lo dobbiamo riconoscere.....
La storia insegna una cosa:
la figa smuove i popoli.

E spesso rovina gli uomini.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Grazie ai dati di Hubble abbiamo pi&ugra...
E' la GPU la grande novità delle ...
Ryzen AI 400 Series e nuovi modelli Ryze...
I notebook ASUS per il 2026: Zenbook e E...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian