Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 12:46   #1
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
aggressione vicino casa

premetto che si tratta più che altro di uno sfogo.

ieri notte mentre tornavo a casa da una giornata passata con gli amici, tornavo in bici, frequento un bar che sta a pochi km da casa, e ci vado sempre in bici, sono stato assalito da 2 persone, mi hanno fatto la classica imboscata che si vede nei film.

stavo pedalando anche velocemente quando sono sbucati da dietro la recinzione di un'abitazione mi hanno colpito con un bastone e sono caduto a terra pesantemente, ero stordito e non ero assolutamente in grado di reagire, mi hanno dato non so quanti calci, io quei 2 li conosco, era una spedizione punitiva, mi hanno detto mentre mi pestavano che x aver consigliato ad una mia amica di lasciare il suo ragazzo che aveva comportamenti violenti con lei, mi sono beccato questa punizione, che dovevo farmi i fatti miei e che la prox volta sarà peggio.

fortunatamente i colpi che mi hanno dato non erano cosi pesanti e sto relativamente bene a parte qualche ammaccatura, ora una parte di me vorrebbe riempirli di botte ma tante da mandarli all'ospedale non sapete l'odio e la voglia di vendetta che ho, un altra parte mi dice di andare al pronto soccorso e fare una bella denuncia.

i tipi li conosco frequentano il bar dove vado io, conosco pure la merda che ha mandato i tipi a pestarmi, non mi ci vorrebbe nulla a prenderne uno x uno fargli la stessa imboscata che hanno fatto a me e dargli delle botte (sono tutti e 3 innocui se presi singolarmente).

durante la notte che ho passato senza chiudere occhio ho pensato a molte cose, ma io mi chiedo ma come possono passarla liscia persone cosi? persone che a sangue freddo, che si approfittano di uno che è stordito e non può chiaramente difendersi per pestarlo? ma xchè permettiamo noi come umanità in generale che questa gente si comporti cosi? e questo è niente in confronto a quello alla malvagità che esiste al mondo.

a volte mi chiedo se x restare vivi, occorre vivere nell'ombra facendo finta di tutto ciò che ci succede intorno.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:48   #2
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Città: In scatola
voglio vedere al tg di domani "ritrovato cadavere nei pressi di dove abiti".
Old 13-08-2007, 12:50   #3
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Pronto soccorso e denuncia.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:53   #4
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
guarda ci ho pensato più di una volta ma so benissimo che la legge non farà nulla.
Old 13-08-2007, 12:55   #5
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Se va beh se tutti ragioniamo cosi' allora niente piu' processi. Io sarei andato al pronto soccorso e l'avrei messa giu' pure male. Denuncia piu' danni. Almeno ti pagavano per le percosse subite.
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 12:57   #6
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
guarda ci ho pensato più di una volta ma so benissimo che la legge non farà nulla.
Anche se i due non finiranno in prigione (e non ci finiranno), intanto tu sporgi denuncia.
Una fedina penale sporca non piace a nessuno.
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:01   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
voglio vedere al tg di domani "ritrovato cadavere nei pressi di dove abiti".
quello tra virgolette è il titolo esatto dell'articolo...
Old 13-08-2007, 13:07   #8
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Se va beh se tutti ragioniamo cosi' allora niente piu' processi. Io sarei andato al pronto soccorso e l'avrei messa giu' pure male. Denuncia piu' danni. Almeno ti pagavano per le percosse subite.
tu credi che non tornerebbero??? cioè capiamoci una merda ha avuto il coraggio di mandare 2, e queste 2 merde di pestarmi xchè io ho consigliato ad una cara amica di lasciare la merda xchè la tratta male.

una denuncia li farebbe tornare di sicuro, ma non è la paura che torneranno che mi fa desistere è che so che la legge non fa niente di niente.

e ne hai la prova leggendo su un comunissimo giornale c'è ne sono a decine di es. ogni giorno.

ammetto che la mia ragione è offuscata dalla rabbia che ho verso loro.
Old 13-08-2007, 13:17   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Quoto.

A proposito, per sicurezza (nostra): dove vivi?
Old 13-08-2007, 13:24   #10
drodo
Senior Member

L'Avatar di drodo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Quote:
tu credi che non tornerebbero??? cioè capiamoci una merda ha avuto il coraggio di mandare 2, e queste 2 merde di pestarmi xchè io ho consigliato ad una cara amica di lasciare la merda xchè la tratta male.

una denuncia li farebbe tornare di sicuro, ma non è la paura che torneranno che mi fa desistere è che so che la legge non fa niente di niente.

e ne hai la prova leggendo su un comunissimo giornale c'è ne sono a decine di es. ogni giorno.

Se tornassero dopo una denuncia farebbero il tuo gioco rischiando una pena più grave della semplice diffida.
Non conosco i tipi ma da come ne parli se li denunci si spaventano e di certo non ti vengono a cercare...
Old 13-08-2007, 13:48   #11
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

E allora la prossima volta che te le danno saranno ancora più "autorizzati" visto che tu non hai fatto nulla per fermarli.
Poi ci si lamenta che i delinquenti fanno il cavolo che gli pare, finchè la gente che viene pestata non denuncia...

E poi non capisco il tuo ragionamento, hai detto che non hai paura che tornino, per cui visto che una denuncia non ti costa nulla falla, che (a detta tua) serva e non serva...

Oppure la prossima volta cerca di difenderti meglio.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:52   #12
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
Denuncia senza pensarci

Certo...se avevi qualche frattura ti beccavi bei soldoni
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 13:53   #13
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
E allora la prossima volta che te le danno saranno ancora più "autorizzati" visto che tu non hai fatto nulla per fermarli.
Poi ci si lamenta che i delinquenti fanno il cavolo che gli pare, finchè la gente che viene pestata non denuncia...

E poi non capisco il tuo ragionamento, hai detto che non hai paura che tornino, per cui visto che una denuncia non ti costa nulla falla, che (a detta tua) serva e non serva...

Oppure la prossima volta cerca di difenderti meglio.
Esattamente
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:02   #14
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Occhio per occhio dente per dente
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:03   #15
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
una parte di me vorrebbe riempirli di botte ma tante da mandarli all'ospedale non sapete l'odio e la voglia di vendetta che ho, un altra parte mi dice di andare al pronto soccorso e fare una bella denuncia
Dài retta alla seconda parte.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:05   #16
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da drodo Guarda i messaggi
Se tornassero dopo una denuncia farebbero il tuo gioco rischiando una pena più grave della semplice diffida.
Non conosco i tipi ma da come ne parli se li denunci si spaventano e di certo non ti vengono a cercare...
Quoto.
Se invece non hai nessun timore, spaccagli un badile in testa ognuno.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:05   #17
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
piuttosto... come han fatto a sapere che tu hai detto all'amica di mollare il tipo?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:07   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da luigiaratamigi Guarda i messaggi
Anche se i due non finiranno in prigione (e non ci finiranno), intanto tu sporgi denuncia.
Una fedina penale sporca non piace a nessuno.
*
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 14:10   #19
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
piuttosto... come han fatto a sapere che tu hai detto all'amica di mollare il tipo?
è chiaro, l'amica non sa tenere la bocca chiusa
Old 13-08-2007, 14:11   #20
dariox am2
Senior Member

Città: TorIno
e quello che stavo pensando anche io...a parte tutta la faccenda del pestaggio...rifletti sul fatto che l amica ha detto (magari senza volerlo nn lo possiamo sapere) alla merda (o qualcun altro,anche se difficile) che tu le avevi consigliato cosi...un amica cn un consiglio del genere, e andata a dire tutto all ultima persona a cui doveva dirlo.....percio occhio anche a lei..sai che nn ti puoi fidare piu di tanto....x i 2, io sarei del parere di massacrarli di botte,da spaventarli e fargli cosi male da essere sicuri che nn ritorneranno...compreso il tipo della tua amica...(anche di piu)...ma credo che in ogni caso sia meglio pronto soccorso e una bella denuncia....se la situazione non migliorasse ho paura che dovrai cavartela da solo....
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Sharkoon: tastiere in legno e switch aut...
ASRock rivela (ufficiosamente) l'origine...
Reply lancia Silicon Shoring, un nuovo m...
Tesla, cattive notizie anche dal Canada:...
Iliadbox Super: la nuova offerta casa co...
Motorola presenta i nuovi moto g56 e mot...
Alpine A390, primo contatto: una fastbac...
HONOR 400 e 400 Pro: quando l'intelligen...
Tra raffreddamento e case partlicolari, ...
Arriva FastwebAI Suite, la piattaforma d...
MacBook Pro 2024 con chip M4 Pro in scon...
Da Hollyland due nuovi sistemi microfoni...
Battery drain su Android: Google dice ch...
EA chiude Cliffhanger Games e cancella i...
AMD acquisisce Enosemi: il futuro dell'I...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian