Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 10:49   #81
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da l@ser Guarda i messaggi
e vivo , si dia e vivo
non sai come ti invidio io i miei lavori li faccio tra sala camera da letto e balcone
ma cosa ha di particolare quel plexy? mi pare trasparente
ciaoooooooooo
Eh sì dia è ancora vivo.....l'unica cosa di particolare che ha quel plexi è che se non illuminato con luce UV è quasi trasparente, altrimenti si illumina di azzurro.
Old 22-10-2007, 11:41   #82
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da dia2777 Guarda i messaggi
Eh sì dia è ancora vivo.....l'unica cosa di particolare che ha quel plexi è che se non illuminato con luce UV è quasi trasparente, altrimenti si illumina di azzurro.
figoaLLora

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:45   #83
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Up Up Up sono curioso...
trikydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 19:15   #84
Munch
Senior Member

L'Avatar di Munch

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Brescia
Hai incuriosito anche me...
Munch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 20:28   #85
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

I lavori continuano, in fase sperimentale.....sì perchè ogni tanto esco con le mie trovate ma per realizzarle mi ci vuole parecchio tempo.

Per cominciare mi servono dei neon UV, troppo facile, bisogna maltrattarli.....infatti su quattro tentativi due sono andati male....saranno contenti i venditori di neon, non male come media.

Ed ora altra lavorazione, ricordate le strisce di plexi che ho tagliato? Bene me ne servono tre sovrapposte, in questo modo. Devono risultare perfettamente allineate.

Adesso creiamo in quella centrale un comodo alloggio per il nostro neon.

Vi chiederete dove li metto, ecco non è semplice, con questi devo fare tutto il contorno in acciaio inox del Glacial. Una volta finito all'esterno si vedrà questo: acciaio inox-plexi UV illuminato-alluminio a specchio.

P.S. La versione che vedete dell'illuminazione/chiusura del Glacial è solo diciamo una versione "beta" devo apportare alcune modifiche..........io che ho visto il pezzo illuminato devo dire che non è male.

Intanto pensando a quello che sarà il pannello sx è saltato fuori questo:

Secondo me va benissimo per poter dare una sbirciatina all'interno, per vedere l'hardware e l'impianto a liquido. Ah vi spiego come è realizzato. La parte che vedete bianca sarà l'alluminio. La parte azzurro chiaro non sarà altro che plexi sempre uv satinato, il resto è plexi uv senza nessun trattamento.
Allora che dite? A me piace parecchio.

Per finire oggi è arrivato questo pacco, cominciamo ad aprirlo.......vedrete vedrete, intanto spacchetto.

Ciao a presto se volete curiosare!
Old 24-10-2007, 21:23   #86
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Per finire oggi è arrivato questo pacco, cominciamo ad aprirlo.......vedrete vedrete, intanto spacchetto.

Ciao a presto se volete curiosare!
Molto eccitante
Se fossi donna ti sarei già saltato addosso
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:06   #87
l@ser
Senior Member

L'Avatar di l@ser

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
Ma sarai pistola , ora mi lasci fino a domani pomeriggio senza sapere cosa c'e' nel pacco. come faccio a lavorare tutta sera tranquillo , mandategli i carabbbbinieri
l@ser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 15:16   #88
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Un pazzo a voler fare tutti quei cosi in alluminio!!!!

P.s: mi sono perso a cosa serve quel pezzo di plexy forato...
Old 25-10-2007, 15:36   #89
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Mi ero perso "il ritorno di dia"...gravissimo! Cmq ho l'impressione che dopo il capolavoro in rame anche questo verrà fuori 1 lavorone
Come sempre abilissimo ed estramamente preciso, ma mi lascia perplessa la tua scelta del decoro del pannello laterale in plexy...è molto bello il disegno, nulla da ridire, ma essendo un case Glacial, non sarebbe stato preferibile 1 effetto tipo "vetro parzialmente ghiacciato", come succede alle finestre in inverno?

Una cosa del genere, tanto x intenderci...queste sono solo 1 paio di img che ho recuperato al volo, tanto x spiegarmi meglio

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850

Ultima modifica di JJ McTiss : 25-10-2007 alle 15:43.
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 13:09   #90
WizzarD
Senior Member

L'Avatar di WizzarD

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Ma guarda che lavoro spettacolare mi stavo perdendo
Un gran bel progetto, mi metto comodo e aspetto i nuovi up.

PS: quoto l'idea del pannello latrale tipo vetro ghiacciato
Old 26-10-2007, 13:11   #91
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
quoto l'idea del pannello latrale tipo vetro ghiacciato
buon auspicio per un PC sempre sotto zero!!!!!

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2007, 19:27   #92
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

L'idea di JJ McTiss è davvero spettacolare, comunque il disegno per il pannello sx che ho postato ha un suo perchè......capirete quando vedrete cosa voglio realizzare sul pannello dx.

Grazie infinite JJ McTiss per l'interessamento

A presto per nuovi up!
Old 26-10-2007, 20:34   #93
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Un pazzo a voler fare tutti quei cosi in alluminio!!!!

P.s: mi sono perso a cosa serve quel pezzo di plexy forato...
In mezzo ci metto il neon uv che ho smembrato, così mi illumina il bordo per avere un bell'effetto luce
Old 26-10-2007, 22:39   #94
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Finalmento sono riuscito a trovare un po' di tempo per degnare di almeno una risposta al sommo Dio-Dia.

Punto primo: voglio ringraziarti per la tua immensa disponibilità ogni momento, per una piacevole conversazione dalla quale sorge sempre qualcosa di nuovo da imparare.
Punto secondo: complimenti per gli update che stai facendo, sono davvero interessanti a chi non li aveva visti in precedenza. Solo un piccolo consiglio: dilungati maggiormente sulla descrizione di ciò che vuoi realizzare più dettagliatamente. Magari riesci a destare curiosità ulteriore, oltre la mia smisurata nei tuoi confronti, ma questo immagino che tu già lo sappia molto bene!
Punto terzo: noto con piacere che il progetto non sia mai stato accantanato realemente, ma solo fermato per problemi di forza maggiore dovuti ai ritardi nel racapito del materiale...
Punto quarto: capperi sotto aceto balsamico, l'idea proposta dall'utente JJ McTiss è proprio bella, ma non c'era modo di pensarci prima? Dettagli comuqnue in confronto a ciò che intendi realizzare per la chiusura del Glacial (a quanto pare).
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2007, 16:55   #95
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Quote:
In mezzo ci metto il neon uv che ho smembrato, così mi illumina il bordo per avere un bell'effetto luce
Ah ok perfetto
Old 28-10-2007, 15:36   #96
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Prima di tutto devo dire che ho fatto una piccola modifica rispetto al post precedente, infatti avevo detto che era una versione "beta" e non mi entusiasmava più di tanto.
Mi sembra doveroso una piccola premessa su come intendo fissare la lamiera dato che sto realizzando il modo di chiusura del Glacial. Come mio personale parere sono sempre contrario ad avvitare una vite nella lamiera per il semplice fatto che a forza di metti e togli prima o poi la sottile filettature si "strappa". Adesso quindi apro una parentesi su come realizzare al meglio il fissaggio.
L'utensile che utilizzerò sarà una particolare rivettatrice che mette dei rivetti filettati, cioè sono cavi in mezzo ed hanno la filettatura per mettere la vite. Hanno diverse misure e vanno dalla M3 fino alla M7......per misure più grandi serve una rivettatrice di dimensioni maggiori.

Siccome non la uso tutti i giorni proverò su un pezzo di tubolare 30x20 in acciaio inox che ho avanzato. Voglio mettere delle viti M4 quindi per poter infilare il rivetto devo fare un foro da 6mm, sempre 2mm superiore alla vite che voglio andare a mettere. Utilizzerò l'ormai fedele trapano a colonna.

Una volta fatto il foro si può facilmente rivettare, non è semplicissima da usare come una normale rivettatrice, va un po' regolata, se tira troppo poco il rivetto gira su se stesso, se troppo tanto tende a spanciare e non riesci ad avvitare la vite. Comunque in 2 o 3 tentativi è a posto e si prosegue tranquilli. Dimenticavo una cosa importante, la rivettatrice va tenuta il più possibile verticale altrimenti la vite entrerà storta.

Ok sembra proprio che possa andare, il rivetto è stato inserito correttamente.....non ci resta che provare a mettere la vite

Come vedete è anche abbastanza verticale, questa volta mi è andata bene. Così facendo sono sicuro che anche avvitando e svitando tutte le volte che voglio non avrò mai problemi.....massimo cambio il rivetto.

Adesso si passa al modo di chiusura del Glacial. Come detto prima ho apportato alcune modifiche per facilitarmi il lavoro e che secondo me sono anche esteticamente più valide.
Prima di procedere a qualsiasi lavoro ci metto sempre un po' di progettazione, almeno ho una visione precisa del lavoro che vado a fare e mi permette di fare meno errori. Credo non piaccia a nessuno rifare un lavoro andato male.
Quello che vi mostro è la sezione verticale dell'angolo sx in basso del Glacial, vista frontalmente. Il lavoro che vi mostrerò sarà quello di fissaggio del plexi e dell'angolare.

E dal progetto si passa alla realizzazione, non pensavo nemmeno io che uscisse così bene, mi piace il contrasto di materiali utilizzati, l'acciaio il plexi e l'alluminio satinato. In mezzo al plexi che è blu UV è stato fatto spazio al catodo del neon quindi immaginate quando si illumina di blu. Non l'ho ancora provato ma credo che renderà bene.

Una foto ancora più nel particolare

Una foto anche dell'interno. Se notate il plexi all'esterno ho cercato di farlo un po' satinato mentre se vedete qui è stato lucidato. Questo per un semplice motivo, mi serve che irraggi più luce, in quanto il plexi si trova sotto il Glacial e deve creare un bell'effetto luce.

Per finire ci vogliono anche due foto d'insieme:

In questa foto l'illuminazione del flash della macchina fotgrafica ha messso in evidenza lo spacco per l'iserimento del neon UV e i due fori delle viti.

Adesso bisogna completare tutto il contorno del Glacial, un lavoro un po' lungo ma secondo me ne vale la pena.
A presto per nuovi up, devo mostrarvi il contenuto del pacco......ciaoooooooooooo.
Old 28-10-2007, 18:10   #97
trikydj
Senior Member

L'Avatar di trikydj

Io ancora devo capire come si montano i rivetti...
Old 28-10-2007, 18:34   #98
dia2777
Senior Member

L'Avatar di dia2777

Quote:
Originariamente inviato da trikydj Guarda i messaggi
Io ancora devo capire come si montano i rivetti...
Appena ho un po' di tempo ti faccio una sequenza di foto, così si capisce meglio.
Old 29-10-2007, 07:32   #99
JJ McTiss
Senior Member

L'Avatar di JJ McTiss

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
Quote:
L'idea di JJ McTiss è davvero spettacolare, comunque il disegno per il pannello sx che ho postato ha un suo perchè......capirete quando vedrete cosa voglio realizzare sul pannello dx.

Grazie infinite JJ McTiss per l'interessamento

A presto per nuovi up!
Mi fa piacere tu abbia apprezzato la mia idea, ma sono curioso di vedere "il xchè" del disegno da te proposto...sono sicuro nasconderà qualche bella sorpresa, non mi risulta tu faccia mai qualcosa tanto x fare
Cmq dopo aver perso le bave seguendo il tuo case in rame, non potevo non interessarmi a questo nuovo lavoro, che si presenta altrettanto interessante!

Attendo gli sviluppi e nel frattempo ti seguo interessatissimo

Corsair Obsidian 250D ITX | Intel SB i7 2600k | Corsair Hydro H100i | Asrock Z77E-ITX | 2*8GB GSkill RipjawsX 1866 | Asus GTX 770 DC2OC | Samsung 840 PRO 256GB | WD Green 2TB | Corsair HX850
JJ McTiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 11:41   #100
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
...questo lavoro mi incuriosisce non poco!
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian