Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2007, 20:01   #81
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
in fondo ha anche ragione tuo padre.
i napoletani si lamentano,ma in compenso non fanno niente,anzi,continuano a buttare tonnellate di immondizia ogni giorno per le strade.
infatti,mi hai dato un'ottima idea,da domani la monnezza me la tengo in casa...
Old 22-05-2007, 20:06   #82
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
infatti,mi hai dato un'ottima idea,da domani la monnezza me la tengo in casa...
ma pagate qualche tassa per i rifiuti?
Old 22-05-2007, 20:11   #83
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
A Napoli ci vuole l'esercito.
Concordo!
Ditemi voi se è possibile leggere notizie del genere:

http://www.repubblica.it/2007/05/sez...cippatore.html
Quote:
Ruba il Rolex, la polizia lo insegue
E la gente aiuta lo scippatore

NAPOLI - Un ragazzo di 17 anni scippa un orologio Rolex ad una turista americana e quando intervengono gli agenti della sezione 'falchi' per bloccarlo, la gente scende in strada per difenderlo. Accade a Napoli, oggi intorno alle 13, nella centrale piazza Cavour.

Sono stati i 'falchi', a bordo di una moto, presenti in zona per un'attività di controllo, a notare che il 17enne, E.C., aveva in pochi attimi scippato alla turista americana, una donna di 51 anni, un rolex d'oro e d'argento del valore di circa 4mila dollari. Hanno tentato di bloccarlo ma il ragazzo, reagendo, li ha strattonati facendoli cadere dalla moto.

Gli agenti hanno inseguito il ragazzo ma un gruppo di persone ha cercato di bloccarli. Nella fuga il 17enne si è anche liberato del Rolex che, però, non è stato comunque trovato.

La turista e gli agenti sono stati portati al pronto soccorso. La donna ha una contusione al polso e una prognosi di dieci giorni. Lo scippatore minorenne è stato alla fine arrestato con l'accusa di rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

(20 maggio 2007)

Qui ci vuole davvero il pugno di ferro dell'esercito, per mantenere la legalità. E non per due o tre mesi, come si fa ora, ma PER TRE GENERAZIONI ALMENO! Finchè anche l'ultima persona che ha memoria di come è ora Napoli non sia morta di morte naturale.
Il mariuolo che scippa le borsette e scappa in motorino va inseguito, ma non con le moto della polizia: con un elicottero Mangusta con i missili armati!
Gli scagnozzi che vanno in giro a chiedere il pizzo, la mattina sotto casa devo trovare non la volante della polizia, ma la bocca del cannone di un carro armato puntato dritto verso la loro finestra!
Questa gente che si mette in mezzo per non far prendere il ladro si devono trovare di fronte non due poveri agenti, ma un plotone di soldati armati di mitra e con le mutande strette!
E non aspettatevi aiuto dalla politica locale. La camorra controlla più voti della chiesa: un politico che davvero si mettesse di traverso alla criminalità non riuscirebbe mai ad avere successo.

Questo, oppure si dice chiaramente che andare contro la criminalità a Napoli significa andare, direttamente o indirettamente, contro tanti cittadini e allora si preferisce lasciare le cose così. Tanto chi è onesto e non è masochista prima o poi cambia aria.

P.S.: Naturalmente dico Napoli perchè questo episodio si è verificato a Napoli, ma è valido pari pari per gran parte della provincia e di altre zone della Campania. Probabilmente vale anche al di fuori della Campania, ma di quello non ho esperienza diretta.

Ultima modifica di Franco2 : 22-05-2007 alle 20:16.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:13   #84
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Stai scherzando vero?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:15   #85
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Io sono favorevole all'esercito,ma che non diventi una dittatura o un'anrachia militare.

Sarebbe un passo nel passato.

per il problema immondizia..ne sono altamnte schifato...tra mazzette e mazzate,non si cava niente.

Io sono Pro all'inceneritore,che è stato sempre usato...solo da noi...
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:17   #86
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Stai scherzando vero?
allora,pagate qualche tassa o no?
Old 22-05-2007, 20:21   #87
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
allora sto a posto!!!
e da quest'anno ho deciso di non votare mai piu'...a meno di rivoluzioni nel panorama politico italiondo
quoto uno per riaprire il discorso ... a non votare si fa solo il gioco di chi nel torbido ci sguazza ... in pratica votare scheda bianca o non votare significa dirgli .." fai quallo che ti pare con i miei soldi intascateli pure o dalli ai tuoi amici"

se invece si esprime un voto preciso il messaggio diventa " oggi ho votato te ma se sgarri domani voto un altro e tu perdi tutto il tuo potere"
Old 22-05-2007, 20:22   #88
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:

ma sei serio?A Napoli e Salerno è tra le più salate...
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:25   #89
Franco2
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
pps: non vi dico i commenti di mio padre al servizio del TG appena andato in onda... Bossi in confronto è un moderato!
Guardate, che voi del nord non avete ben presente la realtà di quella zona.
Mettiti nei panni di un cittadino onesto che si trova in questa situazione. Che fai? Vai in municipio a protestare? Magari fai anche un esposto o una denuncia ai carabinieri, alle asl, ai vigili del fuoco?
Nella migliore delle ipotesi vieni preso per il culo. Se insisti ti viene detto di farti i cazzi tuoi. Insisti ancora ed è capace che una denuncia te la becchi tu.
C'è qualcosa di marcio che va al di là dei singoli cittadini. C'è un sistema che è come melassa e spinge all'inerzia ed all'immobilismo delle persone e delle istituzioni.
Trovamela tu, la soluzione.
Franco2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:26   #90
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
ma chi credi di esser con questo tono?

cmq nella mia famiglia si paga
Old 22-05-2007, 20:27   #91
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da Deuced Guarda i messaggi
ma sei serio?A Napoli e Salerno è tra le più salate...

allora fate una manifestazione con la M magliuscola per i vostri diritti sui rifiuti,perche' se pagate e' giusto che vi venga offerto il servizio adeguato,ma dovete farvi sentire in qualche modo.perche',di certo noi che stiamo a nord non possiamo aiutarvi piu' di tanto....
Old 22-05-2007, 20:27   #92
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
ma chi credi di esser con questo tono?

cmq nella mia famiglia si paga
la mia era una domanda,non vedo dove vi avrei mancato di rispetto a voi napoletani
Old 22-05-2007, 20:28   #93
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
la mia era una domanda,non vedo dove vi avrei mancato di rispetto a voi napoletani
una domanda sarcastica...
Old 22-05-2007, 20:29   #94
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Vuoi che ti risponda che nessuno paga nulla?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Old 22-05-2007, 20:29   #95
Deuced
Senior Member

L'Avatar di Deuced

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
Quote:
allora fate una manifestazione con la M magliuscola per i vostri diritti sui rifiuti,perche' se pagate e' giusto che vi venga offerto il servizio adeguato,ma dovete farvi sentire in qualche modo.perche',di certo noi che stiamo a nord non possiamo aiutarvi piu' di tanto....
ma la colpa è delle persone che non vogliono l'inceneritore.Ora è da capire se c'è lo zampino della camorra o no.Dalle mie parti ora non ci si può lamentare per la gestione dei rifiuti,ma salerno è 1/10 più piccola di Napoli
Deuced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 20:30   #96
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
una domanda sarcastica...
cioe',spiegami tu come avrei dovuto chiedervelo allora

lorsignori gloriosi pagano la tassa per i rifiuti?
Old 22-05-2007, 20:32   #97
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
cioe',spiegami tu come avrei dovuto chiedervelo allora

lorsignori gloriosi pagano la tassa per i rifiuti?
ma xkè secondo te la tassa sui rifiuti la pagano solo al nord?

è una domanda inutile
Old 22-05-2007, 20:33   #98
giorno
Member

L'Avatar di giorno

giusto per farvi un'esempio,qui in provincia di Tv,nel mio piccolo comune,l'umido,carta,e plastica non si paga,invece per il non riciclabile passano 2 volte a settimana per ritirare il cassonetto tuo,ogni cassonetto che ritirano sono 8 euro,quindi intorno ai 16 euro a settimana.
io sono gia' fortunato,perche' nei comuni vicini ai miei pagano anche carta,plastica e umido.
e non vi dico che palle,ogni rifiuto deve essere selezionato,messo in sacchetti apposta,accartocciato bene etc etc.....
Old 22-05-2007, 20:35   #99
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
giusto per farvi un'esempio,qui in provincia di Tv,nel mio piccolo comune,l'umido,carta,e plastica non si paga,invece per il non riciclabile passano 2 volte a settimana per ritirare il cassonetto tuo,ogni cassonetto che ritirano sono 8 euro,quindi intorno ai 16 euro a settimana.
io sono gia' fortunato,perche' nei comuni vicini ai miei pagano anche carta,plastica e umido.
e non vi dico che palle,ogni rifiuto deve essere selezionato,messo in sacchetti apposta,accartocciato bene etc etc.....
Beato te CHE HAI L'OPPORTUNITA' di farla la differenziata...
Old 22-05-2007, 20:37   #100
re_romano_alex
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Esatto.

Qui anche se tutti facessero la ifferenziata,passa sempre qualche camion che prende tutto insieme una volta...,e non scherzo

Mi chiedo che l'hanno implemnetato a fare.,...

Ps: M magliuscola ----> M maiuscola
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2
re_romano_alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian