Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2007, 13:44   #81
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da jordanair Guarda i messaggi
Con la XBOX360 come si comporta?
ottima domanda!
te hai la xbox360? oltre al vga esce anche in dvi?
a che risoluzione?
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 14:35   #82
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
ho letto tutto il topic sul forum straniere e pare che sia meglio del samsung 226 introvabile

Ho deciso che mi prenderò questo il problema è: qualcuno conosce uno store a Genova che lo venda?

....ti dispiace indicare la fonte??

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline  
Old 21-05-2007, 15:16   #83
BigBlack56
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi qui non sembrebbe... http://www.lesnumeriques.com/duels.p...08&ma2=23&ph=9
Secondo me quella è una bufala però a me quello che piace di questo monitor è il glare che quegli idioti della samsung non fanno...
Cmq ora ho scritto la mail all'assistenza HP... Spero che rispondano in fretta!! E spero di aver chiesto tutto il necessario.. Ciao a dopo

P.s. mi sono accorto che HP ha 2 modelli... uno w22 e l'altro w2207... Però sul sito per compararli ne compare solo uno il w22 e l'altro non c'è... Quindi aspettiamo la fonte di quel famoso forum che dice che è superiore al samsung anke se mi sembra strano.. Bo...

Ultima modifica di BigBlack56 : 21-05-2007 alle 16:01.
BigBlack56 è offline  
Old 21-05-2007, 19:04   #84
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

w22 è un altro prodotto, non sono neanche fratelli!!!
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 19:11   #85
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Originariamente inviato da BigBlack56 Guarda i messaggi
Ragazzi qui non sembrebbe... http://www.lesnumeriques.com/duels.p...08&ma2=23&ph=9
Secondo me quella è una bufala però a me quello che piace di questo monitor è il glare che quegli idioti della samsung non fanno...
Cmq ora ho scritto la mail all'assistenza HP... Spero che rispondano in fretta!! E spero di aver chiesto tutto il necessario.. Ciao a dopo

P.s. mi sono accorto che HP ha 2 modelli... uno w22 e l'altro w2207... Però sul sito per compararli ne compare solo uno il w22 e l'altro non c'è... Quindi aspettiamo la fonte di quel famoso forum che dice che è superiore al samsung anke se mi sembra strano.. Bo...

Confronto
PRO-BO è offline  
Old 21-05-2007, 19:21   #86
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
quindi, secondo prad.de, l'hp non ha il supporto a HDCP?
possibile una bischerata del genere da parte di HP??
Non è semplicemente disinformazione e/o malinformazione della pagina del sito di hp con le caratteristiche? nella pagina in questione:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79803192.html non si menziona niente, ma questo non vuol dire assolutamente che non supporti hdcp...non siete d'accordo?

a questo punto SergioTD potrebbe darci una mano incredibile, semplicemente sfogliando il manuale, il quale tra l'altro afferma:
"ho impostato sRGB nelle impostazioni colore del monitor via OSD"

Ultima modifica di starscream : 21-05-2007 alle 19:26.
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 19:27   #87
BigBlack56
Senior Member

Ragazzi ecco la mia mail all'HP....
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? - Che tipo di pannello monta il monitor?

Guardate loro che mi hanno risposto...

Egregio signor ******
La invito a collegarsi al seguente link, in modo tale che può visionare tutte le caratteristiche tecniche del Monitor w 2207,da Lei richieste,

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79803621.html

Distinti Saluti
Supporto Prevendita Hewlett Packard
Tel :039 6615330
www.hp.com/it

IO ODIO I SERVIZI CLIENTI!!!
BigBlack56 è offline  
Old 21-05-2007, 19:34   #88
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
servizio clienti = teste di patata.
più di una volta mi son trovato a parlare con persone e pensare:
"ma questo fino a ieri ha venduto tappeti, altro che informatica!!"
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 19:37   #89
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
quindi, secondo prad.de, l'hp non ha il supporto a HDCP?
possibile una bischerata del genere da parte di HP??
Non è semplicemente disinformazione e/o malinformazione della pagina del sito di hp con le caratteristiche? nella pagina in questione:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79803192.html non si menziona niente, ma questo non vuol dire assolutamente che non supporti hdcp...non siete d'accordo?

a questo punto SergioTD potrebbe darci una mano incredibile, semplicemente sfogliando il manuale, il quale tra l'altro afferma:
"ho impostato sRGB nelle impostazioni colore del monitor via OSD"

A mio avviso non credo che il sito ufficiale hp riporti delle bufale....forse nel link prad.de non viene riportato...

Certo se qualcuno che ha questo monitor ha la possibilità di sfogliare un manuale è meglio....anche se sul manuale scaricabile dal sito c'è un giro di parole che piega cos'è l'HDCP ma non specifica se il monitro risponde a queste specifiche o meno...

"HDCP (High Bandwidth Content Protection)
Se il monitor supporta lo standard HDCP, può ricevere contenuti ad alta definizione. Il contenuto ad alta definizione
è disponibile in molte sorgenti, come HD-DVD e dispositivi Blu-Ray oppure trasmissioni via cavo o HDTV. Se non
disponente di un monitor abilitato per lo standard HDCP-postreste vedere uno schermo nero oppure immagini a
bassa risoluzione durante la riproduzione di contenuto protetto ad alta definizione. La scheda grafica del computer
e il monitor devono supportare entrambi lo standard HDCP per poter visualizzare contenuti protetti."

dal
"Manuale dell’utente
vp15 Monitor LCD
vp17 Monitor LCD
vp19 Monitor LCD
FP1707 Monitor LCD
WF1907 Monitor LCD
w1907 Monitor LCD
w2007 Monitor LCD
w2207 Monitor LCD"

disponibile sul sito HP
PRO-BO è offline  
Old 21-05-2007, 19:39   #90
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Quote:
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? - Che tipo di pannello monta il monitor?

Guardate loro che mi hanno risposto...

Egregio signor ******
La invito a collegarsi al seguente link, in modo tale che può visionare tutte le caratteristiche tecniche del Monitor w 2207,da Lei richieste,

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-79803621.html

Distinti Saluti
Supporto Prevendita Hewlett Packard
Tel :039 6615330
www.hp.com/it

Semplicemente grandi!!!!

....sempre chiari!!!
PRO-BO è offline  
Old 21-05-2007, 19:42   #91
BigBlack56
Senior Member

SergioDT dove sei!!!!!!!!!!!!!! Vieni in nostro soccorso!!!
BigBlack56 è offline  
Old 21-05-2007, 19:43   #92
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Salve, sarei interessato all'acqisto di questo monitor ma vorrei chiarezza su alcune sue caratteristiche. - Il monitor è HDCP o HDMI? - E' presente nell'OSD la modalità sRGB? - Il tempo di risposta gray to gray qual'è? - E' possibile impostare dei profili di luminosità[cut]

dovevi scrivere al supporto americano
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 21-05-2007, 19:43   #93
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

a questo punto si spera in SergioTD!!!!
Invochiamolo per illuminarci la via!!!!
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 19:44   #94
BigBlack56
Senior Member

e se poi il monitor non è lo stesso? Cioè se in america lo commercializzano con delle caratteristiche diverse? Cmq ora ho risposto alla mail.. Solo che per la risposta bisogna attendere domani.. Ora sono chiusi...Cmq stavo pensando... ma non è che ci conviene il Maestro? Mi sembra che l'unica differenza sia il contrasto che è 700:1 contro 1000:1 dell'HP per il resto è identico... Ed è sicuramente HDCP... C'è scritto... Solo che non so se è sRGB...

Ultima modifica di BigBlack56 : 21-05-2007 alle 19:47.
BigBlack56 è offline  
Old 21-05-2007, 19:47   #95
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
e se poi il monitor non è lo stesso? Cioè se in america lo commercializzano con delle caratteristiche diverse? Cmq ora ho risposto alla mail.. Solo che per la risposta bisogna attendere domani.. Ora sono chiusi...
osservazione da non sottovalutare vista la sfiga di noi italiani
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 21:25   #96
SergioTD
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Alghero (SS)
un paio di risposte sparse, son fuori casa e quindi non ho molto tempo.
Confermo che esiste la modalità sRGB che imposta automaticamente una luminosità, contrasto e temperatura colore adatti ad avere una più corretta rappresentazione dei colori, utile soprattutto se si fa ritocco fotografico o si vogliono vedere bene le immagini con i colori giusti.
Non so se è menzionata nel manuale, ma la si trova nel menu dell'OSD dove si sceglie la temperatura colore.
Quanto al calibratore hardware (colorimetro) io ho il pantone Huey, il modello base, che costa attorno ai 100 euro, è il più economico, ma svolge il suo lavoro a dovere, certo ce ne saranno di più precisi e costosi, ma anche l'HUEY fa il suo lavoro. Comunque già con la modalità sRGB si ottengono colori più reali, naturalmente a prima vista i colori sembreranno più spenti e scialbi, ma è normale che sia così, sono più reali, mentre quelli classici son sparati nel contrasto e saturazione per sembrare più accattivanti e impressionare, ma a scapito della coerenza con i valori reali.

Magari più tardi rispondo ad altre domande che mi son perso, nel caso ricordatemele, sarò lieto di rispondervi, se posso e ne ho le capacità.
ciao
SergioTD è offline  
Old 21-05-2007, 21:28   #97
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Quote:
Originariamente inviato da SergioTD Guarda i messaggi
un paio di risposte sparse, son fuori casa e quindi non ho molto tempo.
Confermo che esiste la modalità sRGB che imposta automaticamente una luminosità, contrasto e temperatura colore adatti ad avere una più corretta rappresentazione dei colori, utile soprattutto se si fa ritocco fotografico o si vogliono vedere bene le immagini con i colori giusti.
Non so se è menzionata nel manuale, ma la si trova nel menu dell'OSD dove si sceglie la temperatura colore.
Quanto al calibratore hardware (colorimetro) io ho il pantone Huey, il modello base, che costa attorno ai 100 euro, è il più economico, ma svolge il suo lavoro a dovere, certo ce ne saranno di più precisi e costosi, ma anche l'HUEY fa il suo lavoro. Comunque già con la modalità sRGB si ottengono colori più reali, naturalmente a prima vista i colori sembreranno più spenti e scialbi, ma è normale che sia così, sono più reali, mentre quelli classici son sparati nel contrasto e saturazione per sembrare più accattivanti e impressionare, ma a scapito della coerenza con i valori reali.

Magari più tardi rispondo ad altre domande che mi son perso, nel caso ricordatemele, sarò lieto di rispondervi, se posso e ne ho le capacità.
ciao
hey ciao!
un dubbio di noi aspiranti possessori era compatibilità con l'HDCP.
eventualmente chiedevano se si conosceva il tempo di risposta grey to grey.
scusa, ma sRGB è default di fabbrica? il colorimetro come funziona e come l'hai interfacciato al pc ed al monitor?

Ultima modifica di starscream : 21-05-2007 alle 21:31.
starscream è offline  
Old 21-05-2007, 22:30   #98
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
osservazione da non sottovalutare vista la sfiga di noi italiani
non avrebbe senso per una multinazionale... vorrebbe dire aumentare i costi riducendo l'economia di scala e di conseguenza ridurre il profitto
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline  
Old 21-05-2007, 22:43   #99
BigBlack56
Senior Member

Ciao Sergio queste sono le domande:
- Il monitor è HDCP o HDMI? -
- Il tempo di risposta gray to gray qual'è? (non credo che tu possa saperlo però
- E' possibile impostare dei profili di luminosità e contrasto in modo da cambiarli velocemente in caso di necessità? (penso di si no? )

Cmq ragazzi il Maestro non ha sRGB quindi mi sa che è da scartare... Dai se Sergio ci dice che è HDCP daremo fondo alle scorte HP E speriamo bene
BigBlack56 è offline  
Old 21-05-2007, 23:18   #100
SergioTD
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Alghero (SS)
Il tempo di risposta gray to gray non è risportato da alcuna parte, solo quello on-off che è dichiarato essere 5 ms.
Sono già previsti dei setup di contrasto, luminosità e colore denominati "movie" "photo" "gaming" "text" che possono essere richiamati dal meno OSD, ma per me non hanno particolare interesse visto che una volta calibrato per avere dei colori fedeli e corretti sono a posto, non mi vanno i colori supercontrastati e saturi che si sparano sui giochi ad effetto.
Confermo che anche sul manuale è riportata la modalità sRGB, quindi quel confronto riportato qualche link fa su un sito non è attendibile, visto che non riporta, erroneamente, la modalità sRGB del w2207, che invece lo ribadisco ancora essere presente.
Quanto all'HDCP il manuale, come riportato da qualcuno, è un po' vago, cioè dà una definizione del funzionamento dello standard HDCP ma non dice espressamente se il monitor è HDCP-compliant. Io non mi son neanche messo il problema tanto per i film su DVD - DiVX e tutti i formati gestiti da PC uso un videoproiettore SD ma proietto a 80" (180cm x 100cm) quindi non mi preoccupa vedere in alta definizione sul 22" LCD, mi spiace.
Il colorimetro è fatto da una sonda che viene posta di fronte al monitor nel processo di calibrazione, e questa legge i valori esatti del colore visualizzato in quel momento, passando la lettura fatta tramite USB al software di calibrazione, in modo da creare un profilo colore così che il sistema sappia come risponde l'accoppiata scheda video-monitor ai vari valori numerici di colore da visualizzare che gli vengono sottoposti, così da poter fare le opportune correzioni e visualizzare i colori esatti e fedeli e non colori a caso che più o meno si avvicinano al valore reale, come in un monitor scalibrato.
Il mio modello di colorimetro costa circa 100 euro, è il modello Pantone Huey, uno base, ma che fa egregiamente il suo lavoro se uno non pretende precisione assolute da professionista, altrimenti per questo basta spendere di più e uno viene accontentato, ma già con 100 euro si è a posto e ci si porta sui binari giusti.
il modello esatto è quello che potete trovare su questo link della casa produttrice: http://www.pantone-italia.com/pages/...px?pid=79&ca=2
e questa è una mini recensione sul sito di riferimento della gestione del colore tra monitor e schede video, in lingua italiana, http://www.boscarol.com/pages/cms/308-monitor+huey.html

Spero di esser stato di aiuto, per quello che può essere il mio contributo.
Ciao e buoni pensieri... :-)
SergioTD è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian