Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a far riaprire le case chiuse?
Si, certamente 185 91.58%
No, assolutamente 11 5.45%
Non so 6 2.97%
Votanti: 202. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2007, 22:52   #81
Supertelegattone72
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Io non giro il capo dall'altra parte, anzi, ma per me non è etico porre il cappello di Stato su una qualsivoglia attività legata alla prostituzione.
Vuoi prostituirti? Fallo, prenditi un appartamento ad hoc, pagati le tue cure sanitarie, e prostituisciti con chi vuoi, per libera scelta di entrambi.
Sfrutti e metti su un racket di prostitute? Te ne vai dentro.
Sei stata gabbata e ti tengono in ostaggio in Italia e ti fanno prostituire? Numero verde, denuncia anonima, e centro di recupero e protezione.
Certezza delle pene per gli sfruttatori, e recupero per le sfruttate.
Questa, per me, è la via, ma non quella di uno Stato che "protegge" le prostitute.

LuVi
bel ragionamento da cattocumunista!

Ultima modifica di Supertelegattone72 : 23-04-2007 alle 22:59.
Supertelegattone72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:52   #82
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:

Io non giro il capo dall'altra parte, anzi, ma per me non è etico porre il cappello di Stato su una qualsivoglia attività legata alla prostituzione.
Vuoi prostituirti? Fallo, prenditi un appartamento ad hoc, pagati le tue cure sanitarie, e prostituisciti con chi vuoi, per libera scelta di entrambi.
Sfrutti e metti su un racket di prostitute? Te ne vai dentro.
Sei stata gabbata e ti tengono in ostaggio in Italia e ti fanno prostituire? Numero verde, denuncia anonima, e centro di recupero e protezione.
Certezza delle pene per gli sfruttatori, e recupero per le sfruttate.
Questa, per me, è la via, ma non quella di uno Stato che "protegge" le prostitute.

LuVi
io non ci vedo nulla di male nella prostituzione. è un lavoro come un altro. io dico che se ci fossero i trombodromi le ragazze che prestano servizio colà godrebbero pure di un accresciuto rispetto e stima, anche da parte del mondo femminile.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:53   #83
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da Supertelegattone72 Guarda i messaggi
bel ragionamento da fascista!
però così esageri. dai.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 22:53   #84
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ragà, è inutile discuterne
Io non troverò MAI etico regolarizzare la prostituzione a livello statale, anche perchè, se il pizzettaro sotto casa non mi fa lo scontrino figuriamoci la prostituta e figuriamoci se questo servirebbe a debellare il racket dello sfruttamento.
Quindi, dopo aver detto la mia, lascio la discussione.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:00   #85
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
però così esageri. dai.
ho cambiato in cattocomunista che piu o meno è la stessa cosa
Old 23-04-2007, 23:04   #86
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:

...
Se ti interessa davvero, ti rispondo: non è una risposta da "bacchettone" ma una risposta da una persona che è conscia del fatto che se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
Ed, inoltre, una attività regolarizzata, con tanto di tasse, magari, pagate allo Stato Italiano, ci renderebbe tutti correi di sfruttamento della prostituzione, ed io non lo vorrei.
Tutto qui.

LuVi
certo che mi interessa.

il fatto è che la vedo un po utopica cercare di limitare, se non estinguere, la prostituzione eliminando la richista partendo da noi... con lo stesso principio allora semplicemente non ci sarebbe bisogno di polizia, leggi, e perfino dello stato. il punto è che oggi le prostitute sono sfruttate da magnaccia e dalla mafia, vivono spesso in condizioni pessime, sono seviziate, trattate come schiave e non è infrequete che qualcuna venga ritrovata in un fosso con la gola tagliata da parte a parte, oppure pestata a sangue perche non aveva portato al padrone abbastanza soldi.

la politica di pene piu severe, controlli, e tutta la roba evidentemente non funziona (e ne siamo testimoni tutti) perche semplicemente non è possibile trovare i soldi, gli agenti e la voglia di fare piantonare ogni ragazza che sta in strada.

quindi che cosa succederebbe se riaprissero le case chiuse?

innanzitutto reintrodurremmo il libero arbitrio, ovverosia sarebbe un mestiere professato solo da ragazze che vogliono farlo invece che di essere costrette.

secondariamente sarebbe un lavoro come un altro, magari non uno di cui vantarsi in chiesa, ma di sicuro onorevole. infatti uscire dal sommerso permetterebbe la possibilità di avere (magari introdotti per legge) una assistenza sanitaria degna di questo nome, un piano pensionistico, una certa protezione da parte dello stato e perche no, anche un sindacato.

tutto questo ovviamente in cambio del pagamento delle tasse, come fanno tutti i normali cittadini.

non si tratta di mettere il "cappello dello stato sullo sfruttamento della prostituzione, poiche non v'è piu sfruttamento della prostituzione, v'è solo la prostituzione (volontaria). in fondo, come altri hanno detto, lo stato ha il monopolio del tabacco, riscuote notevoli incassi da alchool, gioco d'azzardo, proventi di industrie di armamenti, pellicciai, macelli, fabbriche inquinanti e di pesticidi... proibire tutto ciò solo per una questione etica mi pare eccessivo.

come ho gia detto un'eventuale (ipotizzando di vivere in un mondo perfetto nel quale le cose funzionino) inasprimento delle pene ed un maggior controllo porterebbe solo all'avere qualche trafiletto in piu sui giornali locali riguardo alle retate di signorine di strada.

tutto ciò secondo me, ovviamente.
Old 23-04-2007, 23:07   #87
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
io lo faccio pure il primo passo, come ho detto a battone non ci andrò mai.. perchè penso di riuscirlo a fare pure gratis. Ma è estremamente ingenuo pensare che gli altri smettano di cercarle. Non lo faranno mai.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:12   #88
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
certo che mi interessa.

il fatto è che la vedo un po utopica cercare di limitare, se non estinguere, la prostituzione eliminando la richista partendo da noi... con lo stesso principio allora semplicemente non ci sarebbe bisogno di polizia, leggi, e perfino dello stato.
Certo che è utopica.
La mia è una questione di principio.

Quote:
il punto è che oggi le prostitute sono sfruttate da magnaccia e dalla mafia, vivono spesso in condizioni pessime, sono seviziate, trattate come schiave e non è infrequete che qualcuna venga ritrovata in un fosso con la gola tagliata da parte a parte, oppure pestata a sangue perche non aveva portato al padrone abbastanza soldi.
Mah, nella maggior parte dei casi (noti) i carnefici sono i clienti.
Ricordiamoci di Donato Bilancia.

Quote:
la politica di pene piu severe, controlli, e tutta la roba evidentemente non funziona (e ne siamo testimoni tutti) perche semplicemente non è possibile trovare i soldi, gli agenti e la voglia di fare piantonare ogni ragazza che sta in strada.

quindi che cosa succederebbe se riaprissero le case chiuse?

innanzitutto reintrodurremmo il libero arbitrio, ovverosia sarebbe un mestiere professato solo da ragazze che vogliono farlo invece che di essere costrette.
E perchè? Ti risulta che non esistano affitti in nero? Che non esistano occupazioni abusive? Per quale motivo una prostituta non dovrebbe più essere sfruttata e costretta a prostituirsi solo perchè lo fa in una casa pagata dal suo aguzzino? Magari una stamberga in periferia occupata abusivamente o affittata in nero e sub-sub-sub-affittata?

Quote:
secondariamente sarebbe un lavoro come un altro, magari non uno di cui vantarsi in chiesa, ma di sicuro onorevole. infatti uscire dal sommerso permetterebbe la possibilità di avere (magari introdotti per legge) una assistenza sanitaria degna di questo nome, un piano pensionistico, una certa protezione da parte dello stato e perche no, anche un sindacato.
Prostituirsi non sarà mai un lavoro come un altro.
E non potrà mai essere onorevole.
E non c'è alcuna garanzia di "uscita dal sommerso"; figuriamoci tutto il resto che, comunque, IMHO, non è degno di uno stato civile.

Quote:
tutto questo ovviamente in cambio del pagamento delle tasse, come fanno tutti i normali cittadini.

non si tratta di mettere il "cappello dello stato sullo sfruttamento della prostituzione, poiche non v'è piu sfruttamento della prostituzione, v'è solo la prostituzione (volontaria).
E' sfruttamento della prostituzione, nè più nè meno come la vendita di droghe legali è sfruttamento della dipendenza.

Quote:
in fondo, come altri hanno detto, lo stato ha il monopolio del tabacco, riscuote notevoli incassi da alchool, gioco d'azzardo, proventi di industrie di armamenti, pellicciai, macelli, fabbriche inquinanti e di pesticidi... proibire tutto ciò solo per una questione etica mi pare eccessivo.
E perchè non potrebbe essere una posizione accettabile?

Quote:
come ho gia detto un'eventuale (ipotizzando di vivere in un mondo perfetto nel quale le cose funzionino) inasprimento delle pene ed un maggior controllo porterebbe solo all'avere qualche trafiletto in piu sui giornali locali riguardo alle retate di signorine di strada.

tutto ciò secondo me, ovviamente.
Sempre secondo noi, ovviamente.

LuVi
Old 23-04-2007, 23:12   #89
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
io non ci vedo nulla di male nella prostituzione. è un lavoro come un altro. io dico che se ci fossero i trombodromi le ragazze che prestano servizio colà godrebbero pure di un accresciuto rispetto e stima, anche da parte del mondo femminile.
quoto
Old 23-04-2007, 23:12   #90
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
io lo faccio pure il primo passo, come ho detto a battone non ci andrò mai.. perchè penso di riuscirlo a fare pure gratis. Ma è estremamente ingenuo pensare che gli altri smettano di cercarle. Non lo faranno mai.
Sarà anche ingenuo, ovviamente, ma non può essere una scusa per trasformare la prostituzione in un mestiere riconosciuto dallo stato

LuVi
Old 23-04-2007, 23:43   #91
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:

Ma ti sei iscritto apposta per trollare in questo modo?

Se ti interessa davvero, ti rispondo: non è una risposta da "bacchettone" ma una risposta da una persona che è conscia del fatto che se non ci fosse domanda di prostituzione, non ci sarebbe offerta, quindi, il primo passo dobbiamo farlo noi.
Ed, inoltre, una attività regolarizzata, con tanto di tasse, magari, pagate allo Stato Italiano, ci renderebbe tutti correi di sfruttamento della prostituzione, ed io non lo vorrei.
Tutto qui.

LuVi
Ma ti senti quando parli?
Quindi adesso sarebbe colpa di chi va a zoccole....
Perchè una persona non può essere libera di fare quello che vuole con il proprio corpo?
Già lo fanno le ragazzine che vanno con Briatore & C..... e solo per una cena in barca in Costa Smeralda.... e a loro nessuno dice niente (ed è giusto così)...
Old 23-04-2007, 23:49   #92
Supertelegattone72
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Già lo fanno le ragazzine che vanno con Briatore & C..... e solo per una cena in barca in Costa Smeralda.... e a loro nessuno dice niente (ed è giusto così)...
ad essere onesti sarebbe giusto fare come in arabia saudita se si elimina la prostituzione si dovrebbero eliminare anche le zoccole che lo fanno per fini terzi!
Old 24-04-2007, 00:00   #93
D1o
Senior Member

L'Avatar di D1o

Quote:

...

E perchè? Ti risulta che non esistano affitti in nero? Che non esistano occupazioni abusive? Per quale motivo una prostituta non dovrebbe più essere sfruttata e costretta a prostituirsi solo perchè lo fa in una casa pagata dal suo aguzzino? Magari una stamberga in periferia occupata abusivamente o affittata in nero e sub-sub-sub-affittata?

ovviamente esistono ed esisteranno sempre. sono solo convinto che fatto che la quantità degli affityti in nero sia nettamente inferiore a quella dei regolari contratti. similmente potrebbe accadere con la legalizzazione della prostituzione. inoltre, a che pro andare a caricarle per strada se ci fossero i bordelli?

Prostituirsi non sarà mai un lavoro come un altro.
E non potrà mai essere onorevole.
E non c'è alcuna garanzia di "uscita dal sommerso"; figuriamoci tutto il resto che, comunque, IMHO, non è degno di uno stato civile.

questo è soggettivo. pur rispettando la tua opinione ritengo che col proprio corpo (la prima e l'ultima proprietà che abbiamo) ci si possa fare cio che si vuole. estremizzando ( e volutamente distorcendo) la tua visione si potrebbero proibire piercing e tatuaggi, poiche si potrebbe considerare il corpo umano come inviolabile (anche dal proprio propietario)

E' sfruttamento della prostituzione, nè più nè meno come la vendita di droghe legali è sfruttamento della dipendenza.

si ma poiche ci saranno sempre persone dipendenti, non è meglio far vendere la droga allo stato essendo sicuri che non sia tagliata con la stricnina? magari per usare le tasse da esse per fare ricerca medica o sovvenzionare centri di recupero?

E perchè non potrebbe essere una posizione accettabile?

è moralmente e logicamente accettabilissima! io contestavo la praticità e la convenienza.

Sempre secondo noi, ovviamente.

LuVi
ovviamente!
Old 24-04-2007, 06:40   #94
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Certo.
anche i miei genitori , che le han vissute , le rimpiangono...

ps nel senso... lol nel senso..che dicono che al tempo era meglio...

ps2 voglio dire... non che ne fossero clienti.. oddio magari mio padre una volta c'andato... ma che era meglio quella situazione che l'attuale...

xbox vabbeh s'è capito il discorso no?

Coapzpaza
Old 24-04-2007, 06:46   #95
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
ad essere onesti sarebbe giusto fare come in arabia saudita se si elimina la prostituzione si dovrebbero eliminare anche le zoccole che lo fanno per fini terzi!
Basta scaricare le colpe agli altri.
1) Chi ha voglia di trombare a pagamento esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE)
2) Chi ha voglia di darla via perchè ci vede una facile fonte di guadagno esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE)

Quindi la prostituzione esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE), e alzare le pene a dismisura non può servire a niente, perchè non serve a niente con le droghe...

Però se vogliamo andare avanti con post utopistici.... allora va bene...
Old 24-04-2007, 07:37   #96
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
catto-comunista il peggio del peggio
Quote:
bel ragionamento da cattocumunista!
Vedo che sei nuovo, per cui posso capire che tu non abbia ancora completamente assimilato il concetto per cui in questo forum cerchiamo di dialogare e non di provocare 3 volte in 4 post.
Penso che da qui in avanti potrai postare come da regolamento oppure essere sanzionato come da regolamento. Grazie e buona permanenza.

Quote:
Ma ti sei iscritto apposta per trollare in questo modo?
Lascia che i mod facciano il loro lavoro senza intervenire tu direttamente, grazie.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 07:40   #97
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
secondo me non servirebbe a niente...
1) perchè gia oggi come oggi ci sono sotto falso nome
2) perchè le prostitute da strada ci sarebbero uguale idem quelle che praticano il lavoro a casa.

Se venissero fatte le case chiuse dovrebbero smettere tutti i giornali di pubblicare annunci come quelli che trovi nel messaggero nella rubrica "relazioni sociali" postati come se uno non ne sapesse niente.
Old 24-04-2007, 07:42   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
Ciascuno è libero di esprimere il proprio giudizio in buona fede.
Naturalmente, ciascuno è anche libero di contestare l'altrui giudizio, magari però in maniera meno polemica.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 08:09   #99
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Oggi ne ho parlato con un mio amico Etero, che si e messo a discutere sul perchè non vengono riaperte le case chiuse

Lui dice che è per colpa della chiesa, io non lo so, e personalmente non è che mi interessi molto, ma sarei interessato alla vostra opinioni

Sareste favorevoli all'apertura delle case chiuse?
Quale pensate sia la causa se in Italia non ci sono?
IL motivo è semplicissismo quando si sono chiuse è stato per consegnare tutto nelle mani della malavita e oggigiorno, come si sa bene, infatti la prostituzione è una delle fonti di reddito maggiori per la mafia/malavita.

Cmq si sono favorevole.
Old 24-04-2007, 09:31   #100
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Sarà anche ingenuo, ovviamente, ma non può essere una scusa per trasformare la prostituzione in un mestiere riconosciuto dallo stato

LuVi
lo è già, basta vedere le vallette che sposano i calciatori.. si prostituiscono per soldi
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian