|
|
Risultati sondaggio: Saresti d'accordo a far riaprire le case chiuse? | |||
Si, certamente |
![]() ![]() ![]() |
185 | 91.58% |
No, assolutamente |
![]() ![]() ![]() |
11 | 5.45% |
Non so |
![]() ![]() ![]() |
6 | 2.97% |
Votanti: 202. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Supertelegattone72 : 23-04-2007 alle 22:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Città: Stella di serramazzoni
|
però così esageri. dai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ragà, è inutile discuterne
![]() Io non troverò MAI etico regolarizzare la prostituzione a livello statale, anche perchè, se il pizzettaro sotto casa non mi fa lo scontrino figuriamoci la prostituta e figuriamoci se questo servirebbe a debellare il racket dello sfruttamento. Quindi, dopo aver detto la mia, lascio la discussione. ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che la vedo un po utopica cercare di limitare, se non estinguere, la prostituzione eliminando la richista partendo da noi... con lo stesso principio allora semplicemente non ci sarebbe bisogno di polizia, leggi, e perfino dello stato. il punto è che oggi le prostitute sono sfruttate da magnaccia e dalla mafia, vivono spesso in condizioni pessime, sono seviziate, trattate come schiave e non è infrequete che qualcuna venga ritrovata in un fosso con la gola tagliata da parte a parte, oppure pestata a sangue perche non aveva portato al padrone abbastanza soldi. la politica di pene piu severe, controlli, e tutta la roba evidentemente non funziona (e ne siamo testimoni tutti) perche semplicemente non è possibile trovare i soldi, gli agenti e la voglia di fare piantonare ogni ragazza che sta in strada. quindi che cosa succederebbe se riaprissero le case chiuse? innanzitutto reintrodurremmo il libero arbitrio, ovverosia sarebbe un mestiere professato solo da ragazze che vogliono farlo invece che di essere costrette. secondariamente sarebbe un lavoro come un altro, magari non uno di cui vantarsi in chiesa, ma di sicuro onorevole. infatti uscire dal sommerso permetterebbe la possibilità di avere (magari introdotti per legge) una assistenza sanitaria degna di questo nome, un piano pensionistico, una certa protezione da parte dello stato e perche no, anche un sindacato. tutto questo ovviamente in cambio del pagamento delle tasse, come fanno tutti i normali cittadini. non si tratta di mettere il "cappello dello stato sullo sfruttamento della prostituzione, poiche non v'è piu sfruttamento della prostituzione, v'è solo la prostituzione (volontaria). in fondo, come altri hanno detto, lo stato ha il monopolio del tabacco, riscuote notevoli incassi da alchool, gioco d'azzardo, proventi di industrie di armamenti, pellicciai, macelli, fabbriche inquinanti e di pesticidi... proibire tutto ciò solo per una questione etica mi pare eccessivo. come ho gia detto un'eventuale (ipotizzando di vivere in un mondo perfetto nel quale le cose funzionino) inasprimento delle pene ed un maggior controllo porterebbe solo all'avere qualche trafiletto in piu sui giornali locali riguardo alle retate di signorine di strada. tutto ciò secondo me, ovviamente.
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io lo faccio pure il primo passo, come ho detto a battone non ci andrò mai.. perchè penso di riuscirlo a fare pure gratis. Ma è estremamente ingenuo pensare che gli altri smettano di cercarle. Non lo faranno mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |||||||
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
La mia è una questione di principio. Quote:
Ricordiamoci di Donato Bilancia. Quote:
Quote:
E non potrà mai essere onorevole. E non c'è alcuna garanzia di "uscita dal sommerso"; figuriamoci tutto il resto che, comunque, IMHO, non è degno di uno stato civile. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
quoto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LuVi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Quindi adesso sarebbe colpa di chi va a zoccole.... Perchè una persona non può essere libera di fare quello che vuole con il proprio corpo? Già lo fanno le ragazzine che vanno con Briatore & C..... e solo per una cena in barca in Costa Smeralda.... e a loro nessuno dice niente (ed è giusto così)...
![]() |
![]() |
#92 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Certo.
anche i miei genitori , che le han vissute , le rimpiangono... ps nel senso... lol ![]() ![]() ps2 voglio dire... non che ne fossero clienti.. oddio magari mio padre una volta c'andato... ma che era meglio quella situazione che l'attuale... xbox vabbeh s'è capito il discorso no? ![]() Coapzpaza
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
1) Chi ha voglia di trombare a pagamento esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE) 2) Chi ha voglia di darla via perchè ci vede una facile fonte di guadagno esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE) Quindi la prostituzione esisterà SEMPRE (capito? SEMPRE), e alzare le pene a dismisura non può servire a niente, perchè non serve a niente con le droghe... Però se vogliamo andare avanti con post utopistici.... allora va bene...
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vedo che sei nuovo, per cui posso capire che tu non abbia ancora completamente assimilato il concetto per cui in questo forum cerchiamo di dialogare e non di provocare 3 volte in 4 post.
Penso che da qui in avanti potrai postare come da regolamento oppure essere sanzionato come da regolamento. Grazie e buona permanenza. Lascia che i mod facciano il loro lavoro senza intervenire tu direttamente, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
secondo me non servirebbe a niente...
1) perchè gia oggi come oggi ci sono sotto falso nome 2) perchè le prostitute da strada ci sarebbero uguale idem quelle che praticano il lavoro a casa. Se venissero fatte le case chiuse dovrebbero smettere tutti i giornali di pubblicare annunci come quelli che trovi nel messaggero nella rubrica "relazioni sociali" ![]()
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Cmq si sono favorevole.
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.