|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
e mentre per la scheda video? me ne servirebbe almeno una dedicata voi che dite?
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
che il tabletpc non è fatto per i giochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
ho capito ma un briciolo di grafica dedicata non serve?
![]() |
#85 |
Senior Member
|
se fai grafica 2d, NO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
però con la 3d si nè?
c'è un tablet che spicca sugli altri, il thinkpad x61, che ha una scheda video pci express intel x3100...pensate sia dedicata?
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
nè?
![]() cmq si, ma appunto i tablet NON sono fatti per la grafica 3d. l'unico tablet usato produttivamente per fare grafica 3d è il C310 Quote:
RIPETO: I TABLET NON SONO STATI CONCEPITI PER QUESTI SCOPI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
Ha molte potenzialità rispetto il precedente (intel 950) infatti con i driver pre-beta usciti qualche giorno fa dimostra prestazioni circa il triplo del 950. L'unico suo problema sono i driver non ancora decenti, calcola che il motore hw T&l è ancora implementato via software e i driver capaci di sfruttare tale funzionalità non arriveranno prima di agosto! Per non parlare del fatto che supporta le directx 10 ma verrà implementato dai driver solo nel primo quadrimestre 2008....... ![]() puoi vedere le caratteristiche qui: http://download.intel.com/products/g...hics_guide.pdf diciamo che con i driver attuali su xp va come una x600 anche se al 3d mark 2006 fa registrare punteggi oltre i 600...(meglio della mia configurazione in sign che ne fa 530) Secondo me ha ottime potenzialità e per l'uso che bisogna fare di un tablet penso sia l'ideale in attesa di driver decenti ovviamente. Ciao
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
invece tra i tablet Slate, quelli che funzionano da tavoletta grafica quale mi consigliate?
![]() |
#90 |
Senior Member
|
hp, fuji
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
ma hp se non ricordo male fa solo in tc440...io voglio proprio quelli senza tastiera che hanno solo lo schermo tipo i Stylistic ST5010però su trovaprezzi non trovo il modello...non è + in produzione?
![]() |
#92 |
Senior Member
|
l'HP tc1100 era slate, non so se esita ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
però noto che in internet si fatica a trovarli...su trovaprezzi non li trovo i modelli slate...non c'è un altro modo?
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ciao,
vorrei fare un'altra domanda da incompetente... vorrei capire bene la differenza tra touchscreen di tipo passivo (come tx1000) e di tipo attivo (con tecnologia wacom). ho capito che il secondo funziona sicuramente molto meglio e che necessita di una "penna" apposita, mentre il primo ha una sensibilità e precisione molto più limitate ma funziona anche senza pennino, anche con le dita o qualsiasi altro oggetto visto che basta una qualsiasi pressione esterna per farlo funzionare. (a tal proposito richiedo se qualcuno abbia qualche jpg dimostrativo della differenza tra le due tecnologie di scrittura... grazie!!) ora però vorrei capire meglio il principio di funzionamento... è solo una questione hardware od anche software? perchè la pressione venga recepita dal tablet e "capita" è necessario un software che gira in background o è una cosa gestita diciamo così di default dal sistema operativo come potrebbe essere un mouse? (sì lo so che anche questo ha un software, ma non mi veniva in mente un esempio migliore) cioè io vorrei sapere se la pressione sullo schermo viene recepita in tutto e per tutto come un sostituto del mouse, oppure se ci dev'essere un'applicazione specifica che la riconosca. perchè nel primo caso si potrebbe utilizzare la penna per qualsiasi cosa e sotto qualsiasi applicazione proprio come un mouse... nel secondo, l'utilizzo sarebbe limitato alle sole applicazioni che supportano il touchscreen. scusate per la domanda probabilmente sciocca per voi... illuminatemi!!! (spero di essere stato chiaro nell'esporre il dubbio che ho) GRAZIE! |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
per le funzioni tablet comunque ci sono profonde differenze software, windows nelle versioni tablet ha parecchi servizi personalizzati appunto per le funzionalità della penna il normale touch screen dei tablet NON funziona con un semplice dito, serve un'unghia abbastanza appuntita e comunque senza una penna è difficile essere precisi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
Quote:
CIao
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In parte ti ha già risposto Leron, ma vorrei aggiungere qualcosa. Io non ho ancora esperienza diretta con i tablet (sono indirizzato verso l'ASUS), ma uso da tempo una tavoletta grafica Wacom. Praticamente, una volta che il sistema operativo ha i driver adatti, puoi usare la penna come un mouse (selezione menu, spostamento cursore ecc). Ovviamente rispetto al mouse è molto più semplice scrivere o disegnare a mano libera, e fra l'altro Vista ha un ottimo riconoscimento della scrittura. Oltre a questo, alcuni programmi di grafica hanno anche la possibilità di riconoscere il livello di pressione applicata, e modificare di conseguenza il tratto disegnato. Insomma, la penna con tecnologia Wacom è molto di più di un semplice sostituto del mouse ![]() Ciao Antonino |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
hey, grazie mille ad entrambi!
però quello che vorrei capire io è questo: la penna, usata come puntatore mouse, funziona in qualsiasi programma? cioè, può essere usata come mouse? dappertutto? per dire... il mouse, tranne che in ambienti dos... c'è dappertutto! in qualsiasi applicazione! inclusi i giochi! la penna, o il touchscreen, fa lo stesso? è sempre attivo? o solo, diciamo, in windows? per dire, se lancio un gioco e poi uso la penna... lui la vede come un mouse? altro esempio... sotto linux? una volta installati gli opportuni driver... sarà come usare il mouse? non so se sono stato finalmente chiaro nell'esporre ciò che non capisco! grazie! ciao! ps: x Leron: hai detto che il touchscreen non si attiva con la semplice pressione di un dito ma ci vuole quanto meno un oggetto appuntito... ho letto una recensione in cui si dice che basta davvero la pressione di un dito! in + ho visto alcuni filmati di youtube di un tizio che sotto linux sposta le cartelle semplicemente trascinandole con un dito (non l'unghia)... com'è allora? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
tornando al modbook
ciao,
anch'io vorrei una tablet entro quest'anno. Anche se ne ho scoperta l'esistenza solo qualche giorno fa. Io uso mac e da un paio di anni lavoro con la Cintiq della Wacom (fantastica). Ho guardato i prezzi dei tablet e, dato che ho tutto software per mac, il prezzo del modbook non è eccessivo. Vorrei solo sapere se, anche se è assemblato da altri, il computer del modbook è il macbook. Tu non lo sceglieresti per il peso, per il costo o per errori nell'assemblaggio? Nel caso quale consiglieresti per un utilizzo al 90% di Photoshop e Painter? grazie, |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.