Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2007, 18:29   #81
Fady
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da Bart@65 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono iscritto ieri al vostro bellissimo forum.
volevo fare i miei complimenti a Eldainen per l'idea veramente originale e per come la sta svilippando.
resto in attesa di vedere altre foto del tuo lavoro.
Ben arrivato...speriamo che il modding ti piaccia e diventi anche te un modder!
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 18:44   #82
Bart@65
Member

L'Avatar di Bart@65

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
Grazie Fady per il tuo messaggio di benvenuto.
Finora, i PC, mi sono limitato ad assemblarli, ma per il modding sono a digiuno.
appena riesco ad avere un pò di tempo libero, ho un case che potrebbe rivelarsi adatto ad una ideuzza che ho in mente già da un pò.
ovviamente vi chiederò parecchi
ciao a tutti
Bart@65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 07:23   #83
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
Tornando un momento alla questione dei neon...
Ricorda solo di non usare le prolunghe tra l'inverter e il tubo a neon ma solo le prolunghe per alimentare l'inverter.
Le prolunghe da inverter a neon fanno decrementare notevolmente la luce emessa, purtroppo lo ho scoperto solo dopo averne comprato 4 e mi è successo con i neon di 5 ditte differenti...
In sostanza, inverter e neon sempre insieme senza prolunga, prolunga solo la linea di alimentazione, ok?

I miei progetti : Project AralT3 - Project UltraViolet - Impossible Modding
RigoR/SpP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:01   #84
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Tornando un momento alla questione dei neon...
Ricorda solo di non usare le prolunghe tra l'inverter e il tubo a neon ma solo le prolunghe per alimentare l'inverter.
Le prolunghe da inverter a neon fanno decrementare notevolmente la luce emessa, purtroppo lo ho scoperto solo dopo averne comprato 4 e mi è successo con i neon di 5 ditte differenti...
In sostanza, inverter e neon sempre insieme senza prolunga, prolunga solo la linea di alimentazione, ok?
Grazie mille del consiglio, non ci avrei mai pensato e so già che avrei sbagliato sicuro... eheh
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2007, 08:02   #85
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Benvenuto anche a Bart!

Per informare un po' tutti, ieri sono rimasto purtroppo fermo col mod. Dopo il lavoro ho avuto una cena "ufficiale" e sono rientrato troppo tardi a casa. Questa sera spero di riuscire a proseguire senza intoppi (almeno ultimare gli intagli).
Old 27-03-2007, 09:05   #86
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
bene allora aspettiamo che tu riprenda a lavorare
Old 27-03-2007, 22:54   #87
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
mi stavo perdeno questo lavoro... bravo..mi piace come stai lavorando... un solo commento: il legno di balsa è molto fragile... come intendi fissare il tutto? e per le giuture della torre con il muro circostante hai pensato a qualcosa?
Old 28-03-2007, 08:46   #88
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Shinkaz Guarda i messaggi
mi stavo perdeno questo lavoro... bravo..mi piace come stai lavorando... un solo commento: il legno di balsa è molto fragile... come intendi fissare il tutto? e per le giuture della torre con il muro circostante hai pensato a qualcosa?
Tutto il modello, una volta ultimati gli intagli, verrà texturizzato usando una mistura di acqua, colla e sabbia per modellismo. Oltre a conferire un aspetto più naturale alla pietra, questa mistura rinforzerà parecchio il legno di balsa garantendogli solidità. Le fessure saranno poi chiuse con normalissimo stucco da pareti (quello che si vende in tubetti), già sperimentato con successo in diversi progetti di modellismo. Sarà nel complesso un lavoro piuttosto lunghetto, ma assolutamente necessario in ogni caso.
Old 28-03-2007, 08:51   #89
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
beh è normale che un simile lavoro richieda il tempo necessario
Old 28-03-2007, 15:20   #90
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
non avevo visto ancora.. BELLISSIMO
seguo curioso.
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2007, 23:34   #91
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ok... attendo... complimenti davvero...
Old 29-03-2007, 14:11   #92
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Io prendo il primo biglietto della fila per venirlo a vedere di persona , visto che bazzichiamo spesso la svizzera con moglie e cane... :-]
Continua così che il progetto mi intriga non poco!

Old 07-04-2007, 19:14   #93
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da RigoR/SpP Guarda i messaggi
Io prendo il primo biglietto della fila per venirlo a vedere di persona , visto che bazzichiamo spesso la svizzera con moglie e cane... :-]
Continua così che il progetto mi intriga non poco!
Eheh, se vuoi, una volta che sarà finito, non c'è problema!
Old 07-04-2007, 19:31   #94
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Anche se non mi sono fatto sentire per un po', il progetto non è morto, anzi...

Sono stato via in vacanza qualche giorno e ho dovuto poi sgobbare di più sul lavoro (a che servono le vacanze se quando rientri devi lavorare il doppio per recuperare? ).

Comunque, oggi è stata una dura giornata di lavoro (e non è finita...). Oltre a tagliare tutti i pezzi di legno per la cima delle torri e per i merli (sono tantissimi... sigh), ho proceduto a realizzare due o tre lavoretti di cui vi rendo partecipi...

Innanzitutto ho realizzato il piccolo "tunnel" posteriore utile a raccogliere i cavi e farli uscire dietro passando sotto le mura del castello:

Poi ho realizzato la cornice in cui si andrà ad infilare il mastio centrale con il grosso del PC. La cornice e la parte bassa del mastio saranno rivestite con della gomma per ridurre le possibili vibrazioni. Infine, si può anche notare i supporti laterali per la strada sotto la quale passeranno i cavi che dalla torre di guardia arriveranno al mastio:

Sono passato poi alla realizzazione della torre di guardia (quella dove staranno HD, Dvd-Rw, pulsanti di accensione, ecc. ecc.):

Si comincia con il fissaggio dei legni di supporto al cestello in alluminio sgraffignato dall'Aguila:

E qui il lavoro di inscatolamento completato:

In quattro immagini vi presento ora il sistema di fissaggio "slide in" della parete posteriore e di quella anteriore (necessario alla rimozione rapida dei pezzi all'interno).

Ecco come verranno infilate in posizione le pareti (non sono ancora bucate):

E qui un paio di scatti ravvicinati per mostrarvi la precisione necessaria a realizzare bene il lavoro (e possibilmente ad evitare eccessive vibrazioni):

Voilà, per il momento è tutto! Stasera si procede con l'infinito lavoro di intaglio (Dremel permettendo) e magari qualche altra cosuccia se sarò ispirato!

Ho invece una domandina per gli esperti di Cold Cathodes... mi sono arrivati finalmente due coppie di cold chathodes Revoltec e, oltre ai normali cavi da collegare con l'ali, vi sono pure due cavi da collegare ad uno switch per accendere e spegnere i medesimi. Eccoli qui:

Ed ecco la domanda: gli switch sono facoltativi, vero? Posso anche non usare gli interruttori e collegare i cathodes unicamente all'ali, così che dando la corrente al medesimo si accendano, giusto? (ditemi di si, vi prego!)

Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:43.
Old 07-04-2007, 20:17   #95
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Ed ecco la domanda: gli switch sono facoltativi, vero? Posso anche non usare gli interruttori e collegare i cathodes unicamente all'ali, così che dando la corrente al medesimo si accendano, giusto? (ditemi di si, vi prego!)
Tutto molto bello, però per funzionare senza interruttore, i neon devi alimentarli tramite molex e stagnare (o per lo meno congiungere) i due contatti ke portano all' interruttore stesso...ciao ed a presto
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 20:38   #96
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Tutto molto bello, però per funzionare senza interruttore, i neon devi alimentarli tramite molex e stagnare (o per lo meno congiungere) i due contatti ke portano all' interruttore stesso...ciao ed a presto
Beh, si, il molex chiaramente sarebbe collegato! Ma quindi non posso lasciarli semplicemente a sbalzo i due cavi che andrebbero allo switch? Lo chiedo perché non ho mai stagnato un cavo in vita mia... eheh. Per collegarli eventualmente mi basterebbe sfilacciarli, arrotolarli insieme e metterci un pezzo di nastro isolante?
Old 07-04-2007, 21:20   #97
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Eldainen Guarda i messaggi
Beh, si, il molex chiaramente sarebbe collegato! Ma quindi non posso lasciarli semplicemente a sbalzo i due cavi che andrebbero allo switch? Lo chiedo perché non ho mai stagnato un cavo in vita mia... eheh. Per collegarli eventualmente mi basterebbe sfilacciarli, arrotolarli insieme e metterci un pezzo di nastro isolante?
Guarda che stagnare è l'operazione più facile al mondo, cmq se fai uscire i fili di rame e li colleghi fra loro va già benissimo. Occhio poi a mettere intorno il nastro isolante....nn si sa mai...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2007, 22:03   #98
RigoR/SpP
Senior Member

L'Avatar di RigoR/SpP

Si, interruttori opzionali, io ti consiglierei comunque di tenerli, non si sa mai...
Cmq, anche senza stagnari alla brutta ti salvi anche con il nastro isolante, ma se usassi della guaina termorestringente faresti meglio sia come impatto estetico sia come solidità. La compri nei negozi di elettronica, costa poco, viene venduta a metraggio ed in diversi diametri. Cmq, complimenti per la precisione del sistema slide in, davvero...

Old 08-04-2007, 22:05   #99
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Ok, allora andrò alla buona e li unirò insieme. Non mi interessa avere degli switch, è sufficiente che si spengano una volta spento l'ali!
Old 08-04-2007, 22:10   #100
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Oggi è stata una giornata di durissimo lavoro di intaglio. Ho realizzato tutte le murate eccetto quelle di torre di guardia e mastio (non ce la facevo proprio più). Il mio lavoro è stato accelerato dal fatto che mio fratello ha acquistato pure lui (sbagliando) un dremel cordless, così adesso ho due batterie da utilizzare una in fila all'altra e il mio lavoro procede più spedito!

Comunque ecco un'immagine del lungo lavoro di oggi:

E il risultato dopo il montaggio:

Sulle torri mancano ancora gli angolari per mascherare l'imprecisione del taglio (tutti i pezzi sono stati realizzati un po' più corti del dovuto, per non rischiare di doverli scartavetrare).

Su tutti i pezzi mancano inoltre i merli e i doccioni (in corso di realizzazione).

Ora vado a sistemare la torre di guardia, per realizzare al meglio gli incastri del cestello HD e fare una prova di layout per vedere se è tutto in ordine!

A più tardi!
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian