|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Furlè
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Calendasco (PC)
|
Grazie Fady per il tuo messaggio di benvenuto.
Finora, i PC, mi sono limitato ad assemblarli, ma per il modding sono a digiuno. ![]() appena riesco ad avere un pò di tempo libero, ho un case che potrebbe rivelarsi adatto ad una ideuzza che ho in mente già da un pò. ovviamente vi chiederò parecchi ![]() ![]() ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rapallo
|
Tornando un momento alla questione dei neon...
Ricorda solo di non usare le prolunghe tra l'inverter e il tubo a neon ma solo le prolunghe per alimentare l'inverter. Le prolunghe da inverter a neon fanno decrementare notevolmente la luce emessa, purtroppo lo ho scoperto solo dopo averne comprato 4 e mi è successo con i neon di 5 ditte differenti... In sostanza, inverter e neon sempre insieme senza prolunga, prolunga solo la linea di alimentazione, ok?
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Benvenuto anche a Bart!
Per informare un po' tutti, ieri sono rimasto purtroppo fermo col mod. Dopo il lavoro ho avuto una cena "ufficiale" e sono rientrato troppo tardi a casa. Questa sera spero di riuscire a proseguire senza intoppi (almeno ultimare gli intagli). |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
mi stavo perdeno questo lavoro... bravo..mi piace come stai lavorando... un solo commento: il legno di balsa è molto fragile... come intendi fissare il tutto? e per le giuture della torre con il muro circostante hai pensato a qualcosa?
![]() |
#88 |
Senior Member
|
Tutto il modello, una volta ultimati gli intagli, verrà texturizzato usando una mistura di acqua, colla e sabbia per modellismo. Oltre a conferire un aspetto più naturale alla pietra, questa mistura rinforzerà parecchio il legno di balsa garantendogli solidità. Le fessure saranno poi chiuse con normalissimo stucco da pareti (quello che si vende in tubetti), già sperimentato con successo in diversi progetti di modellismo. Sarà nel complesso un lavoro piuttosto lunghetto, ma assolutamente necessario in ogni caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
|
beh è normale che un simile lavoro richieda il tempo necessario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
non avevo visto ancora.. BELLISSIMO
![]() seguo curioso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
ok... attendo... complimenti davvero...
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Io prendo il primo biglietto della fila per venirlo a vedere di persona , visto che bazzichiamo spesso la svizzera con moglie e cane... :-]
Continua così che il progetto mi intriga non poco!
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
Anche se non mi sono fatto sentire per un po', il progetto non è morto, anzi...
Sono stato via in vacanza qualche giorno e ho dovuto poi sgobbare di più sul lavoro (a che servono le vacanze se quando rientri devi lavorare il doppio per recuperare? ![]() Comunque, oggi è stata una dura giornata di lavoro (e non è finita...). Oltre a tagliare tutti i pezzi di legno per la cima delle torri e per i merli (sono tantissimi... sigh), ho proceduto a realizzare due o tre lavoretti di cui vi rendo partecipi... Innanzitutto ho realizzato il piccolo "tunnel" posteriore utile a raccogliere i cavi e farli uscire dietro passando sotto le mura del castello: ![]() ![]() Poi ho realizzato la cornice in cui si andrà ad infilare il mastio centrale con il grosso del PC. La cornice e la parte bassa del mastio saranno rivestite con della gomma per ridurre le possibili vibrazioni. Infine, si può anche notare i supporti laterali per la strada sotto la quale passeranno i cavi che dalla torre di guardia arriveranno al mastio: ![]() Sono passato poi alla realizzazione della torre di guardia (quella dove staranno HD, Dvd-Rw, pulsanti di accensione, ecc. ecc.): Si comincia con il fissaggio dei legni di supporto al cestello in alluminio sgraffignato dall'Aguila: ![]() E qui il lavoro di inscatolamento completato: ![]() In quattro immagini vi presento ora il sistema di fissaggio "slide in" della parete posteriore e di quella anteriore (necessario alla rimozione rapida dei pezzi all'interno). Ecco come verranno infilate in posizione le pareti (non sono ancora bucate): ![]() ![]() E qui un paio di scatti ravvicinati per mostrarvi la precisione necessaria a realizzare bene il lavoro (e possibilmente ad evitare eccessive vibrazioni): ![]() ![]() Voilà, per il momento è tutto! Stasera si procede con l'infinito lavoro di intaglio (Dremel permettendo) e magari qualche altra cosuccia se sarò ispirato! Ho invece una domandina per gli esperti di Cold Cathodes... mi sono arrivati finalmente due coppie di cold chathodes Revoltec e, oltre ai normali cavi da collegare con l'ali, vi sono pure due cavi da collegare ad uno switch per accendere e spegnere i medesimi. Eccoli qui: ![]() Ed ecco la domanda: gli switch sono facoltativi, vero? Posso anche non usare gli interruttori e collegare i cathodes unicamente all'ali, così che dando la corrente al medesimo si accendano, giusto? (ditemi di si, vi prego!) Ultima modifica di Eldainen : 08-04-2007 alle 16:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Tutto molto bello, però per funzionare senza interruttore, i neon devi alimentarli tramite molex e stagnare (o per lo meno congiungere) i due contatti ke portano all' interruttore stesso...ciao ed a presto
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
Beh, si, il molex chiaramente sarebbe collegato! Ma quindi non posso lasciarli semplicemente a sbalzo i due cavi che andrebbero allo switch? Lo chiedo perché non ho mai stagnato un cavo in vita mia... eheh. Per collegarli eventualmente mi basterebbe sfilacciarli, arrotolarli insieme e metterci un pezzo di nastro isolante?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Si, interruttori opzionali, io ti consiglierei comunque di tenerli, non si sa mai...
Cmq, anche senza stagnari alla brutta ti salvi anche con il nastro isolante, ma se usassi della guaina termorestringente faresti meglio sia come impatto estetico sia come solidità. La compri nei negozi di elettronica, costa poco, viene venduta a metraggio ed in diversi diametri. Cmq, complimenti per la precisione del sistema slide in, davvero...
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Ok, allora andrò alla buona e li unirò insieme. Non mi interessa avere degli switch, è sufficiente che si spengano una volta spento l'ali!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Oggi è stata una giornata di durissimo lavoro di intaglio. Ho realizzato tutte le murate eccetto quelle di torre di guardia e mastio (non ce la facevo proprio più). Il mio lavoro è stato accelerato dal fatto che mio fratello ha acquistato pure lui (sbagliando) un dremel cordless, così adesso ho due batterie da utilizzare una in fila all'altra e il mio lavoro procede più spedito!
Comunque ecco un'immagine del lungo lavoro di oggi: ![]() E il risultato dopo il montaggio: ![]() Sulle torri mancano ancora gli angolari per mascherare l'imprecisione del taglio (tutti i pezzi sono stati realizzati un po' più corti del dovuto, per non rischiare di doverli scartavetrare). Su tutti i pezzi mancano inoltre i merli e i doccioni (in corso di realizzazione). Ora vado a sistemare la torre di guardia, per realizzare al meglio gli incastri del cestello HD e fare una prova di layout per vedere se è tutto in ordine! A più tardi! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.