|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate l'ignoranza,ma ho appena iniziato ad interessarmi a questo anime e ne so' ancora poco.
Praticamente dopo che mi sarò visto la serie di 26 puntate. Cosa c'è?E' già uscito qualche film o quello linkato è il primo? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
Quote:
E' bene precisare che i film sono due: Death and Rebirth e l'altro The end of evangelion. il 26° episodio della serie animata è il finale che è stato fatto dalla Gainax perchè in jap quest'anime è stato sottovalutato alla sua uscita e i fondi scarseggiavano. Dopo la riscoperta di quest'opera e il successivo successo, in jap ma anche all'estero, sono arrivati i soldi per far terminare la storia, come voleva Anno, con i due film appunto. Allora, dopo i 26 episodi ci sono due film. Il primo chiamato Death and Rebirth: la prima parte, Death, è una sorta di collage dei 24 episodi della serie TV, la seconda parte, Rebirth non è altro che il primo tempo di The end of evangelion!. Quest'ultimo è il film che conclude definitivamente la serie e fornisce ulteriori chiarimenti alla trama della serie tv. Death and rebirth in definitiva puoi anche evitare di guardarlo. Ora, avvalendosi del fenomeno anche commerciale, hanno deciso di produrre 4 film. I titoli sono questi: evangelion rebuild 01: you are not alone (uscita 01/09/2007) evangelion rebuild 02: Breaking Up evangelion rebuild 03: Rush evangelion rebuild 04:"?" Il primo sarà una versione riveduta con la computer grafica degli episodi della serie animata. Il secondo, non lo sò ancora, ma pare sia il continuo del primo. Il terzo una versione sempre in CG dei due film (Death and rebirth, The end of eva) e il quarto, quello forse più interessante, è un nuovo finale con scene inedite. Spero di essere stato esauriente Serie Tv 26 episodi-->The end of eva-->Rebuild 01 e se riesci procurati il manga, anche perchè questa è un'opera creata dal nulla; il manga è uscito successivamente all'anime e la storia, comportamenti e sentimenti sono parecchio diversi, tantè che è ancora in corso la pubblicazione ah...my lesson today is over Se ci sono dubbi chiedi pure
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". Ultima modifica di bojack : 30-08-2007 alle 01:07. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
|
Quote:
io, però, sono del parere che la sola serie animata sia già un'opera completa. i film sono produzioni sucessive, gradite soprattutto a chi non ha apprezzato/compreso il finale della serie (finale decisamente inconsueto, ma non ti anticipo nulla diciamo, quindi, che evangelion, per come è stato realizzato, finisce all'episodio 26. sucessivi ampliamenti hanno voluto dare alla serie un finale più spettacolare e godibile. questo era solo per specificare che i film non sono strettamente essenziali alla comprensione della serie, che rimane un'opera finita. e so già che molti non saranno d'accordo qui si tratta d'intendersi sul significato dell'episodio 26... quando l'avrai visto capirai il dilemma
|
|
|
|
#84 | ||
|
Member
|
Ok,grazie molte a entrambi,ora ho le idee più chiare.
Una cosa, Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
nooo miticoooooooooo
mi ero diementicato del pinguinoooo !!! |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
c'è qualche remota speranza che un giorno possa uscire qui da noi una "decent edition" (
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ultima speranza è svanita
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
Ho iniziato oggi a vedere l'anime.
Mooolto bello |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io l'ho visto un 2 anni fa, ne avevo sempre sentito parlare..
Sicuramente la storia su cui e' incentrato l'anime e' qualcosa di eccezzionale infatti visto in quella chiave e' unico.. Peccato per come sia stato fatto, IMHO in molte cose e' fin troppo infantile.. C'e' da dire che se non fosse cosi' perderebbe molto pubblico Dimenticavo Il mio interesse verso questo anime e' nato da fatto ( del tutto casuale ) che stavo cercando il video degli europe ( the final countdown ) e alla fine sono finito qui ( e' un video con sottofondo musicale ) http://www.youtube.com/watch?v=B6JWH3_wJJQ E cosi' preso dal video non ho potuto fare a meno di vederlo tutto C'e' un po' di spoiler, quindi vedere solo se interessati Pure questo qui e' molto carino.. http://www.youtube.com/watch?v=1ZhTpUM8ihE Giusto per stuzzicare le curiosita' di qualcuno
Ultima modifica di DvL^Nemo : 02-09-2007 alle 01:52. |
||
|
|
|
|
|
#92 | |||||
|
Member
|
Quote:
vabbè, rispondo allo stesso modo, poi ci regoliamo...
c'era un sito che illustrava splendidamente tutti i riferimenti, ma per ora è down... spero non lo chiudano in ogni caso, era questo: http://www.evangelion.mangaitalia.it/
|
|
|
|
#93 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
Quando si troverà secondo voi questo nuovo film in giro sul p2p, sono abbastanza curioso
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
anchio ho "recuperato" la versione con video rimasterizzato e audio ITA, pero' mi pare che mancano i sottitoli dei cartelli e cose del genere. Qualcuno conferma?
Infatti volvo rivederlo a qualità piu' alto ma se mancano quei titoli mi sa che si perde qualcosa.. Se vi è piaciuto EVA (cmq da quello che so non è un prodotto di nicchia, ma un vero fenomeno, soprattutto in giappone) e vi piaciono i videogames vi consiglio per PS2 la serie di 3 giochi Xenosaga. Non sono simili, ma posso dire che un qualcosa di fondo gli accomuna. http://www.tbhreloaded.it/Vash/Xenosaga/ per adeso solo in inglese versione americana
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti |
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Member
|
Scusate,io non ho capito alcune cose...
Scusate le numerose domande ma cerco di diventare meno noob Ultima modifica di HipT : 09-09-2007 alle 14:11. |
||
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Member
|
non ricordo tutto, ma posso provare a rispondere...
io c'ho provato...
|
|
|
|
#99 | ||
|
Member
|
Grazie per la risposta
Altra cosa però...
Grazie ancora. Per il resto guarderò il film |
||
|
|
|
|
|
#100 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Ultima modifica di matteos : 09-09-2007 alle 15:08. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.

qui si tratta d'intendersi sul significato dell'episodio 26... quando l'avrai visto capirai il dilemma