Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 15:51   #81
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da KB08 Guarda i messaggi
forse lui faceva il suo 'dovere' ( o meglio , esprimeva il suo essere cane ) abbaiando , ma voi il vostro dovere nel farlo stare zitto quando doveva mica l'avete fatto . Mi pare di capire ......................
Faccio finta che questa non sia una frecciatina.

E' ovvio che non potevamo stargli dietro tutto il giorno. Io andavo a scuola e i miei lavoravano, però la notte e quando sapevamo che sarebbero passate presone col cane per una passeggiata lo tenevamo in casa, e ti assicuro che quando abbiava dava più fastidio a noi che ai vicini.

Non potevamo certo fargli asportare le corde vocali, vero?

Comunque fine OT.
]DaLcA[ è offline  
Old 21-02-2007, 15:57   #82
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi

E' ovvio che non potevamo stargli dietro tutto il giorno. Io andavo a scuola e i miei lavoravano, però la notte e quando sapevamo che sarebbero passate presone col cane per una passeggiata lo tenevamo in casa, e ti assicuro che quando abbiava dava più fastidio a noi che ai vicini.

Comunque fine OT.
eh be allora? il cane era il tuo mica il loro...
deve essere solo un tuo problema.
icoborg è offline  
Old 21-02-2007, 16:02   #83
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Comunque fine OT.
immagino si trattasse di una villetta ( perchè se era in appartamento chiudo qui ) ma vedi se ben addestrato il cane impara a smettere di abbaiare al comando . I cani vanno addestrati BENE .
Old 21-02-2007, 16:35   #84
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
e se al posto del gallo ci fosse un'intera famiglia che cosa succederebbe?

ops, è già successo... ad Erba... purtroppo l'amaro epilogo lo conosciamo tutti.

Questo capita quando una persona se ne frega altamente della libertà altrui, facendo sfociare in chi si vede calpestati (in questi casi il sacrosanto diritto di dormire&riposare) i propri diritti in azioni risolutive estreme, come l'eliminazione del problema alla base; in questo caso un gallo, nel caso di Erba un'intera famiglia.

Questo per consigliare all'autore del 3d di cercar di parlare con il padrone del gallo, se fa lo gnorri insisti, se continua, Carabinieri affinchè si occupi LUI PERSONALMENTE del gallo. Tu non hai comunque il diritto di seccarlo.
v10_star è offline  
Old 21-02-2007, 16:38   #85
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
e se al posto del gallo ci fosse un'intera famiglia che cosa succederebbe?

ops, è già successo... ad Erba... purtroppo l'amaro epilogo lo conosciamo tutti.

Questo capita quando una persona se ne frega altamente della libertà altrui, facendo sfociare in chi si vede calpestati (in questi casi il sacrosanto diritto di dormire&riposare) i propri diritti in azioni risolutive estreme, come l'eliminazione del problema alla base; in questo caso un gallo, nel caso di Erba un'intera famiglia.

Questo per consigliare all'autore del 3d di cercar di parlare con il padrone del gallo, se fa lo gnorri insisti, se continua, Carabinieri affinchè si occupi LUI PERSONALMENTE del gallo. Tu non hai comunque il diritto di seccarlo.
che confronti del piffero^^
per quanto uno possa rompere i maroni sgozzare un bambino è allucinante...
e poi è normale che nelle case vivano delle persone...mentre nn lo è ke dentro una villetta ci sia un pollaio...abusivo.
da molti post letti qui son sicuro ke alcuni utenti se vedessero una persona moribonda e un cane moribondo chiamerebbe prima il veterinario.
icoborg è offline  
Old 21-02-2007, 16:41   #86
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
che confronti del piffero^^
per quanto uno possa rompere i maroni sgozzare un bambino è allucinante...
e poi è normale che nelle case vivano delle persone...mentre nn lo è ke dentro una villetta ci sia un pollaio...abusivo.
da molti post letti qui son sicuro ke alcuni utenti se vedessero una persona moribonda e un cane moribondo chiamerebbe prima il veterinario.
cambia solamente un soggetto: la situazione è la medesima. gran parte delle soluzioni proposte coincide con quello che è realmente accaduto.

Ripeto, cambiano solo i soggetti e aggiungo anche la razionalità di uno dei soggetti (nom il gallo ovviamente)
v10_star è offline  
Old 21-02-2007, 16:42   #87
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

ma fai serio?
sgozzare un bambino vs sgozzare un gallo?
icoborg è offline  
Old 21-02-2007, 16:43   #88
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

ah, per la serie è normale che un condimine abbia un pollaio costruito nell'area verde del condominio? sembrerà di no ma kl'ho visto con i miei occhi. Casa mia invece, una bifamilaiare, il mio astuto vicino ha un pollaio, abusivo (x fortuna solo con galline)

l'azione è la stessa: uccidere. Logico che uccidere un gallo non è come ammazzare una persona. Per chi mi hai preso?
v10_star è offline  
Old 21-02-2007, 16:45   #89
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Originariamente inviato da v10_star Guarda i messaggi
ah, per la serie è normale che un condimine abbia un pollaio costruito nell'area verde del condominio? sembrerà di no ma kl'ho visto con i miei occhi. Casa mia invece, una bifamilaiare, il mio astuto vicino ha un pollaio, abusivo (x fortuna solo con galline)

l'azione è la stessa: uccidere. Logico che uccidere un gallo non è come ammazzare una persona. Per chi mi hai preso?
faglielo chiudere.
icoborg è offline  
Old 21-02-2007, 16:47   #90
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Quote:
faglielo chiudere.
in passato l'ho fatto spostare dal confine: anzichè galli che fanno da sveglie avevo tante di quelle mosche in estate degne di una stalla: fine del problema dopo lo spostamento.

Se non mi rompe non vedo perchè non si possa tenere galline e comp bella a casa sua.

il discorso è sempre quello ragazzi: posso fare quel che mi pare finchè non vado a ledere la libertà altrui. Il nostro amico ha diritto di dormire ma non per questo può ammazzare a piombini o col veleno il gallo del vicino.

Ultima modifica di v10_star : 21-02-2007 alle 16:50.
v10_star è offline  
Old 21-02-2007, 16:57   #91
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Amilcare Barnabeo Salami Guarda i messaggi
Secca il vicino...
quotone carpiato
Old 21-02-2007, 17:18   #92
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
io ce l'ho il pollaio, e ho anche il gallo, solo che non so perche' non canta mai...o forse sono io che non lo sento

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline  
Old 21-02-2007, 17:39   #93
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
eh be allora? il cane era il tuo mica il loro...
deve essere solo un tuo problema.
Non ho mai detto che volessimo avvelenarlo noi perché CI dava fastidio quando abbaiava in casa. Ho voluto dire che a noi dava più fastidio rispetto che a loro, che quindi i vicini potevano anche sopportare un minimo senza arrivare ad avvelenarlo. Avrebbero anche potuto parlarcene civilmente, e non è stato così.

Quote:
immagino si trattasse di una villetta ( perchè se era in appartamento chiudo qui ) ma vedi se ben addestrato il cane impara a smettere di abbaiare al comando . I cani vanno addestrati BENE .
Sì, era una villetta (e non c'è nessun bisogno del rolleyes). Dalla tua frase deduco che se, un cane non è addestrato BENE, chi ne è infastidito è quasi giustificato dal farlo tacere in modi non civili? Sono d'accordo sull'addestramento, ma non tutti possono permetterselo e/o hanno conoscenze che permettono di "educarlo". Molto spesso conta anche la mentalità dei padroni (e dei vicini di casa).

Riguardo al tema del thread ribadisco che è bene risolvere la cosa col padrone e non prendersela col gallo, che di certo non si rende conto di disturbare.
]DaLcA[ è offline  
Old 21-02-2007, 17:43   #94
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Non ho mai detto che volessimo avvelenarlo noi perché CI dava fastidio quando abbaiava in casa. Ho voluto dire che a noi dava più fastidio rispetto che a loro, che quindi i vicini potevano anche sopportare un minimo senza arrivare ad avvelenarlo. Avrebbero anche potuto parlarcene civilmente, e non è stato così.
sul parlare prima civilmente daccordo pero nn puoi dire
" Ho voluto dire che a noi dava più fastidio rispetto che a loro, che quindi i vicini potevano anche sopportare un minimo "

il cane è tuo perche mai dovrebbero risentirne gli altri...nn ha molto senso...
icoborg è offline  
Old 21-02-2007, 18:12   #95
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
sul parlare prima civilmente daccordo pero nn puoi dire
" Ho voluto dire che a noi dava più fastidio rispetto che a loro, che quindi i vicini potevano anche sopportare un minimo "

il cane è tuo perche mai dovrebbero risentirne gli altri...nn ha molto senso...
Intendevo che avrebbero potuto rendersi conto del fatto che lo tenevamo in casa la notte (e non segregato, ma se faceva capire di volere uscire i miei genitori lo portavano fuori) per tentare di disturbare il meno possibile gli altri, senza quindi arrivare agli estremi rimedi.

Di certo il vicino non può tenere in casa il gallo, e nemmeno insonorizzare il pollaio
]DaLcA[ è offline  
Old 21-02-2007, 18:18   #96
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
vorrei farvi notare che si parla di un gallo e non di un cane o di una persona. o nessuno di voi mangia i galletti vallespluga?
Drago è offline  
Old 21-02-2007, 19:16   #97
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
vorrei farvi notare che si parla di un gallo e non di un cane o di una persona. o nessuno di voi mangia i galletti vallespluga?
E perché un gallo dovrebbe valere meno di un cane?
E cosa c'entra il fatto che molti lo mangino? Ci sono zone in cui mangiano i cani, altre in cui i gatti, altre ancora in cui gli insetti. Il mangiare un determinato animale è una questione culturale e basta. Solo perché da noi si mangiano non significa che si possano trattare come oggetti e addirittura ammazzarli perché la natura li ha fatti in un modo anziché in un altro.
Hai mai pensato che anche molti di quelli che hanno consigliato certe vergognose soluzioni rompano a loro volta le palle ad altri? Pensa a chi fa la notte e la mattina deve dormire coi rumori del traffico (e tra il traffico ci sono anche i vostri auto/motoveicoli, per chi li ha). Eppure non penso consigliereste di ammazzare il venditore ambulante o i bambini che vanno a scuola e non sareste felici se qualcuno vi corresse dietro con un'accetta in mano solo perché vi recate al lavoro. La tolleranza e l'educazione ci deve essere da tutti i lati, non solo dagli altri verso di voi
Old 21-02-2007, 19:24   #98
KB08
Member

L'Avatar di KB08

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Sì, era una villetta (e non c'è nessun bisogno del rolleyes). Dalla tua frase deduco che se, un cane non è addestrato BENE, chi ne è infastidito è quasi giustificato dal farlo tacere in modi non civili? Sono d'accordo sull'addestramento, ma non tutti possono permetterselo e/o hanno conoscenze che permettono di "educarlo". Molto spesso conta anche la mentalità dei padroni (e dei vicini di casa).

Riguardo al tema del thread ribadisco che è bene risolvere la cosa col padrone e non prendersela col gallo, che di certo non si rende conto di disturbare.
non dedurre ; se un cane non è addestrato bene , lo dai via , così non disturbi i vicini .
Old 21-02-2007, 19:29   #99
NadiaTO
Bannato

L'Avatar di NadiaTO

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
Ai rumori del traffico forse ti ci abitui, a un gallo che tutte e dico TUTTE le sante notti inizia a cantare alle 3,30-4 e non la smette per ore no...e' da esaurimento nervoso, tanto piu' se il vicino e' un maleducato e fa finta di non sentire.
Tanto lui al mattino non lavora, chissenefrega..
NadiaTO è offline  
Old 21-02-2007, 19:35   #100
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
non dedurre ; se un cane non è addestrato bene , lo dai via , così non disturbi i vicini .
Io continuo a dedurre che secondo te hanno fatto bene, giusto?

Non è proprio possibile risolvere la questione del gallo con le forze dell'ordine o interpellando i figli del vicino?
]DaLcA[ è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian