|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
E' ovvio che non potevamo stargli dietro tutto il giorno. Io andavo a scuola e i miei lavoravano, però la notte e quando sapevamo che sarebbero passate presone col cane per una passeggiata lo tenevamo in casa, e ti assicuro che quando abbiava dava più fastidio a noi che ai vicini. Non potevamo certo fargli asportare le corde vocali, vero? Comunque fine OT. |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
deve essere solo un tuo problema. |
|
![]() |
![]() |
#83 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
e se al posto del gallo ci fosse un'intera famiglia che cosa succederebbe?
ops, è già successo... ad Erba... purtroppo l'amaro epilogo lo conosciamo tutti. ![]() ![]() Questo capita quando una persona se ne frega altamente della libertà altrui, facendo sfociare in chi si vede calpestati (in questi casi il sacrosanto diritto di dormire&riposare) i propri diritti in azioni risolutive estreme, come l'eliminazione del problema alla base; in questo caso un gallo, nel caso di Erba un'intera famiglia. Questo per consigliare all'autore del 3d di cercar di parlare con il padrone del gallo, se fa lo gnorri insisti, se continua, Carabinieri affinchè si occupi LUI PERSONALMENTE del gallo. Tu non hai comunque il diritto di seccarlo. |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
per quanto uno possa rompere i maroni sgozzare un bambino è allucinante... e poi è normale che nelle case vivano delle persone...mentre nn lo è ke dentro una villetta ci sia un pollaio...abusivo. da molti post letti qui son sicuro ke alcuni utenti se vedessero una persona moribonda e un cane moribondo chiamerebbe prima il veterinario. |
|
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, cambiano solo i soggetti e aggiungo anche la razionalità di uno dei soggetti (nom il gallo ovviamente) |
|
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
ma fai serio?
sgozzare un bambino vs sgozzare un gallo? |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
ah, per la serie è normale che un condimine abbia un pollaio costruito nell'area verde del condominio? sembrerà di no ma kl'ho visto con i miei occhi. Casa mia invece, una bifamilaiare, il mio astuto vicino ha un pollaio, abusivo (x fortuna solo con galline)
l'azione è la stessa: uccidere. Logico che uccidere un gallo non è come ammazzare una persona. Per chi mi hai preso? |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
in passato l'ho fatto spostare dal confine: anzichè galli che fanno da sveglie avevo tante di quelle mosche in estate degne di una stalla: fine del problema dopo lo spostamento.
Se non mi rompe non vedo perchè non si possa tenere galline e comp bella a casa sua. il discorso è sempre quello ragazzi: posso fare quel che mi pare finchè non vado a ledere la libertà altrui. Il nostro amico ha diritto di dormire ma non per questo può ammazzare a piombini o col veleno il gallo del vicino. Ultima modifica di v10_star : 21-02-2007 alle 16:50. |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
io ce l'ho il pollaio, e ho anche il gallo, solo che non so perche' non canta mai...o forse sono io che non lo sento
![]() ![]()
#93 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Riguardo al tema del thread ribadisco che è bene risolvere la cosa col padrone e non prendersela col gallo, che di certo non si rende conto di disturbare. |
||
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
" Ho voluto dire che a noi dava più fastidio rispetto che a loro, che quindi i vicini potevano anche sopportare un minimo " il cane è tuo perche mai dovrebbero risentirne gli altri...nn ha molto senso... |
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo il vicino non può tenere in casa il gallo, e nemmeno insonorizzare il pollaio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
vorrei farvi notare che si parla di un gallo e non di un cane o di una persona. o nessuno di voi mangia i galletti vallespluga?
|
![]() |
![]() |
#97 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
E cosa c'entra il fatto che molti lo mangino? Ci sono zone in cui mangiano i cani, altre in cui i gatti, altre ancora in cui gli insetti. Il mangiare un determinato animale è una questione culturale e basta. Solo perché da noi si mangiano non significa che si possano trattare come oggetti e addirittura ammazzarli perché la natura li ha fatti in un modo anziché in un altro. Hai mai pensato che anche molti di quelli che hanno consigliato certe vergognose soluzioni rompano a loro volta le palle ad altri? Pensa a chi fa la notte e la mattina deve dormire coi rumori del traffico (e tra il traffico ci sono anche i vostri auto/motoveicoli, per chi li ha). Eppure non penso consigliereste di ammazzare il venditore ambulante o i bambini che vanno a scuola e non sareste felici se qualcuno vi corresse dietro con un'accetta in mano solo perché vi recate al lavoro. La tolleranza e l'educazione ci deve essere da tutti i lati, non solo dagli altri verso di voi ![]() |
|
![]() |
![]() |
#98 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ivrea(TO)
|
Ai rumori del traffico forse ti ci abitui, a un gallo che tutte e dico TUTTE le sante notti inizia a cantare alle 3,30-4 e non la smette per ore no...e' da esaurimento nervoso, tanto piu' se il vicino e' un maleducato e fa finta di non sentire.
![]() Tanto lui al mattino non lavora, chissenefrega.. |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è proprio possibile risolvere la questione del gallo con le forze dell'ordine o interpellando i figli del vicino? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.