Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 03:01   #81
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
doppio post.

Ultima modifica di 71104 : 19-01-2007 alle 03:04.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 03:03   #82
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

ammetto la mia ignoranza :|

attribuivo alla parola "apologia" un significato un po' diverso, perché non ho letto la definizione sul dizionario ma ho dedotto il significato dai vari contesti in cui l'ho vista
e si vede che l'hanno usata male

ma tornando IT, a me la legge va pure bene: sono le percentuali che non vanno
se a me piace Eric Clapton io penso che la maggior parte del merito sia di Eric Clapton, non della SIAE. e tanto più quando si parla di artisti morti: la loro musica dovrebbe essere GRATIS (o al prezzo del supporto).
Old 19-01-2007, 09:42   #83
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da 71104
ammetto la mia ignoranza :|

attribuivo alla parola "apologia" un significato un po' diverso, perché non ho letto la definizione sul dizionario ma ho dedotto il significato dai vari contesti in cui l'ho vista
e si vede che l'hanno usata male

ma tornando IT, a me la legge va pure bene: sono le percentuali che non vanno
se a me piace Eric Clapton io penso che la maggior parte del merito sia di Eric Clapton, non della SIAE. e tanto più quando si parla di artisti morti: la loro musica dovrebbe essere GRATIS (o al prezzo del supporto).
fai miglior figura a stare zitto......
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:22   #84
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da jedy48
fai miglior figura a stare zitto......
comincia a dare il buon esempio.
Old 19-01-2007, 15:41   #85
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
comincia a dare il buon esempio.
Non per dire ma frasi come le tue non hanno senso...

Quote:
Questa è legge... Non libera interpretazione!
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 15:43   #86
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83
Non per dire ma frasi come le tue non hanno senso...
la spiego meglio: jedy48 stai zitto.
Old 19-01-2007, 23:12   #87
Mighty83
Senior Member

Quote:
Non mi sono spiegato

Quello che volevo dire io era che non puoi dire a uno di star zitto se ti dice che sei nel torto... In quanto la legge è chiara... Non è che al $cantante_figo_che_ti_piace che guadagna 100000 milioni al giorno puoi rubargli il suo lavoro e al $altro_cantante che guadagna 2 € al giorno allora devo pagarlo....

Il tuo è un errore nel principio... Mi segui?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Old 20-01-2007, 00:07   #88
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Non è che al $cantante_figo_che_ti_piace che guadagna 100000 milioni al giorno puoi rubargli il suo lavoro e al $altro_cantante che guadagna 2 € al giorno allora devo pagarlo....

Il tuo è un errore nel principio... Mi segui?
te ne approfitti che non posso risponderti perché la mia apologia di reato è stata ammonita?

a fare il perbenista sono bravo pure io, questi discorsi li so bene a memoria, ciononostante rimango fermo nelle mie idee
EDIT - e con me anche parecchia altra gente.
Old 20-01-2007, 17:02   #89
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
cavolo vuoi? chi ti cerca? poi CHI CREDI DI ESSERE X DIRE A ME DI STARE ZITTO!!! fanc...
Old 20-01-2007, 21:53   #90
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
cavolo vuoi? chi ti cerca? poi CHI CREDI DI ESSERE X DIRE A ME DI STARE ZITTO!!! fanc...
potrei dire le stesse identiche cose a te. ma mi limito a segnalarti.
Old 20-01-2007, 22:04   #91
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

stasera mentre cenavo ho sentito al TG che adesso scaricare gratuitamente materiale multimediale protetto da copyright è diventato legale: probabilmente sono quelli del TG che non hanno capito un cazzo
ma dal momento che l'hanno detto al TG faccio finta di crederci approfittandone per esporre le mie apologie di non-più-reati

Quote:
Non è che al $cantante_figo_che_ti_piace che guadagna 100000 milioni al giorno puoi rubargli il suo lavoro e al $altro_cantante che guadagna 2 € al giorno allora devo pagarlo....
come furto invece io trovo che sia moralmente corretto perché il cantante i suoi 100 miliardi al giorno non li guadagna certo dai CD che vende... mentre il cantane che guadagna 2 € al giorno invece si, perché non fa concerti (o se li fa sono talmente sconosciuti che manco ci vado, o magari sono proprio in un'altra città perché non si può permettere i giri mondiali che fanno i gruppi famosi).

di conseguenza è vero che scaricando da P2P commetto un furto, ma guarda le proporzioni... ruberei una percentuale ragionevolmente nulla del cantante famoso e una percentuale sensibile di quello sfigato. di conseguenza a quello sfigato non rubo. e vado ai concerti di quelli famosi.

oltrettutto adesso che scaricare materiale protetto da copyright da reti di P2P non è neanche più un reato sai che pacchia
Old 20-01-2007, 23:33   #92
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
stasera mentre cenavo ho sentito al TG che adesso scaricare gratuitamente materiale multimediale protetto da copyright è diventato legale: probabilmente sono quelli del TG che non hanno capito un cazzo
ma dal momento che l'hanno detto al TG faccio finta di crederci approfittandone per esporre le mie apologie di non-più-reati

come furto invece io trovo che sia moralmente corretto perché il cantante i suoi 100 miliardi al giorno non li guadagna certo dai CD che vende... mentre il cantane che guadagna 2 € al giorno invece si, perché non fa concerti (o se li fa sono talmente sconosciuti che manco ci vado, o magari sono proprio in un'altra città perché non si può permettere i giri mondiali che fanno i gruppi famosi).

di conseguenza è vero che scaricando da P2P commetto un furto, ma guarda le proporzioni... ruberei una percentuale ragionevolmente nulla del cantante famoso e una percentuale sensibile di quello sfigato. di conseguenza a quello sfigato non rubo. e vado ai concerti di quelli famosi.

oltrettutto adesso che scaricare materiale protetto da copyright da reti di P2P non è neanche più un reato sai che pacchia
segnalato
Old 21-01-2007, 00:07   #93
Mighty83
Senior Member

Quote:
Questa cosa l'ho sentita anche io... Ma prima io vorrei avere una conferma un po' più autorevole...

Quote:

Quello che non capisci è che è reato COMUNQUE! A sto punto ruba una macchina a Berlusconi.. tanto ha lo stesso i soldi per comprarne altre!

Capisco quello che vuoi dire ma è SBAGLIATO lo STESSO!
Old 21-01-2007, 00:44   #94
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
http://www.ordineavvocatifoggia.it/i...ntano&id=23615
Old 21-01-2007, 01:21   #95
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
segnalato
essì, giochiamo a chi segnala di più
cosa hai scritto nella motivazione? "apologia di non-più-reato"?
Old 21-01-2007, 01:25   #96
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
Originariamente inviato da dantess
interessante! l'ho messo tra i preferiti. quanto è attendibile? (scusa ma non mi intendo di legge )

Ultima modifica di 71104 : 21-01-2007 alle 01:46.
Old 21-01-2007, 01:32   #97
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
A sto punto ruba una macchina a Berlusconi.. tanto ha lo stesso i soldi per comprarne altre!
è diversissimo!! coloro che non capiscono questa differenza sono tipicamente anche quelli che sostengono i brevetti software! vergogna!!

di una macchina non si può fare copia-incolla. di un file si.

Quote:
Quello che non capisci è che è reato COMUNQUE! [...] Capisco quello che vuoi dire ma è SBAGLIATO lo STESSO!
prima era un reato ma lo ritenevo moralemte corretto
adesso invece non è neanche più un reato se non è fatto a fini di lucro
MHUWAMWHAUWMAHWAUWMAHUWA

EDIT - non avevo capito bene l'ultimo paragrafo nel link
certo però che c'avevo sperato...
sigh scusate

e certo che il TG l'ha fatta pure grossa eh...
Quote:
la sentenza della III Sezione della Cassazione che e' stata ripresa dagli organi di stampa con il titolo 'Scaricare non e' reato' [...]

Ultima modifica di 71104 : 21-01-2007 alle 01:48.
Old 21-01-2007, 10:38   #98
Mighty83
Senior Member

Quote:
è diversissimo!! coloro che non capiscono questa differenza sono tipicamente anche quelli che sostengono i brevetti software! vergogna!!

di una macchina non si può fare copia-incolla. di un file si.
In questo caso la cosa è molto diversa! I brevetti software son un'altra cosa... IMHO

Quote:
prima era un reato ma lo ritenevo moralemte corretto
adesso invece non è neanche più un reato se non è fatto a fini di lucro
MHUWAMWHAUWMAHWAUWMAHUWA
Dio quanto è difficile spiegarti le cose...

Anche se per te è moralmente corretto la legge TI IMPEDISCE la cosa!
Old 21-01-2007, 14:02   #99
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Quote:
In questo caso la cosa è molto diversa! I brevetti software son un'altra cosa... IMHO
ciò che tu ed altri sembrate non capire è che non si può applicare all'informazione ciò che si applica alle cose reali e viceversa. non si può brevettare un software, non si può proteggere da copyright un'automobile, non si ruba una canzone, non si copia un oggetto reale. (quest'ultima almeno non per ora )

Quote:
Anche se per te è moralmente corretto la legge TI IMPEDISCE la cosa!
facciamo al contrario: anche se la legge MI IMPEDISCE la cosa per me è moralmente corretto!
Old 21-01-2007, 18:59   #100
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
lo sapevo... dove si parla di windows, il flame parte immancabilmente
Quote:
facciamo al contrario: anche se la legge MI IMPEDISCE la cosa per me è moralmente corretto!
(senza sarcasmo) mi spieghi in base a cosa pls?
Quote:
ciò che tu ed altri sembrate non capire è che non si può applicare all'informazione ciò che si applica alle cose reali e viceversa.
....
non si ruba una canzone, non si copia un oggetto reale.
no, cioè non materialmente
ma ma mi pare strano debba essere io a dire che copiare un brano musicale in formato digitale, o un software, ne permette la fruizione senza corrispondere il pagamento del conquibus stabilito dal produttore, e che è proprio la fruizione dell' oggetto (e non tanto i bit che lo compongono) che il produttore stesso cerca di vendere, garantendo solo a chi ha pagato, con le protezioni, i numeri di serie, e le attivazioni...

copiando una canzone o un SW eviti di corrispondere il dovuto per il lavoro dell' autore e violi la licenza d' uso da questo prevista, per cui copiare è un' azione anche se socialmente diffusa, non per questo eticamente o moralmente legittimata - in effetti non ti nascondo che mi ha un po' sorpreso vedere un informatico (quindi una persona il cui lavoro con buona probabilità sarà finalizzato alla produzione di bit) che la ritenesse tale...

detto ciò , proporrei di rispondere una volta a questo post e rientrare in topic subito dopo

Ultima modifica di jappilas : 21-01-2007 alle 19:13.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian