Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 14:42   #81
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
seguo molto photo4u che reputo il migliore e + obiettivo forum sulla fotografia ma il post che hai segnalato (che cmq avevo già letto) non è chissà quanto esaustivo, ti hanno solo spiegato la nozione di full frame e il perchè olympus abbia introdotto il 4:3.
detto ciò personalmente anche io non apprezzo minimamente la politica di canon che ha lanciato le sue ultime entry level che sinceramente non mi entusiasmano affatto soprattutto per come sono costruite ed assemblate. da questo punto di vista molto meglio nikon, si paga di + me c'è una qualità costruttiva molto superiore a canon e personalmente anche fotografica (ho detto personalmente).
sempre personalmente apprezzo davvero moltissimo anche le nuove nate in casa pentax che costano poco ed offrono cose molto interessanti puntando a piccoli dettagli fondamentali come l'uso di pentaprismi (e cmq di mirini sempre molto grandi e luminosi) oltre allo stabilizzatore nel corpo, la k10D ad esempio costa quanto una nikon d80 ma è stabilizzata e tropicalizzata ed ha un convertitore di immagini a 22bit.

vabbè ma infatti questo mi pare già un atteggiamento costruttivo...a me da fastidio chi ad una richiesta di aiuto su cosa comprare risponde cose del tipo:
"Canon perchè è la migliore, perchè ce l'ho io, perchè di su perchè di giù" ed inizia ad eliminare tutte le possibili alternative in quanto non canon, mi pare ridicolo Tra l'altro spesso sono affermazioni dette da persone non particolarmente esperte...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:21   #82
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
..ottima macchina...ma non me la farei mai
beh, io a suo tempo (metà 2005 prima di prendere òa 20d) valutavo tranquillamente anche la olympus e1 (ma solo quella ) e la minolta 7d.

alla fine di sensorei piccoli e poco sfocato ero stanco (il 4/3 è quanti ci sia + vicino ad una compatta per questo), così come del rumore ad alti iso......

io, ma tanti altri, non abbiamo mai detto "prendi canon, è meglio"

ma devi ammettere che chiunque scelga canon in primis, e poi nikon, ha la elevata possibilità di trovare vicino amici con la stessa marca per scambiarsi opinioni, obiettivi ed accessori.

una cosa non da poco

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:53   #83
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
vabbè ma infatti questo mi pare già un atteggiamento costruttivo...a me da fastidio chi ad una richiesta di aiuto su cosa comprare risponde cose del tipo:
"Canon perchè è la migliore, perchè ce l'ho io, perchè di su perchè di giù" ed inizia ad eliminare tutte le possibili alternative in quanto non canon, mi pare ridicolo Tra l'altro spesso sono affermazioni dette da persone non particolarmente esperte...

Guarda che non è proprio cosi' , qui (topic n°11) mi sono limitato a fare un elenco delle differenze tra la oly e la canon senza aggiungere nulla eppure tommy781 nel reply successivo l' ha presa subito come un fatto personale... , un elenco di caratteristiche tecniche è quanto di piu' oggettivo e libero da vizi di simpatia per un marchio ci possa essere .

Tu stesso hai detto che odi canon perchè te la consigliano tutti , io l' ho comprata perchè mi ci sono sempre trovato bene , perchè ha un parco lenti qualitativamente molto buono , vasto e reperibile , perchè ho avuto modo di usarla (3 modelli reflex) ci ho accoppiato lenti da 50€ fino a lenti da 1200€ sia lenti originali Canon che qualche Sigma... non mi reputo un esperto (non lo sono) ma certo non vado a dare consigli o a esprimere opinioni su qualcosa che conosco per sentito dire (che sia una recensione o un forum fa poca differenza).

Ora non entro neanche in merito alla furbesca trovata di chiamare il bus del sensore " Full Frame Transfer CCD " che di Full frame ha solo il nome (perche il sensopre è nettamente piu' piccolo di 24x36mm) , oppure delle lenti TELECENTRICHE altro nome indubbiamente FICO ma che dice ben poco della qualita' , molte "vecchie" lenti pur non potendo mostrare il blasone di un nome cosi' tecnologico fanno meglio delle lenti attuali , l' evoluzione nella lavorazione dei vetri è stata minima se non addirittura peggiorata (causa contenimento costi non certo per problemi tecnologici).

Non so se hai mai avuto in mano una reflex e non conosco le tue capacita' come fotografo ma non basiamo un ragionamento sul nulla , perchè il nuovo è meglio del vecchio o perchè questo è piu' bello di quell' altro che me lo ha detto miocuggino o non ci sono le stagioni di una volta , molti qui non saranno superesperti ma perlomeno hanno fatto nel bene o el male un esperienza diretta , che forse e' la cosa piu' importante

Ciauz
Pat
Old 19-01-2007, 20:17   #84
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
tommy781 nel reply successivo l' ha presa subito come un fatto personale...
anche io una volta ho fatto una battuta sulla rumorosità delle pana, ma mi sa che si è offfeso perchè non ha risposto
Old 19-01-2007, 20:40   #85
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Anche su photo4u mi pare che il 50% di utenti sia possessore di Canon molti Nikon pochissimi Olympus. E' innegabile chi ha + successo nelle vendite e la pubblicità paga. Che poi il prodotto non sia il meglio ne possiamo parlare ma se chiedi in un forum che parla di macchine fotografiche cosa comprare il 50% ti consiglierà Canon e a ragione basta andare su uno dei siti + famosi che tratta materiale fotografico (uno di san marino a caso ) e ti accorgi che vende 65 ottiche canon 45 ottiche Nikon e 4 Zuiko per Olympus, su altri siti di Olympus non v'è traccia (a torto o ragione).

Piuttosto che "odiare" Canon (che termine forte nei confronti di una società che non ti toglie e non ti da nulla) dovresti prendertela con Olympus che non sa pubblicizzare o promuovere i suoi prodotti come gli altri.

Per inciso parlo da possessore Nikon e prima di acquistare ero fortemente orientato su Canon e un pensierino alle Pentax. Olympus non l'ho considerata non perchè pensavo fosse inferiore ma perchè non c'erano opinioni e se non ci sono opinioni e non se ne parla difficile prenderla in considerazione.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP