|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
vabbè ma infatti questo mi pare già un atteggiamento costruttivo...a me da fastidio chi ad una richiesta di aiuto su cosa comprare risponde cose del tipo: "Canon perchè è la migliore, perchè ce l'ho io, perchè di su perchè di giù" ed inizia ad eliminare tutte le possibili alternative in quanto non canon, mi pare ridicolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
![]() alla fine di sensorei piccoli e poco sfocato ero stanco (il 4/3 è quanti ci sia + vicino ad una compatta per questo), così come del rumore ad alti iso...... io, ma tanti altri, non abbiamo mai detto "prendi canon, è meglio" ma devi ammettere che chiunque scelga canon in primis, e poi nikon, ha la elevata possibilità di trovare vicino amici con la stessa marca per scambiarsi opinioni, obiettivi ed accessori. una cosa non da poco
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Guarda che non è proprio cosi' , qui (topic n°11) mi sono limitato a fare un elenco delle differenze tra la oly e la canon senza aggiungere nulla eppure tommy781 nel reply successivo l' ha presa subito come un fatto personale... ![]() ![]() Tu stesso hai detto che odi canon perchè te la consigliano tutti , io l' ho comprata perchè mi ci sono sempre trovato bene , perchè ha un parco lenti qualitativamente molto buono , vasto e reperibile , perchè ho avuto modo di usarla (3 modelli reflex) ci ho accoppiato lenti da 50€ fino a lenti da 1200€ sia lenti originali Canon che qualche Sigma... non mi reputo un esperto (non lo sono) ma certo non vado a dare consigli o a esprimere opinioni su qualcosa che conosco per sentito dire (che sia una recensione o un forum fa poca differenza). Ora non entro neanche in merito alla furbesca trovata di chiamare il bus del sensore " Full Frame Transfer CCD " che di Full frame ha solo il nome (perche il sensopre è nettamente piu' piccolo di 24x36mm) , oppure delle lenti TELECENTRICHE altro nome indubbiamente FICO ma che dice ben poco della qualita' , molte "vecchie" lenti pur non potendo mostrare il blasone di un nome cosi' tecnologico fanno meglio delle lenti attuali , l' evoluzione nella lavorazione dei vetri è stata minima se non addirittura peggiorata (causa contenimento costi non certo per problemi tecnologici). Non so se hai mai avuto in mano una reflex e non conosco le tue capacita' come fotografo ma non basiamo un ragionamento sul nulla , perchè il nuovo è meglio del vecchio o perchè questo è piu' bello di quell' altro che me lo ha detto miocuggino ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Anche su photo4u mi pare che il 50% di utenti sia possessore di Canon molti Nikon pochissimi Olympus. E' innegabile chi ha + successo nelle vendite e la pubblicità paga. Che poi il prodotto non sia il meglio ne possiamo parlare ma se chiedi in un forum che parla di macchine fotografiche cosa comprare il 50% ti consiglierà Canon e a ragione basta andare su uno dei siti + famosi che tratta materiale fotografico (uno di san marino a caso
![]() Piuttosto che "odiare" Canon (che termine forte nei confronti di una società che non ti toglie e non ti da nulla) dovresti prendertela con Olympus che non sa pubblicizzare o promuovere i suoi prodotti come gli altri. Per inciso parlo da possessore Nikon e prima di acquistare ero fortemente orientato su Canon e un pensierino alle Pentax. Olympus non l'ho considerata non perchè pensavo fosse inferiore ma perchè non c'erano opinioni e se non ci sono opinioni e non se ne parla difficile prenderla in considerazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.