|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
incredibile, sono schede molto performanti. Ma come consumano! Oramai bisogna andare verso alimentatori che forniscono potenze >= 850W (per chi si sollazza con lo SLI)
Comunque come fa notare Cloud76 non sembrano fornire una uscita fluida per risoluzioni elevate. Forse è una questione di driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
lol sentire definire "non fluide" schede che a risoluzioni mostruose non scendono sotto i 30fps quando io con gli ultimi giochi quando sto sopra i 20 festeggio mi ha messo una tristezza immensa
![]() nessuna polemica eh, visto il prezzo degli articoli trattati dalla rece son discorsi sensatissimi, solo che vi nVidio :P comunque a me non sembra cosi una ciofeca sta gts, visto quello che costa e il supporto futuro alle dx10 le sue prestazioni mi sembrano più che accettabili. ma è propio il supporto alle dx10 il punto interrogativo, come sarà? insomma, dovremo aspettare la release al pubblico home di vista o visto che per le aziende è stato già presentato c'è la possibilità di vedere qualcosa anche prima? bench anche in beta ce ne saranno no? perchè, sarò paranoico io, ma per quello che ne so, su g80 il supporto alle dx10 potrebbe anche essere solo a parole :look: |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ottima rece e mi raccomando, continuate a mettere sempre i consumi nelle rece di vga e cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
|
supporto del g80 per le driectx10 solo a parole?Madonna quanto cazzo di cazzate si sentono qui dentro.Va vi rendete conto di quello che scrivete?Da riferire subito a PAOLO CORSINI : qui la gente entra nei forum senza leggere gli articoli.
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
|
Non è solo un fatto di overclock per raggiungere le prestazioni della 8800GTX.E' un fatto architetturale!Ci sono 96 stream processor contro i 128 della 8800gtx, interfaccia di memoria a 320 bit contro i 384 della gtx e per ultimo abbiamo pure 640M di memoria contro i 768.Questi sono numeri che non è possibile pareggiare.
|
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
![]()
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
anzi direi di piu, in passato se ti ricordi esistevano schede per esempio directx 8 o anche 9 che in realtà non supportavano pienamente le specifiche obbligando i programmatori a fare piu "path" nel codice per poter sfruttare tutte le varianti disponibili. ora purtroppo devi fidarti delle mie parole, ma se hai un po di pazienda e ti studi come sono strutturate le nuove DX vedrai che la microsoft ha OBBLIGATO ai produttori hardware di utilizzare tutti le stesse funzioni base in modo da rendere il codice indipendente dall'hardware il piu possibile (cosa che doveva essere anche in passato ma che poi non è stato cosi) mentre una volta potei dire che una gpu utilizzava una certa funzione a 24bit invece di 32bit per motivi di costruzione o prestazionali ora con queste gpu le specifiche di base sono fondamentali e tutte le caratteristiche devono essere rispettate pena il non funzionamento del gioco /applicazione scritta con tali funzioni. Quindi la g80 potra non essere la migliore implementazione delle nuove api visto la suo giovine età ma non avrà nessun problema di compatibilità. con questo articolo ti puoi fare una buona idea http://www.behardware.com/articles/6...-and-gpus.html Ultima modifica di coschizza : 09-12-2006 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
bah Quote:
![]() ![]() ![]()
i7 6700k // 2x8gb Corsair 3200mhz // MSI Z7170A // MSI GTX 1080 // Samsung 850 evo 1tb // LG 34UC98 // Audio-Technica ATH-A900 // Synology DS413j 4x WD Red 2tb Ultima modifica di Pozz : 09-12-2006 alle 21:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
per caso ho trovato questo in italiano che è ancora meglio http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...0_le_novita-03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io vorrei capire solo questo. Ho una delle schede confrontate, una XFX 7950 GX2 che esce direi piuttosto bene dal confronto, ed avendo uno spettacolare LCD da 24" tengo ovviamente la risoluzione nativa per i giochi di 1920x1200. Bene con alcuni giochi non riesco a tenere un dettaglio elevato, altrimenti vanno a scatti (caso a parte è Microsoft Flight Simulator X che è addirittura ingiocabile). Devo dedurre che il limite è posto dal mio processore AMD 4000+ anche se overcloccato a 2700Mhz ? Un Conroe 6600 riuscirebbe a garantirmi migliori performance a quella risoluzione, oppure dato che i giochi sfruttano un solo Core non cambierebbe nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
frames minimi
ciao
ho visto con piacere che avete aggiunto anche il comportamento riguardo i frames rate minimi per f.e.a.r. consiglio di aggiungerli anche per tutti gli altri giochi in quanto sono il vero indice della giocabilià effettiva bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
|
Ci sono giochi che sfruttano già i dual core.Passando ad un Core2 DUO 6600 la tua scheda ne trarrà sicuramente giovamento.
|
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ciao a tutti,
sinceramente pare anche a me che la 8800GTS non faccia proprio un figurone. Ipotizzo che ci sia qualcosa che non va a livello driver su questo specifico modello, dato che la 8800GTX in diversi casi va parecchio più forte (e la cosa non mi pare giustificabile solo dal diverso numero degli stream processor e dalla differenza di clock). Ovviamente potrei anche sbagliarmi... ![]() C'è da dire però che la X1950XTX costa solo poco di meno e non offre la compatibilità DX10. In ogni caso, per me la scheda migliore come rapporto prezzo/prestazioni rimane la X1950XT 256MB. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Intanto perdonami ma segnalo il tuo post... Buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Così "a naso", le OpenGL rimangono ancora più "leggere" oppure le DX hanno colmato in pieno il GAP (magari anche migliorando il risultato delle OpenGL)? Ciao grazie. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
|
Esatto shodan.Con le Directx10 si accede più velocemente all'hardware comportanto un sensibile aumento di frame.Per chi dice che le 8800 andranno peggio con le Directx10 è proprio andato fuori strada.Queste schede adesso (nonstante vadano fortissimo a tutte le risoluzioni)stanno lavorando in "ambiente compatibile".
Si certo shodan sei libero di segnalare il mio post a chi vuoi ma io non vambio idea.Qui dentro ci sono persone che scrivono cose campate in aria. |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
considera che ad oggi la ms sta gia sviluppando le directx 10.1 che implementeranno le funzioni che sono state accantonate dalla versioni 10 per motivi di tempo, tra le prime cose gia annunciano ulteriori miglioramenti dal punto di vista prestazionale. le OpenGL da questa nuova versione delle dx restano indietro di parecchio sia dal punto di vista prestazionale puro ma anche soprattutto di feature. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.