Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 16:00   #81
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
lo sò ma prima di fare un'altro format volevo essere sicuro che è magari un problema del s.o
cq che ne pensi del fatto che non si è impallato per un pò,dopo che ho aperto il gioco e non ho fatto niente?
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 16:07   #82
Bahamuts
Senior Member

cq ho provato a vedere la marca ed il modello dell'alimentatore ma non c'è scritto niente,soltanto varie cifre con la lettera W e basta
c'è un'altro modo per sapere la marca ed il modello?
Old 13-10-2006, 16:17   #83
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
cq ho provato a vedere la marca ed il modello dell'alimentatore ma non c'è scritto niente,soltanto varie cifre con la lettera W e basta
c'è un'altro modo per sapere la marca ed il modello?
le cifre vicine alla W indicano i watt, ed è proprio l'informazione che volevamo sapere

quando sei fermo la vga non lavora e quindi potrebbe anche trattarsi di quella ma avrebbe dovuto darti gli stessi problemi anche con xp pro
ciao
Old 13-10-2006, 16:19   #84
Bahamuts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
le cifre vicine alla W indicano i watt, ed è proprio l'informazione che volevamo sapere

quando sei fermo la vga non lavora e quindi potrebbe anche trattarsi di quella ma avrebbe dovuto darti gli stessi problemi anche con xp pro
ciao
si il problema è che ce ne sono molte di quelle cifreOo
cq boh io con windows xp professional non ho avuto problemi,cq potrebbe essere semplicemente incompatibilità di driver con il nuovo s,o?
nv4_disp a cosa si riferisce?io ho detto i driver della scheda video ma boh
Old 13-10-2006, 16:24   #85
carletto1969
Senior Member

L'Avatar di carletto1969

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
secondo me è surriscaldamento della cpu o della vga peraltro vecchiotta e inadatta ai nuovi giochi, ma hai provato a pulire ste benedette ventole?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two,
carletto1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 17:37   #86
Bahamuts
Senior Member

mah non credo,anche se vecchiotta c'ho sempre giocato bene anche a giochi pesantucci a livello grafico
cq enemy territory non credo possa mettere poi cosi tanto sotto stress la mia scheda video e ricordo che prima del format non mi ha mai dato problemi
cq raga ma vi ho postato quel mex del fatto che quando si è riavviato il pc mi ha dato come errore il file:nv4_disp,sapete dirmi cos'é?forse magari risolviamo
Old 13-10-2006, 17:56   #87
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Quote:
Originariamente inviato da Bahamuts
mah non credo,anche se vecchiotta c'ho sempre giocato bene anche a giochi pesantucci a livello grafico
cq enemy territory non credo possa mettere poi cosi tanto sotto stress la mia scheda video e ricordo che prima del format non mi ha mai dato problemi
cq raga ma vi ho postato quel mex del fatto che quando si è riavviato il pc mi ha dato come errore il file:nv4_disp,sapete dirmi cos'é?forse magari risolviamo
quell'errore è riferito ai driver della scheda video che potrebbero essere danneggiati o non aggiornati
ciao
Old 13-10-2006, 18:02   #88
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

ti allego come ha risolto un utente di un altro forum i problemi con nv4_disp

Dopo varie peripezie, disinstallazioni varie detonator vari
la soluzione definitiva l'ho avuta disinstallando prima i vecchi driver completamente con il dh driver cleaner pro 1.1 (dopo la disinstallazione base ,quella dal pannello di controllo,ricorda di passare in modalità provvisoria e poi fai partire il software ,altrimenti non ottieni risultati ... ripulisci prima il driver .cab ,dopo fai partire la pulizia sua ma ricorda stai sempre in modalità provvisoria) dopo ritorna al riavvio normale ed esegui l'installazione dei driver 66.93 whql io li presi dal sito ufficiale nvidia quando erano ancora quelli li, ora sono altri e quelli non so se vanno bene....
Old 13-10-2006, 18:07   #89
Bahamuts
Senior Member

ok ti ringrazio molto,però non mi è chiara soltanto una cosa,sò bene come disinstallare i driver infatti li ho già disinstallati varie volte ma in pratica lui ha risolto con i 66.93?o meglio lui quando ha risolto che driver ha installati a differenza di quelli installati prima?perchè se era una versione vecchia beh c'ho provato a metterli ma niente(anzi guarda caso ho provato anche io a installare i 66.93 ma niente)o una versione nuova?
inoltre un'altra cosa,visto che sinceramente non capisco che s.o ho,perchè in pratica il caricamento di windows c'ha il logo windows xp,ma se vado in informazioni di sistema mi dice windows xp media center edition,invece se apro everest mi dice,sistema operativo:windows xp
allora per quale s.o dovrei scaricare i driver?(anche se per il windows xp media center ci sono solo i 91.47,che ho attualmente installati)

Old 13-10-2006, 18:19   #90
Bahamuts
Senior Member

ok ho aperto driver cleaner,in pratica devo prima pulire questo driver.cab giusto?
ok poi devo passare in pratica alla pulizia normale?in pratica aprendo mi dice select multiple cleaning filters..
ora visto che io ho driver nvidia installati,cioè cosa dovrei selezionare?
come voci nvidia mi ritrovo:nvidia,nvidia stereo,nvidia WDM poi oltre a tante altre voci c'è anche una di nome nForce chipset,centra qualcosa?
Old 13-10-2006, 18:36   #91
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

guarda quì
Old 13-10-2006, 19:36   #92
Bahamuts
Senior Member

mannaggia niente,ho provato a mettere i 66.93 ma non si è risolto nulla,ho disinstallato i driver da installazione applicazione,sono andato in modalità provvisoria,pulito il file driver.cab con driver cleaner,inserito nei filtri di pulizia nvidia,nvidia wdm e nvidia stereo,riavviato il pc ed installato i driver ma niente
inoltre ho provato la stessa cosa con i 53.03 ma non capisco perchè quando poi riavvia il pc su richiesta dell'installazione poi lo schermo diventa nero dopo il caricamento di windows
ora sto provando con una versione + vecchia dei 53.03 anche se dubito che alla fine si risolva
cq visto che io c'ho il windows xp media center edition,ho notato che cq se clicco sulla directory(nel sito nvidia)per questo s.o come versioni vecchie dei driver mi dà quelle per il windows xp e il 2000 oltre alla versione 91.47 per windows xp media center edition,quindi vanno bene anche quelli per xp e 2000?
vabbè,cq mo provo a mettere una versione ancora + vecchia anche se dubito che funzioni..
Old 13-10-2006, 19:39   #93
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

sarebbe interessante provare un'altra vga per vedere come si comporta il pc
Old 13-10-2006, 20:14   #94
Bahamuts
Senior Member

già è solo che non ho questa opportunità,ma allora di che caz si tratta dico io?cioè perchè con alcuni giochi si e altri no?

cq scusa ma quell'utente aveva il mio stesso problema?perchè se è cosi ed ha risolto magari passami il link del forum e vedo meglio come ha risolto,se era un problema diverso allora no

cq ho provato anche a mettere una versione + vecchia dei 53.03,si completa l'installazione ma poi si blocca quindi a sto punto direi che dalla versione 53.03 i driver non vanno,ho provato anche con altre tipo la versione 70,80 ma niente

su un'altro forum cq mi avevano detto che era possibile che fosse la ventola che con alcuni giochi si blocca e quindi fà bloccare il gioco e anche tutto il pc,cioè quindi un ventola difettosa
solo che ho provato a vedere ma sia quando et si bloccava sia quando il pc si riavviava la ventola buttava sempre aria fuori,quindi funziona benissimo
però se fosse quella della cpu sarebbe diverso,tu che ne pensi credi che sia possibile che sia questo il problema?
Old 14-10-2006, 13:00   #95
Bahamuts
Senior Member

ieri cq giocando con la battaglia per la terra di mezzo ho notato un'altra cosa(vabbè magari non servirà a niente ma magari si riesce a centrare il problema)
in pratica ho giocato per circa 2 ore e durante il gioco ogni tanto si bloccava però non l'audio e il gioco,cioè capitava che magari durante le scene del gioco molto impegnative a livello hardware il gioco si bloccava per circa 10 secondi,però l'audio non c'era proprio(mentre nei blocchi di enemy territory si blocca sia l'audio che il gioco)poi si risbloccava e per tipo 20-30 minuti non me lo rifaceva,quindi diciamo era abbastanza sopportabile come cosa(visto che in et si blocca ogni minuto.-.)
cq poi arrivato circa alla seconda ora di gioco(+ o meno)il gioco si è definitivamente bloccato,sia l'audio che si era impallato sia il gioco(proprio come mi capita quando gioco a enemy territory)e il pc si è riavviato del tutto
ora visto che il problema se ho ben capito si ha anche con altri giochi,quindi cos'è?
cioè ovviamente c'è una bella differenza perchè anche se la battaglia per la terra di mezzo 2 è un gioco pesante a differenza di et,non capisco perchè si è totalmente impallato(con riavvio del pc)soltanto dopo 2 ore di gioco,mentre et che alla fine non credo possa mettere in serio stress il mio pc si blocca ogni minuto!

cq io avevo pensato ad un surriscaldamento della vga,magari dico una caxxata ma può essere che quando si blocca il gioco,è per far raffreddare la vga?
magari non è questo,però ora si potrebbe capire qual'è il problema?
Old 14-10-2006, 13:05   #96
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Il gioco che si blocca per raffreddare la vga è ancor più fantascientifico...cmq no, non è per quello

Sicuro che non sia un problema di RAM che si blocca per 10sec? Magari ne hai poca, si riempie e allora ricorre al file di swap...ma cmq questa cosa non spiegherebbe i riavvii (spiegabili se la RAM fosse danneggiata...ma hai già controllato no?)
Old 14-10-2006, 13:22   #97
Bahamuts
Senior Member

si ho provato anche a togliere un banco e giocare e fare la stessa operazione togliendo anche l'altro(ovviamente rimettendo l'altro)ma niente e cq boh personalmente non credo che la ram sia danneggiata,sia perchè ho fatto già un test con il 3Dmark05(che se non erro testa anche la ram)ma tutto ok,cq io per controllare la ram ho anche scaricato memtest e leggendo nel readme dice che il programma viene eseguito tramite bot con floppy o disco,in che senso?cioè se non sbaglio dovrei riavviare il pc e inserire il floppy contenente l'exe del programma?
Old 14-10-2006, 15:51   #98
Bahamuts
Senior Member

help;(
Old 14-10-2006, 16:02   #99
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Fai una foto dell'ali e postala. I dati scritti sopra sono importanti per capire se si può per lo meno escludere quello.

Pitta
Old 14-10-2006, 18:10   #100
Bahamuts
Senior Member

allora Luca ecco i dati che c'erano scritti sull'alimentatore:
Marca:Super Power(personalmente non sò se sia la marca o meno ma vista che era scritta a caratteri grandi e ben visibili credo sia questa )modello:KC-400
ATX:400W

poi c'era una tabella divisa in 3 minitabelle con iscritto INT/OP e poi diviso da una linea c'era scritto sotto: P
poi era divisa per otput e input.
allora sotto la prima tabella(INT/OP| P) ci sono i seguenti numeri:
300W
350W
400W
OUTPUT INPUT
sotto output:+5 -5 +12 -12 -3,3(tutti con la V)
300W: 20A 1A 10A -1A 16A 2A 115V/60Hz 10A
350W: 23A -1A 12A 1A 20A 2A 250V/50Hz/5A
400 W: 25A 1A 15A 1A 20A 2A

poi di input ho segnato solo quella di 400W visto che c'era un bordello di scritte,se ovviamente servono anche le altre le scrivo

ecco questo è tutto quello che è scritto sull'alimentatore,speriamo di risolvere il problema

ps:cq raga ho notato una cosa strana(che però non mi capita sempre o magari non ci faccio sempre caso io)ma in pratica a volte quando accendo il pc mi ritrovo con delle linee verticali sullo schermo,non sono perfette ma un pò irregolari tipo dei "fulmini" per farvi capire,poi mi son accorto che mentre scrivevo questo mex improvvisamente sono scomparse,cosa sono?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian