|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Imho per quanto questo può sembrare inutile è sempre meglio che non fare nulla e subire il decorso degli eventi.
|
|
|
|
#84 | ||||||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
La gente informata, che capisce il rischio che corre e che non gli piace non lo farà. Quote:
Neanche tu. Ma leggere i progetti del TCG o di Vista, potrebbe far capire ad altri cosa stanno facendo. Il fatto che tu non lo abbia capito non vuol dire che nessuno lo possa capire. @ReDex: non cercare di far cambiare idea a Murdorr: è inutile. Mio nonno affermava che "lavar la testa all'asino fa solo perdere acqua, tempo e sapone." Murdorr ha già dimostrato di non sapere cosa siano le tecnologie che cita (neanche con Google e copia/incolla è stato in grado di dare una risposta ad una qualunque delle domande), quindi meglio che eviti di perdere tempo con lui: non VUOLE cambiare idea. Ma ora torniamo IT. @atragon (per quando torni): Risponderò dettagliatamente più tardi (fine mese, tra le vacanze tue e le mie Per ora posso dirti questo. Ora come ora, in un ambiente lavorativo con uso di domini multipli (Active Directories), sul singolo PC nel dominio il controllo può essere visto, in termini di priorità, in questi termini: 1. Chi ha il controllo fisico del PC. 2. Chi ha il controllo del dominio 3. Chi ti ha venduto HW + SW Con il TC, invece, il controllo della macchina è: 1. Il TCG 2. Chi ha il controllo del dominio 3. Chi ha il controllo fisico del PC. Con la dovuta eccezione del fatto che l'utente finale potrebbe fermare tutto il processo fisicamente (ad es. non accendendo la macchina). Se per te è accettabile cedere il comando generale al TCG per avere il controllo sull'utente, per me non lo è. Sappi che, in una macchina TPM, l'ordine di controllo potrebbe essere: 1. Chi ha il controllo del dominio 2. Chi ha il controllo fisico del PC 3. Il TCG. Nel caso in cui si riuscisse a far modificare lievemente il TC. E questo renderebbe felice tutti, anche me (ma non il TCG). Quote:
Si. Se pensi che TC sia una tecnologia che non vuoi avere sul tuo PC. Quote:
Quote:
Quote:
Alcuni indicano come i primi del prossimo anno per il cambiamento, altri, invece prevedono 5 anni. Io penso un paio d'anni. Ma la cosa importante NON è tra quanto la scelta sarà irreversibile, ma quando potremo influenzare la scelta del TCG. Ed il momento è ORA! @ekerazha: sei conscio di cosa sia TPM e di cosa c'entri con Vista? |
||||||
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
A proposito di hardware tpm, non so se avete visitato il sito intel, credo proprio di no, ma c'è scritto chiaramente dove è presente il modulo tpm, ad esempio su queste schede madri:
http://www.intel.com/products/mother...65wc/index.htm http://www.intel.com/products/mother...65co/index.htm http://www.intel.com/products/mother...65gf/index.htm
|
|
|
|
#86 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
|
Quote:
chi dice W il TPM!! W Conroe e AM2!! Abbasso i siti antiTC!! e basta credo proprio non sappia nemmeno quello che dice, tant'è che risponde con la stessa domanda che gli viene posta |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#89 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di ekerazha : 04-09-2006 alle 22:48. |
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto rispetto al 3D sulle build di VISTA (100.000 volte + utile di questo e le iscrizioni e le visite giornaliere stanno li a dimostrarlo) questo 3D sul "futuro di vista" (ma cosa mai ne potrete sapere voi) è abbandonato a se stesso, e così deve essere . Quindi ekerazha lasciamoli ai loro mulini a vento
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Be partiamo da un concetto: IL computer serve a svolgere delle applicazioni su schermo, possibilmente nel minor tempo possibile. Dal commodor 64, al core 2 duo ne sono passati di anni e anche le performance si sono evolute. Se però la linea della perfomance andava perfettamente in parallelo con la libertà di azione dell'utente, per tutti gli scorsi anni, il terrorismo, la pirateria, le case discografiche, le major di hollywood, impongono ai costruttori di hardware di correre ai ripari, e questa volta in modo ( PIU' INTELLIGENTE DI QUELLO CHE FAREBBE IL CLASSICO RAGAZZINO DI 15 ANNI). Finalmente si sono svegliati, hanno alzato la testa, insieme si sono messi intorno ad un tavolo e hanno studiato un sistema forse veramente efficace. Di che cosa stupirsi? io non mi stupisco per niente. Anzi è incredibile come il computer e le capacità della gente con lo stesso si siano evoluti più velocemente dei sistemi di cautela delle grandi industrie della musica e dei film. Ora l'utente ha la possibilità di scegliere 1)
se seguire ancora quella vecchia linea che però in questo caso porta ad avere una macchina non più gestibile in maniera completamente autonoma. Una macchina con cui non puoi più dire, ho sbagliato, però se faccio così è meglio (sarà chi per noi ad occuparci della tutela del sistema operativo e delle informazioni in esso contenuto). 2) Oppure accontentarsi di comprare, oppure non upgradare, una macchina che nel 99,9 % dei casi, è attualmente sovradimensionata nel suo utilizzo quotidiano. Non venitemi a dire che per scrivere una lettera, usare dei filtri con un programma di fotoritocco, registrare una canzone (io uso protools m-power preso in bundle con la scheda audio, e con un p4 3.00 ghz ho inciso un disco)serve per forza un superprocessore ultra potente e ultra protetto!!!! Secondo me questo topic ha un senso, anzi c'è ne ha molto di più della metà dei topic di questo forum, perchè è giusto far vedere ai futuri acquirenti hardware, che le cose sono cambiate, che ci saranno misure precauzionali molto diverse rispetto a quanto abituati in precedenza, è dopo una attenta lettura in un forum, scegliere se comprare hardware protetto, perchè lo si vuole, oppure scegliere di non comprare hardware protetto perchè non lo si vuole, tutto qui. Ma cosa ci farete mai con il computer? Tutti a fare calcoli scentifici su questo forum? tutti assetati dalla potenza di calcolo da ritenere la vecchia generazioni di processori, inadeguati? Se invece la vostra sete di potenza sta nei videogiochi, mai pensato a comprare una console senza tpc, pth, ppi, e più ne ha più ne metta? |
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387 .Cmq non è per i giochi è una questione di progresso tecnologico, non abbiate paura di quello che ancora non si conosce, è molto probabile che il TPM anche in futuro venga disabilitato da BIOS propio come succede oggi
|
|
|
|
#93 | ||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Qui Torvalds dice che il DRM è ottimo per Linux Qui IBM spiega la sua visione del TC e del PROGETTO Linux TC Qui invece è GIÀ PRONTO il loader Grub secondo le specifiche TC Purtroppo, pur potendo leggere e scrivere da tempo sul chip Fritz, Linux non è TC compatibile, non ancora, non avendo ancora implementato alcune "features" indispensabili. Ora, se c'è altro di cui non sei a conoscenza chiedi pure, ma ti consiglio di evitare di fare affermazioni non consone ai fatti e di rimanere IT, qui si parla di Windows Vista. Ed ora torniamo IT. Lezione numero uno su come deve essere l'hardware per Vista per essere TC compatibile. fonte Quote:
Il microcontroller (ora noto come Chip Fritz) è stato pensato per essere sulla motherboard, ma ora viene integrato nei nuovi processori. Vista consente di avere o non avere il disco protetto con BitLocker, ma per essere TC è obbligatorio. È possibile usare altri SO su altre partizioni, ma le partizioni TC sono protette contro modifiche (criptate) che, se avvengono, impediscono in maniera totale l'accesso alla stessa. In caso di un avvio irregolare le chiavi non sono utilizzabili, quindi se avete protetto un documento con la vostra chiave e fate il boot da un'altra partizione con Windows XP, il documento è protetto. Grazie ad AD l'utente può salvare le sue chiavi personali nel dominio. Domande? |
||
|
|
|
|
|
#94 | |
|
|
Quote:
Ti faccio inoltre notare che stai parlando di "aria fritta" dato che ben poche delle cose che sostieni (non quelle nell'ultimo post che sono corrette e tratte dal sito MS) hanno un minimo fondamento considerando che non si sono mai verificate (e chissà se si verificheranno mai Comunque se ti piace giocare al combattimento con i mulini a vento ti ci lascio giocare tranquillamente, ognuno si diverte a modo suo Bye. Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 09:11. |
|
|
|
|
#95 |
|
|
Ah... se poi durante il tuo combattimento ti venisse in mente "ma il chip TPM da solo non fa rientrare nel TC" inizierei a chiedermi perchè i tuoi compagni di no-1984.org (ridicoli
Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 09:31. |
|
|
|
#96 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
Il "non comprare" ha la sola funzione di mandare un messaggio TGC (o almeno tentare di farlo) ovvero : "Noi questa tecnologia non la vogliamo!" Questo mi pareva proprio semplice semplice da capire PS. noto che ogni post di FrancoK è ampiamente argomentato e farcito di link e fonti, mentre gli "oppositori" fanno solo dircorsi... ...dove sarà l'aria fritta?
|
|
|
|
#97 | |||
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#99 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
|
Quote:
L'invito a dare un "messaggio al TGC" viene da FrancoK e da altri nel 3D che ho in sign. no1984.org ha le sue idee (quelle da te quotate direi anche condivisibili..) e i ragazzi del 3D in questione magari ne hanno altre, quindi? Come dire che tu ti batti per una causa, ma essendoci il sito caccabau.org che sullo stesso argomento ha determinate soluzioni, allora le tue personali conclusioni sono obbligatoriamente allineate a quelle del sito caccabau.org. Quote:
Solo che se poi, in fututro, verrà fuori qualche "magagna non aggirabile" che limiterà le TUE libertà, TU non potrai dire NULLA, in quanto che, pur avendone avuta la possibilità, non hai fatto NULLA per impedirlo. Allora a quel punto, nel ridicolo, sarà chi si lagnerà a scoppio ritardato Io, personalmente, per ogni aquisto che faccio, dall'informatica alla frutta, ho la PRETESA di sapere ciò che compro;in questo caso le informazioni ufficiali sono decisamente poco chiare quindi, semplicemente, non compro HW tc. Saluti!
|
|
|
|
#100 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

INTEL C2D 
.