Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2006, 17:21   #81
Murdorr
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Si ma non dimostra che lo sarà anche in futuro.
Non è questione di allarmismi, ma di restare con gli occhi aperti piuttosto che far finta di niente.
Si OK per stare con gli occhi aperti, ma da qui a consigliare vivamente di non comprare un INTEL CORE 2 DUO o AMD AM2 o di aggiornare il sistema operativo a WINDOWS VISTA come alcuni fanno, converrai con me che è un atto ESTREMO e che non porta a nessuna soluzione, si rischia solo di confondere e allarmare gli utenti .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Murdorr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2006, 00:17   #82
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma te l'ho detto perchè! XGL si basa su OpenGL e funziona anche su una geforce2 mentre aeroglass o come diavolo si chiama è scritto in DX10 e quindi ci vuole come minimo una scheda DX9 (perchè solo DX9 è stata "tradotta" su Vista).
Aero è in DirectX9...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 12:09   #83
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Murdorr
Si OK per stare con gli occhi aperti, ma da qui a consigliare vivamente di non comprare un INTEL CORE 2 DUO o AMD AM2 o di aggiornare il sistema operativo a WINDOWS VISTA come alcuni fanno, converrai con me che è un atto ESTREMO e che non porta a nessuna soluzione, si rischia solo di confondere e allarmare gli utenti .
Più che altro si informa l'utente di turno su cosa sta comprando, sta a lui poi decidere.
Imho per quanto questo può sembrare inutile è sempre meglio che non fare nulla e subire il decorso degli eventi.
Old 04-09-2006, 12:59   #84
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Sei molto bravo a rigirare la frittata come vuoi tu FrancoK, ma il fatto resta che la gente INFORMATA di questo forum comprerà tranquillamente WINDOWS VISTA, INTEL CONROE, AMD AM2
Dipende.
La gente informata, che capisce il rischio che corre e che non gli piace non lo farà.

Quote:
NESSUNO PUO' PREDIRE IL FUTURO! .
Bravo.
Neanche tu.
Ma leggere i progetti del TCG o di Vista, potrebbe far capire ad altri cosa stanno facendo.
Il fatto che tu non lo abbia capito non vuol dire che nessuno lo possa capire.

@ReDex: non cercare di far cambiare idea a Murdorr: è inutile.
Mio nonno affermava che "lavar la testa all'asino fa solo perdere acqua, tempo e sapone."
Murdorr ha già dimostrato di non sapere cosa siano le tecnologie che cita (neanche con Google e copia/incolla è stato in grado di dare una risposta ad una qualunque delle domande), quindi meglio che eviti di perdere tempo con lui: non VUOLE cambiare idea.

Ma ora torniamo IT.

@atragon (per quando torni):
Risponderò dettagliatamente più tardi (fine mese, tra le vacanze tue e le mie ).
Per ora posso dirti questo.
Ora come ora, in un ambiente lavorativo con uso di domini multipli (Active Directories), sul singolo PC nel dominio il controllo può essere visto, in termini di priorità, in questi termini:
1. Chi ha il controllo fisico del PC.
2. Chi ha il controllo del dominio
3. Chi ti ha venduto HW + SW

Con il TC, invece, il controllo della macchina è:
1. Il TCG
2. Chi ha il controllo del dominio
3. Chi ha il controllo fisico del PC.

Con la dovuta eccezione del fatto che l'utente finale potrebbe fermare tutto il processo fisicamente (ad es. non accendendo la macchina).

Se per te è accettabile cedere il comando generale al TCG per avere il controllo sull'utente, per me non lo è.

Sappi che, in una macchina TPM, l'ordine di controllo potrebbe essere:

1. Chi ha il controllo del dominio
2. Chi ha il controllo fisico del PC
3. Il TCG.
Nel caso in cui si riuscisse a far modificare lievemente il TC.
E questo renderebbe felice tutti, anche me (ma non il TCG).

Quote:
Originariamente inviato da sonnet
tpm compatibile sia inutile.
In fondo non potremo mai rappresentare + dell'1% del mercato visto che la maggior parte dell'hardware viene venduto alle aziende o negli shop come pc gia' bello e pronto.
Io mi sono fatto una piattaforma Conroe proprio questa settimana.
Ho Fatto male?
No. Se pensi che avere un PC TC sia buono e giusto.
Si. Se pensi che TC sia una tecnologia che non vuoi avere sul tuo PC.

Quote:
Io ho ragionato in questo modo:
...
Se per allora le lamentele dei milioni di utenti che cascheranno nella trappola (se le previsioni negative si avverassero) non riusciranno a far cambiare rotta alle aziende coinvolte in questo progetto o se nessuna causa legale sara' fatta per difendere i diritti del cittadino allora vorra' dire che Vista lo usero solo come piattaforma giochi-programmi professionali specifici mentre per internet usero' esclusivamente Linux e Vista girera' solo virtualizzato senza quindi bisogno degli aggiornamenti.
Linux sarà il prossimo SO a diventare TC compatibile, quindi non cambierà la sostanza delle cose. Per non andare OT, vedi questo thread.

Quote:
L'hardware chi fa uso di programmi professionali o giochi deve cmq cambiarlo.E ormai chiunque vuole cambiare deve necessariamente prendere un pc TPM.
No, ora avresti avuto ancora scelta, cosa di cui non potrai essere certo tra 2 anni.

Quote:
Cosa ne pensate?E' vero che le mie sono solo supposizioni ma penso anche che siano abbastanza fondate.
Sui tempi si può discutere.
Alcuni indicano come i primi del prossimo anno per il cambiamento, altri, invece prevedono 5 anni. Io penso un paio d'anni.
Ma la cosa importante NON è tra quanto la scelta sarà irreversibile, ma quando potremo influenzare la scelta del TCG.
Ed il momento è ORA!

@ekerazha: sei conscio di cosa sia TPM e di cosa c'entri con Vista?
Old 04-09-2006, 14:27   #85
Vins_cb
Senior Member

L'Avatar di Vins_cb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
A proposito di hardware tpm, non so se avete visitato il sito intel, credo proprio di no, ma c'è scritto chiaramente dove è presente il modulo tpm, ad esempio su queste schede madri:
http://www.intel.com/products/mother...65wc/index.htm
http://www.intel.com/products/mother...65co/index.htm
http://www.intel.com/products/mother...65gf/index.htm
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 14:44   #86
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
@ekerazha: sei conscio di cosa sia TPM e di cosa c'entri con Vista?
Piuttosto mi chiedo se lo sappia tu
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:30   #87
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Piuttosto mi chiedo se lo sappia tu
Da come articola le risposte rispondendo sempre correttamente e con coerenza direi proprio di si..
chi dice W il TPM!! W Conroe e AM2!! Abbasso i siti antiTC!! e basta credo proprio non sappia nemmeno quello che dice, tant'è che risponde con la stessa domanda che gli viene posta
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 22:43   #88
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
Da come articola le risposte rispondendo sempre correttamente e con coerenza direi proprio di si..
chi dice W il TPM!! W Conroe e AM2!! Abbasso i siti antiTC!! e basta credo proprio non sappia nemmeno quello che dice, tant'è che risponde con la stessa domanda che gli viene posta
Per favore risparmiami la tua patetica retorica da 13enne con il N1CKN4M3 C00L
Old 04-09-2006, 22:45   #89
ekerazha

Quote:
Linux sarà il prossimo SO a diventare TC compatibile, quindi non cambierà la sostanza delle cose.
Il kernel Linux è già compatibile da parecchie versioni (con i chip TPM)... questa è solo una delle tue miscredenze.

Ultima modifica di ekerazha : 04-09-2006 alle 22:48.
Old 04-09-2006, 23:58   #90
Murdorr
Senior Member

Quote:
Il kernel Linux è già compatibile da parecchie versioni (con i chip TPM)... questa è solo una delle tue miscredenze.
ekerazha è inutile controbbattere a FrancoK e la sua combriccola di 10 persone "antiprogressotecnologicaabbiamopauradinonfarpartire+emulesuuncore2duoewindowsvista" ho snocciolato e smascherato chiaramente con i miei post precedenti la sciocchezza di un 3D del genere, e le risposte che ci sono state dimostrano come le persone di questo forum siano molto + evolute e intelligenti di chi ha paura di un chip di sicurezza e punta il dito su concetti che ha soltanto letto su un sito senza averne provato di persona i reali effetti nefasti che proclama a destra e a manca .

Ripeto rispetto al 3D sulle build di VISTA (100.000 volte + utile di questo e le iscrizioni e le visite giornaliere stanno li a dimostrarlo) questo 3D sul "futuro di vista" (ma cosa mai ne potrete sapere voi) è abbandonato a se stesso, e così deve essere .

Quindi ekerazha lasciamoli ai loro mulini a vento .
INTEL C2D [email protected] + ASUS P5B DELUXE WIFI + XPERTVISION NVIDIA 8800GTS 320mb + 2x1gb MUSHKIN 800 + THERMALTAKE 700W (+12 56A) + SB AUDIGY + BARRACUDA 10.1 400GB + PIONEER RW DL 111D + LINKSYS WAG 354 WIFI + LCD 22" HP W22 + LCD 32" SAMSUNG S71B + SONY PS3 PAL 60gb XBOX 360 PRO + PLASMA PANASONIC HD-VIERA 42".
Old 05-09-2006, 00:26   #91
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Be partiamo da un concetto: IL computer serve a svolgere delle applicazioni su schermo, possibilmente nel minor tempo possibile. Dal commodor 64, al core 2 duo ne sono passati di anni e anche le performance si sono evolute. Se però la linea della perfomance andava perfettamente in parallelo con la libertà di azione dell'utente, per tutti gli scorsi anni, il terrorismo, la pirateria, le case discografiche, le major di hollywood, impongono ai costruttori di hardware di correre ai ripari, e questa volta in modo ( PIU' INTELLIGENTE DI QUELLO CHE FAREBBE IL CLASSICO RAGAZZINO DI 15 ANNI). Finalmente si sono svegliati, hanno alzato la testa, insieme si sono messi intorno ad un tavolo e hanno studiato un sistema forse veramente efficace. Di che cosa stupirsi? io non mi stupisco per niente. Anzi è incredibile come il computer e le capacità della gente con lo stesso si siano evoluti più velocemente dei sistemi di cautela delle grandi industrie della musica e dei film. Ora l'utente ha la possibilità di scegliere 1)

se seguire ancora quella vecchia linea che però in questo caso porta ad avere una macchina non più gestibile in maniera completamente autonoma. Una macchina con cui non puoi più dire, ho sbagliato, però se faccio così è meglio (sarà chi per noi ad occuparci della tutela del sistema operativo e delle informazioni in esso contenuto).

2) Oppure accontentarsi di comprare, oppure non upgradare, una macchina che nel 99,9 % dei casi, è attualmente sovradimensionata nel suo utilizzo quotidiano.

Non venitemi a dire che per scrivere una lettera, usare dei filtri con un programma di fotoritocco, registrare una canzone (io uso protools m-power preso in bundle con la scheda audio, e con un p4 3.00 ghz ho inciso un disco)serve per forza un superprocessore ultra potente e ultra protetto!!!!

Secondo me questo topic ha un senso, anzi c'è ne ha molto di più della metà dei topic di questo forum, perchè è giusto far vedere ai futuri acquirenti hardware, che le cose sono cambiate, che ci saranno misure precauzionali molto diverse rispetto a quanto abituati in precedenza, è dopo una attenta lettura in un forum, scegliere se comprare hardware protetto, perchè lo si vuole, oppure scegliere di non comprare hardware protetto perchè non lo si vuole, tutto qui. Ma cosa ci farete mai con il computer? Tutti a fare calcoli scentifici su questo forum? tutti assetati dalla potenza di calcolo da ritenere la vecchia generazioni di processori, inadeguati? Se invece la vostra sete di potenza sta nei videogiochi, mai pensato a comprare una console senza tpc, pth, ppi, e più ne ha più ne metta?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 01:08   #92
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico
Se invece la vostra sete di potenza sta nei videogiochi, mai pensato a comprare una console senza tpc, pth, ppi, e più ne ha più ne metta?
Crytek: "console poco potenti per Crysis" :

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7387 .

Cmq non è per i giochi è una questione di progresso tecnologico, non abbiate paura di quello che ancora non si conosce, è molto probabile che il TPM anche in futuro venga disabilitato da BIOS propio come succede oggi .
Old 05-09-2006, 01:10   #93
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
E con questo dimostri di non capire la differenza tra poter usare il chip Fritz ed avere un SO TC.

Qui Torvalds dice che il DRM è ottimo per Linux
Qui IBM spiega la sua visione del TC e del PROGETTO Linux TC
Qui invece è GIÀ PRONTO il loader Grub secondo le specifiche TC
Purtroppo, pur potendo leggere e scrivere da tempo sul chip Fritz, Linux non è TC compatibile, non ancora, non avendo ancora implementato alcune "features" indispensabili.

Ora, se c'è altro di cui non sei a conoscenza chiedi pure, ma ti consiglio di evitare di fare affermazioni non consone ai fatti e di rimanere IT, qui si parla di Windows Vista.

Ed ora torniamo IT.

Lezione numero uno su come deve essere l'hardware per Vista per essere TC compatibile.
fonte

Quote:
Richieste hardware
• Trusted Platform Module (TPM) v1.2
• Microcontroller su piastra madre
• Mantiene chiavi, password, certificati e misure di integrità
• Chiavi rilasciate solo con avvii regolari
• Confronta ogni processo di boot con le misure salvate in precedenza
• Ogni modifica apportata, tra due boot regolari, al volume criptato lo rende
inaccessibile
• Nessuna interazione o visibilità da parte dell’utente
• Chiavi possono essere salvate in Active Directory per i ripristini
• Proibisce l’uso di software di debugging durante l’avvio
• Richiede il supporto per TPM Interface (TIS)
• Firmware (Convenzionale o EFI BIOS) compatibile TCG
• Stabilisce una catena della fiducia per la parte di boot pre-OS
• Deve supportare le Static Root Trust Measurement (SRTM) specificate da
TCG
• Vedere a www.trustedcomputinggroup.org

Il microcontroller (ora noto come Chip Fritz) è stato pensato per essere sulla motherboard, ma ora viene integrato nei nuovi processori.

Vista consente di avere o non avere il disco protetto con BitLocker, ma per essere TC è obbligatorio.

È possibile usare altri SO su altre partizioni, ma le partizioni TC sono protette contro modifiche (criptate) che, se avvengono, impediscono in maniera totale l'accesso alla stessa.

In caso di un avvio irregolare le chiavi non sono utilizzabili, quindi se avete protetto un documento con la vostra chiave e fate il boot da un'altra partizione con Windows XP, il documento è protetto.

Grazie ad AD l'utente può salvare le sue chiavi personali nel dominio.

Domande?
Old 05-09-2006, 08:51   #94
ekerazha

Quote:
E con questo dimostri di non capire la differenza tra poter usare il chip Fritz ed avere un SO TC.

Qui Torvalds dice che il DRM è ottimo per Linux
Qui IBM spiega la sua visione del TC e del PROGETTO Linux TC
Qui invece è GIÀ PRONTO il loader Grub secondo le specifiche TC
Purtroppo, pur potendo leggere e scrivere da tempo sul chip Fritz, Linux non è TC compatibile, non ancora, non avendo ancora implementato alcune "features" indispensabili.

Ora, se c'è altro di cui non sei a conoscenza chiedi pure, ma ti consiglio di evitare di fare affermazioni non consone ai fatti e di rimanere IT, qui si parla di Windows Vista.

Ed ora torniamo IT.

Lezione numero uno su come deve essere l'hardware per Vista per essere TC compatibile.
fonte

Il microcontroller (ora noto come Chip Fritz) è stato pensato per essere sulla motherboard, ma ora viene integrato nei nuovi processori.

Vista consente di avere o non avere il disco protetto con BitLocker, ma per essere TC è obbligatorio.

È possibile usare altri SO su altre partizioni, ma le partizioni TC sono protette contro modifiche (criptate) che, se avvengono, impediscono in maniera totale l'accesso alla stessa.

In caso di un avvio irregolare le chiavi non sono utilizzabili, quindi se avete protetto un documento con la vostra chiave e fate il boot da un'altra partizione con Windows XP, il documento è protetto.

Grazie ad AD l'utente può salvare le sue chiavi personali nel dominio.

Domande?
Tu dimostri invece di non saper leggere quello che viene scritto. Ho precisato che Linux include il supporto per il chip TPM (altrimenti non lo avrei precisato ) che farebbe parte della piattaforma TC, non ho mai detto che il TC si riduca necessariamente al TPM. Resta il fatto che Linux include già il supporto a questo componente della piattaforma TC.

Ti faccio inoltre notare che stai parlando di "aria fritta" dato che ben poche delle cose che sostieni (non quelle nell'ultimo post che sono corrette e tratte dal sito MS) hanno un minimo fondamento considerando che non si sono mai verificate (e chissà se si verificheranno mai ).

Comunque se ti piace giocare al combattimento con i mulini a vento ti ci lascio giocare tranquillamente, ognuno si diverte a modo suo

Bye.

Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 09:11.
Old 05-09-2006, 09:28   #95
ekerazha

Ah... se poi durante il tuo combattimento ti venisse in mente "ma il chip TPM da solo non fa rientrare nel TC" inizierei a chiedermi perchè i tuoi compagni di no-1984.org (ridicoli ), parlando di TC, invitino esplicitamente a non acquistare computer con chip TPM se poi esso da solo non costituirebbe un "problema". E tu stesso inviti a non acquistare Conroe e via dicendo

Ultima modifica di ekerazha : 05-09-2006 alle 09:31.
Old 05-09-2006, 09:45   #96
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:
Ah... se poi durante il tuo combattimento ti venisse in mente "ma il chip TPM da solo non fa rientrare nel TC" inizierei a chiedermi perchè i tuoi compagni di no-1984.org (ridicoli ), parlando di TC, invitino esplicitamente a non acquistare computer con chip TPM se poi esso da solo non costituirebbe un "problema". E tu stesso inviti a non acquistare Conroe e via dicendo

Il "non comprare" ha la sola funzione di mandare un messaggio TGC (o almeno tentare di farlo) ovvero : "Noi questa tecnologia non la vogliamo!"

Questo mi pareva proprio semplice semplice da capire

PS. noto che ogni post di FrancoK è ampiamente argomentato e farcito di link e fonti, mentre gli "oppositori" fanno solo dircorsi...

...dove sarà l'aria fritta?
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 10:06   #97
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da Zeu5
Il "non comprare" ha la sola funzione di mandare un messaggio TGC (o almeno tentare di farlo) ovvero : "Noi questa tecnologia non la vogliamo!"

Hai un po' di confusione in testa...... liberamente tratto da no1984.org:
Quote:
Stanno tentando di trasformare Internet in un supermercato globale, dove ciò che ora è libero e fruibile da tutti, potrà essere disponibile solo a pagamento. Per riuscirci sono stati introdotti dei meccanismi di protezione anticopia (DRM) che, di fatto, ledono il diritto alla piena fruizione del bene acquistato.

No1984.org si schiera apertamente contro tali tecnologie restrittive ed invasive. SCONSIGLIAMO pertanto l'acquisto di tutti quei prodotti la cui fruizione richiede uno specifico apparecchio, o impediscano di effettuarne una copia di riserva, o richiedano un meccanismo di attestazione remota per il loro funzionamento.

In sostanza, SCONSIGLIAMO l'acquisto di:

*

CD e DVD che per mezzo di DRM impediscano la copia di riserva, non possano essere utilizzati su tutti i lettori (lo stereo di casa, il PC, il lettore in auto, ecc.) ma solo su uno di essi;
*

PC e portatili che siano predisposti per un utilizzo, ancora non ben definito ma potenzialmente limitante per la libertà dell'utente, della tecnologia Trusted Computing.

Quindi:

Prima di acquistare un CD/DVD chiedi al negoziante:

* "è possibile fare una copia di riserva?"
* "è possibile leggerlo con qualunque lettore?"

e se le risposte sono negative, o il negoziante non sa rispondere, NON ACQUISTARLO.

Prima di acquistare un PC chiedi al negoziante:

* "è predisposto per la tecnologia Trusted Computing?"
* "contiene un chip TPM o chip Fritz?"

e se le risposte sono positive, o il negoziante non sa rispondere, NON ACQUISTARLO.
Si dice esplicitamente di non acquistare prodotti con "chip TPM o chip Fritz" in quanto "No1984.org si schiera apertamente contro tali tecnologie restrittive ed invasive. SCONSIGLIAMO pertanto l'acquisto di tutti quei prodotti la cui fruizione richiede uno specifico apparecchio, o impediscano di effettuarne una copia di riserva, o richiedano un meccanismo di attestazione remota per il loro funzionamento" quindi fanno riferimento a cose ben precise, altro che "soli messaggi" Tra l'altro non ti rendi nemmeno conto che il tutto sfocia in un teatrino abbastanza patetico perchè i chip TPM presto o tardi verranno inseriti in qualsiasi sistema (Intel, AMD, VIA ecc. ecc. ecc.) quindi sarà così oppure sarà così lo stesso... quando accadrà vedremo le conseguenze e se le conseguenze non ci andranno bene si troveranno delle soluzioni come è sempre stato fatto... è inutile imbottirsi ora la bocca di aria fritta e fumose argomentazioni basate sul nulla.

Quote:
PS. noto che ogni post di FrancoK è ampiamente argomentato e farcito di link e fonti, mentre gli "oppositori" fanno solo dircorsi...

Certo... con la differenza che i link ai siti attendibili (tipo Microsoft) trattano della cosa a carattere generale (ed infatti siamo tutti d'accordo) e che sono ovvie e sotto agli occhi di tutti, come anche il link ai siti IBM ecc. e questi siti non confermano assolutamente le ridicole affermazioni dei quali sono circondati. Poi ci sono link a siti poco attendibili come no1984.org e quelli si commentano da soli
Old 05-09-2006, 10:20   #98
Murdorr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeu5

Mi AutoQuoto per quanto riguarda il fattore argomentazioni :

Quote:
Certo che io posso dimostrarlo con i fatti che il TPM non sarà in grado di ledere l'utente finale, ANZI non io in particolare ma la REDAZIONE DI HWUPGRADE che grazie alla recensione del Sony Vaio TX3XP che integra al suo interno il TPM 1.2 ci apre gli occhi a tutti dimostrando e spiegandoci che:
"Va subito precisato che l'abilitazione di queste funzionalità viene effettuata a livello bios, quindi all'utente viene lasciata piena libertà di scelta . L'utility software invece permette di personalizzare le varie chiavi, di impostare alcune opzioni di backup e di creare un supporto SDcard in grado di garantire accesso al sistema anche in assenza di password o altre credenziali."

ALL'UTENTE VIENE LASCIATA PIENA LIBERTA' DI SCELTA

Leggetevi l'articolo intero: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...-tpm-12_3.html .
Questa è la realtà quello che profetizza FrancoK è aria fritta .
Old 05-09-2006, 10:37   #99
Zeu5
Member

L'Avatar di Zeu5

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova
Quote:
Hai un po' di confusione in testa...... liberamente tratto da no1984.org:

CUT...

Si dice esplicitamente di non acquistare prodotti con "chip TPM o chip Fritz" in quanto "No1984.org si schiera apertamente contro tali tecnologie restrittive ed invasive. SCONSIGLIAMO pertanto l'acquisto di tutti quei prodotti la cui fruizione richiede uno specifico apparecchio, o impediscano di effettuarne una copia di riserva, o richiedano un meccanismo di attestazione remota per il loro funzionamento" quindi fanno riferimento a cose ben precise, altro che "soli messaggi"
Io sarò confuso, ma tu non scherzi

L'invito a dare un "messaggio al TGC" viene da FrancoK e da altri nel 3D che ho in sign.

no1984.org ha le sue idee (quelle da te quotate direi anche condivisibili..) e i ragazzi del 3D in questione magari ne hanno altre, quindi?

Come dire che tu ti batti per una causa, ma essendoci il sito caccabau.org che sullo stesso argomento ha determinate soluzioni, allora le tue personali conclusioni sono obbligatoriamente allineate a quelle del sito caccabau.org.

Quote:
Tra l'altro non ti rendi nemmeno conto che il tutto sfocia in un teatrino abbastanza patetico perchè i chip TPM presto o tardi verranno inseriti in qualsiasi sistema (Intel, AMD, VIA ecc. ecc. ecc.) quindi sarà così oppure sarà così lo stesso... quando accadrà vedremo le conseguenze e se le conseguenze non ci andranno bene si troveranno delle soluzioni come è sempre stato fatto... è inutile imbottirsi ora la bocca di aria fritta e fumose argomentazioni basate sul nulla.
Ottimo, davvero, non fa una grinza...

Solo che se poi, in fututro, verrà fuori qualche "magagna non aggirabile" che limiterà le TUE libertà, TU non potrai dire NULLA, in quanto che, pur avendone avuta la possibilità, non hai fatto NULLA per impedirlo.

Allora a quel punto, nel ridicolo, sarà chi si lagnerà a scoppio ritardato

Io, personalmente, per ogni aquisto che faccio, dall'informatica alla frutta, ho la PRETESA di sapere ciò che compro;in questo caso le informazioni ufficiali sono decisamente poco chiare quindi, semplicemente, non compro HW tc.

Saluti!
Zeu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 11:05   #100
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Mi AutoQuoto per quanto riguarda il fattore argomentazioni :

Questa è la realtà quello che profetizza FrancoK è aria fritta .
Mi autoquoto anch'io:
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Quindi, per fare un paragone, è come dire che un coltello è utile per tagliare il pollo ma che uno è anche libero di mangiarlo con le mani, e questo confermerebbe che il coltello non può essere usato per fare del male a qualcuno (cosa ovviamente falsa).
Diciamo piuttosto che questo è un esempio di come questa tecnologia può essere usata a favore dell'utente, ma non dimostra assolutamente che non possa essere usata anche contro l'utente.
ed aggiungo che il fatto che possa essere disattivato da bios non significa che non possa essere riattivato da un programma o dal sistema operativo stesso.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
I macchinari arrivano alla fabbrica BYD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian