Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2006, 09:57   #81
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
scusa e quel quasi quasi per cosa starebbe?
A parte che la frase mi sembrava "hai visto che tette?" e questo genere di apprezzamento, ripeto, fa piacere solo alle troiette, non di certo ad una ragazza che sta lì a farsi gli affari suoi.

E poi ripeto, quasi quasi cosa?

Quasi quasi le metto un mano addosso?
O quasi quasi me la faccio?
O quasi quasi ci provo?

In ogni caso lo ripeto, non sto scherzando: è da cafoni.
Domanda: ti dà fastidio la forma o ti darebbe fastidio se detto in qualsiasi altro modo, anche del tipo. "complimenti, hai un bellissimo seno!"
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 10:40   #82
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
ti pare che sto scherzando?
Ovvio che a parti invertite uno non si lamenterebbe, perchè gli uomini hanno una vanità latente che alle donne gli fanno un baffo.
E comunque di fronte ad un commento "sboccato" anche gli uomini storcono il naso, segnando le tipe in questione con epiteti indicanti vari gradi di "rozzezza".

Per la cronaca, gli apprezzamenti esternati in maniera volgare SONO offensivi. Punto. tutto il resto è puro mirrorclimbing dovuto al fatto che la gente ormai parla a intercalari di cazzi e fighe e la volgarità è diventata linguaggio comune.

E siccome alla volgarità non si può rispondere che volgarmente, ad uno che mi dicesse "che belle poppette, ti voglio mungere " risponderei "mungiti le palle, coglione!".

E poi mi si venga a dire che dovrei fare la signora, tsè.

Altro che "sono solo parole sciocche": come diceva moretti
"Le parole sono importanti" e io sono solita dar esse un peso.
E su, vorrai farmi credere che alle donne non interessa che qualcuno le trovi attraenti? Certo è un aspetto superficiale, secondario, ma comunque fa sempre piacere ricevere un complimento. Chiaro che c'è complimento e complimento e qua si vede la differenza tra un cafone e una persona brillante. Che magari avrebbe detto la stessa cosa, ma in modo simpatico e non grezzo come han fatto quei due. Detto questo, a me non sembra una situazione per cui valga la pena litigare. Certo si può rispondere a tono, personalmente non è il mio stile, ma non ci vedo niente di male nemmeno in questo.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:24   #83
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Gemma secondo me te la prendi troppo.
Dai non mi dirai che quando avevi 15-16 anni e uscivi con le amiche non hai mai fatto qualche apprezzamento su un ragazzo che passava.
Si, ma ai mie tempi ci si limitava a dire "mamma mia che carino!" e si badava bene a non essere sentite dal tipo in questione, altrimenti la cosa si trasformava immediatamente in "figura di merda".
Lo so, altri tempi...

Ultima modifica di Gemma : 26-08-2006 alle 11:30.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 11:25   #84
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo
Domanda: ti dà fastidio la forma o ti darebbe fastidio se detto in qualsiasi altro modo, anche del tipo. "complimenti, hai un bellissimo seno!"
Da fastidio la forma.
Per un apprezzamento basta uno sguardo.
Una frase come quella che citi tu è assolutamente fuori luogo, se detta da uno sconosciuto.
Old 26-08-2006, 11:29   #85
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
E su, vorrai farmi credere che alle donne non interessa che qualcuno le trovi attraenti? Certo è un aspetto superficiale, secondario, ma comunque fa sempre piacere ricevere un complimento. Chiaro che c'è complimento e complimento e qua si vede la differenza tra un cafone e una persona brillante. Che magari avrebbe detto la stessa cosa, ma in modo simpatico e non grezzo come han fatto quei due. Detto questo, a me non sembra una situazione per cui valga la pena litigare. Certo si può rispondere a tono, personalmente non è il mio stile, ma non ci vedo niente di male nemmeno in questo.
Come ho detto e ripetuto (ma li leggete i post?) c'è modo e modo.
Per capire che uno ti trova attraente basta uno sguardo, non c'è bisogno di scendere nelle volgarità. Ci fa anche miglior figura se evita di aprir bocca con certi termini.
Un complimento è un complimento per contenuto e forma, la cafonata altrettanto. E la cafonata non fa mai piacere.

Poi ci sono ragazze che, come me, non hanno paura di rispondere a tono, cosa giusta da fare a mio avviso, e altre che, per timidezza o altro, preferirebbero che la risposta a tono la desse il proprio ragazzo in vece loro.
Ma questo non credo sia da condannare.

Il fatto è che continuamente lasciando correre finisce che questi atteggiamenti divengono prassi o normalità.

E la conseguenza è, come diceva mia nonna, che "a schifìu finisce"
Old 26-08-2006, 12:10   #86
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Si, ma ai mie tempi ci si limitava a dire "mamma mia che carino!" e si badava bene a non essere sentite dal tipo in questione, altrimenti la cosa si trasformava immediatamente in "figura di merda".
Lo so, altri tempi...
Che poi erano anche i miei tempi
Cmq apprezzamenti sulle ragazze si facevano anche negli anni 80.
E alcuni anche volgari.
E i vostri erano del tipo: "guarda che figo quello la".
Insomma erano pesanti anche allora.

Ultima modifica di paditora : 26-08-2006 alle 12:16.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:12   #87
Zerko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Non ho letto tutti i reply.
A me da abbastanza noia quando noto che agli altri cade l'occhio sul seno della mia ragazza o sul sedere, ma mi rendo conto che lo faccio anche io, non ci do troppo peso.

Capita a volte che girando qualcuno tenga lo sguardo per troppo tempo, basta uno sguardo, nulla di che..dopotutto anche io gardo le altre ragazze sia fidanzate che non, stando attento a non dar nell'occhio...

Per commenti mai capitato, penso dipenderebbe dal commento, ma a priori direi che lascerei passare se si tratta di casi sporadici senza insistenza.
Zerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:21   #88
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
scusa e quel quasi quasi per cosa starebbe?
A parte che la frase mi sembrava "hai visto che tette?" e questo genere di apprezzamento, ripeto, fa piacere solo alle troiette, non di certo ad una ragazza che sta lì a farsi gli affari suoi.

E poi ripeto, quasi quasi cosa?

Quasi quasi le metto un mano addosso?
O quasi quasi me la faccio?
O quasi quasi ci provo?

In ogni caso lo ripeto, non sto scherzando: è da cafoni.
Allora, rispondo per l'ultima volta poi lascio perdere. L'apprezzamento su di una parte del corpo, non è offensivo. Il quasi quasi, l'hanno detto dopo e parlando frà loro. Ti sfido a presentare una querela per questo e a riuscire a spuntare in tribunale una sentenza a te favorevole! Un apprezzzamento del genere credo faccia piacere anche a chi troietta non è, non a caso ci sono donne anche serie che si rifanno il seno (pensi che se lo rifacciano per tenerlo nascosto?). Per quanto riguarda il fatto che non sia un modo elegante l'ho sottolineato sin dal primo post, non so se lo hai notato. Ma non credo che ci sia maleducazione, non hanno detto niente di volgare.

Ciao, Giampj.
Old 26-08-2006, 12:22   #89
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Pochi giorni fa al mare ho assistito ad una scena un po' fastidiosa quale puo' essere per una coppia.

Riassumendo: La ragazza usciva dall'acqua, e due ragazzi vicino fanno un apprezzamento poco rispettoso nei suoi confronti. Lei visibilmente imbarazzata e forse un po' irritata torna sotto l'ombrellone.
Il ragazzo di lei messo al corrente ( e cmq penso che si fosse accorto dell'apprezzamento) non fa nulla se non parlare un po' con lei ma ai due tipi non dice nulla ( che se la ridacchiavano anche un po' ).

Io mi ricordo che qualche anno fa mi capitò una situazione simile con un tizio che fissava insistentemente il seno della mia ragazza, io lo guardai in "cagnesco" e quello smise (anche se per la mia faccia è difficile fare un espressione che intimidisce ).

Mi chiedo se in una situazione piu' esplicita e piu' provocante(per la coppia), come quella che ho descritto, sarei intervenuto anche a parole, cosciente del fatto che "venir alle mani" in queste situazioni è molto facile e vorrei sempre evitare di arrivare a quel punto.

Voi che mi dite?

<< NeliaM >>

...DA BUON SICILIANO ECCO COSA AVREI FATTO:

lucausa75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 12:35   #90
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trokij
Ma stai scherzando?
Fidati è offensivo fare dei commenti su parti del corpo di una persona a voce alta in modo che senta... è cafonaggine, è maleducazione... è un comportamento da branco.
No, dico, stai scherzando tu? E' offensivo? Dipende da come lo poni, certo, che se dici:" che tette, vieni quà che ci facciamo una spagnola", ti dò ragione ma se lo fai in modo delicato, non credo che una possa risentirsi (a meno di non essere un po' bigotta). Allora, senti questa, ero all'esselunga, c'era una signora che aveva un paio di gambe davvero splendide. Allora, io le faccio "complimenti signora, ha davvero un bel paio di gambe, che ne dice se l'accompagno a casa in macchina per evitare che si rovinino?" e da dietro mi sento dire:" non ti preoccupare, s'è portato l'autista da casa". Ovvio che un po' imbarazzato per la presenza del marito ci sono rimasto, ma lui ha detto che ovviamente non potevo sapere che era sposata (cosa giusta) ed è finita a ridere. Dov'è il problema?
Quote:
Sopratutto è un comportamento prettamente maschile, che puo intimorire o spaventare una donna.
Addirittura!!! Allora una donna non dovrebbe uscire di casa? non mi direte che non avete mai guardato o fatto un complimento ad una donna!?!?
Quote:
Si può provocare una reazione gelosa da parte del ragazzo, insomma non ci vedo niente di buono
Senza contare che se fatto in "certe" zone si rischia di prendere botte anche solo per aver guardato troppo... figurati per aver fatto commenti
Se il ragazzo è geloso, sono problemi suoi, oltre che essere stupido per due motivi, il primo è che se la donna lo vuole tradire non aspetta certo che le si facciano dei complimenti, secondo se non vuole che guardino la ragazza non deve uscire in publico. Se esci di casa, accetti anche che la gente ti guardi e possa esprimere giudizi su di te. Ripeto, tutto stà a come vengono detti e in questo caso non ci vedo niente di cafone o maleducato, al massimo un commento non proprio elegante.
Old 26-08-2006, 12:39   #91
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucausa75
...DA BUON SICILIANO ECCO COSA AVREI FATTO:

Da quanto tempo non pulisci le canne di qulla doppietta?

Old 26-08-2006, 12:46   #92
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Da quanto tempo non pulisci le canne di qulla doppietta?

...per fortuna non ho avuto mai la necessità di utilizzarla perchè alla fine bastano 4 PAROLINE dette nel modo giusto...(Io sono per la non violenza...)

P.S. La doppietta era, ovviamente, un modo per ridere...
Confesso però che mi avrebbe infastidito troppo e sicuramente mi sarei limitato a "mangiarmeli" con gli occhi sperando di far capire loro che certi atteggiamenti non si fanno...
Old 26-08-2006, 12:54   #93
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
...per fortuna non ho avuto mai la necessità di utilizzarla perchè alla fine bastano 4 PAROLINE dette nel modo giusto...(Io sono per la non violenza...)

Confesso però che mi avrebbe infastidito troppo e sicuramente mi sarei limitato a "mangiarmeli" con gli occhi sperando di far capire loro che certi atteggiamenti non si fanno...
e se erano in 10?
magari anche grossi?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:04   #94
ninjathoo
Senior Member

Quote:

Stavo parlando seriamente, è estremamente pericoloso usare un fucile se presenta sporcizia dentro e in quella si vedono i residui degli spari. Fai attenzione! Per quato riguarda il topic, sucvvia, siamo nel 2006, l'importante che non siano apprezzamenti pesanti. Tu non hai mai guardato o fatto apprezzamenti?
Old 26-08-2006, 13:09   #95
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Stavo parlando seriamente, è estremamente pericoloso usare un fucile se presenta sporcizia dentro e in quella si vedono i residui degli spari. Fai attenzione! Per quato riguarda il topic, sucvvia, siamo nel 2006, l'importante che non siano apprezzamenti pesanti. Tu non hai mai guardato o fatto apprezzamenti?

...ragazzi sono per la non violenza, quella foto l'ho presa cercando in giro: vedi quì

Io?
Certo che ne ho fatti e sapesi quante ne faccio adesso di apprezzamenti... (ovviamente cerco di non farmi notare dal rispettivo ragazzo )

Adesso a parte gli scherzi.
Se i complimenti vengono fatti in maniera onesta OK ma se di mezzo c'è la mala fede a questo punto mi irrito...
Old 26-08-2006, 13:15   #96
ninjathoo
Senior Member

Quote:
...ragazzi sono per la non violenza, quella foto l'ho presa cercando in giro: vedi quì

Io?
Certo che ne ho fatti e sapesi quante ne faccio adesso di apprezzamenti... (ovviamente cerco di non farmi notare dal rispettivo ragazzo )

Adesso a parte gli scherzi.
Se i complimenti vengono fatti in maniera onesta OK ma se di mezzo c'è la mala fede a questo punto mi irrito...
Oh!!! E io appunto in ql che hanno detto i due ragazzi non ci vedo niente di offensivo, appunto!

Old 26-08-2006, 13:19   #97
lucausa75
Senior Member

L'Avatar di lucausa75

Quote:
Oh!!! E io appunto in ql che hanno detto i due ragazzi non ci vedo niente di offensivo, appunto!

...magari il loro atteggiamento avrebbe infastidito il boyfriend!
Old 26-08-2006, 13:20   #98
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da neliam
Pochi giorni fa al mare ho assistito ad una scena un po' fastidiosa quale puo' essere per una coppia.

Riassumendo: La ragazza usciva dall'acqua, e due ragazzi vicino fanno un apprezzamento poco rispettoso nei suoi confronti. Lei visibilmente imbarazzata e forse un po' irritata torna sotto l'ombrellone.
Il ragazzo di lei messo al corrente ( e cmq penso che si fosse accorto dell'apprezzamento) non fa nulla se non parlare un po' con lei ma ai due tipi non dice nulla ( che se la ridacchiavano anche un po' ).

Io mi ricordo che qualche anno fa mi capitò una situazione simile con un tizio che fissava insistentemente il seno della mia ragazza, io lo guardai in "cagnesco" e quello smise (anche se per la mia faccia è difficile fare un espressione che intimidisce ).

Mi chiedo se in una situazione piu' esplicita e piu' provocante(per la coppia), come quella che ho descritto, sarei intervenuto anche a parole, cosciente del fatto che "venir alle mani" in queste situazioni è molto facile e vorrei sempre evitare di arrivare a quel punto.

Voi che mi dite?

<< NeliaM >>
Guarda se uno sa di avere la ragazza gnocca è normale trovarsi in queste situazioni. E' capitato anche a me con la mia ultima ex, ma ho fatto come il tipo della spiaggia, ignorato.

A ragà ripeto, ho la ragazza figa e ci sono tremila uomini che fanno complimenti o apprezzamenti, che mi metto a uccidere di botte tutte le persone che guardano le tette o fischiano alla mia raga? Dai sù...

Altrò discorso è sze certe attenzioni non sio bastano sulla vista o parola ma sull'insistenza, allora me incazzo..

Tutti che voglio fare a botte qui dentro eh?
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2006, 13:23   #99
ninjathoo
Senior Member

Quote:
...magari il loro atteggiamento avrebbe infastidito il boyfriend!
Allora in quel caso è stupido il ragazzo. Io non mi sono mai incazzato quando hanno fatto apprezzamenti su mia moglie. Se non li vuole se ne stia rinchiusa a casa.
Old 26-08-2006, 13:24   #100
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Guarda se uno sa di avere la ragazza gnocca è normale trovarsi in queste situazioni. E' capitato anche a me con la mia ultima ex, ma ho fatto come il tipo della spiaggia, ignorato.

A ragà ripeto, ho la ragazza figa e ci sono tremila uomini che fanno complimenti o apprezzamenti, che mi metto a uccidere di botte tutte le persone che guardano le tette o fischiano alla mia raga? Dai sù...

Altrò discorso è sze certe attenzioni non sio bastano sulla vista o parola ma sull'insistenza, allora me incazzo..

Tutti che voglio fare a botte qui dentro eh?
E siamo in due a pensarla allo stesso modo! Vuoi vedere che non siamo i soli?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian