Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 14:19   #81
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
la serie dv60xx si...mitico...non vedo l'ora che siano disponibili...
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:26   #82
Zoko
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Bhe` magra consolazione che abbia il TV tuner e poi monta al massimo una 7200! TV tuner e Bluetooth, sono dei fronzoli che trovi come pennine usb a poche decinde di Euro, non danno chissa` che valore ad un notebook...non capisco xche` non montano almeno sui 15,4" delle schede video decenti!
Zoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 14:49   #83
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

lo so...ma perchè ce l'hai a morte con la 7200?? vuoi dire che la integrata del dv2095 è meglio?
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
Old 11-09-2006, 15:03   #84
Zoko
Senior Member

Non ce l`ho a morte con la 7200, ma con HP!
Se Santech, Asus e Benq riescono a montare le 7600 e le x1600 sui 14", perche` HP non va oltre alla 7200 sui 15,4" ???
A me questa serie DV piace moltissimo esteticamente, ma volendo un note completo (e dunque con una SV discreta) mi trovo a dovervi rinunciare...
La 7200 e` sicuramente meglio delle integrate, ma siamo ancora a livelli mediocri...per fare un po` di grafica e giocarci ogni tanto serve almeno una 7400!
Old 11-09-2006, 17:49   #85
colazione
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si si, infatti sono soddisfattissimo delle prestazioni, non me le aspettavo proprio da questo processore. Considerate che vengo da un pentium4 che faceve 3 minuti e 40.....
colazione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:00   #86
colazione
Member

Domanda: sto cercando di fare i dischi di ripristino, arrivo al 100 % e mi da "riscontrato errore nella verifica del disco", ho gia bruciato tre dvd, il masterizzatore funziona perchè nel frattempo ho masterizzato un cd...
che devo fare???
grazie
Old 12-09-2006, 07:49   #87
Zoko
Senior Member

Non mi ricordo chi era interessato al Sony FE28, ma ho visto da Expert che lo vendono a 1090 Euro (Duo T2300, 1Gb Ram, Hd 100Gb 5400Rpm, GeFo 7400)

...e vendono un Fujitsu-Siemens moooolto carino: 12", T2400, HD 100Gb, 1Gb Ram e GMA950...1190 Euri...con TV tuner usb incluso nel prezzo
Old 12-09-2006, 09:56   #88
hikehak
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
ma sto dv2095ea non si trova a parte da mediaworld?
qualche altro negozio?
hikehak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:03   #89
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ho chiesto ad HP e purtroppo MW ne ha l'esclusiva..
matteo_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 10:13   #90
Zoko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hikehak
ma sto dv2095ea non si trova a parte da mediaworld?
qualche altro negozio?
Sembra sia un`esclusiva Mediaworld...ogni catena ha adottato un modello...vedi TRONY e Euronics...
Cmq vorrei farvi notare che il Fujitsu-Siemens SI1520 con TFT 12" , T2500, HD 120Gb e GMA950 costa 1200 Euri!
Costa meno dell`HP ed e` molto piu` piccolo...e devo dire che guardando le foto sembra pure molto carino ed ha un`ottima dotazione di porte: 4 USB, 3 uscite video...
Old 13-09-2006, 11:02   #91
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

hp.com ora lo fa personalizzare con il core 2 duo, ma la scheda video rimane la 7200!
Old 13-09-2006, 13:47   #92
Zoko
Senior Member

Si, ma solo negli States,,,qui siamo ancora indietro...e cmq questi note non monteranno niente di meglio della 7200 per molto tempo mi sa...
Old 13-09-2006, 17:24   #93
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ragazzi per caso sapete se la cpu è saldata o meno?
Cioè posso cambiare il processore oppure me lo devo tenere a vita?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 18:16   #94
Gobmat
Junior Member

L'Avatar di Gobmat

Io stavo per acquistare questo portatile, la versione 2055ea, convinto che avesse il giusto equilibrio tra prezzo, prestazioni e portabilità. Purtroppo quando l'ho visto in negozio ho notato che la nuova finitura riflette la luce in modo per me esagerato . L'ho guardato e riguardato, messo a confronto con i notebook vicini, e non mi convinceva. Troppi riflessi. Già la maggior parte degli lcd è glare, se ci si mette anche la plastica... magari però era solo l'illuminazione del negozio. Non so, io ho acquistato un vaio fe e ne sono contento, ma ancora adesso sono dispiaciuto di non aver preso l'hp, che pesa mezzo chilo in meno. Qualcun altro ha notato questo "effetto glare diffuso"?
Old 13-09-2006, 21:46   #95
colazione
Member

Ciao, anche io cercavo un vaio ma dopo non essere riuscito a trovarlo sono tornato a casa con l hp 2020, devo dire che mi trovo benissimo a livello di riflessi, niente di particolarmente fastidioso. Lo schermo però non lo tengo al massimo della luminosità perche mi da fastidio agli occhi. Il problema della verniciatura glare è semmai touchpad che non lascia scivolare il dito dopo un po di tempo che lo si usa, per fortuna uso quasi sempre il mouse esterno. Per il resto portatile solidissimo, casse più che discrete.
ps:la tastiera è dura, ti ci devi abituare ma da una sensazione di solidita
ciao
Old 17-09-2006, 04:56   #96
ZeroDb
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Dove acquistare su Roma

Buongiorno a tutti voi, sono nuovo dl forum. Ho intenzione di acquistare un dv2095ea dell'hp ma ho amaramente constatato che è impossibile reperirlo su roma. mediaworld,trony,unieuro,saturn,euronics,expert...da nessuno è disponibile. sapete dove trovarlo (anche fuori roma, ma sempre nel lazio)??

altra cosa...ho letto che la seria dv2000 sia di esclusiva mediaworld ma ho dei dubbi poichè ho trovato il 2008 ed il 2055 presso marcopolo expert è dunque vera questa voce??
ZeroDb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 09:22   #97
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Quote:
Originariamente inviato da ZeroDb
Buongiorno a tutti voi, sono nuovo dl forum. Ho intenzione di acquistare un dv2095ea dell'hp ma ho amaramente constatato che è impossibile reperirlo su roma. mediaworld,trony,unieuro,saturn,euronics,expert...da nessuno è disponibile. sapete dove trovarlo (anche fuori roma, ma sempre nel lazio)??
Prova con il CompraOnLine: vai sul sito di mediaworld e clicca compraonline. C'è un numero verde, prova a chiamarli per chiedere dove è disponibile, altrimenti compralo online...

Quote:
Originariamente inviato da ZeroDb
altra cosa...ho letto che la seria dv2000 sia di esclusiva mediaworld ma ho dei dubbi poichè ho trovato il 2008 ed il 2055 presso marcopolo expert è dunque vera questa voce??
io ho parlato con hp per quanto riguarda il dv2095ea, e mi è stato detto che lo potevo trovare solo da MW. ora sono usciti nuovi modelli, ma il dv2095ea si trova solo li...
Old 17-09-2006, 11:42   #98
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

per altri modelli devo sentire HP cosa mi dice?? non ci sono altre strade?
Old 17-09-2006, 12:11   #99
matteo_tv
Member

L'Avatar di matteo_tv

Modelli della serie dv2000 disponibili in italia:

dv2095ea (t2500, 100GB, 1GB, GMA950...) ----> MediaWorld
dv2055ea (t2300, 120GB, 1GB, GeForce 7200...)----> qui
dv2020ea (t2050, 80GB, 1GB, GMA950...)----> MediaWorld
dv2008ea (AMD Turion™ 64 X2 TL-50, 100GB, 1GB, NVIDIA® GeForce™ Go 6150...)----> qui

Non assicuro al 100% la veridicità di ciò, ho fatto una ricerca veloce e questi sono i risultati: 2095 e 2020 sono in vendita solo da Mediaworld, mentre 2055 e 2008 si trovano altrove (negozi online). Avevo contattato hp per acquistare un dv2095ea e loro mi avevano risposto dicendo:

"La ringraziamo per aver contattato il Servizio Pre-Vendita Hewlett Packard.

Come da accordi intercorsi telefonicamente con Lei in data odierna, sono con la presente ad indicarLe le specifiche tecniche salienti del notebook HP Pavilion dv2095ea:

- Windows XP Home Edition
- Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo
- Processore Intel Core Duo T2500
- 1024 MB DDR2 533 MHz (2 x 512 MB)
- 100 GB Unità disco EIDE, SATA 5400 rpm
- Schermo WXGA da 14,1” High Definition BrightView Widescreen
- Intel Graphics Media Accelerator 950
- Fino a 128 MB di memoria video condivisa
- Interfaccia IEEE 1394
- Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R ±RW) con supporto Double Layer
- Connessione di rete wireless Bluetooth
- LAN Wireless integrata Intel® PRO/Wireless 3945 802.11a/b/g
- HP Mobile Remote Control
- Digital Media Reader integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture
- HP Pavilion WebCam con microfono integrato

Sperando di farLe cosa gradita, Le riporto altresì il link ad uno dei siti web di rivenditori on line consigliati da HP ove reperire diverse informazioni utili in relazione all'acquisto della parte in oggetto:

http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

In relazione alla soluzione indicataLe in precedenza inerente l'acquisto dell’accessorio in oggetto on line, ritengo opportuno informarLa riguardo i motivi alla base di tale suggerimento d'acquisto: Hewlett Packard non commercializza direttamente al pubblico la maggior parte dei propri prodotti, per questo motivo i diversi rivenditori del territorio organizzano le proprie scorte ed i relativi ordini di magazzino in maniera autonoma e secondo le proprie esigenze e necessità, non offrendo visibilità in merito.
Di conseguenza, non è possibile conoscere preventivamente le disponibilità dei rivenditori stessi e non è, pertanto, possibile per noi suggerirLe con esattezza ove recarsi per il relativo acquisto: dall'insieme di queste considerazioni il nostro suggerimento relativo all'acquisto via web, dopo una nostra prima sommaria verifica della disponibilità dell’accessorio richiesto."

Ciao!
Old 18-09-2006, 22:58   #100
fant3
Senior Member

L'Avatar di fant3

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ma l'HP dv2095ea venduto da MediaWorld ha 3 anni di garanzia HP o 1 anno HP ed il resto di MediaWorld?
fant3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian