Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2006, 18:43   #81
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Tanto lui seguiva le leggi del corano....
Old 15-08-2006, 18:44   #82
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Mah, io la vedo molto diversamente: formalmente e di fatto ho ragione io.
Dato che sul "di fatto" concordiamo, mi limito a ripeterti nuovamente -ma poi lo sai, l'hai scritto pure nel secondo post- che per il delitto è prevista la PENA, ergo è un DELITTO, punto e basta. Che esista una attenuante, non cambia l'esistenza del fatto che è un DELITTO, e come tale punito.
Ma è cosi pure da loro.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:46   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
Ma è cosi pure da loro.
Allora siam tutti uguali, anche noi sgozziamo le figlie che non spostano il cugino, sarò io fuori dal mondo, cosa ti devo dire a questo punto...
Old 15-08-2006, 18:51   #84
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Questi schifosi esseri dovrebbe essere cacciati con forza. Abbiamo gia' gli italiani che fanno delitti tremendi, ci volevano proprio quest islamici ad alzare la media. Le loro tradizioni se le possono ficcare su per il culo qui in Italia.
Old 15-08-2006, 19:16   #85
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Città: Roma
Quote:
Allora siam tutti uguali, anche noi sgozziamo le figlie che non spostano il cugino, sarò io fuori dal mondo, cosa ti devo dire a questo punto...

Non provare a prendermi in giro..sai benissimo di che cosa stiamo parlando.
Hai contestato prima che da noi fosse mai esistito qualcosa di paragonabile al fatto accaduto, poi hai contestato che fosse solo un'attenuante facendo intendere che invece in pakistan sia tollerato dall'ordinamento.

Il loro ordinamento non lo tollera. Sono le persone che lo tollerano, i giudici che volontariamente non applicano l'ordinamento, la loro mentalità che è distorta dalle loro assurde tradizioni.

questi sono i fatti, cosi come è un fatto che in Italia accadessero raramente fatti simili. L'Italia non è mai stata a livello del Pakistan ma ha avuto qualcosa di lontanissimamente paragonabile.
va bene cosi?

Ultima modifica di scorpionkkk : 15-08-2006 alle 19:18.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 19:24   #86
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
AMATO: UN CASO CHE INSEGNA MOLTO AI FINI DELLA CITTADINANZA
ROMA - "Il caso della ragazza pachistana uccisa dal padre insegna molto ai fini della cittadinanza, perché è evidente che non basta chiedere l'adesione ai valori della Costituzione", ma bisogna che ci sia un'adesione anche a diritti "fondamentali come il fatto che la donna si rispetta secondo regole che io considero universali".

Lo ha detto il ministro dell'Interno Giuliano Amato durante il tradizionale giro di Ferragosto nel corso del quale quest'anno ha incontrato le pattuglie impegnate a garantire la sicurezza nella capitale.

Il ministro ha quindi aggiunto che un diritto da considerare universale è il fatto che "la donna ha il diritto di scegliere la sua vita e il matrimonio combinato noi lo abbiamo abbandonato alcuni secoli fa". Il fatto dunque che per accedere alla cittadinanza ci debba essere una piena adesione a questi valori "é un problema che dovrà essere affrontato bene".

(ansa)

Bravo Amato.Speriamo che il pensiero venga recepito da chi di dovere..
Old 15-08-2006, 19:48   #87
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Le parole del portavoce delle comunità pachistana sono semplicemente RACCAPRICCIANTI.

Un individuo del genere a mio modo di vedere non dovrebbe nemmeno stare sul suolo italiano.
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 20:08   #88
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk
cosi come è un fatto che in Italia accadessero raramente fatti simili.
Sgozzare penso mai, picchiare spesso.....ho visto pure casi di bambini nati malformati perchè donne sono state costrette a nascondere la gravidanza per non dare scandalo nel mio paese (padano) perchè rimaste incinte fuori dal matrimonio.....giusto 40 anni fa.....[PROVOCAZIONE MODE ON]paese guarda caso """religiosissimo""".....[PROVOCAZIONE MODE OFF].

E' un problema dei paesi che hanno alla base una cultura patriarcale (non a caso si dice PATRIA.....) e che ci sia un'interazione (non dico necessaria ma sicuramente nemmeno casuale) fra religione e cultura patriarcale mi sembra evidente.....la cosa più 'simpatica' (ironico) sono poi i risultati ultimi di questa cultura patriarcale che vuole la donna sottomessa, cioè che le donne quando poi possono si ribellano e si mettono a gareggiare con gli uomini diventano peggio di loro.....

Sì, non c'è che dire, sono pessimista sia sul Medio Oriente sia sull'Occidente

Ultima modifica di lowenz : 15-08-2006 alle 20:54.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:49   #89
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
...era uno di quelli integrati?
Perchè poi, non bastasse questo, i membri della locale comunità pachistana intervistati hanno fatto tutta una serie sproloqui sul "noi rispettiamo le leggi ma abbiamo le nostre tradizioni" "da noi c'è la tradizione che è la famiglia che ti dice con chi ti devi sposare, se fai altrimenti non sei sicura" ma la chicca è stata "se l'ha uccisa avrà avuto le sue ragioni" ( ).
Ricordo, per chi non l'avesse seguita, che la faccenda parla di una ragazza pachistana uccisa dal padre con ogni probabilità perchè viveva all'occidentale.
Sono razzista se dico che di questa gente non ce n'è bisogno in Italia e che 'ste balle sulla integrazione sono fregnacce, perchè questa gente di integrarsi seriamente non ha la più pallida intenzione?
Evviva evviva, straquoto!
Sarà che finalmente qualcuno dei "buonisti benpensanti" apre gli occhi, davanti a fatti e ad argomenti come questi??
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:51   #90
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Sarà che finalmente qualcuno dei "buonisti benpensanti" apre gli occhi, davanti a fatti e ad argomenti come questi??
ma figurati
Old 15-08-2006, 22:52   #91
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
I miei nonni non sono parenti, e si sono sposati anche prima
Che ci fossero zone d'Italia dove certe tradizioni fossero ancora presenti non l'escludo, ma erano resti di un passato defunto. Negli anni 50 le donne erano già sulla via della totale emancipazione, non puoi negarlo questo.
T'ho detto che ti sbagli. Ho testimonianze di prima mano (ma basta leggere le cronache di allora...e anche di oggi a volte) che confermano il contrario. In Puglia, ma un po in tutto il meridione, si arrivava anche all'assassinio se la figlia non rispettava certe regole.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:54   #92
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma pensate un po' che gente abbiamo sul suolo italiano! Gente che giustifica piu' o meno velatamente lo sgozzamento di una ragazza da parte del padre, perche' si comportava seguendo le usanze occidentali... se non facciamo qualcosa questi quando decideranno di passare alle maniere forti, e non saranno piu' 5.000.000 ma 20.000.000 saranno cazzi acidi per tutti. Anche coloro che adesso li difendono o ne sminuiscono il problema dicendo che non sono tutti uguali, che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ecc, dovranno sottostare alle loro regole. Che bella prospettiva eh? Non e' un film di fantascienza
meno male, a volte mi pare di predicare nel deserto!
E pensa che c'è gente che per un pugno di voti in più vuol dare loro cittadinanza, diritto di voto.. senza rendersi minimamente conto di che rischio sta correndo la nostra civiltà tutta! ma si può essere più ciechi? e credono forse che una volta che questi barbari saranno al potere, li ringrazieranno e gli permetteranno di vivere con la fottuta tolleranza che oggi loro sbandierano verso questi incivili medievali?
Ben presto l'Europa tutta sarà piena di piccole Beirut..
Old 15-08-2006, 22:57   #93
XXXandreXXX
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Domanda retorica, lo sai benissimo cosa intendevo dire.

IMHO hai aperto il thread per sfogarti su un'episodio di cronoca dai connotati ben delineati.

Visto che il thread sulla notizia lo avevo già aperto e visto che in merito non si appura niente da questo nuovo thread che hai aperto mi pare chiaro il motivo per cui l'hai aperto.

Se avessi riportato la notizia in se da cui si poteva discutere, ti avrei semplicemente indicato che ve ne era uno già aperto, ma non è il motivo per il quale hai postato.
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 22:58   #94
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
AMATO: UN CASO CHE INSEGNA MOLTO AI FINI DELLA CITTADINANZA
ROMA - "Il caso della ragazza pachistana uccisa dal padre insegna molto ai fini della cittadinanza, perché è evidente che non basta chiedere l'adesione ai valori della Costituzione", ma bisogna che ci sia un'adesione anche a diritti "fondamentali come il fatto che la donna si rispetta secondo regole che io considero universali".

Lo ha detto il ministro dell'Interno Giuliano Amato durante il tradizionale giro di Ferragosto nel corso del quale quest'anno ha incontrato le pattuglie impegnate a garantire la sicurezza nella capitale.

Il ministro ha quindi aggiunto che un diritto da considerare universale è il fatto che "la donna ha il diritto di scegliere la sua vita e il matrimonio combinato noi lo abbiamo abbandonato alcuni secoli fa". Il fatto dunque che per accedere alla cittadinanza ci debba essere una piena adesione a questi valori "é un problema che dovrà essere affrontato bene".

(ansa)

Bravo Amato.Speriamo che il pensiero venga recepito da chi di dovere..

Francamente Amato ha detto un sacco di freganacce. Lui considera diritti universali certi...diritti, altre culture no. E' sempre stato così e sempre lo sarà. Meglio avrebbe fatto, dicendo che per noi italiani sono diritti fondamentali alcuni valori e che quindi se gli stranieri vogliono diventare cittadini italiani li devono assimilare, fare propri a livello culturale.

P.S.: altra fregnaccia di Amato, i matrimoni combinati non sono stati abbandonati alcuni secoli fa...magari...al massimo qualche decennio fa...al massimo...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 23:03   #95
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Quote:
Le parole del portavoce delle comunità pachistana sono semplicemente RACCAPRICCIANTI.

Un individuo del genere a mio modo di vedere non dovrebbe nemmeno stare sul suolo italiano.
ma infatti, mi chiedo, perchè nessuno sta pensando di cacciarlo? il ministro deli interni cosa fa?
Old 15-08-2006, 23:05   #96
darkreom
Senior Member

L'Avatar di darkreom

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
che discorsi...allora potrebbe valere l'esempio calabresi=pakistani...
Infatti pensate che al Sud (e probabilmente anche al Nord) non ci siano tra ITALIANI situazioni simili a questa anche adesso??Per non parlare di 20-30 anni fa...apriamo gli occhi...
Accusare il diverso è sempre facile..senza pensare che noi non eravamo fino a poco fa (o anche in alcuni casi adesso) esattamente uguali a lui..
darkreom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 00:09   #97
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Francamente Amato ha detto un sacco di freganacce. Lui considera diritti universali certi...diritti, altre culture no. E' sempre stato così e sempre lo sarà. Meglio avrebbe fatto, dicendo che per noi italiani sono diritti fondamentali alcuni valori e che quindi se gli stranieri vogliono diventare cittadini italiani li devono assimilare, fare propri a livello culturale.

P.S.: altra fregnaccia di Amato, i matrimoni combinati non sono stati abbandonati alcuni secoli fa...magari...al massimo qualche decennio fa...al massimo...
Sì buona notte, però se annacqui tutto nel relativismo non si uscirà mai da niente. Ci sono dei principi che sono universali, il fatto che alcune culture non li condividano non significa che non esistano e, sinceramente, me ne sbatto altamente che loro non ci siano ancora arrivati.
Old 16-08-2006, 09:08   #98
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
incredibile come qualcuno in questo thread più o meno velatamente giustifichi il papà sgozzatore...."eh anche in italia succedeva così"..."eh ma seguiva il corano".

allora si può benissimo giustificare il palestinese che ha pugnalato in testa il volontario dell'arci di gerusalemme......anche lui a quanto pare l'ha fatto per seguire il corano....
Old 16-08-2006, 09:44   #99
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Jamal Crawford
Ma pensate un po' che gente abbiamo sul suolo italiano!
Questo è vero.
Se vuoi ti porto innumerevoli casi di italiani che, secondo me, dovrebbero essere espulsi a calci in culo.
Eppure mi guardo bene dal facile generalizzare su tutti gli italiani (o su tutti gli abitanti di determinate regioni......)

Quote:
... se non facciamo qualcosa questi quando decideranno di passare alle maniere forti, e non saranno piu' 5.000.000 ma 20.000.000 saranno cazzi acidi per tutti. Anche coloro che adesso li difendono o ne sminuiscono il problema dicendo che non sono tutti uguali, che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio ecc, dovranno sottostare alle loro regole. Che bella prospettiva eh? Non e' un film di fantascienza
E' solo una sparata propagandistica, il che è certamente peggio.

Il problema dell'integrazione degli immigrati esiste ed non va sottovalutato, ma ce ne corre parecchio dalle grida di allarme lanciate sopra.
Molti paesi europei nostri vicini presentano percentuali di immigrati BEN superiori alle nostre, e convivono con il problema da molto più tempo, tentando anche difficili mediazioni.
Eppure in nessuno di essi, RIPETO IN NESSUNO DI ESSI, si è assistito alla imposizione delle loro regole, come qualcuno millanta.
In nessuno di essi i fondamentalisti immigrati hanno preso il potere.

Questa evidenza dovrebbe bastare per bollare le fantasie di cui sopra per quello che sono, cioè inutili sparate.

Ciao

Federico

Sul tristissimo fatto in questione, faccio mie le parole di Michele Serra su Repubblica di ieri:
Si intitoli una strada alla povera Hina.
E si inviti la comunità pachistana all'inaugurazione, per fargli intendere quale sia il nostro giudizio sulla questione.
Che nessuna legge religiosa, nessun tabù sociale può permettersi di possedere una persona più di quanto questa persona possieda se stessa e la propria vita.
La nostra legge è per tutti, ed è, qui in Italia, l'unica che vale. Chi non la riconosce, la impari o se ne vada
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 09:49   #100
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Questo è vero.
Se vuoi ti porto innumerevoli casi di italiani che, secondo me, dovrebbero essere espulsi a calci in culo.
Eppure mi guardo bene dal facile generalizzare su tutti gli italiani (o su tutti gli abitanti di determinate regioni......)

E' solo una sparata propagandistica, il che è certamente peggio.

Il problema dell'integrazione degli immigrati esiste ed non va sottovalutato, ma ce ne corre parecchio dalle grida di allarme lanciate sopra.
Molti paesi europei nostri vicini presentano percentuali di immigrati BEN superiori alle nostre, e convivono con il problema da molto più tempo, tentando anche difficili mediazioni.
Eppure in nessuno di essi, RIPETO IN NESSUNO DI ESSI, si è assistito alla imposizione delle loro regole, come qualcuno millanta.
In nessuno di essi i fondamentalisti immigrati hanno preso il potere.

Questa evidenza dovrebbe bastare per bollare le fantasie di cui sopra per quello che sono, cioè inutili sparate.

Ciao

Federico

Sul tristissimo fatto in questione, faccio mie le parole di Michele Serra su Repubblica di ieri:
Si intitoli una strada alla povera Hina.
E si inviti la comunità pachistana all'inaugurazione, per fargli intendere quale sia il nostro giudizio sulla questione.
Che nessuna legge religiosa, nessun tabù sociale può permettersi di possedere una persona più di quanto questa persona possieda se stessa e la propria vita.
La nostra legge è per tutti, ed è, qui in Italia, l'unica che vale. Chi non la riconosce, la impari o se ne vada

Ma se in italia abbiamo facciamo la via dedicata al caduto di genoa!

PS Michela Serra subito presidente del consiglio.
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian