|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
se vai in un negozio apple portati dietro un CD od una chiavetta usb (formattata in fat32) che contengono:
- una decina di foto (provi iPhoto e iMovie) - un paio di .mov (per gli .avi devi installare i codec o scaricare VLC) per provare iMovie - una decina di canzoni (iTunes, iPhoto, iMovie) - un paio di DMG de installare come firefox e VLC (le trovi nel link in rilievo) - il tuo cellulare Bluetooth, (iSync) - la tua macchina fotografica+cavo usb (iPhoto) etc etc.. CHIEDI IL PERMESSO al commesso e divertiti.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
|
Volevo fare un'altra domanda: ok che i virus (per un motivo non meglio precisato) non attaccano il mac, ma per quanto riguarda tutto il resto del discorso sicurezza ?!?! Hacker, spyware... ?!?
Le suite INTEGO che ho visto sullo store Apple aiutano ? ...servono ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ... e poi chi è che ci porta dietro tutta 'sta roba...
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se no chiedi qui nella tua zona.....gli utenti apple sono think different, fanno discepoli dopo che hanno visto la luce x i virus non ci sono perche il sistema è moooooooolto + sicuro (per intaccare il sistema ci vuole la psw di amministratore)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
il discorso vale per tutto. Il motivo per cui Virus e spyware non intaccano il sistema è che OSX costringe a non usare l'utente superadmin...è quindi obbligatorio inserire username e password per ogni operazione che comporti cambiamenti radicali al sistema come una installazione. Dal punto di vista esterno è buona norma tenere attivo il firewall di osx.. se poi non si utilizza quotidianamente neanche un utente admin allora nel 99% dei casi si sta tranquilli. |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ah, ho capito
Allora bisogna solo usare il Mac accedendo non come utente admin... ... ma per curiosità: se uno switcher queste cose non le sa e usa il mac autenticato come admin per tutto il tempo è già in braghe di tela Da uno screenshot mi è sembrato di vedere che gli aggiornamenti di sistema sono dei pacchetti anche di 40 MB: confermate ? Ma ne vengono rilasciati con la frequenza di Microsoft o solo un paio al mese ??
Ultima modifica di Ravenflot : 16-08-2006 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si ogni tanto ci sono aggiornamenti, ma non come con win
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
a questo punto sto optando per un sony vaio..non so..vedro'..
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fatti un LifeBook di Fujitsu Siemens, tipo l' e8110. Se non fosse che il mio prossimo pc è il macbook bianco, sarebbe quello: batteria da 6 ore Stà attento che alcuni VAIO (se non tutti) hanno gli hard disk da 4200 giri A parte questo, penso davvero che ora il Mac sia la risposta: puoi farci andare il software per windows con Rosetta e se proprio non va bene... puoi farci girare Windows stesso o virtualmente con Parallels o in maniera più "radicale" con bootcamp... insomma: non l'ho ancora preso perchè devo trovare un acuirente per il mio DELL Inspiron 8100 (=vittima sacrificale )Tornando al Mac penso proprio che fà al caso mio. Mi spiace solo che scaldi. Quando lo userò "al volo" solo per navigare magari terrò attivo solo un core. Si può fare, vero ? Esiste un tool di backup in Mac OS X ?! O devo trovarmene uno ?
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
installando un programmino si può far andare ad un core c'è ibakup programmino free molto valido, oppure nel prossimo OSX ci sarà un tool integrato (time machine) vai sul sito apple
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
Quote:
E' un sistema di recovery dei dati cancellati su un hd integro, che e' ben altra cosa, seppur utile.
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
PS se io fossi il commesso di un negozio Apple tutto questo sarebbe già inserito, pronto alla dimostrazione. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Member
|
Quote:
ahahah posso farti la stessa domanda io comunque.. intanto il macbook da 13 costa 1.500 euri.. il vaio 1.700... il mb 13 mi da vari problemi ( whine, surriscaldamenti etc ) il vaio che ho scelto io ( scelta tra FE e SZ ), tutti modelli almeno abbastanza affidabili.. non hanno tanti problemi .. e so che non sono in lizza d'aggiornamento... A me il MB mi affascina davvero tanto.. pero' questi problemi, e il tempo dell'attesa mi spiazza davvero
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Siori, l'aggiornamento Firmware fa miracoli con le temperature del MacBook
Ero a 71 gradi, ora sono a 53 Ciao!
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EVVAI !!! Speriamo riesca a ridimensionare il whine..
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fa partire prima le ventole? oppure segna semplicemente meno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:39.

R1200R

iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 //
ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP

)
EVVAI !!!