Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2006, 08:55   #81
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
se vai in un negozio apple portati dietro un CD od una chiavetta usb (formattata in fat32) che contengono:
- una decina di foto (provi iPhoto e iMovie)
- un paio di .mov (per gli .avi devi installare i codec o scaricare VLC) per provare iMovie
- una decina di canzoni (iTunes, iPhoto, iMovie)
- un paio di DMG de installare come firefox e VLC (le trovi nel link in rilievo)
- il tuo cellulare Bluetooth, (iSync)
- la tua macchina fotografica+cavo usb (iPhoto)

etc etc..

CHIEDI IL PERMESSO al commesso e divertiti..

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:03   #82
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
se vai in un negozio apple portati dietro un CD od una chiavetta usb (formattata in fat32) che contengono:
- un paio di .mov (per gli .avi devi installare i codec o scaricare VLC) per provare iMovie
- un paio di DMG de installare come firefox e VLC (le trovi nel link in rilievo)

etc etc..

CHIEDI IL PERMESSO al commesso e divertiti..

Bye
fatto questo, tempo 10minuti e lo ordina
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 11:12   #83
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
fatto questo, tempo 10minuti e lo ordina
o se lo ruba direttamente
Old 16-08-2006, 12:05   #84
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Iscritto dal: Jun 2002
Città: City17 (Half-life 2 !)
Volevo fare un'altra domanda: ok che i virus (per un motivo non meglio precisato) non attaccano il mac, ma per quanto riguarda tutto il resto del discorso sicurezza ?!?! Hacker, spyware... ?!?
Le suite INTEGO che ho visto sullo store Apple aiutano ? ...servono ?
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Ravenflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 12:11   #85
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea
Se io fossi il commesso sbatterei fuori un tipo che vuole fare tutte queste cose con la scusa di "provarlo"
... e poi chi è che ci porta dietro tutta 'sta roba...
iMac 24" Aluminum [mod 8,1] 3,06 GHz 4GB RAM 1 TB HDD SnowLeopard.3 // ye olde iPhone 3G // PlayStation 1, 2, 3 (fat 60GB-v3.40) // XBox360 slim // Notebook Acer Aspire 7720G 17" T9300 4GB RAM 8600mGT Win7HP
Old 16-08-2006, 12:38   #86
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da Ravenflot
Se io fossi il commesso sbatterei fuori un tipo che vuole fare tutte queste cose con la scusa di "provarlo"
non credo, se uno sa' fare il suo lavoro.....è nel suo interesse
se no chiedi qui nella tua zona.....gli utenti apple sono think different, fanno discepoli dopo che hanno visto la luce
x i virus non ci sono perche il sistema è moooooooolto + sicuro (per intaccare il sistema ci vuole la psw di amministratore)
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
Old 16-08-2006, 13:11   #87
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Volevo fare un'altra domanda: ok che i virus (per un motivo non meglio precisato) non attaccano il mac, ma per quanto riguarda tutto il resto del discorso sicurezza ?!?! Hacker, spyware... ?!?
Le suite INTEGO che ho visto sullo store Apple aiutano ? ...servono ?

il discorso vale per tutto.

Il motivo per cui Virus e spyware non intaccano il sistema è che OSX costringe a non usare l'utente superadmin...è quindi obbligatorio inserire username e password per ogni operazione che comporti cambiamenti radicali al sistema come una installazione.

Dal punto di vista esterno è buona norma tenere attivo il firewall di osx..
se poi non si utilizza quotidianamente neanche un utente admin allora nel 99% dei casi si sta tranquilli.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2006, 16:32   #88
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Ah, ho capito
Allora bisogna solo usare il Mac accedendo non come utente admin...
... ma per curiosità: se uno switcher queste cose non le sa e usa il mac autenticato come admin per tutto il tempo è già in braghe di tela

Da uno screenshot mi è sembrato di vedere che gli aggiornamenti di sistema sono dei pacchetti anche di 40 MB: confermate ? Ma ne vengono rilasciati con la frequenza di Microsoft o solo un paio al mese ??

Ultima modifica di Ravenflot : 16-08-2006 alle 16:34.
Old 16-08-2006, 18:08   #89
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Ah, ho capito
Allora bisogna solo usare il Mac accedendo non come utente admin...
... ma per curiosità: se uno switcher queste cose non le sa e usa il mac autenticato come admin per tutto il tempo è già in braghe di tela

Da uno screenshot mi è sembrato di vedere che gli aggiornamenti di sistema sono dei pacchetti anche di 40 MB: confermate ? Ma ne vengono rilasciati con la frequenza di Microsoft o solo un paio al mese ??
no ti chiede cmq la psw

si ogni tanto ci sono aggiornamenti, ma non come con win
mac mini M1, Iphone 
Old 16-08-2006, 18:24   #90
MauriCP
Member

L'Avatar di MauriCP

Iscritto dal: Aug 2006
a questo punto sto optando per un sony vaio..non so..vedro'..
Old 16-08-2006, 19:41   #91
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da MauriCP
a questo punto sto optando per un sony vaio..non so..vedro'..
E tu da dove salti fuori ?!?
Fatti un LifeBook di Fujitsu Siemens, tipo l' e8110. Se non fosse che il mio prossimo pc è il macbook bianco, sarebbe quello: batteria da 6 ore
Stà attento che alcuni VAIO (se non tutti) hanno gli hard disk da 4200 giri

A parte questo, penso davvero che ora il Mac sia la risposta: puoi farci andare il software per windows con Rosetta e se proprio non va bene... puoi farci girare Windows stesso o virtualmente con Parallels o in maniera più "radicale" con bootcamp... insomma: non l'ho ancora preso perchè devo trovare un acuirente per il mio DELL Inspiron 8100 (=vittima sacrificale )

Tornando al Mac penso proprio che fà al caso mio. Mi spiace solo che scaldi. Quando lo userò "al volo" solo per navigare magari terrò attivo solo un core. Si può fare, vero ?

Esiste un tool di backup in Mac OS X ?! O devo trovarmene uno ?
Old 16-08-2006, 20:16   #92
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Tornando al Mac penso proprio che fà al caso mio. Mi spiace solo che scaldi. Quando lo userò "al volo" solo per navigare magari terrò attivo solo un core. Si può fare, vero ?

se lo usi x navigare non va' ad 80gradi
installando un programmino si può far andare ad un core

c'è ibakup programmino free molto valido, oppure
nel prossimo OSX ci sarà un tool integrato (time machine) vai sul sito apple
mac mini M1, Iphone 
Old 16-08-2006, 20:33   #93
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da rc211v
se lo usi x navigare non va' ad 80gradi
installando un programmino si può far andare ad un core

c'è ibakup programmino free molto valido, oppure
nel prossimo OSX ci sarà un tool integrato (time machine) vai sul sito apple
occhio time machine non e' affatto una utility di backup, se triti l'hd cosa backuppi?
E' un sistema di recovery dei dati cancellati su un hd integro, che e' ben altra cosa, seppur utile.
Old 16-08-2006, 20:39   #94
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
con la gentilezza, senza strafare ed il commesso giusto lo fai tranquillamente..

PS
se io fossi il commesso di un negozio Apple tutto questo sarebbe già inserito, pronto alla dimostrazione.

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2006, 02:23   #95
MauriCP
Member

L'Avatar di MauriCP

Quote:
E tu da dove salti fuori ?!?
Fatti un LifeBook di Fujitsu Siemens, tipo l' e8110. Se non fosse che il mio prossimo pc è il macbook bianco, sarebbe quello: batteria da 6 ore
Stà attento che alcuni VAIO (se non tutti) hanno gli hard disk da 4200 giri

A parte questo, penso davvero che ora il Mac sia la risposta: puoi farci andare il software per windows con Rosetta e se proprio non va bene... puoi farci girare Windows stesso o virtualmente con Parallels o in maniera più "radicale" con bootcamp... insomma: non l'ho ancora preso perchè devo trovare un acuirente per il mio DELL Inspiron 8100 (=vittima sacrificale )

ahahah posso farti la stessa domanda io
comunque.. intanto il macbook da 13 costa 1.500 euri.. il vaio 1.700...
il mb 13 mi da vari problemi ( whine, surriscaldamenti etc )
il vaio che ho scelto io ( scelta tra FE e SZ ), tutti modelli almeno abbastanza affidabili.. non hanno tanti problemi .. e so che non sono in lizza d'aggiornamento...
A me il MB mi affascina davvero tanto.. pero' questi problemi, e il tempo dell'attesa mi spiazza davvero
Old 17-08-2006, 10:01   #96
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da MauriCP
comunque.. intanto il macbook da 13 costa 1.500 euri.. il vaio 1.700...
il mb 13 mi da vari problemi ( whine, surriscaldamenti etc )
il vaio che ho scelto io ( scelta tra FE e SZ ), tutti modelli almeno abbastanza affidabili.. non hanno tanti problemi .. e so che non sono in lizza d'aggiornamento...[...]
Comunque il confronto andrebbe fatto fra notebook 13" o giù di lì. Non si possono mettere sullo stesso piano un 13.3" con un 15.4".
Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2006, 01:03   #97
MauriCP
Member

L'Avatar di MauriCP

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem
Comunque il confronto andrebbe fatto fra notebook 13" o giù di lì. Non si possono mettere sullo stesso piano un 13.3" con un 15.4".
giusto mi correggo, innfatti stavo vedendo il sony vaio sz che è anch'esso da 13.3 pollici.
Old 18-08-2006, 04:41   #98
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Siori, l'aggiornamento Firmware fa miracoli con le temperature del MacBook
Ero a 71 gradi, ora sono a 53

Ciao!
Old 18-08-2006, 10:00   #99
Ravenflot
Senior Member

L'Avatar di Ravenflot

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
EVVAI !!!

Speriamo riesca a ridimensionare il whine..
Old 18-08-2006, 10:40   #100
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Quote:
Originariamente inviato da insane_2k

Ciao!
cosa fa'?
fa partire prima le ventole?
oppure segna semplicemente meno
mac mini M1, Iphone 
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian