Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 19:55   #81
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Hum
quali notai intendi? spero nn quei cretini che vedi in tv ai giochi in cui si vince..

mi riferisco al fatto che sempre ho sentito dire che per incassare serve u notaio per evitare il salasso fiscale. peccato che ora venga a saere che le vincite sono tassate alla fonte, e allora sto notaio a che serve? oltre a fregare ulteriori soldi si intende.... non possono farmi un bel bonifico?
Old 11-08-2006, 19:59   #82
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
mi riferisco al fatto che sempre ho sentito dire che per incassare serve u notaio per evitare il salasso fiscale. peccato che ora venga a saere che le vincite sono tassate alla fonte, e allora sto notaio a che serve? oltre a fregare ulteriori soldi si intende.... non possono farmi un bel bonifico?
vabbè uno dei compiti del notaio è farti pagare meno tasse, trovando anche alcune "gabole" il ntaio 2 cose conosce, ma nei minimi dettagli: dir tributario e dir societario. in quest meterie neppure gli avv gli stan dietro.
magari torniam sull'argomento domani ora devo esco! ciao.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 20:55   #83
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
no non diventa tuo. perchè dovrebbe?
Perchè, tu paghi le tasse sullo stipendio del tuo vicino di casa?
No, paghi le tasse su ciò che ti appartiene. Ergo, se ti tassano il frutto di una attività illecita, significa riconoscere implicitamente ed esplicitamente il fatto che ciò ti appartiene.
Old 12-08-2006, 12:42   #84
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc
Perchè, tu paghi le tasse sullo stipendio del tuo vicino di casa?
No, paghi le tasse su ciò che ti appartiene. Ergo, se ti tassano il frutto di una attività illecita, significa riconoscere implicitamente ed esplicitamente il fatto che ciò ti appartiene.
no le tasse le paghi su delle "situazioni di fatto". non sulla proprietà, prova a portare in tribunale, come prova della tua proprietà, le cartelle vedi come ti mandano affanculo.
il pagamento delle tasse non costituisce titolo x passaggio di proprietà.
ma poi pensaci bene, non pagli sempre le tasse x le cose di proprietà: nell' usufrutto le tasse sull'immobile sono pagate dall' usufruttuario, NON DAL PROPRIETARIO, proprio xkè è l'usufruttuario ad avere un reddito(derivante dalla possibilità di usare la cosa) pur non essendo affatto proprietario. Questo mi sembra che spieghi bene il fatto che nn è necessaria la proprietà x pagare le tasse.
Old 12-08-2006, 12:43   #85
edited823
Member

Quote:
significa riconoscere implicitamente ed esplicitamente il fatto che ciò ti appartiene.
fai un salto logico che non è previsto nel diritto e non ha fondamento.
Old 12-08-2006, 12:51   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
fai un salto logico che non è previsto nel diritto e non ha fondamento.
Ma che nella realtà esiste. Tu non paghi le tasse su un appartamento che occupi abusivamente ma su uno che occupi legalmente, come non paghi le tasse su un'auto rubata ma su una acquistata legalmente, così come non paghi le tasse sulle entrate in nero ma solo su quelle legali. Se si inizia a tassare i redditi illegali, poi perchè uno non dovrebbe considerarli suoi? Anche perchè, se io guadagno tot, questo mi viene tassato; poi me lo si ruba, e viene tassato di nuovo? Alla fine, per lo stato, che differenza c'è tra il mio lavoro e furto dell'altro? Diventa un lavoro anche quello? Siamo alla follia...
Old 12-08-2006, 12:55   #87
edited823
Member

Quote:
Ma che nella realtà esiste. Tu non paghi le tasse su un appartamento che occupi abusivamente ma su uno che occupi legalmente, come non paghi le tasse su un'auto rubata ma su una acquistata legalmente, così come non paghi le tasse sulle entrate in nero ma solo su quelle legali. Se si inizia a tassare i redditi illegali, poi perchè uno non dovrebbe considerarli suoi? Anche perchè, se io guadagno tot, questo mi viene tassato; poi me lo si ruba, e viene tassato di nuovo? Alla fine, per lo stato, che differenza c'è tra il mio lavoro e furto dell'altro? Diventa un lavoro anche quello? Siamo alla follia...
ripeto:
pensaci bene, non pagli sempre le tasse x le cose di proprietà: nell' usufrutto le tasse sull'immobile sono pagate dall' usufruttuario, NON DAL PROPRIETARIO, proprio xkè è l'usufruttuario ad avere un reddito(derivante dalla possibilità di usare la cosa) pur non essendo affatto proprietario. Questo mi sembra che spieghi bene il fatto che nn è necessaria la proprietà x pagare le tasse.

e poi cio di cui parli nella realtà non esiste sono norme che stanno solo nella tua testa.
Old 12-08-2006, 12:58   #88
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
ripeto:
pensaci bene, non pagli sempre le tasse x le cose di proprietà: nell' usufrutto le tasse sull'immobile sono pagate dall' usufruttuario, NON DAL PROPRIETARIO, proprio xkè è l'usufruttuario ad avere un reddito(derivante dalla possibilità di usare la cosa) pur non essendo affatto proprietario. Questo mi sembra che spieghi bene il fatto che nn è necessaria la proprietà x pagare le tasse.

e poi cio di cui parli nella realtà non esiste sono norme che stanno solo nella tua testa.
Certo, quindi se tu occupi illegalmente un appartamento ci paghi le tasse sopra perchè ne hai l'usufrutto? Ma per piacere
Old 12-08-2006, 16:42   #89
edited823
Member

Quote:
Certo, quindi se tu occupi illegalmente un appartamento ci paghi le tasse sopra perchè ne hai l'usufrutto? Ma per piacere
vabbè tanto sembra che fai le orecchie da mercante, oppure nn hai capito un cazzo dell' esempio che ti ho fatto.
magari sarebbe meglio ti studiassi qualcosa sui diritti reali, così non faresti certe sortite.

l'esempio che hai fatto è, comunque, stupido: se occupi (non importa a che titolo, anche abusivamente) un appartamento hai un reddito (la disponibilità della casa, il non pagare l'affito). è un reddito nn c'è nulla da fare. magari cercati anche la definizione di reddito, potrebbe esserti utile.
secondo: l'esempio che ti ho fatto dell' usufrutto è per farti vedere che nn occorre esser proprietari per dover pagare le tasse, se non riesci a capirlo non prendertela con gli altri.

mi sorge allora il dubbio che stiam entrando in discorsi troppo tecnici, dai quali dovresti tirartene fuori, nn essendo in grado di sostenerli, io sono anni che studio per poterti spiegar queste cose. quindi per ora ti saluto perchè mi infastidisce chi parla per sentito dire o perchè ha letto 2 articoli e si reputa un giurista. fatti risentire quando vorrai affrontare seriamente il discorso.
Old 12-08-2006, 16:49   #90
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
l'esempio che hai fatto è, comunque, stupido: se occupi (non importa a che titolo, anche abusivamente) un appartamento hai un reddito (la disponibilità della casa, il non pagare l'affito). è un reddito nn c'è nulla da fare.
A quando la tassazione dei centri sociali occupati?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 16:56   #91
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
A quando la tassazione dei centri sociali occupati?
a rigor di logica. tra un pò, aspettiamo e speriamo. (anche xkè gli starebbe solo bene! ed essendo titoli exe prima paghi, poi,dopo, banfi!)
Old 12-08-2006, 17:06   #92
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
vabbè tanto sembra che fai le orecchie da mercante, oppure nn hai capito un cazzo dell' esempio che ti ho fatto.
magari sarebbe meglio ti studiassi qualcosa sui diritti reali, così non faresti certe sortite.

l'esempio che hai fatto è, comunque, stupido: se occupi (non importa a che titolo, anche abusivamente) un appartamento hai un reddito (la disponibilità della casa, il non pagare l'affito). è un reddito nn c'è nulla da fare. magari cercati anche la definizione di reddito, potrebbe esserti utile.
secondo: l'esempio che ti ho fatto dell' usufrutto è per farti vedere che nn occorre esser proprietari per dover pagare le tasse, se non riesci a capirlo non prendertela con gli altri.

mi sorge allora il dubbio che stiam entrando in discorsi troppo tecnici, dai quali dovresti tirartene fuori, nn essendo in grado di sostenerli, io sono anni che studio per poterti spiegar queste cose. quindi per ora ti saluto perchè mi infastidisce chi parla per sentito dire o perchè ha letto 2 articoli e si reputa un giurista. fatti risentire quando vorrai affrontare seriamente il discorso.
Forse chi non capisce sei tu.
Se sono comunque anni che studi per potermi (a me? ) spiegare queste cose, devo dire che non hai avuto molti frutti. Prova a tornare tra qualche anno
Old 12-08-2006, 17:33   #93
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Parlando in modo più fine, non puoi negare che nel caso specifico il fisco compie praticamente un'appropriazione indebita. La refurtiva era di proprietà del danneggiato quindi le sanzioni ( o tassazioni) pecuniarie al di fuori di quelle penali dovrebbero essere a lui indirizzate a titolo di indennizzo. Il gabello sul capitale rubato è una forzatura che oltre a riconoscere questa rendita al pari di quella di un libero professionista di fatto "ce magna" due volte perchè il danneggiato ci aveva già pagato sopra le tasse. Quindi sarebbe più equo che quest'ultimo venisse facilitato ad ottenere un risarcimento. E' una vera e propria intromissione del fisco in materia penale.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:39   #94
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Parlando in modo più fine, non puoi negare che nel caso specifico il fisco compie praticamente un'appropriazione indebita. La refurtiva era di proprietà del danneggiato quindi le sanzioni ( o tassazioni) pecuniarie al di fuori di quelle penali dovrebbero essere a lui indirizzate a titolo di indennizzo. Il gabello sul capitale rubato è una forzatura che oltre a riconoscere questa rendita al pari di quella di un libero professionista di fatto "ce magna" due volte perchè il danneggiato ci aveva già pagato sopra le tasse. Quindi sarebbe più equo che quest'ultimo venisse facilitato ad ottenere un risarcimento. E' una vera e propria intromissione del fisco in materia penale.
Oh, adesso vediamo se dice che ha studiato anni e anni anche per te per spiegarti che non hai capito un cazzo
Old 12-08-2006, 17:45   #95
edited823
Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
no, perchè il patrimonio su cui c'è l'aggressione del fisco è quello del ladro (la rfurtiva non passa di proprietà) i singoli cespiti rubati tornan ai legittimi proprietari (vengono da prima confiscati, poi se si trova il soggetto a cui appartenevano vengon restituiti a lui, altrimenti tornan allo stato )
Old 12-08-2006, 18:24   #96
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
no, perchè il patrimonio su cui c'è l'aggressione del fisco è quello del ladro (la rfurtiva non passa di proprietà) i singoli cespiti rubati tornan ai legittimi proprietari
ma patrimonio o reddito?
Old 12-08-2006, 18:34   #97
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Se tutti i proventi illeciti vengano tassati con questa nuova legge, mi sembra una cosa giusta perchè chi vende droga (ad esempio) oltre a rischiare la galera per il semplice atto, la rischia anche per evasione fiscale (Al Capone docet) se dichira il reddito in pratica si autoaccusa del delitto.
Quindi IMHO ...BEN FATTO!!!
Xwang
Old 12-08-2006, 18:38   #98
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
no, perchè il patrimonio su cui c'è l'aggressione del fisco è quello del ladro (la rfurtiva non passa di proprietà)
Secondo me è e rimane una forzatura. In questo modo è come se il fisco riconoscesse un passaggio di proprietà. Oltretutto il danneggiato si trova in una posizione primaria e preponderante rispetto al fisco riguardo la mancata fruizione del capitale per il periodo intercorrente fino al recupero della refurtiva. In campo penale sono già previste pene detentive e pecuniarie in contemporanea. Ripeto: non voglio difendere chi compie reato ma solo osservare quello che secondo me è un vizio di forma.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 12-08-2006, 18:41   #99
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Se tutti i proventi illeciti vengano tassati con questa nuova legge, mi sembra una cosa giusta perchè chi vende droga (ad esempio) oltre a rischiare la galera per il semplice atto, la rischia anche per evasione fiscale (Al Capone docet) se dichira il reddito in pratica si autoaccusa del delitto.
Quindi IMHO ...BEN FATTO!!!
Xwang
al capone
Guarda che in questo caso prima ti scoprono, ti condanno e poi ti chiedono le tasse. Al capone invece è stato arrestato per evasione fiscale su attività lecite.
Cervello mode on pls!
Old 12-08-2006, 18:43   #100
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Se tutti i proventi illeciti vengano tassati con questa nuova legge, mi sembra una cosa giusta perchè chi vende droga (ad esempio) oltre a rischiare la galera per il semplice atto, la rischia anche per evasione fiscale (Al Capone docet)
Attento, il caso di Al Capone è diverso. Per l'incarcerazione non esisteva alcun appiglio che l'imputazione di evasione fiscale. Furono recuperati i libri contabili. Le altre sue attività criminose erano purtroppo ben coperte.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian