Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2009, 09:22   #81
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da aristippo Guarda i messaggi
La mobo è una P4c800-E Deluxe che monta penso il Promise 378
Massimo
possiedo due di quelle mobo, il controller promise fast track è molto efficiente comunque digerisce poco il comando recostruction, in raid 0 sopratutto secondo la mia esperienza è tempo perso. consiglio di trovare una mobo con quel controller la p4c800 con chipset canterwood è l'unica che sono certo lo monti.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 12:39   #82
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Infatti sto aspettando una risposta per una uguale usata.con quella penso che riattaccando i dischi poi funga il vecchio raid....
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 23:08   #83
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Sono riuscito a riprendere tutto quello che mi interessava con Raid Reconstructor + Get Data Back com da info. Considerando che il file immagine è stato interrotto al 75% perchè non c'era spazio....è andato poi a buon fine.
Grazie a tutti
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 11:50   #85
Niko6600
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Buongiorno a tutti,
Anche io ho un problema legato al raid0.
O meglio...
Ieri la mia cara scheda madre ha deciso di tirare le cuoia, essendo vecchiotta decido di acquistare un nuovo pc.
Stamane mentre giravo su internet, mi è saltata la pulce all'orecchio.
Ma io posso recuperare i dati contenuti in quegli hard disk?
La scheda madre è un asus a8v-e deluxe. e i due hd in questione sono 2 maxtor sata 1.

Grazie anticipatamente
Old 07-01-2010, 11:08   #86
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
2 post sopra al tuo trovi i nomi dei programmi che ti servono...
Comunque in totale questo 3d sono solo 5 pagine, fai presto a leggerlo tutto!
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 21:45   #87
albaro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: PISA
Raid 0 non parte più

Non vorrei che questo ottimo 3d che ho appena terminato di leggere si assopisse per questo sono contento di avere questo problema che mi permette di stimare in anticipo belle persone come Mariolino ,
Cerco di sintetizzare questa giornata di 12 ore davanti al monitor
Ore 8 accendo il PC dedicato all'editing video , 2 HD 500 GB raid0 , schermata di post avverte " scanning hard drive " dopo 30" messaggio :"
Warning - Something wrong with your hardware " , con il normale reboot non mi permette di accedere al bios , come prima schermata solito "scannin HD..."
scollegati i 2 sata posso accedere al bios che ovviamente non legge i sata scollegati e il SO è sulla prima partizione del raid .
Poco fa x disperazione dato che non ho avuto una (1) risposta da 4 forum ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare come ho letto in un PDF ... dopo , reboot e fermo su schermata di post "premi F1 x continuare o F2 x entrare nel bios" ho collegato i 2 HD alla mobo , ho provato sia F1 che F2 ma si ferma sempre su scanning e non posso sapere se il bios vede i 2 HD .
Provato anche il disco di avvio di Acronis fatto subito dopo l'assemblaggio perché mi dice "nessun HD trovato" durante un reboot il bios ha riconosciuto 1 HD sata da 500GB sul primo canale , nessuna traccia del secondo.
Questo 3D dà molte indicazioni ma non ho letto un caso di scanning e blocco come il mio quindi per non peggiorare la situazione attendo... anche Xché domattina alle 5 vado al lavoro e rientro non prima di mezzanotte , quindi avete tempo
Controller ATI integrato su Mobo Sapphire PURE Element AMD 690V Radeon 1200 PE-AM2RS690V2 Micro-ATX Socket AM2 , 2 HD segate 7200 rpm da 500 GB

Aggiornamento l'HD che veniva rilevato dal bios viene rilevato su tutti e 3 i canali liberi sata (sul 4° il masterizzatore) mentre l'HD oramai incriminato non viene letto su nessun canale , quindi se ho capito le istuzioni di questo post dovrei fare l'immagine del disco non funzionante (con raid recostrucion o get data back?) su un HD nuovo uguale seagate 500GB , rimetterlo al suo posto dei 2 canali raid , ricostruire l'array e poi salvare il tutto sui 4/5 dischi che ho a disposizione..... e cambiare immediatamente il raid 0 in raid 1 e farmi sostituire l'HD dal negozio per usare il terzo come archivio

Ultima modifica di albaro : 21-01-2010 alle 22:40. Motivo: Aggiornamento situazione
albaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 10:15   #88
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Ciao albaro, prima di tutto, t'ho nel cuore e ti sono vicino... so quanto si sta in pena in questi momenti!
Da come descrivi la cosa sembra che il tuo hd abbia problemi hardware, non è detto che sia un operazione facile il recupero dei dati.

Per prima cosa, con solo l'hd non riconosciuto collegato, prova a vedere se cambiando le impostazioni del bios per i dischi da raid a ide/ahci cambia qualcosa. Se puoi, prova anche su altri pc o su controller diversi da quello che stai usando.
Vedi se al limite riesci a farlo riconoscere da windows "a caldo", ovvero collegandolo a sistema acceso su un pc con windows installato o installando windows sul pc in questione (ovviamente su un terzo disco).
Come ultimo tentativo (se non riesci a farlo riconoscere ovviamente i software che lavorano da windows difficilmente riusciranno a funzionare!) cerca di capire di che natura è il danno: "ascoltando il rumore che fa il disco" devi capire se proprio non si accende o se si accende ma poi fa rumori strani e si inchioda. Nel primo caso è quasi sicuramente l'elettronica che è morta. Puoi provare a smontare la schedina col circuito che c'è sul lato opposto all'etichetta sull'hd e a montarci quella dell'hd funzionante: non è una procedura pericolosa e non comprometti l'hd funzionante; ti serve un cacciavite "torx" (mi pare di misura 8).

Se con una di queste soluzioni riesci a riconoscere il disco e ad accedervi, puoi proseguire con il recupero.
Stai attento però:

Quote:
quindi se ho capito le istuzioni di questo post dovrei fare l'immagine del disco non funzionante (con raid recostrucion o get data back?) su un HD nuovo uguale seagate 500GB , rimetterlo al suo posto dei 2 canali raid , ricostruire l'array e poi salvare il tutto sui 4/5 dischi che ho a disposizione..... e cambiare immediatamente il raid 0 in raid 1 e farmi sostituire l'HD dal negozio per usare il terzo come archivio
la procedura non è quella:
1) fai l'immagine di entrambi i dischi su un terzo (e quarto se serve); se hai accesso a tutti e due i dischi in contemporanea (quindi se non hai fatto lo swap dell'elettronica) puoi partire direttamente con raid reconstructor.
2) con raid recontructor parti col recupero: puoi recuperare anche le partizioni una alla volta se non hai spazio a sufficienza per fare tutto in un colpo solo
3) sistemi i dati recuperati come meglio credi

La procedura che prevede la ricostruzione dell'array è valida solo se il problema è nel controller che non riconosce più il disco per motivi che non siano guasti hardware e non è detto che funzioni su tutti i tipi di controller.
L'unica strada che ti permetterebbe di risparmiare un po' di tempo è quella che prevede lo swap dell'elettronica del disco: se il problema è quello, puoi comprare un disco IDENTICO e vedere se con entrambi i dischi collegati (quello buono del raid e quello non buono con l'interfaccia nuova) il controller non fa lo schizzinoso.

In bocca al lupo!
Old 23-01-2010, 10:24   #89
albaro
Senior Member

Ciao Nero Grazie....

Per l'esauriente e dettagliata risposta ma prima di procedere volevo farti presente che continuando a cercare ho scoperto questo 3D http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5#post30553495
grazie al quale ho potuto constatare che i miei HD fanno parte di una serie difettosa e che è attiva una procedura per la spedizione in Olanda degli HD dove la Seagate effettua il racupero dei dati dal disco che non viene + riconosciuto dal bios per un bug nel FW, come ho accennato in quella discussione io preferirei spedire i 2 HD dato che sono in Raid 0 dicendo che non sono completamente sicuro di quale sia quello che viene riconosciuto dal bios e al quale va comunque sostituito il fw.
Nella risposta del Menne mi avverte di controllare il seriale , dopo smonto gli HD e controllo ma dovrebbe essere quello che appare nel bios o sbaglio?
Quote:
verifica col check da seriale ( se non l'hai già fatto ) che le unità risultino affette, se non lo risultassero oppure fossero unità OEM ci sarebbero problemi per la procedura
e non ho capito bene il discorso delle unità OEM , i dischi li ho presi in coppia da Computeshop , dopo vado a rileggere l'inizio del 3d per capire se ho problemi x la procedura , ma come prima cosa vado a comprare 1 disco da 1 TB dato che ho un immagine Acronis abbastanza agggiornata del SO del mio PC x Editing video e domani mi serve , ancora grazie e ciao alle prossime.
Old 23-01-2010, 22:17   #90
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Ah, sono "quei famosi" seagate!
Non ci pensavo più, in effetti è passato un po' di tempo dall'ultima volta che ne ho sentito parlare...
Comunque per il discorso oem vai tranquillo, al cshop (vedo ora che sei di pisa) vendono quelli retail, come ti è stato detto gli oem non coperti da garanzia son quelli che vendono a lacie, dell, apple e a tutti i grossi produttori.
Io comunque prima di mandarli un'immagine di entrambi me la farei, non si sa mai... prova a swappare le elettroniche per vedere se il problema del firmware lo bypassi sul disco "morto".
Old 23-01-2010, 23:26   #91
albaro
Senior Member

E infatti l'unica sarebbe ...

sostituire l'elettronica dell'HD con il firmware ancora funzionante su quello fantasma (non leggendolo da bios non posso fare l'immagine) però non vorrei che saltasse la garanzia , mi ricordo sono poche viti ma non ricordo se è presente tipo la ceralacca come sigillo di garanzia o simili .
Intanto avevo un'immagine di backup della partizione del SO del PC dedicato all'editing video e sono riuscito a copiarla sul nuovo HD da 1 TB , sembra molto veloce per le schermate del SO , anche il Premiere lo apre in modo veloce , per adesso manca la prova di compressione del video in Mpeg2 e MP4 ma credo sia OK anche senza raid, in fondo fino allo scorso anno facevo tutto il lavoro senza raid con 1 HD maxtor da 169 GB e il Procio AMD da 1600Mhz che lavorava in compressione anche 12 ore filate al 100% e una temperatura di 77° (dopo aver sostituito la pasta termica )

Domanda è normale che con il PC fermo alle schermate di boot quindi a riposo abbia il NB AMD 690 che arriva a 63° (infatti non conviene toccare il dissipatore) mentre appoggiando una ventolina sul dissipatore ( il PC è sdraiato sul divano + comodo di me ) riport la temperatura a c.a. 45° però adesso che lo devo riportare in posizione eretta dato che le alette del dissipatore dell'AMD sono molto larghe ho difficoltà a fermare la ventolina con le viti e pure con elastico ( gli elastici funzionano bene anche per bloccare il dissi del procio se hai perso i ganci come me )
veramente non capisco del perché adottare un chip come AMD 690 che a riposo (fermo al boot) arriva a 63° e se lo tocchi ti ustioni.
Old 06-05-2010, 10:40   #92
nichi.it
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Un saluto a tutti gli utenti del forum,
è la prima volta che scrivo ma sicuramente non la prima che utilizzo questo forum alla ricerca di preziose soluzioni e info.
Opero anche io nel settore dei servizi informatici.

In questo periodo mi sono imbattuto in un problema identico a quello affrontato in questo post,
volevo chiedervi quali altri programmi posso usare per sfogliare l'immagine creata con il RAID Construction, in particolare se esiste qualche utility gratuita

Grazie a presto

Quote:
Originariamente inviato da CRL Guarda i messaggi
Il problema è stato trattato in questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1250758

per chi volesse leggere l'iter seguito.

Faccio presente che questo è il primo caso in cui abbiamo una procedura valida da seguire che ha dato un successo pieno.

Per seguirla sono necessari due programmi, un Raid Reconstructor:

http://www.runtime.org/raid.htm

da utilizzare nella versione completa, che al momento costa 99$, questo fa una immagine del RAID-0 su un altro disco, quindi dovete avere un ulteriore disco (o sistema raid di dischi) di capacità almeno pari a quella del sistema RAID da recuperare.
In seguito serve un programma che faccia il Restore di questa immagine ripristinando la piena operatività. In questo caso è stato usato GetDataBack:

http://www.runtime.org/gdb.htm

ma di questo ce ne sono anche altri, e sono elencati nelle nostre FAQ di sezione, nel thread sul recupero dati.
Proseguiamo qui epr eventuali ulteriori commenti o problemi analoghi.

- CRL -
nichi.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 16:36   #93
LUNYX
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
RAID 0 K8N-E

Salve a tutti voi del forum di Hardware Upgrade.
Sono iscritto da poco su questo forum ma lo conosco da molto tempo.
Consultando questo forum cosa che faccio da quando smanetto con il PC
vi ho trovato sempre soluzioni, e consigli utili.
Ma questa volta ho un problema che non riesco a risolvere,
non ho trovato nulla di simile nei thread che mi potesse aiutare a risolvere
la situazione che di seguito vi descrivo.
Si tratta di recuperare i dati da due HD Maxtor 160 GB SATA configurati in RAID 0.
Aventi 3 partizioni con il sistema operativo istallato sulla prima partizione
collegati Su SM Asus K8N-E Deluxe con il controller Silicon Image Sil-3114Raid.

Il problema: questa scheda non si avvia e praticamente morta.
Ho provato a collegarli in raid su un’altra SM una Asus M2N68-AM
settando nel bios la configurazione Raid Mode per i dischi sata
e inserendo un HD IDE in cui ho caricato il sistema operativo
WINDOWS XP.
All’avvio viene visualizzato il messaggio:

-Detecting storage devices-
in color rosso lampeggiante
-1 ERROR NVIDIA STRIPE 305,33 G-
-Press F10 to enter RAID setup utility-.

Dopo di che si avvia windows; entrando in gestione disco mi vede un
disco C IDE con il sistema operativo e un disco da 152,67GB disponibile 100%
Se cerco di accedervi da Risorse del computer mi dice disco non formattato.
Se all’avvio quando appare la scritta faccio F10 si apre una pagina blu con:

-boot N/A
-status Error
-vendor NVIDIA
-Array STRIPE
-Size 305,33G.

Visto questo mi sembra di capire che il controller di questa scheda
non veda correttamente i due dischi in Raid, questo e quanto ho potuto verificare,
spero di trovare il modo di risolvere questo problema
confidando nella vs esperienza vi ringrazio per la vs attenzione.

Ciao a tutti.
LUNYX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 12:18   #94
marioifix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
il mio problema

ho due dischi samsung colegari in raid 0 tramite la scheda madre gigabyte ma78g
un giorno acendendo il pc parte il caricamneto di windows e poi arriva la schermata blu si blocca e dice che devo fare il chkdsk9/f
ho provato in tutti i modi di riavviare in modalita provvisorie ecc.. ma nulla
allora ho montato un hd da 30 e ho messo un windows xp di appoggio.
come parte xp da questo disco dopo un po va in confusione e prende i dati dal raid e riva alla schermata blu.
ho provato a lasciare in sata i 2 dischi e aprendo xp (in questo caso parte) sullle risorse del pc mi da solo un disco chiaramente nn mi fa entrare.
cosa mi consigliate di fare?
marioifix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 13:24   #95
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Vi ricordo che c'è l'utility raid2raid che serve a migrare i dati quando i dischi stanno sul controller sbagliato (perche è morta la MB, per esempio).

E spesso e volentieri risolve senza troppi guai, anche dmraid di linux pò fare cose che sotto windows ci si sogna.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:32   #96
io87bis
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve a tutti allora vi posto qui di seguito il mio problema di recupero dati da Hard disk, ma già vi preannuncio che sarà tremendamente difficile capirci perchè non me ne intendo moltissimo di termini tecnici, quindi parlare chiaro...

Inizio descrvendovi la macchina: Portatile Acer Aspire 5520G, Processore AMD Turion 64X2 Mobile Technology TL-64 (2,2 Ghz, 2X512 KB L2 cache)
Ram 2GB DDR2
250 GB di Hard disk (Western Digital)
SO Win XP Professional

Allora le dinamiche dei fatti si sono svolte cosi:
Venerdi mentre nevigavo in Internet ho scaricato inavvertivamente un virus che mi paralizzava Xp e tutte le volte che cercavo di aprire un programma questo virus mi chiudeva l'applicazione in corso e mi "costringeva" a comprare un'abbonamento su internet per continuare a usare i miei vari programmi.
Ovviamente la cosa non mi andava e dopo un pò ho deciso che in seguito l'avrei formattato. Cosi con Ubuntu (una live e in versione prova, quindi senza installarlo come SO) sono entrato nella partizione di Windows e riuscivo a vedere bene tutti i miei documenti senza problema. Ho commesso l'errore di cancellare dei file nella partizione di Windows mentre operavo con ubuntu. Fatto ciò spengo il Notebook e quando lo riaccendo facendolo partire normalmente, Windows non parte. Allora ritorno ad usare la live di ubuntu e sempre senza installare nessun sistema operativo vado ad aprire la partizione di Windows e mi ritrovo questo dannato messaggio.

http://i53.tinypic.com/dewkjn.png

Sui alcuni forum mi hanno consigliato di provare con testdisk, ma già mi dicevano che era un problema di Raid (io non so neanche cosa siano) (e dopo averlo scoperto mi sembra strano che su un portatile ci siano 2 HDD)
A questo punto non rieco più a entrate, ne nella partizione di windows usando ubuntu, ne a entrare in Windows Xp. Disperato cerco su internet e mi consigliano testdisk, io lo provo seleziono e analizzo l'hard disk e il risultato é:questo.
Alchè se seleziono la seconda o terza opzione mi da:
questo

A sto punto non so più cosa fare, sto pensando di rivolgermi a un tecnico, (sperando che lui possa risolvere il problema), ma ovviamente costa e voi siete la mia ultima spiaggia prima di dover aprire il portafoglio... Cosa ne pensate? Vi sembra un problema di Raid? E necessario aprire il Notebook? Quali operazioni iniziali mi consigliate (spiegate in maniera semplice, please)...

Intanto grazie di aver letto tutto e se riuscite a darmi una mano non finirò mai di ringraziarvi...
io87bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:52   #97
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da io87bis Guarda i messaggi
Vi sembra un problema di Raid?
Raid = (in parole povere) dati sparsi su più dischi, ameno chè il tuo notebook non sia un modello high end hai un disco solo, quindi NO

Quote:
Sui alcuni forum mi hanno consigliato di provare con testdisk, ma già mi dicevano che era un problema di Raid (io non so neanche cosa siano)
Beh neanche chi ti ha consigliato, evidentemente...

Parti semplicemente con un cd di xp (o meglio di seven) ed usando la consolle fai un checkdisk, e vedi che salta fuori.

Se checkdisk ti risponde picche, tocca togliere il disco dal notebook, attaccarlo ad un fisso ed andare con un sw di recupero per recuperare i dati imèportanti, dopodiche controllare con le apposite utility lo stato fisico del disco.

Se il disco fisicamente è a posto si formatta, si reinstalla l'OS, e ci si ricopiano i dati recuperati.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 16:01   #98
io87bis
Member

Intanto grazie, vi far; sapere
Old 20-02-2011, 15:36   #99
io87bis
Member

Quote:
sw di recupero
Quali ad esempio? Gratis possibilmente?
Old 06-03-2011, 17:38   #100
dabruna
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Parallelo101 Guarda i messaggi

SENTENZA: Il RAID0 con controller hardware NON si recupera!!

Ciao
vedi post dopo

Ultima modifica di dabruna : 06-03-2011 alle 17:48.
dabruna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
iPad Pro 11'' con Chip M4 in super offer...
NVIDIA e Uber insieme per la più ...
Prezzi anomali sui prodotti FRITZ! oggi ...
Portatili Acer e ASUS con 40GB di RAM a ...
Offerte Oral-B su Amazon: sconti fino al...
Withings lancia U-Scan: analisi delle ur...
Huawei lancia i nuovi top di gamma: Pura...
Netflix affida ai creatori di Life is St...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian