|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Ho rivisto l'ultima parte del film.. e cmq quando si vede il feto, il pianeta che si vede, secondo me non è la terra ma europa (il satellite di giove).
credo che quando han girato il film avevano già foto della terra dallo spazio, e quel pianeta non ha per nulla l'aspetto della terra, e non credo che kubrick abbia voluto rappresentare la terra, mettendo un'immagine che non c'entra nulla con la terra.. Altra cosa, visto che qui quelli che han letto il libro continuano a dire che il monolite è una "sentinella" e non interagisce.. sinceramente la cosa non me la spiego con l'ultima parte del film, dove l'uomo si "re-incarna" nel bambino.. mi spiegate chi, se non il monolite, provoca ciò? grazie ciao
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 28-07-2006 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Insomma secondo il libro quella era la Terra...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
uff Dupa ...ma la "sentinella" è insieme l'entita che "controlla" l'evoluzione dell'umanità e nello stesso tempo ne è la causa.
Causa positiva e negativa dato che insieme alla senzienza la scimmia acquista l'istinto omicida. O forse è proprio l'istinto omicida ..e di qui lo spirito di sfida e di padronanza territoriale che spinge l'uomo-scimmia ..ad evolvere l'uomo? Il dover combattere per la propria sopravvivenza porta l'uomo al miglioramento. Da qui la similitudine tra osso e satellite armato....in 2010 vi ricordo che USA e URSS sono al limite della guerra nucleare ..e solo grazie a quello che succede fanno pace ![]() Sempre grazie al monolite..... l'Alfa e l'Omega dell'evoluzione umana... E Alfa-Omega si riferisce a Dio ![]()
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
"L’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo". Nietzsche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo chiedevo perchè un po' di post fa, alcuni sostenevano che il monolite non interferiva.. ma a me pare che nettamente alla fine sia il monolite che provoca la "rinascita" del tizio... come si può dire che il monolite sia solo sentinella, quando è lui che fa avvenire tutto ciò che avviene alla fine del film.. non è certo l'uomo che fa tutto da solo.. E anche all'inizio, teoricamente potrebbe esser sempre il monolite che "dona" a certe scimmie la capacità di utilizzare degli utensili e di sviluppare la propria intelligenza. Almeno così l'ho inteso io. Ciao e grazie x i suggerimenti.
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me un film dovrebbe essere completo anche senza che uno abbia mai letto o debba mai leggere il libro. Se guardi trainspotting vedi un film chiaro completo che ha vita propria, indipendentemente dall'esistenza o meno del libro. che poi sia più bello o meno bello il film o libro è un altro discorso, ma almeno dal mio punto di vista un film deve poter esistere anche in assenza del libro che l'ha ispirato. ciao
![]() |
![]() |
#89 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
bellissimo intervento, intelligente e pertinente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
potrei farti un confronto con le poesie.... Quante bellissime poesie non hanno una spiegazione? Oppure prendiamo un film recente : Matrix Nel primo tantissime questioni venivano lasciate in sospeso ...e quello era il bello del film. Quei 2 filmucoli successivi hanno cercato di dare delle spiegazioni a ciò che doveva essere lasciato in sospeso. Kubrick voleva che 2001 avesse diverse chiavi di lettura. Il monolite può essere visto come: Dio , entità Aliena , l'ego umano , l'evoluzione umana ,la natura , il diavolo tentatore ,Prometeo ...e via così.
![]() |
![]() |
#91 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Benchè differente nella forma e nel comportamento, l'idea parte tutta da li. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema di quei film è essenzialmente la sceneggiatura, che non riesce ad amalgamare bene le scene d'azione con le scene "riflessive" e di dialogo come nel primo. Senza considerare che l'interruzione fra il primo e il secondo è fatta veramente male. Sul resto ovviamente siamo daccordo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
spiega zion e il contenuto del minidiskl dato a choy e doujour (2 programmi del merovingio) nel mini disk ci sono informazioni il mero è uno che spaccia informazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho visto il film e mi è piaciuto molto! Bellissima la colonna sonora imho e ben usata! Dovrei riguardarmelo per capir meglio il finale però!
![]()
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Guardando il DVD sul monitor del computer, superiore per definizione qualità alla TV, si apprezzano ancora di + la fantastica fotografia e le sfumature di colore.
E' come se lo avessi visto per la prima volta |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Registered User
|
Quote:
gazzo confermo io ho un crt con dotpich di 24! 19 pollici con un refres di 100mhz a 1024.. a 800x600 penso 250 e passa.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Registered User
|
![]() http://www.sunshinedna.com/ Verso il sole con Danny Boyle Sono già iniziate le riprese di "Sunshine" il nuovo thriller fantascientifico del regista di Trainspotting. http://www.comingsoon.it/phpBB/viewt...er=asc&start=0 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.