Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2006, 15:56   #81
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: (prov. di cremona)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74

Bella porcata... ma allora se io vivessi in una zona non coperta dalla dsl mi attacco al tram e non gioco più con la x360? Spero proprio tu stia sbagliando, perchè è pieno di gente che è in una situazione simile.

ripeto..sicuramente se la console non ha mai avuto accesso al live,non si vede questo problema degli agginamenti!!

so beneissimo che in italia la copertura dsl è ridotta..

cmq io ti parlo della mia sistuazione della mia console che fin dal primo giono è stata sempre collegata al live..e mi è capitato di non riuscire a giocare con alcuni giochi perchè richiedevano aggionamenti che risolvevano problematiche nel multiplayer del gioco,uno di questi era call of duty2...ma mi è successo anche con pgr3 e pdz..

e cmq per gli aggionamenti basta anche la linea isdn ..che penso sia in tutta italia,,

ciao
Old 04-07-2006, 15:57   #82
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Quote:
Originariamente inviato da guerriero di pace
ehm....spiegano anche come rimuovere la colla senza distruggere la scheda

per la colla essite un acido apposta,che r3ende morbida la colla!

il nome non me lo ricordo...

ciao
Old 04-07-2006, 15:59   #83
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da yuzha
azz, stà cosa però non mi convince; Hai letto lo schema:

4. boot from PowerON button will use for read games to your PC (to make backups)
Non penso sia un errore di scrittura
no, non sarebbe un errore di scrittura!

nel vecchio Alladin per Xbox i fili L1 e L2 erano quelli che andavano collegati per poter utilizzare i tasti della console per abilitare o disabilitare il chip
accendevi con eject e il chip era attivo, accendevi con power e il chip veniva disattivato (o vice versa, non ricordo)

il lettore per l'alimentazione rimane sempre collegato all'Xbox 360 tramite il connettore proprietario... mentre il cavo SATA è connesso al PC

con il tasto power (immagino i due contatti L1 e L2 siano in qualche modo collegati al tasto di accensione) il chip boota in modalità PC

con il tasto eject boota in modalità backup e con il controller boota l'originale escludendo del tutto il chip

sono solo mie supposizioni, ma imho è probabile che funzioni così

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:09   #84
yuzha
Senior Member

L'Avatar di yuzha

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Manp
no, non sarebbe un errore di scrittura!

nel vecchio Alladin per Xbox i fili L1 e L2 erano quelli che andavano collegati per poter utilizzare i tasti della console per abilitare o disabilitare il chip
accendevi con eject e il chip era attivo, accendevi con power e il chip veniva disattivato (o vice versa, non ricordo)

il lettore per l'alimentazione rimane sempre collegato all'Xbox 360 tramite il connettore proprietario... mentre il cavo SATA è connesso al PC

con il tasto power (immagino i due contatti L1 e L2 siano in qualche modo collegati al tasto di accensione) il chip boota in modalità PC

con il tasto eject boota in modalità backup e con il controller boota l'originale escludendo del tutto il chip

sono solo mie supposizioni, ma imho è probabile che funzioni così

ehheh, scusa, forse non mi sono spiegato bene! Certo che è così, intendevo che nello schema al punto 4. dice che è possibile avviare la console nella modalità "esegui backup", per fare i backup dei giochi direttamente dal PC.
Tu sostieni che dovrà comunque essere collegato il dvd al PC, così ti ho risposto con il punto 4. dello schema.
Mi sembra strano, infatti, che il chip menzioni la modalità "esegui backup" , ma che per farlo bisogna smontare la console e connetere il dvd al PC..
Forse basta il cavo di rete? Speriamo

Cmq siamo giunti alla conclusione che il 360aladdin ha 3 modalità di funzionamento:

1. avviandolo dal tasto Power ON modalità "esegui backup", per fare le copie dei giochi
2. avviandolo dal tasto eject per giocare con i backups
3. avviandolo dal joypad per disabilitare il chip e usare il bios original
yuzha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:11   #85
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da AngelBadX
ripeto..sicuramente se la console non ha mai avuto accesso al live,non si vede questo problema degli agginamenti!!

so beneissimo che in italia la copertura dsl è ridotta..

cmq io ti parlo della mia sistuazione della mia console che fin dal primo giono è stata sempre collegata al live..e mi è capitato di non riuscire a giocare con alcuni giochi perchè richiedevano aggionamenti che risolvevano problematiche nel multiplayer del gioco,uno di questi era call of duty2...ma mi è successo anche con pgr3 e pdz..

e cmq per gli aggionamenti basta anche la linea isdn ..che penso sia in tutta italia,,

ciao
e dai!

se sei connesso al Live l'aggiornamento lo devi installare per forza... ma basta scollegare l'Xbox da internet o rispondere no all'aggiornamnto e puoi giocare anche senza installare niente!!!

non mi credi? vuoi provare? basta cancellare la cache con la procedura nascosta (cosa che elimina gli aggiornamnti dei giochi), avviare un gioco e aspettare che la console ti chieda di aggiornare il gioco...

l'ho appena fatto con Perfect Dark Zero, mi ha chiesto di aggiornare il gioco, ho risposto no e mi ha sbattuto fuori da Xbox Live ma il gioco è partito ugualmente e si poteva giocare (non su Xbox Live, chiaro)!

se scolleghi la console da internet (togliendo il cavo di rete ad esempio), non chiede nemmeno di aggiornare!

lo stesso vale per gli aggiornamenti della dash, se non li installi non ti fa loggare in Xbox Live... basta

Old 04-07-2006, 16:11   #86
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

cmq mamp,,

non è che ho da 2 giorni la x360..penso di capire quello che faccio con la console..magari è stato solo un errore...

cioè che motivo ho di dire cazzate!!!????

cmq quell'errore di avvio del gioco,si è presentato perchè il live era sconnesso!
anche se ho tolto il cavo è rimasto il problema dell'agionamento con un avviso in dashboard,poi in fine ho collegato la console in live e ho fatto l'aggiornamento!!!
dopo l'aggionamento il gioco è partito..

ripeto puo essere stato un problema momentaneo,,fatto sta che mi è successo...

ehmm.. hai pdz???

contattami o dammi la tua gametarg che facciamo na partita qualche giorno!!

ciao

Ultima modifica di AngelBadX : 04-07-2006 alle 16:15.
AngelBadX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:13   #87
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da yuzha
ehheh, scusa, forse non mi sono spiegato bene! Certo che è così, intendevo che nello schema al punto 4. dice che è possibile avviare la console nella modalità "esegui backup", per fare i backup dei giochi direttamente dal PC.
Tu sostieni che dovrà comunque essere collegato il dvd al PC, così ti ho risposto con il punto 4. dello schema.
Mi sembra strano, infatti, che il chip menzioni la modalità "esegui backup" , ma che per farlo bisogna smontare la console e connetere il dvd al PC..
Forse basta il cavo di rete? Speriamo

Cmq siamo giunti alla conclusione che il 360aladdin ha 3 modalità di funzionamento:

1. avviandolo dal tasto Power ON modalità "esegui backup", per fare le copie dei giochi
2. avviandolo dal tasto eject per giocare con i backups
3. avviandolo dal joypad per disabilitare il chip e usare il bios original
ah si ok

no, cmq sul fatto che i backup si possano fare via rete non ci spererei nemmeno un istante...

con i chip di cui si vocifera rendano possibile l'esecuzione di codice non firmato invece è plausibile

Old 04-07-2006, 16:21   #88
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da AngelBadX
cmq mamp,,

non è che ho da 2 giorni la x360..penso di capire quello che faccio con la console..magari è stato solo un errore...

cmq quell'errore di avvio del gioco,si è presentato perchè il live era connesso!
anche se ho tolto il cavo è rimasto il problema dell'agionamento con un avviso in dashboard,poi in fine ho collegato la console in live e ho fatto l'aggiornamento!!!
dopo l'aggionamento il gioco è partito..

ciao
ascolta, non ti dico di credere a me... vuoi provare?

fai questa procedura (solo se vuoi provare, non dovresti perdere niente ma non è supportata da MS in nessun modo, ne tanto meno io me ne prendo responsabilità) che cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi installati

metti PDZ nel tray e lo avvii... quando ti chiede se vuoi aggiornare rispondi NO

fatto questo non sarai più connsesso ad Xbox Live ma potrai tranquillamente giocare a PDZ anche senza aver installato l'aggiornamento

vuoi un'ulteriore prova? stacca il cavo di rete e riavvia PDZ senza aver installato l'aggiornamneto... il gioco non ti chiederà nemmeno di essere aggiornato!

non è che me lo invento, l'ho appena fatto con PDZ, GRAW e DOA4
nessuno è stato aggiornato ma ci gioco ugualmente

quello che dici tu, scusami ma non ha senso...

io collego la console al Live una volta e poi la stacco... il giorno dopo esce un aggiormanto per PDZ, come diavolo fa la console a sapere che è disponibile un aggiornamento e a costringerti ad installarlo se non è connessa ad internet?!

Ultima modifica di Manp : 04-07-2006 alle 16:25.
Old 04-07-2006, 16:34   #89
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Quote:
ascolta, non ti dico di credere a me... vuoi provare?

fai questa procedura (solo se vuoi provare, non dovresti perdere niente ma non è supportata da MS in nessun modo, ne tanto meno io me ne prendo responsabilità) che cancella tutti gli aggiornamenti dei giochi installati

metti PDZ nel tray e lo avvii... quando ti chiede se vuoi aggiornare rispondi NO

fatto questo non sarai più connsesso ad Xbox Live ma potrai tranquillamente giocare a PDZ anche senza aver installato l'aggiornamento

vuoi un'ulteriore prova? stacca il cavo di rete e riavvia PDZ senza aver installato l'aggiornamneto... il gioco non ti chiederà nemmeno di essere aggiornato!

non è che me lo invento, l'ho appena fatto con PDZ, GRAW e DOA4
nessuno è stato aggiornato ma ci gioco ugualmente

quello che dici tu, scusami ma non ha senso...

io collego la console al Live una volta e poi la stacco... il giorno dopo esce un aggiormanto per PDZ, come diavolo fa la console a sapere che è disponibile un aggiornamento e a costringerti ad installarlo se non è connessa ad internet?!

allora..
questo è la trerza volta che te lo dico...

forse è stato una caso!ma a mè è successo

ho solamente fatto notare che a mè una volta è successo uan situazione del genere!tutto qua

poi del fatto che se non si ha il live non si possa giocare è logico,non ho mica detto che il live è obbligatori per avviare i giochi!!ho solamente detto che è mè è successa questa cosa!

ha mè è successo con 1 dei 2 aggiornamenti di pdz,con gli altri giochi mi è successo ma poi è andato a buon fine..bho chenneso' è un caso singolo?probabile!
fatto sta che io ero sconnesso al live,e che quando ho inserito il pdz mi ha richiesto l'aggiornamento..forse l'ultima volta che ho usato la console era gia stato chiesto l'aggiornamento?bho non ricordo sono passati 5 mesi!

cmq dai dammi il tuo gametarg che ci contattiamo qualche giorno!

che giochi hai?

per il resto quello che dici è vero!!assolutamente quoto!non è che non ci credo!!anche perchè il fatto mi è successo solamente una volta!

ciao

Ultima modifica di AngelBadX : 04-07-2006 alle 16:37.
AngelBadX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 16:47   #90
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

bhè, io ho letto questo:

Quote:
ricordo che il live è da usare obligatoriamente sia per i giochi sia per aggionrare la console perfhè se no è inutilizzabile
e il punto rimane che tutti gli aggiornamenti sono facoltativi ma il non installarli preclude l'accesso ad Xbox Live

che a te qualcosa sia andato storto una volta è possibile, ma la norma è che se uno stacca la console da internet può continuare a giocare tranquillamente a tutti i suoi giochi

rigurdo il mio tag, se vuoi aggiungermi agli amici, è uguale al nick che uso qui sul forum, mentre i giochi li ho elencati nel post sopra anche se si tratta di un'informazione poco utile visto che adesso ho solo il Live Silver

Old 04-07-2006, 16:52   #91
AngelBadX
Senior Member

L'Avatar di AngelBadX

Quote:
bhè, io ho letto questo:

e il punto rimane che tutti gli aggiornamenti sono facoltativi ma il non installarli preclude l'accesso ad Xbox Live

che a te qualcosa sia andato storto una volta è possibile, ma la norma è che se uno stacca la console da internet può continuare a giocare tranquillamente a tutti i suoi giochi

rigurdo il mio tag, se vuoi aggiungermi agli amici, è uguale al nick che uso qui sul forum, mentre i giochi li ho elencati nel post sopra anche se si tratta di un'informazione poco utile visto che adesso ho solo il Live Silver

si vero..quoto,forse nei post ho fatto un po' di confusione!!

quoto che il live non è obbligatorio!!

ciao

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian