|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
chip per xbox360 in arrivo la sett. prossima!
Salve, per la fine della settimana prossima mi dovrebbe arrivare il 360aladdin, che permette di modificare la xbox360.. promette bene e permetterebbe pure di connettere la xbox360 al pc per scaricare i backup dei giochi (che ovviamente legge).
é già testato per lettori samsung ed hitachi, per i philips ci stanno lavorando. Il prezzo si aggira sui 65 euro, ed il montaggio è veramente banale! (ho già gli schemi, ma non chiedetemeli) Appena me li inviano mi compro la xbox360, così la modifico subito e vi faccio sapere. ![]() A prestoooooooooooo
Ho avuto il piacere di trattare con : Loregux 10 + , Apes 6- ,Mralvy 9, Domen 10, Psycalamaro 10, Pack 10, THE MATRIX M+ 7- ,letmealone 10 ,garfles 10+ ,ZioPippoSSJ 10+ e tanti altri.. ![]() Vendo Chip di MODIFICA per XBOX, PS2 , wii, xbox360, Vendo R4, M3 real, DSTT e MicroSD per NINTENDO DS, Modelli da collezione, Gashapon e Figures (Bandai, Fewture..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() la fonte di queste righe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio fornitore..
![]() p.s. speriamo di trovare una buona console ad un buon prezzo.. ancora non la ho ![]()
Ho avuto il piacere di trattare con : Loregux 10 + , Apes 6- ,Mralvy 9, Domen 10, Psycalamaro 10, Pack 10, THE MATRIX M+ 7- ,letmealone 10 ,garfles 10+ ,ZioPippoSSJ 10+ e tanti altri.. ![]() Vendo Chip di MODIFICA per XBOX, PS2 , wii, xbox360, Vendo R4, M3 real, DSTT e MicroSD per NINTENDO DS, Modelli da collezione, Gashapon e Figures (Bandai, Fewture..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Praticamente devi togliere la colla attorno al chip SST 39SF020A, posizionare il chip sopra e saldare i piedini al chip.. in più ci sono 2 o 3 fili L1, L2 come nella xbox normale. Ti aggiungo anche un pezzetto di foto con scritto cosa puoi fare con il chip..
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma il chip non lo stavano preparando executer??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sehhhhh, da qui ad un anno ne vedrai a decine.
p.s. guarda caso esce proprio in corrispondenza della imminente PS3..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
in pratica non si tratta di nient'altro che del solito hack del firmware del lettore DVD
dubito fortemente che si possa collegare la console al PC per creare le ISO, si dovrà collegare il lettore alla SATA del PC e alimentarlo via XBox non vedo come potrebbe funzionare con il semplice hack del firmware senza un programma che giri sulla console (cosa che l'hack del fw non permette) ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Giusto, per questo non vedo l'ora di provarlo!
Cmq se non sbaglio la 360 ha la ethernet? Se è così non vedo tanto strano poter leggere il contenuto del DVD dal PC.. vedremo!
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla prima Xbox c'erano programmi come EvolutionX o server FTP vari che permettevano di copiare il contenuto del disco sul PC tramite un client FTP su Xbox 360 chiaramente non esistono e se esistessero sarebbe impossibile eseguirli sulla console, visto che il "modchip" stesso non è in grado di eseguire codice non firmato ma solo eseguibili di giochi firmati questo chiaramente se si tratta del solifo hack del firmware... ma visto che il modchip si monta sul firmware originale del lettore e che con un hack del firmware del lettore, qualsiasi esso sia, è impossibile bootare codice non firmato mi sembra abbastanza scontato per quanto riguarda il discorso di collegare il dvd al PC via SATA secondo me torna al momento attuale i firmware rilasciati da Commodor4Eva per i vari lettori dell'Xbxo 360 sono di due tipi: uno va flashato per far leggere i backup alla console, e un altro invece va flashato per poter creare le iso collegando il lettore stesso al PC nell'immagine che hai linkato c'è scritto che a seconda di come si accende la console il chip funziona in diverse maniere (di cui una permette di creare i backup), un po' come i diversi firmware che si usano adesso per fare le due cose... immagino che la cosa funzioni con i fili L1 e L2 che hai menzionato e che probabilmente andranno saldati a qualche contatto del tasto di accesione certo, con il modchip è cmq tutto più comodo e rapido ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
|
il programma potrebbe essere windows media????
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PS: chiaramente le mie sono speculazioni
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
non esegue nessun codice sulla console.. tutto il codice che gira continua a girare sul PC e cmq dubito che ti lasci copiare i giochi sul PC ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
yesssssss, si taglia una pista dal chip che vi ho scritto sopra, si connettono L1 ed L2 ( to the buttons ) ed un punto chiamato OE , che non ho ben chiaro cosa sia.. forse voi lo avete già incontrato. infine si incastra il chip e si salda.
Basterà per fare i backup.. possiamo solo stare ad aspettare.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il tuo fornitore t ha detto niente riguardo al prezzo??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
sì, l'ho scritto .. dovrebbe aggirarsi sui 65euro
![]() Non è poco, ma se è come da schema, montarlo è davvero una passeggiata.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se posso permettermi, nel caso non sia altro che il firmware hack già noto 65€ sono un mezzo furto imho
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
beh vediamo cosa fa, da quello che ho sentito e capito dovrebbe fare una cosa tipo steaming dal pc, ma nn mi sento di confermare nulla eh, da fonte tutt'altro che attendibile
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Quote:
Io stesso sto seguendo que fantomatici chip , non fanno altro che swithcare il fw originale con quello patchato. Il problema cmq resta, se uno vuole andare in live con la copia di backup rischia che un giorno si ritrova bannato. E visto che bisognare stare sempre connesi anche per ricevere punti per aver sbloccato degli obbiettivi , alla fine ci si ritrova con l'usare l'originale. Qui serve una modificha dove non si rischia di essere bannati dal live. Ovvio che l' hack del fw non basta. PS- bisogna anche vedere se questa cosa la M$ , la lascia passare anche se rilsacerà news dove la combatteranno,ma se vedranno schizzare in alto le vendite delle console e degli utenti che si connettono al live,allora potrebbe non fare nulla anche se agirà con una doppia faccia. Questo comporterà una perdita dalla parte della PS3. ![]()
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM Ultima modifica di Apple80 : 30-06-2006 alle 14:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
resta il fatto che probabilmente per individuare e rendere inutile l'hack del firmware potrebbe bastare un'aggiornamento della dash obbligatorio sia per andare su Xbox Live sia per poter giocare ai nuovi giochi usciti... ricordo, a costo di essere ripetitivo, che l'hack del DVD non permette di utilizzare sw non firmato in questo scenario se MS volesse costringere ad aggiornare la dash (con una versione che identifica e rende inutile l'hack del DVD) potrebbe tranquillamente farlo inserendo un check della versione della dash (che non può essere contraffatta essendo al dash stessa firmata) e l'aggiornamento setesso all'interno dell'eseguibile del gioco nessuno sarebbe in grado di modificare l'eseguibile del gioco per eliminare il check (essendo l'eseguibile firmato) e in questo modo l'hack diventerebbe completamente inutile funzionando solo con giochi usciti prima di un'eventuale aggiornamento certo, si potrebbe modificare l'hack per non essere rilevato, ma in questo modo MS non farebbe altro che integrare un nuovo check e così via quello che intendo dire non è che l'hack del fw sia inutile o non possa continuare a funzionare, ma che imho non è la strada giusta ![]()
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() Ultima modifica di Manp : 30-06-2006 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.