Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2006, 16:51   #81
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
io so che attraverso il referendum abbiamo in italia divorzio e aborto.
E mica da due anni, da più di 30.
E questo mi fa pensare che quando la gente vuole andare in una direzione, chiesa o non chiesa, ci vada e basta.

Evidentemente quello dei pacs non è un tema così sentito o condiviso da tutti

Che poi alcuni si celino dietro una falsa religiosità è ovvio e palese.
Tutti lo fanno in qualche modo, dietro un velo o un altro poco conta...
Si, ma il referendum è stato votato dai cittadini, qui si sta parlando di una forte ingerenza della chiesa nella vita politica del paese (LAICO)
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 16:53   #82
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
per i politici sono d'accordo, bisognerebbe anche fargli sapere che si è no i cattolici arrivano al 20% della popolazione
Urca, stai dicendo che in italia i cattolici sono il 20% della popolazione?????
Penso che neanche in giappone ci sia una cos' bassa percentuale di cattolici.
Old 12-05-2006, 16:54   #83
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
Quali altri diritti dovrebbe avere una coppia etero rispetto all'altra?
l'adozione dei figli, tanto per dirne una.
E siamo in tanti a vederla così.
Anche non cattolici, quindi in questo caso la scusa non funziona
Quote:
No, la gente la vedeva così' anche prima.Sono diversi secoli che gli omosessuali vengono emarginati, nel medioevo venivano addirittura bruciati. E si, questo è il vero amore che professava Gesù!
oh, poveri omosessuali...
anche gli erboristi venivano bruciati, ma non per questo ora dobbiamo risarcire la categoria.
La verità è che la diplomazia non andava molto di moda.
La chiesa, come altre entità, era composta da esseri umani piuttosto inclini al sopruso, usava che chi non la pensava nello stesso modo era un nemico.

Ma questo è un problema umano, non religioso.
L'esegesi della Bibbia ha fatto tanti e tali danni che la gente manco si immagina.
Purtroppo ci sono messaggi che non riescono a passare, altri che vengono manipolati, altri omessi...
Ecce homo.
Il papa non è Gesù
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:01   #84
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco
CVD. Kurgan tu che di solito sei ragionevole, per amor di Dio , credimi che non è assolutamente così, magari qualcuno lo pensa pure ma alla stragrande maggioranza dei cristiani, cattolici e no, una cosa del genere non gli passa neanche per l'anticamera del cervello.
*
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:02   #85
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Non è riuscito a parlare delle persone! Ma questa è follia! Viviamo, se non te ne fossi accorta, in un mondo fatto di persone, e tutto, dico tutto, ha una conseguenza proprio sulle persone che appartengono ad esso....ma per favore.

P.S.: il tuo post l'ho letto eccome!!!
aspetta, calma.
Mantieni la calma: non sei lucido.
Io ho detto "è riuscito a NON parlare delle persone" e tu lo hai cambiato in "non è riuscito a parlare delle persone".
Ho sempre avuto ottimi voti in italiano, faccio molta attenzione a ciò che dico e mi concederai che queste due affermazioni sono molto diverse fra loro.

E' assolutamente necessario fare un distinguo fra un atto e una persona.

Se io ti dico che stai facendo lo stupido, io non ti sto dando dello stupido.
Non sei stupido, se fai lo stupido.

Non stiamo parlando di esseri umani di serie b, ma di azioni che possono essere considerate come "debolezze".
Ora, per la Chiesa anche i rapporti fuori dal matrimonio sono, parimenti, considerati debolezze.

Eppure mi sembra che tutti qui conviviamo benissimo con questa "debolezza". O sbaglio?

Un discorso fa presa solo fino a quando sei d'accordo.
Le nostre chiese sono gremite di divorziati, conviventi, genitori single e quant'altro. Con le proprie idee.
Mi pare che non ci sia un buttafuori all'ingresso che dice "tu no, sei un peccatore". In questo la Chiesa si sta aprendo.
30 anni fa diversi preti si rifiutarono di battezzare mio fratello perchè figlio di genitori non sposati.
Anche la chiesa evolve.
Alcuni punti restano centrali.
Il Papa non fa il lavaggio del cervello: se il governo decide di piegarsi alle pressioni della chiesa è un problema del governo: cambiatelo.
Non potete cambaire i dettami religiosi.
Old 12-05-2006, 17:05   #86
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Quote:
Il Papa non fa il lavaggio del cervello: se il governo decide di piegarsi alle pressioni della chiesa è un problema del governo: cambiatelo.
Non potete cambaire i dettami religiosi.
Esatto..
eoropall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 17:10   #87
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Cavolo, quando ho sentito il discorso del papa ho pensato "grande, è riuscito a NON parlare delle persone, a NON indicare le persone". E invece no, voi questo non lo cogliete, voi volete la strega da bruciare.

Ecco perchè le esecuzioni una volta si svolgevano in piazza; per appagare questo spirito forcaiolo.
Che io, francamente non posso condividere in nessun modo.

Il papa non ha parlato di persone di serie B; riceve e si approccia con divorziati, plurisposati, atei, omosessuali, appartenenti ad altre religioni e quant'altro.
Io credo che la chiesa possa alla fine riscoprire il messaggio ultimo che è:
"siamo tutti peccatori, in un modo o nell'altro, quindi nessuno è superiore a nessuno. E siamo tutti fratelli, figli di Dio".
Ma il fatto che siamo tutti ugualmente peccatori seppur in modo diverso non significa che la Chiesa non debba indicare cosa, nella sua linea di principio, sia "peccato" (attenzione, la parole peccato la sto usando io, anche se un po' forte).
Ancora meglio: la parola peccato è stata sostituita con "debolezza". L'essere umano è debole. Punto.
Ciò a cui si deve attenere la chiesa è rilevare le debolezze, e comunque abbracciare ogni essere umano, CON le sue debolezze.
Questo è l'Amore.
gemma, ultimamente il papa non indica più le persone omosessuali, indica direttamente il sentimento che le lega... lo definisce "debole", di serie B... e questo fa ancora più male (e di conseguenza fa ancora più incazzare) di un semplicissimo attacco contro le persone. Perché finché definisce i gay come privi di dignità sociale, i gay possono pure limitarsi a mandarlo a quel paese. Ma quando osa, dall'alto di nessuna esperienza e diritto, giudicare il sentimento che io provo verso il mio ragazzo definendolo debole solo perché non rientra in un canone predefinito, non ferisce le persone, ferisce ciò che sono, ciò che hanno dentro. Ferisce ed umilia il sentimento più profondo dell'essere umano (e che, per i credenti, è stato da Dio stesso trasfigurato nel dono del Suo Figlio); non si limita a non riconoscere l'unione di due persone, ma addirittura svilisce il sentimento che le lega. Mi sembra che si sia ben oltre il dire "i gay sono esseri inutili"...
Old 12-05-2006, 17:13   #88
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Il papa non è Gesù
non proprio... ricordati che esiste il dogma dell'infallibilità del Papa...
Old 12-05-2006, 17:25   #89
MITHRIL
Senior Member

L'Avatar di MITHRIL

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
l'adozione dei figli, tanto per dirne una.
E siamo in tanti a vederla così.
Anche non cattolici, quindi in questo caso la scusa non funziona
E sapevo che si andava a finire qui. Tranquilli, nei pacs non è prevista l'adozione, sbaglio?

Quote:
oh, poveri omosessuali...
anche gli erboristi venivano bruciati, ma non per questo ora dobbiamo risarcire la categoria.
Gli erboristi non sono più oggetto di discriminazioni, gli omosessuali si. Ci piacciono solamente se fanno spettacolo nei locali, nelle radio o al grande fratello, appena provano a varcare questa soglia non va più bene. Insomma, non sono solo fenomeni da baraccone.....
Quote:
La chiesa, come altre entità, era composta da esseri umani piuttosto inclini al sopruso, usava che chi non la pensava nello stesso modo era un nemico.
Già, ma almeno le altre entità non si ergevano a portatori di verità. Era ben chiaro che fossero organizzazioni composte da uomini. La chiesa invece intercede per conto di Dio, e non si può permettere degli errori, xchè Dio è perfetto no?
Quote:
Il papa non è Gesù
Ma come non è l'incarnazione di Dio in terra?
Old 12-05-2006, 17:51   #90
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
gemma, ultimamente il papa non indica più le persone omosessuali, indica direttamente il sentimento che le lega... lo definisce "debole", di serie B... e questo fa ancora più male (e di conseguenza fa ancora più incazzare) di un semplicissimo attacco contro le persone. Perché finché definisce i gay come privi di dignità sociale, i gay possono pure limitarsi a mandarlo a quel paese. Ma quando osa, dall'alto di nessuna esperienza e diritto, giudicare il sentimento che io provo verso il mio ragazzo definendolo debole solo perché non rientra in un canone predefinito, non ferisce le persone, ferisce ciò che sono, ciò che hanno dentro. Ferisce ed umilia il sentimento più profondo dell'essere umano (e che, per i credenti, è stato da Dio stesso trasfigurato nel dono del Suo Figlio); non si limita a non riconoscere l'unione di due persone, ma addirittura svilisce il sentimento che le lega. Mi sembra che si sia ben oltre il dire "i gay sono esseri inutili"...
ma scusa, io non capisco come tu faccia a tenere in considerazione il parere di una persona che per te non ha nessuna rilevanza.
A parte che a quanto pare tutto è opinabile, perchè io preferisco che il giudizio si fermi a quello che faccio piuttosto che estendersi a "chi sono".
Quindi un giudizio sul tipo di amore è sicuramente qualcosa da prendere molto con le pinze. Scommetto che ci sono un sacco di donne che soffrono nel matrimonio e sanno dentro di sè che quello non è amore, nonostante sia un'unione canonica.

Quello che voglio dire è che vedo in questi giudizi nei confronti del papa lo stesso rigore e la stessa mancanza di elasticità che si accusa nell'alltra parte.
Quindi si cade nella stessa trappola.

Tu preferisci farti dire che sei inutile come persona piuttosto che venga "svilito" un tuo sentimento?
Hai una gran bassa opinione di te allora.
Ed eccessiva nei confronti di ciò che provi per un altro essere umano.

Noi umani abbiamo la presunzione di chiamare amore troppe cose.
Amore è troppo grande per un essere umano. Amore significherebbe comprendere tutto. Quindi non prendiamocela se quello che riusciamo a provare è meno di ciò.
Ha fatto una scala qualitativa, ok.
Se ti senti ferito da questo, mi dispiace, ma non credo sia un problema di chi enuncia. Strano che chi non è cattolico possa sentirsi ferito da queste parole.

Evidentemente c'è qualcosa di conflittuale: da una parte il desiderio di aderire ad una visione religiosa (?) e dall'altra l'impossibilità (?) e il rifiuto (?). Tutto rigorosamente coi punti di domanda, perchè in effetti tutto un po' accampato (da parte mia).

Io non so cosa provi o cosa pensi, blue.
Credo che tu sia una persona degna di rispetto come tutte le altre.
E al contempo non riesco a condividere il tuo (come lo vogliamo chiamare per non offendere nessuno?) "modo di vivere"?
La mia amica ha tradito il suo convivente.
Non per questo era meno amica. Non condividevo ciò che stava facendo. Punto. Le ho detto che secondo me quello che stava facendo non era corretto. Capisci cosa intendo? Una persona non può essere sminuita per ciò che fa, una azione, una tendenza non sempre fanno la qualità della persona.

Il papa non è Gesù. L'infallibilità non c'entra nulla.
Egli non è l'incarnazione di Dio in terra, ma il suo rappresentante.
Che è un bel po' diverso.
Old 12-05-2006, 17:54   #91
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da MITHRIL
Già, ma almeno le altre entità non si ergevano a portatori di verità.
eeeehhhh...
ce ne sono tanti e di tante fogge che si ergono a portatori di verità
Quote:
Era ben chiaro che fossero organizzazioni composte da uomini. La chiesa invece intercede per conto di Dio, e non si può permettere degli errori, xchè Dio è perfetto no?
no.
Dio è perfetto, la Chiesa, essendo composta di uomini fallibili, subisce la stessa fallibilità.
Altrimenti il papa non avrebbe mai chiesto scusa per gli ERRORI commessi dalla Chiesa in passato
Old 12-05-2006, 18:06   #92
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Io non so cosa provi o cosa pensi, blue.
Credo che tu sia una persona degna di rispetto come tutte le altre.
E al contempo non riesco a condividere il tuo (come lo vogliamo chiamare per non offendere nessuno?) "modo di vivere"?
La mia amica ha tradito il suo convivente.
Non per questo era meno amica. Non condividevo ciò che stava facendo. Punto. Le ho detto che secondo me quello che stava facendo non era corretto. Capisci cosa intendo? Una persona non può essere sminuita per ciò che fa, una azione, una tendenza non sempre fanno la qualità della persona.

ma almeno ti rendi conto della gavità delle cose ke dici???
non condividi il suo "modo di vivere"???
come se l'avesse scelto lui di essere ks!
un pò come, estremizzando, dire ad un cieco ke non si condivide il suo "modo di vivere".......
Poi lasciamo perdere il tuo paragone ke è meglio....
Old 12-05-2006, 18:15   #93
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
eeeehhhh...
ce ne sono tanti e di tante fogge che si ergono a portatori di verità

no.
Dio è perfetto, la Chiesa, essendo composta di uomini fallibili, subisce la stessa fallibilità.
Altrimenti il papa non avrebbe mai chiesto scusa per gli ERRORI commessi dalla Chiesa in passato
assolutamente errato.
Il papa quando parla ex-cathedra è infallibile grazie all'omonimo dogma in quanto le sue non sono + parole dell'uomo, ma vengono direttamente da Dio.
Se ammettiamo la non fallibilità di dio per definizione, da essa discerne anke l'infallibilità del papa quando parlando si fa tramite di dio in terra.
Tutto questo secondo il dogma.
Secondo me, il papa, in quanto uomo, sbaglia comunque.
Un uomo può anke distorcere il messaggio divino o non comprenderlo e comunque aggiunge sicuramente un certo BIAS al messaggio originario, se anke fosse vero ke accade tutto in quel modo.
Poi ognuno trae le sue conclusioni.
Old 12-05-2006, 18:20   #94
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
assolutamente errato.
Il papa quando parla ex-cathedra è infallibile grazie all'omonimo dogma in quanto le sue non sono + parole dell'uomo, ma vengono direttamente da Dio.
Se ammettiamo la non fallibilità di dio per definizione, da essa discerne anke l'infallibilità del papa quando parlando si fa tramite di dio in terra.
Tutto questo secondo il dogma.
Secondo me, il papa, in quanto uomo, sbaglia comunque.
Un uomo può anke distorcere il messaggio divino o non comprenderlo e comunque aggiunge sicuramente un certo BIAS al messaggio originario, se anke fosse vero ke accade tutto in quel modo.
Poi ognuno trae le sue conclusioni.
Esatto, il Papa è infallibile quando parla ex cathedra, il che è successo, se ben ricordo, 3 volte nella storia della Chiesa.
Non tutte le sue dichiarazioni sono ex cathedra, quando ciò avviene è sempre ben specificato.
Old 12-05-2006, 18:28   #95
FnF
Member

L'Avatar di FnF

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
un pò come, estremizzando, dire ad un cieco ke non si condivide il suo "modo di vivere".......
o il suo "modo di vedere le cose"...

Quote:
omosessualità, Chiamare le cose con il proprio nome e non con giri di parole non dovrebbere offendere nessuno
Old 12-05-2006, 18:29   #96
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Esatto, il Papa è infallibile quando parla ex cathedra, il che è successo, se ben ricordo, 3 volte nella storia della Chiesa.
Non tutte le sue dichiarazioni sono ex cathedra, quando ciò avviene è sempre ben specificato.
....quindi?
dalle parole di gemma IO ho capito ke la chiesa in quanto fatta da uomini può sbagliare.
Quindi mmaginavo ke volesse includere anke le parole del papa.
Se così non è mi scuso, ma ho preferito specificare ke il messaggio del papa ex-cathedra è infallibile...
non mi sembra di aver detto niente di errato..
Old 12-05-2006, 18:34   #97
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
....quindi?
dalle parole di gemma IO ho capito ke la chiesa in quanto fatta da uomini può sbagliare.
Quindi mmaginavo ke volesse includere anke le parole del papa.
Se così non è mi scuso, ma ho preferito specificare ke il messaggio del papa ex-cathedra è infallibile...
non mi sembra di aver detto niente di errato..
Avete ragione entrambi: il Papa è fallibile quando parla, tranne quando parla ex cathedra, il che succede molto raramente, quindi non è che tutto ciò che dice il Papa lo prendiamo come oro colato, certo gli diamo l'autorevolezza che secondo noi merita chi ricopre tale incarico, ma non senza senso critico, ovviamente, per quanto mi riguarda, nei limiti di quanto mi è dato di sapere sul tema oggetto di dichiarazione.
Old 12-05-2006, 18:38   #98
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst
Avete ragione entrambi: il Papa è fallibile quando parla, tranne quando parla ex cathedra, il che succede molto raramente, quindi non è che tutto ciò che dice il Papa lo prendiamo come oro colato, certo gli diamo l'autorevolezza che secondo noi merita chi ricopre tale incarico, ma non senza senso critico, ovviamente, per quanto mi riguarda, nei limiti di quanto mi è dato di sapere sul tema oggetto di dichiarazione.
appunto...già specificato più volte.
E ho pure lasciato perdere le teorie di alcuni secondo i quali il papa x i cattolici sarebbe sempre infallibile in quanto le sue parole sono espressione dei sentimenti della chiesa (in senso di comunità di tutti i cristiani) e qdi sarebbe infallibile sempre e comunque....
Ma questa cmq (come diceva qualcuno) è un'altra storia
Old 12-05-2006, 20:00   #99
tommylee1
Bannato

L'Avatar di tommylee1

Iscritto dal: Nov 2005
Interessante quanto il mio garage.
tommylee1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 20:33   #100
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:

ma almeno ti rendi conto della gavità delle cose ke dici???
non condividi il suo "modo di vivere"???
come se l'avesse scelto lui di essere ks!
Poi lasciamo perdere il tuo paragone ke è meglio....
senti: io mi sono anche un po' stufata del fatto che stare attenti non basta perchè come la metti metti c'è sempre qualcuno che "rimane offeso" (Aldo Giovanni e Giacomo).

Io ritengo blue una persona abbastanza intelligente da capire che non intendevo offenderlo, solo perchè non entro nel merito dello scelto/non scelto.

A voler ben guardare potrebbe essere offensiva anche la tua di affermazione, visto che lo paragoni ad una persona con un handicap fisico

Evitiamo di fare le pulci, per favore.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian