Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2006, 23:39   #81
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca
Sfruttiamo il copia e incolla questa volta

I movimenti di estrema destra stanno alla CDL come quelli che bruciano le bandiere di Israele e cantano 10-100-1000 Nassirya stanno all'Unione.

Con la differenza che i movimenti di estrema destra da zero virgola hanno scelto di non disperdere il voto, sostendendo quello che per loro sarebbe il "meno peggio" (di fronte a NoGlobal candidati in testa alle liste di Rifondazione, Comunisti come Ferrando, centri sociali, disobbedienti etc. ) mentre nell'Unione i NoGlobal e leader di centri sociali siedono in parlamento.
di grazia, ma dux dux , a chi lo gridavano, evito il copia e in-colla
Old 25-04-2006, 23:40   #82
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Atteggiamento deplorevole, spero nessuno voglia difendere chi ha fischiato o insultato la moratti..
Ogni cittadino è libero di partecipare alle manifestazioni che vuole e quando vuole, ma ormai pare che contestare duramente sia una cosa bella a vedersi e normalissima, io provo vergogna per chi si adagia in questo modo di fare politica, degno di peggior macago..

L'autore del thread, che ha cercato in qualche modo di giustificare la situazione, dovrebbe giustificarmi anche le bandiere israeliane bruciate.
Ah si solite teste calde, mi sà che è arrivato il momento di raffreddarle un pò, altrimenti la credibilità della sx sarà sempre bassa.
Old 25-04-2006, 23:40   #83
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Se ti senti coinvolto tra quelli che non hanno il sale in zucca non è colpa mia. Non l'ho mai scritto e non mi riferivo a te.
Ah beh, strano abbia interpretato male, visto che hai quotato solo un paio di persone e ti sei sentito in diritto di far notare che loro erano le uniche con un po di sale in zucca
Senti un po luca, a parte che non me ne potrebbe fregare di meno di avere tale considerazione da parte tua argomenta un po di più, cambia domanda, perchè dopo che uno ti ha risposto per due-tre volte, in genere si stufa.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:40   #84
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Le celebrazioni per il 25 Aprile sono una manifestazione storica istituzionale, non sono un congresso politico, non si chiede il consenso ne' di condividere le proprie idee.

Io non condivido le idee di Bersani ma non lo fischio alla messa di Natale, mi sta antipatico Rizzo ma non lo fischio alle celebrazioni del 2 Giugno, la Moratti stessa oggi non condivideva le idee di Ferrante ma non lo fischiava, mi sembrano cose ovvie eppure evidentemente non sono così ovvie.
Bersani sta seduto accanto a chi dice meglio fasciti che froci? mi/ti sfugge qualcosa?
Old 25-04-2006, 23:40   #85
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Le celebrazioni per il 25 Aprile sono una manifestazione storica istituzionale, non sono un congresso politico, non si chiede il consenso ne' di condividere le proprie idee.

Io non condivido le idee di Bersani ma non lo fischio alla messa di Natale, mi sta antipatico Rizzo ma non lo fischio alle celebrazioni del 2 Giugno, la Moratti stessa oggi non condivideva le idee di Ferrante ma non lo fischiava, mi sembrano cose ovvie eppure evidentemente non sono così ovvie.
Non sono affatto ovvie. Sono anzi combattute....
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:41   #86
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

non era una messa di natale, era una manifestazione
un politico che partecipa ad una manifestazione può essere fischiato, capita.
questo può succedere alla moratti come a bertinotti, non c'è niente di così tremendo.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:42   #87
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Nemmeno i fischi alla Moratti, mi spiace. C'è tempo e modo e ad una manifestazione che dovrebbe unire tutti gli italiani per simili manifestazioni di disprezzo non c'è spazio.
Disprezzo è una parola grossa, non la userei nemmeno per parlare di un politico alleato con i neofascisti che si presenta in piazza a festeggiare il 25 aprile (che non ha mai festeggiato, tra l'altro) a pochi giorni dalla propria sconfitta elettorale. No, disprezzo no, non credo disprezzi il 25 aprile. Lo usa, magari, con un gesto furbo e un po' goffo, diciamo. E il fischio, quindi, è un gesto di dissenso verso questo comportamento. Diverso sarebbe interrompere una qualche cerimonia, anche solo con un fischio. Quello è già più irrispettoso. Sai, quando la folla si disorienta da ciò che ascoltava e monta il fischio. Quello magari è bruttino, sono d'accordo. Ma un fischio a viso aperto, quasi gioioso, come a dire "voi vi alleate coi neofascisti e poi venite al corteo del 25 aprile, a noi fateci almeno fischiare", ci sta.
Zorcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:42   #88
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ah beh, strano abbia interpretato male, visto che hai quotato solo un paio di persone e ti sei sentito in diritto di far notare che loro erano le uniche con un po di sale in zucca
Senti un po luca, a parte che non me ne potrebbe fregare di meno di avere tale considerazione da parte tua argomenta un po di più, cambia domanda, perchè dopo che uno ti ha risposto per due-tre volte, in genere si stufa.

LuVi
Sai di chi è la colpa? Di Fabio Greggio

Che siccome è imhop un esibizionista, uno a cui piace "ascoltarsi", ha avviato una discussione della quale si era già dibattuto nel corso del pomeriggio.

Quindi prenditela col Greggio
Old 25-04-2006, 23:43   #89
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
non era una messa di natale, era una manifestazione
un politico che partecipa ad una manifestazione può essere fischiato, capita.
questo può succedere alla moratti come a bertinotti, non c'è niente di così tremendo.
Fischiato e INSULTATO. I fischi ci possono stare ma sono cmq sempre INOPPORTUNI dato che la Moratti non è ex-Msi...non è una persona contraria a quello di cui si manifesta. Anzi ha il padre partigiano.

Oh, non è difficile....
Old 25-04-2006, 23:44   #90
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
ed oggi abbiamo visto in azione la ciurmaglia che sta dentro l'unione.
Bandiere di Israele bruciate. fischi a chi voleva sfilare pacificamente.
Mentecatti, vergognatevi! avete insozzato e rovinato questa festa, che, giova ricordarvelo, NON E' VOSTRA!
segnalato
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:44   #91
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:

Che siccome è imhop un esibizionista, uno a cui piace "ascoltarsi", ha avviato una discussione della quale si era già dibattuto nel corso del pomeriggio.

Non offendere la tua intelligenza.
Io e te ci siamo scambiati più di una opinione, ed hai letto le mie risposte; ripeterle in più thread e far finta che non ti sia stata data una risposta. trascende l'intelligenza di una persona.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:44   #92
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
vado a letto
mi raccomando fate i bravi e siate diligenti.
ah.. e ovviamente voglio la difficilissima soluzione del rebus
Old 25-04-2006, 23:45   #93
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:

e col prezzo che ha, vorrei vedere.

sto cercando qualche messaggio di qualcuno che dicesse qualcosa, sui Dux Dux a berlusconi, e sul meglio fascisti che froci...ma non ho trovato niente....
Contestare? sempre
Old 25-04-2006, 23:47   #94
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Fischiato e INSULTATO. I fischi ci possono stare ma sono cmq sempre INOPPORTUNI dato che la Moratti non è ex-Msi...non è una persona contraria a quello di cui si manifesta. Anzi ha il padre partigiano.

Oh, non è difficile....
io dal mio primo post qui infatti ho parlato solo dei fischi, dicendo che sono cosa diversa dagli insulti.
perchè ora tu come l'utente paperino in altri topic cerchi di farmi passare per uno che ha detto altre cose?
per me ognuno può fischiare chi gli pare, non mi pare un gesto inopportuno. A te ed altri si, forse perchè toccano qualcuno della tua parte politica. Sinceramente parlando, se uno qualsiasi di sinistra venisse fischiato in pubblico non me ne potrebbe fregar di meno. E' da mettere in conto il fischio della gente, se si fa politica.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2006, 23:48   #95
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
e col prezzo che ha, vorrei vedere.

sto cercando qualche messaggio di qualcuno che dicesse qualcosa, sui Dux Dux a berlusconi, e sul meglio fascisti che froci...ma non ho trovato niente....
Contestare? sempre
Giusto oggi nel messaggio sul 25aprile dove discutevo con LuVi...ho citato il DuxDux come esempio nel quale un esponente moderato della CDL non esita a dissociarsi e definire degli imbecilli i manifestanti. Basta cercare.

Ho risposto a LuVi con PM ora me ne vado a nanna.

Ciao a tutti
Old 25-04-2006, 23:51   #96
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io dal mio primo post qui infatti ho parlato solo dei fischi, dicendo che sono cosa diversa dagli insulti.
perchè ora tu come l'utente paperino in altri topic cerchi di farmi passare per uno che ha detto altre cose?
per me ognuno può fischiare chi gli pare, non mi pare un gesto inopportuno. A te ed altri si, forse perchè toccano qualcuno della tua parte politica. Sinceramente parlando, se uno qualsiasi di sinistra venisse fischiato in pubblico non me ne potrebbe fregar di meno. E' da mettere in conto il fischio della gente, se si fa politica.
Kurgan.. nemmeno Prodi è d'accordo. Nemmeno il candidato dell'Unione a Milano è d'accordo. Questa è la festa della Liberazione e la presenza di un esponente della CDL che non ha alcun passato con l'MSI poteva tranquillamente essere accolta con "disinteresse". Invece tutti quegli insulti e FISCHI (anche i fischi...è stata sommersa) sono stati veramente fuori luogo.

Chiaro, IMHO. Ma non perchè era la Moratti...tant'è che anche Prodi e altri dell'Unione hanno criticato la scelta di fischiarla

Vado, vado
Old 25-04-2006, 23:57   #97
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Non capisco perchè abbia partecipato a quel corteo, non mi sembrava una celebrazione unitaria, di fatto era una manifestazione di partito con più bandiere rosse che tricolori.

Sono anni che ogni 25 Aprile si manifesta l'intolleranza di chi caccia chi la pensa diversamente per poter dire l'anno dopo che l'anno prima non c'era nessuno: anche quest'anno, missione riuscita.

Cosidetti "democratici" alla Fabio Greggio di questo esultano invece che riflettere.

Preso atto di questo il centrodestra dovrebbe organizzare manifestazioni proprie, naturalmente aperte a chiunque voglia celebrare la ricorrenza senza farne un uso violento e strumentale: aperta quindi ad esempio anche a Pezzotta, anche lui oggi fischiato in piazza (evidentemente troppo poco democratico per i manifestanti).
Bello.
Siccome esistono intolleranze a sinistra, prima il personaggio qui sopra, il Sig samu, ci fa la morale da cane bastonato, poi propone una contromanifestazione. Aperta a tutti.
Così ci vengo io con la bandiera del Che e dei radicali di Sinistra e mi metto vicino a Tremaglia.

Azz scusa, Tremaglia non so se viene.

Mi scusi sig Samu, ma se lei non è mai andato alla festa del 25 aprile, perchè sforzarsi per una cosa che non sente.
Lei che è democratico e parteggia per una coalizione al cui interno ci sono Filonazisti, li porti in piazza a festeggiare il 25 aprile.

Lei che si ritiene nel giusto, non ha capito cosa ho detto. Si rilegga il passaggio: i fischio erano per la Moratti. Per il suo operato, per le sue scelte.

Riguardo ai penosi atti di contestazione agli ebrei: trattasi dei soliti imbecilli autonomi che in genere contestano tutto e tutti.
Sono lo 0,2 del corteo.
In genere riprendono solo quelli al Tg4.
Come dire che la destra è tutta Calderoli e Borghezio.

Non sono posizioni politiche, ma solo esalatati che farebbero bene ad andare con qualche torsolata sulla testa fuori dalle palle dai cortei che commemorano gente morta per la libertà.

Letizia vada a festeggiare con Tilgher.
Verdà che l'aspetta con un Brut La Versa dell'Oltrepò.

fg
Old 26-04-2006, 00:02   #98
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Disprezzo è una parola grossa, non la userei nemmeno per parlare di un politico alleato con i neofascisti che si presenta in piazza a festeggiare il 25 aprile (che non ha mai festeggiato, tra l'altro) a pochi giorni dalla propria sconfitta elettorale. No, disprezzo no, non credo disprezzi il 25 aprile. Lo usa, magari, con un gesto furbo e un po' goffo, diciamo. E il fischio, quindi, è un gesto di dissenso verso questo comportamento. Diverso sarebbe interrompere una qualche cerimonia, anche solo con un fischio. Quello è già più irrispettoso. Sai, quando la folla si disorienta da ciò che ascoltava e monta il fischio. Quello magari è bruttino, sono d'accordo. Ma un fischio a viso aperto, quasi gioioso, come a dire "voi vi alleate coi neofascisti e poi venite al corteo del 25 aprile, a noi fateci almeno fischiare", ci sta.
qua non ci capiamo, non è questione di manifestazione di dissenso. Lo spirito di certi eventi dovrebbe essere quello di unire, giusto? Se facciamo una manifestazione contro il terrorismo non è il caso che la piazza fischi Prodi perchè è alleato con partiti che vanno in piazza con slogan tipo 10 100 1000 Nassyria, no? C'è tempo e spazio per le contestazioni, li assume una connotazione diversa di manifestazione ad uso e consumo di una sola parte politica, che non dovrebbe avere.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:03   #99
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Bersani sta seduto accanto a chi dice meglio fasciti che froci? mi/ti sfugge qualcosa?
Non mi interessa a chi sta seduto accanto Bersani, anche se potrebbe non piacermi per nulla o dire cose che ritengo altrettanto sconvenienti.

Se partecipa a una celebrazione e non si mette lui, in quel momento, a sostenere idee contrarie a quella celebrazione, non mi sogno minimamente di contestarlo, perchè non è quello il luogo ne' il momento.

Se proprio ritengo di contestarlo, andrò a farlo in occasione di un congresso, di un convegno, di un comizio, di una qualche esposizione pubblica delle sue idee che ritengo contestabili.

O forse stai sostenendo il diritto di una parte di manifestanti di escludere a forza chi non la pensa come loro dalle manifestazioni istituzionali? I fischi a Pezzotta ti sono sfuggiti? L'anno prossimo tu sarai tra quelli che diranno che alle manifestazioni del 25 Aprile i politici di centrodestra non vanno mai?

Comunque se non l'hai capito il danno lo fate solo alla causa che pensate di sostenere, avete trasformato il 25 Aprile in un'occasione di parte sinonimo di violenza e intolleranza, certo avete guadagnato l'esclusiva, ma di cosa? Di una manifestazione non condivisa? Di una ricorrenza rovinata?

Proclamate la democrazia e vi comportate da fascisti, celebrate la liberazione dagli occupanti occupando le manifestazioni, di questo passo qualcuno potrebbe iniziare a pensare che i fascisti del 2006 siete proprio voi, non ci avevi pensato?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2006, 00:04   #100
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:

Quindi prenditela col Greggio .

LuVi
Io non ho seguito nessuna discussione oggi pomeriggio,
ma se ho scritto il 3d perchè nel pomeriggio ero al corteo...

ma lei sig. Zero Zero Luca il mio 3d l'ha letto o viene qui a postare "a prescindere"?

E poi signor Zero Zero Luca esibisionista sarà lei.

fg
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian