Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2006, 16:55   #81
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da roverello
Qui non si tratta di sbattere in galera l'opposizione, ma di applicare e fare rispettare la legge.
Berlusconi ha commesso dei reati?
Paghi.
pare che questo semplice rapporto di causa effetto sia inaccettabile per alcune persone.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 16:59   #82
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da giannola
certo margherita e udeur vorranno l'approvazione del vaticano sui pacs, altrimenti nn se ne fa nulla.

L'impossibilità di vedere attuati simili progetti mi ha spinto a nn votare csx.
ma LOL cioè hai votato il centrodestra (CHE CERTO LI FARà SUBITO, SUBITO ) perchè nel centrosinistra è difficile che si facciano per esempio i pacs
Non so, leggendo ultimamente, ho come l'impressione che ci stai prendendo in giro

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Scusate, quanti senatori ha l'UDEUR?

giusto, giusto 3
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:02   #83
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
pare che questo semplice rapporto di causa effetto sia inaccettabile per alcune persone.
se ho capito bene il ragionamente di jumper anche provenzano può essere votato, qualsiasi persona , poi se lo votano sono cavoli degli italiani ma non deve essere permesso che la giustizia o qualche altro potere impedisca a berlusconi in questo caso di essere votato, il popolo è sovrano
Onestamente non sono daccordo con questa valutazione, ma tantè
Old 11-04-2006, 17:07   #84
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
ma LOL cioè hai votato il centrodestra (CHE CERTO LI FARà SUBITO, SUBITO ) perchè nel centrosinistra è difficile che si facciano per esempio i pacs
Non so, leggendo ultimamente, ho come l'impressione che ci stai prendendo in giro

giusto, giusto 3
no ho votato cdx perchè sono sicuro che con tutta la buona volontà la RnP non riuscira a far valere nemmeno una delle sue proposte e perchè il csx vuole solo redistribuire la ricchezza, invece di crearne di nuova.
Non è certo questa l'idea di sinistra che ho in mente, distante anni luce da Clinton e Blair.
Old 11-04-2006, 17:08   #85
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
se ho capito bene il ragionamente di jumper anche provenzano può essere votato, qualsiasi persona , poi se lo votano sono cavoli degli italiani ma non deve essere permesso che la giustizia o qualche altro potere impedisca a berlusconi in questo caso di essere votato, il popolo è sovrano
Onestamente non sono daccordo con questa valutazione, ma tantè
www.votaprovenzano.org
Old 11-04-2006, 17:13   #86
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Allora.. L'Udeur ha 15 (5 glieli ha regalati Prodi ) deputati e 3 senatori.. quindi non è determinante alla Camera e penso che alla lunga se ne potrà fare a meno anche al Senato.. quindi il suo potere di interdizione sarà limitato. Ovviamente bisognerà tenerlo buono, ma comunque non potrà minacciare di far cadere il governo.

La rosa nel pungo, dato il suo risultato molto deludente, ha solo 18 deputati. Per questo neppure lei è determinante per la formazione del governo, nè potrà minacciare di farlo cadere.

Alla fine per governare basterà trovare un punto di incontro tra l'Ulivo (forse il futuro partito democratico) e rifondazione, che invece si impone come protagonista della prossima legislatura. Tutti gli altri partiti alla fine si accoderanno alla mediazione trovata da queste due forze.
Old 11-04-2006, 17:13   #87
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Avere la fiducia...
Cosa per me assai difficile al senato (senza contare la mannaia del riconteggio che potrebbe congelare tutto). E' vero che adesso la sx ha 2 senatori di vantaggio (3 con l'indipendente), ma se togli il presidente del senato hai 1 maggioranza di 1 (2) voti. Metti che un paio di senatori diventino o ministri o sottosegretari (o stiano male) e capisci come la cose diventa peggio che far passare un cammello per la cruna di un ago..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:19   #88
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Cosa per me assai difficile al senato (senza contare la mannaia del riconteggio che potrebbe congelare tutto). E' vero che adesso la sx ha 2 senatori di vantaggio (3 con l'indipendente), ma se togli il presidente del senato hai 1 maggioranza di 1 (2) voti. Metti che un paio di senatori diventino o ministri o sottosegretari (o stiano male) e capisci come la cose diventa peggio che far passare un cammello per la cruna di un ago..
Pessimista Ci sono 7 (forse 8) senatori a vita, che simpatizzano in gran parte per il centro sinistra, o comunque non gli sono contrari (perfino cossiga).. in più ci sarà sicuramente qualche democristiano che da UDC o FI passerà alla spicciolata all'UDEUR o alla Margherita.. questo è un classico, sopratutto al Senato.
Old 11-04-2006, 17:22   #89
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Quote:
Si già sentito, se ho capito il cdx non vuole mettere qualcuno al senato per questo motivo, quindi si deve toglierne 1 di sicuro, per il resto non so bene che personalità sono andate al senato ma è ovvio che automaticamente non ne ci andrà nessun senatore al governo se no (senza contare i senatori a vita che sono in maggioranza per il csx) si va sotto
Old 11-04-2006, 17:30   #90
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

mi correggo, secondo me potrebbero restare due (3) se mettono al senato Giorgio Napolitano, che è senatore a vita, ha si 80 anni ma è già stato presidente della camera
Old 11-04-2006, 17:39   #91
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
mi correggo, secondo me potrebbero restare due (3) se mettono al senato Giorgio Napolitano, che è senatore a vita, ha si 80 anni ma è già stato presidente della camera
Seee..e Andreotti a Palazzo Chigi..alla faccia de "Domani è un nuovo giorno"..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:42   #92
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Seee..e Andreotti a Palazzo Chigi..alla faccia de "Domani è un nuovo giorno"..

Tanto per rimanere in tema di riciclo, c'è da giocarsi anche la carta De Mita...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 17:55   #93
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Di quali reati accertati stai parlando?
Old 11-04-2006, 17:59   #94
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Tanto per rimanere in tema di riciclo, c'è da giocarsi anche la carta De Mita...
Ve la cantate e ve la suonate da soli
Old 11-04-2006, 18:16   #95
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da groot
Di quali reati accertati stai parlando?
quelli che si e' autoprescritto.. ma ora che gli appoggi politici non li ha più il giochetto non potrà più essere ripetuto.
Old 11-04-2006, 18:19   #96
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
quelli che si e' autoprescritto.. ma ora che gli appoggi politici non li ha più il giochetto non potrà più essere ripetuto.
Quali?
Old 11-04-2006, 18:21   #97
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da enaud
nessuno ha pensato alla ricerca o ad eliminirare il precariato tra i ricercatori universitari. Altro che tasse con che cosa ce li pago?
la ri-riforma dell'istruzione (quantomeno universitaria) è certamente un punto da tenere in conto (e ke penso terranno in conto x tutta una serie di motivi...)
ma kiederla entro l'anno penso sia irrealizzabile

certamente l'aumento di fondi è necessario, ma io lo vedo come conseguenza del buon esito egli interventi precedenti (anke xkè i soldi da qc parte dovranno pur venire, e se le fonti indicate sono quelle, ci vorrà qc mese affinchè provvedimenti presi DA SUBITO portino qc introito)

ci sarebbe anke la chiarificazione in materia giudiziaria, la ri-riforma costituzionale, la definizione della faccenda delle quote rosa, le privatizzazioni, la questione energetica...

per la questione energetica, a proposito, io penso ke il problema nn sia facilmente risolvibile: se nn mi sbaglio l'Enel aveva avviato le procedure per una riqualificazione di una certa percentuale di centrali per uso con gas naturale... bella faccenda... di sicuro da iniziare ad approcciare entro l'autunno

le vere difficoltà iniziano ora, altro ke campagna elettorale
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2006, 18:23   #98
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Quali?
magari informati un attimo, e la prossima volta prima di votare
Old 11-04-2006, 18:28   #99
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
magari informati un attimo, e la prossima volta prima di votare
E tu saresti informato.... però non rispondi.
Butti li e poi scappi...

Mi spiace fai parte dell'italiano medio che sa sicuramente come lamentarsi, e so già la tua prossima risposta.

Non ti occupare del mio di voti ma del tuo, io non mi sono occupato del tuo.
Old 11-04-2006, 18:49   #100
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Quote:
Quali?
Era meglio se ti informavi prima del voto, comunque leggi pure (Wikipedia fonte neutrale) http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_..._di_Berlusconi

Ultima modifica di gourmet : 11-04-2006 alle 18:51.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian