|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
Quanto al perdere tempo io dedico al massimo 10 minuti alla SETTIMANA per fare manutenzione al sistema. Se si sa quello che si sta facendo non serve buttare tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
be complimenti questa nn è una zappa sui piedi è un :
The Cranium Basher Two-Hand Damage: (119-132) To (560-632) (339.5-382 Avg) Required Level: 87 Required Strength: 253 Base Weapon Speed: [20] +200-240% Enhanced Damage (varies) +20 To Minimum Damage +50% Damage To Undead 75% Chance Of Crushing Blow 4% Chance To Cast Level 1 Amplify Damage On Striking 20% Increased Attack Speed All Resistances +25 +25 To Strength +20 To Maximum Damage (not shown) Indestructible (Only Spawns In Patch 1.09 or later) |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
ma lol non ci posso credere.... dopo 20 anni l'hanno ammesso anche loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
hai detto che giri spesso aziende, sicuramente saprai meglio di me queste cose ![]() ![]() Ci sono particolari spyware/adware (vedi L2M e alcune varianti di Vundo come esempio) ostili alla rimozione con i tool da te esposti e richiedono interventi manuali spesso non particolarmente semplici. Inoltre spesso succede che una macchina risulti infetta da molti malware contemporaneamente, grazie ad una tecnica che si sta sviluppando da alcuni mesi, cioè l'utilizzo spropositato di trojan downloader che permettono una maggiore diffusione di malware. Quando ti ritrovi ad essere infetto con parecchi malware, spesso risulta difficile la rimozione perché il pc è inagibile (figurati mi è successo che su alcuni pc crashavano gli scanner antivirus e antispyware) Aggiungo infine che stanno nascendo modifiche ai vecchi worm (vedi Bagle, Mydoom, Netsky) che includono tecnologie rootkit per nascondersi nel sistema. Ho sottomano uno dei primi codici sorgenti di un IRC Bot con funzioni rootkit kernel-mode. Quello? HiJackThis Adaware e Spybot non gli fanno molto Insomma, riassumendo: niente è impossibile da rimuovere ma particolari tipi di infezioni richiedono un intervento manuale particolarmente lungo e complicato. Forse in quelle particolari condizioni un'immagine di ripristino è la cosa più veloce ed efficace per evitare di perdere tempo prezioso ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non sono d'accordo..-
Scusate ma anzichè processare microsoft, io me la prenderei con chi scrive il malware...
Fanno una lotta continua alla pirateria, inventandosi addirittura una tecnologia (vedi TCPA) e nessuno si cura di rompere le scatole a siti che hostano questi maledetti programmi??? Io sanzionerei pesantemente i propietari di siti ai quali, una volta avuto accesso, si rischia di essere infettati da malware. Questo denota quanto stia a cuore il benessere dei propri clienti alle aziende produttrici di software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
xeraser
Dal punto di vista del tempo..hai ragione!
Se fosse possibile ripristinare un immagine saremmo tutti più contenti ma raramente questo è possibile (solo nelle aziende medio-grandi). Comunque con i tool da me descritti non ho mai avuto grossissimi problemi , solo su macchine infestate da svariati malware e virus ho ritenuto più conveniente (per il cliente) formattare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
bingo
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
da quando finalmente winxp si è diffuso per bene le formattazione causa virus e malware sono rarissime.
pulisco decine di pc alla settimana.. mediamente ci metto meno tempo a ripulire un s.o. piuttosto che backuppare e reinstallare e reimportare i dati utente. e poi il cliente è più contento.. i suoi programmi rimangono intatti e non deve perdere tempo a reinstallarsi le periferiche. forse bisogna dare qualche dritta a quelli di microsoft su come sistemarsi l'xp :P ah.. quasi tutti i miei clienti sono 'domestici', chiaramente in abito aziendale se ho 200 pc da ripulire non mi sognerei mai di farli uno per uno.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io non ho mai preso un virus con Windows e sinceramente l'ipotesidi formattare perché se ne dovessi prendere uno proprio non la considero!
Tra la patch di Internet Explorer ritardata all'infinito, questa affermazione... la Microsoft sta perdendo credibilità ai miei occhi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
![]() ![]() per i programmi, hai incontrato spesso le infezioni più "comuni", o meno rognose ![]() Comunque è indubbio che le industrie e le società spesso utilizzano misure di sicurezza da far schifo....basterebbe veramente poco per navigare sicuri e senza problemi
![]() |
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brescia
|
Una domanda..uso il pc da un sacco di anni ma non ho mai preso in considerazione linux, anche se ne sento parlare fin da quando avevo l'amiga500 (se non sbaglio c'era una versione di linux anche per il mitico amiga). Ma è davvero cosi sicuro rispetto a xp? cioè, è più difficile forzare linux rispetto a windows, o semplicemte è più sicuro perchè meno diffuso e quindi meno bersagliato da attacchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io aspetto sempre Windows Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
La mia procedura "standard":
avvio del sistema in modalità provvisoria, lancio cmd.exe, termino explorer.exe e altri processi stupidi e/o inutili... riduco a 10mb la cache di Internet Explorer e la svuoto... svuoto la cartella %temp%... lancio HijackThis e tolgo ciò che identifico come sospetto... scansione con McAfee scan.exe da riga di comando (scarico il superdat e lo scompatto con l'opzione /e) che toglie i virus e qualche spyware... installo ad-aware e le definizioni e lo lancio... installo spybot e le definizioni e lo lancio... installo firefox e lo raccomando al cliente ![]() installo Avast se per utente casalingo (non lo ritengo il migliore in assoluto ma sicuramente il più user-friendly)... se rimane qualcosa di ostico sfrutto la funzione "delete file on reboot" di HijackThis e frego i virus... Al momento sono al 100% di riuscite, se poi troverò qualcosa di più "agganciato" al sistema vedrò...
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() (attraverso un' applet java -usavo opera- erano entrati una dozzina di trojan e hijacker vari...) poi venne spyfalcon, che considerai rognoso finchè non trovai uno script di rimozione che sostanzialmente cancellava tutte le permutazioni note degli id delle registry key e dei nomi degli eseguibili coinvolti (quindi sostanzialmente eliminava tutta una famiglia di trojan...) Quote:
Quote:
il che eviterebbe di reinstallare da zero anche le applicazioni secondarie (che almeno riguardo alla mia esperienza personale, sono quelle il cui setup prende più tempo della mezzora necessaria per windows... basta pensare al visual studio ![]() Tra l' altro, sarebbe imho interessante stimare su quanti pc (aziendali e home, quelli appunto di solito forniti con CD di restore al posto di un normale cd di setup di XP e dei dischi dei driver) il setup venga lasciato sostanzialmente immodificato rispetto a come consegnato, e su quanti invece venga eseguito un ripartizionamento che non abbia il solo scopo del dual boot, ma anche della separazione tra dati, applicazioni e OS...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 08-04-2006 alle 14:04. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
|
firefox
Dalla mia esperianza sembra che firefox sia generalmente molto meno permeabile a malware e spyware.
qualcuno può confermare questa mia impressione? Con la versione 1.5.1 funzionano anche siti che precedentemente davano problemi (es. home banking). Generalmente consiglio questo browser per la navigazione e i problemi sono come minimo dimezzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
Quel che non riesco a capire è perchè quando si parla di problemi di sicurezza
si dà addosso alla Microsoft e non a chi scrive sti programmini maledetti e i siti dove te li vai a beccare!! Se uno usa i programmi giusti e sta attento non succede niente. Poi bisognerebbe distinguere una cosa: i sistemi delle aziende sono più complessi di quelli casalinghi, su un pc di casa ci puoi trovare 10/15 GB di programmi, sui pc delle grosse aziende penso un po' di più!!Reinstallare un XP in casa ti porta via un pomeriggio. Io ho messo sul mio Acronis true image e ho fatto un'immagine del sistema pulito, per evitare casini ho scaricato anche gli aggiornamenti di XP su un cd per completare l'installazione senza collegarmi al web. Quando ho casini ( la maggior parte delle volte causati dai miei esperimenti!!) in 6 minuti - precisi non per modo di dire- ripristino e sono a posto. Linux e Mac sono tranquilli per le schifezze perchè non sono diffusi come WIN, se uno si mette a scrivere un programma per entrare nei pc degli altri si chiederà " Lo faccio per Explorer o per Firefox? Sfrutto un problema di Xp o di Ubuntu?" chiaramente mirerà a entrare in più pc possibili. Il vero problema dei sistemi operativi, di ogni tipo, alla fine è la testa di chi li usa. Se mettiamo uno che non sa nulla di pc davanti a tre monitor con su XP,Linux e Mac nel giro di un'ora bisognerà formattarli tutti e tre! |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mettere Administrator e sfigato user no eh???
troppo difficile copiare da *nix |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Comunque esiste ghost...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.