|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
|
Ah, nn lo so se si trova solo online... cmq comprala on-line che problema c'è?? Hai provato in un negozio C*L su internet la vendono penso che se ordini presso un loro punto vendita te la procurano... ciao
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() oggi ho provato cmq in altri 2 negozi di pc ma niente..mi hanno detto di andare in un negozio di componentistica..cmq ho risolto cosi poi.
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Salve a tutti, posto nella speranza che qualcuno segua ancora il thread :P Ho installato or ora uno zalman 7000 alcu con pasta arctic silver 5. Premetto che installare un dissipatore era una cosa che ancora non avevo fatto. Ho messo la goccia senza spalmarla, forse poco poco di +, cmq a dissipatore montato e facendolo ruotare dei 2 gradi circa consigliati a sx e a dx per spalmarla ben bene, ho visto che si intravede appena da un lato del dissipatore (non esce via cmq, mentre dall'altro no. Credo che quindi sia stata, almeno suppongo, messa in quantità sufficiente e non troppo in esubero e spalmata a dovere. Ora, con speedfan, con i giri della ventola al massimo, mi segna 50 gradi in temp1 e temp2 e 42 in temp3 (che sinceramente non so a cosa siano legati).
E' sicuramente + silenzioso del mio vecchio dissi, e sulla carta dovrebbe essere per forza migliore, però sono rimasto un po' deluso sulle temperature, alla fine fine non è cambiato poi nulla. Cioè, è vero che l'altro aveva una ventola che faceva 4500 giri e quindi pareva un aereo, ma è anche vero che questa a 4500 non ce la puoi portare, quindi in temperature non ho migliorato. Spero di aver cmq messo bene la pasta, voi che dite? Non l'ho rismontato perché mi stressava troppo devo dire la verità :P Spero che il fatto del rodaggio sia poi veri e che fra qualche settimana quei 2-3 gradi vengano guadagnati..... il mio case non ha neanche le ventole in estrazione e in entrata, le metterò a breve, anche se non credo faranno la differenza sulla temperatura della cpu...che parere potete darmi voi che già ci siete passati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
|
Quote:
Le ventole in immissione/estrazione fanno la differenza, credimi, speciamlmente quella in estrazione dietro il case ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco una cosa che mi premeva, per idle intendete il sistema avviato ma senza giochi etc? Nel senso, con emule, opera e i vari programmi in systray attivi, se non lo tocco (e quindi si arriva allo screensaver), si considera in idle? O intendete lo standby? Ho toccato il dissipatore, e' caldo ma poco + che tiepido, cioè non e' sicuramente bollente. Credo che sia leggermente + calda l'aria che tira via la ventola del dissipatore stesso. Ho sbagliato qualcosa a montarlo? Deve "bollire" ? ?_? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
|
Mi sono deciso ad aprire il case e a smontare il tutto. Non e' cambiato niente ma sono testardo e se non mi levo il tarlo ci penso all'infinito che poteva essere quello la causa...ecco le immagini:
Alla prima posa della silver 5 cpu e dissipatore si presentavano così: CPU: ![]() Dissipatore Zalman 7000 alcu: ![]() Alché ho deciso di rimetterla. Ho preso alcool e cottonfioc e li ho lucidati a specchio: ![]() Quindi ho rimesso la pasta termica: ![]() attaccato il tutto, acceso 5 minuti e rismontato per vedere questa volta come aveva aderito: Dissipatore: ![]() CPU: ![]() Come risultato mi è parso buono, il primo era + diffuso ma c'era + pasta, questo era più sottile e centrale.... cmq, ho nuovamente ripulito il tutto, rimesso la pasta, e riattaccato.. questa è la dose che ho usato e che ho ora attualmente tra i 2 componenti: ![]() E le mie temperature, dopo 10 minuti di accessione, letta con speedfan, con opera, emule e outlook aperti, assieme ai programmi in systray, yz toolbar e scemenze di desktop modding sono le seguenti: Scheda madre: 54-5 CPU: 51-2 alimentatore: 43 con la ventola al massimo dei giri....sinceramente non so se ho peggiorato o no, ma mi sa di si'...o cmq oscillano di poco che si può dire che migliorare non ho migliorato sicuramente... a questo punto se non fanno la differenza le ventole in estrazione e immissione che ancora devo montare, visto che non ho, non so + dove sbattere la testa....voi che mi dite? ![]() ![]() Ultima modifica di takui : 07-07-2006 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
|
Cn che procio hai quelle temp??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
@takui allora
1)la pasta t conviene spanderla sulla cpu la quantità mi sebra buona...poi prendi un guanto di quelli in lattice e la spandi su tt la cputirandola lentamente..devi coprire tutto l'his (la parte superficiale della cpu) 2)la AS5 ha un tempo di rodaggio nn mi ricordo di qnt cmq dicono tt kecon il passare di un determinato periodo le temp continuano a scendere.. 3) le temp ke hai sn altine..ma dovresti dirci ke tipo di cpu e ke overclock?? 4) xke fra i tanti dissy disponibili hai scelto n 7000alcu?? ![]() ![]() 5)puoi farci una foto del case nel complesso ..almeno vediamo anke la disposizione delle ventole..
HO CONCLUSO OTTIMAMENTE CN FiScHia,Maerlin,The Nameless one,kondor32,khry,luposav,Shin82,ArTaX ThE ElF,Naufr4g0,BailA,The Doctor74,mnmjm,Crim_90,Fnac; Ultima modifica di 673781 : 07-07-2006 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
|
La pasta ha un tempo di rodaggio di circa 200h (+ o - 8gg), la tecnica della goccia è ottima io ho provato sia a spalmarla che a farla spalmare dal dissy e devo dire che preferisco farla spalmare. Poi se la vuoi spalmare ti consiglio di farlo cn una scheda telefonica pulita, i guanti in lattice hanno del talco anche sulla superfice esterna che potrebbe creare problemi. Poi... potevi prenderti il 7000Cu...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Eccomi, vi ringrazio per gli interventi
![]() Ho preso il 7000 alcu perché ho letto dei commenti in questo stesso thread post addietro di temperature d'esercizio inferiori ai 50...e perché avevo un dissipatore di quelli senza parte ne arte che faceva i 55 gradi...quindi credevo che un prodotto di questo genere mi desse almeno i 50....invece la situazione è peggiorata O_O Se volete vi posto la foto come mi avete chiesto, ma non so se serve, perché come ho già detto su, non ho altre ventole, solo la cpu ha una ventola (e l'alimentatore, che ne ha 2 vabbé). La scheda video ha un dissipatore passivo, gli hd non sono ventilati, né ho ventola in entrata o in uscita, ma neanche prima ne avevo...ho intenzione di prenderle a breve, anche se non ho idea sul fatto che possano aiutarmi sul serio... Per il fatto di spalmare la pasta con la scheda telefonica, non saprei se e' il caso..nel senso che so che è un buon metodo, ma ho letto post addietro di un utente che facendolo, ha peggiorato la situazione (con la silver 5), di una decina di gradi! Mentre a goccia gli è andata bene, uff non so in che direzione muovermi...ma è così pessimo il dissipatore che ho preso??? Cioè sono queste le sue temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
io ad esempio de tolgo il dissy ho tutta la cpu coperta..e la dissipazione è massima.. la storia del talco nn la sapevo..e cmq penso ke i miei nn abbiano il talco ![]() ![]() e poi il 7000cu nn è male ma in giro c'è molto meglio..io preferisco i thermalright..gli zalman x qnt potenti (ad esempio il 9500) secondo me sn inferiori e+rumorosi..(sui thermalright la ventola la scegli tu...e qst è un notevole vantaggio..poi se puoi montare una da 12cm(cm il mio) tanto di guadagnato
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Si, è vero che n sempre si copre tutta la superfice del procio cmq la parte da dissipare è in prossimità del centro dell'IHS cioè dove c'è il core la parte + calda del procio gli angoli nn servono a molto per la dissipazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora vado a comprare una ventola della thermaltake ultrasilent che ho visto in un negozio, quelle bianche in gomma, e la metto in estrazione...tanto per buttare soldi mi sa :P sempre che ci sia ancora, poi prego che si abbassi come si dice, dopo il rodaggio....altrimenti butto il dissipatore e prendo quello da 50 euro che sembra una coca cola di forma -.- 9000 o 9500, mo' non ricordo il modello...che palle! Quello che mi lascia perplesso è che cmq con il vecchio dissipatore da 10 euro se è tanto, e senza ventole aggiuntive, queste temperature non le avevo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
E' il Zalman 9500Led o AT o AM2 vedi te quale ti serve. Cmq dalle diverse prove che ho fatto, ho notato che se spalmo a "mano" la pasta, il dissy nemmeno si sporca. Se invece la lascio spalmare il dissy si sporca bene di pasta termica garantendo a mio parare una migliore interfaccia per il calore... ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
il 9500 nn t da qll prestazioni di altri dissy cm il thermalright o il tuniq tower 120.ecc..poi 6 padrone di decidere qll ke t sembra migliore..ma posso dirti ke io ho dovuto fare la tua stessa scelta e ho letto milioni di post e test e alla fine puoi leggere nella mia firma quale ho scelto
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di takui : 07-07-2006 alle 17:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
|
33CFM possono andar bene... cmq nn hai ancora detto che procio hai
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.