Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 19:43   #81
Mic.C.
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Tu pari dell'UTONTO,non di uno che ne sa un minimo,questa "protezione" e' un bene per l'utente da supermercato,ma io uso il pc 10 ore al giorno e anche piu',ci sara' un motivo se dopo un anno senza formattare e' ancora stabile e non da errori nonostante sia in overclock spinto e quindi piu' soggetto a instabilita'?

Io chiedo solo la funzione OFF,non e' chiedere molto!
Mic.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:43   #82
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Si, ma visto che compro pochi giochi e sopratutto sono giochi di nicchia di cui tu presumibilmente non conosci neanche l'esistenza, windows xp basta e avanza.
Ho giocato per per quasi 8 anni con Falcon 4 sul pc, quindi come vedi caro mio posso arrivare fino al 2013 su windows xp senza nessun problema.
e come la mettiamo con i driver?
e se esce un nuovo chipset che non supporta XP?
Comunque auguri...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:47   #83
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mic.C.
Tu pari dell'UTONTO,non di uno che ne sa un minimo,questa "protezione" e' un bene per l'utente da supermercato,ma io uso il pc 10 ore al giorno e anche piu',ci sara' un motivo se dopo un anno senza formattare e' ancora stabile e non da errori nonostante sia in overclock spinto e quindi piu' soggetto a instabilita'?

Io chiedo solo la funzione OFF,non e' chiedere molto!
Momento...
io non formattavo da molto tempo (1 anno e qualche mese e il sistema andava alla grande), poi ho "cambiato" il PC, ho avviato il vecchio disco non formattato e continuava ad andare, ma ho comunque deciso di formattare quindi uno sprovveduto non sono.

Loro fanno il software, loro decidono se implementare o meno la funzione OFF.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:02   #84
share_it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
la starter è una presa per i fondelli. Perdere tempo per limitare ulteriormente windows non ha senso...

share_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:15   #85
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da OverCLord
MAh secondo me i tempi sono maturi per un blitz di qualche personaggio SAGGIO & ILLUMINATO che renda possibile anche il gaming su linux.
A quel punto ... ma chi l'ha VISTA ?

MS mi sa che e' la volta buona ...!!!

Sono pienamente d'accordo....incrocio le dita
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:27   #86
Mach6
Registered User

L'Avatar di Mach6

Città: Torino
Vorrei aggiungere che sono contentitssimo che finalmente esce una versione senza MEDIA PLAYER, ma la stessa multa dovrebbero fargliela per la non disinstallabilita completa di altre componenti:

1.Microsoft Firewall: mi bloccava di tutto, comprese installazioni di giochi ed altro che non c'entravano nulla con la sicurezza e senza avvisare - mi sono dovuto mettere lo ZoneAlarm
2.Internet Explorer: ma quando riusciranno a fare un browser capace di stare in poco spazio e senza avere cartelle e cartelline sparse qua e là.....questa è appropriazione indebita dello spazio del mio amato HD - mi sono dovuto mettere Firefox portatile

Ciao a tutti
Mach6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:30   #87
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Mach6
1.Microsoft Firewall: mi bloccava di tutto, comprese installazioni di giochi ed altro che non c'entravano nulla con la sicurezza e senza avvisare - mi sono dovuto mettere lo ZoneAlarm
Caspita, dalla padella alla brace.

Quote:
2.Internet Explorer: ma quando riusciranno a fare un browser capace di stare in poco spazio e senza avere cartelle e cartelline sparse qua e là.....questa è appropriazione indebita dello spazio del mio amato HD - mi sono dovuto mettere Firefox portatile
Però se lo fanno altri SO va bene... su non diciamo idiozie
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 20:37   #88
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Vorrei aggiungere che sono contentitssimo che finalmente esce una versione senza MEDIA PLAYER, ma la stessa multa dovrebbero fargliela per la non disinstallabilita completa di altre componenti:

Ciao a tutti
Si è tanto dibattuto del fatto che Windows non avesse un firewall installato di default, ora lo mettono e ci si lamenta comunque? Tutti i sistemi operativi ne hanno uno preinstallato che si può solo disabilitare

Internet Explorer è parte integrante di Explorer (il sistema di browsing del file system) ecco perché non si può disinstallare completamente. E comunque quanti problemi per 20/30MB
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 21:42   #89
Elevation
Member

L'Avatar di Elevation

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da share_it
la starter è una presa per i fondelli. Perdere tempo per limitare ulteriormente windows non ha senso...

Elevation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 21:43   #90
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da syscall

L'unica direzione che prenderà il TC sarà quella di:
1)Eliminare l'anonimato e quindi la libertà di comunicazione
2)Eliminare i prodotti non certificati e quindi la libertà di espressione
3)Impedirti di fare tutto ciò che le Major ritengono dannoso per loro

e tutto questo a SPESE TUE!!! E pure SALATE.

Ma dico chi è quel de*ficente che paga per cio'?
il bello che sarai anche tu a prenderlo originale o craccato che sia.
il potere glielo abbiamo dato tutti a zio bil e ora venderà Vista (lo "skynet" di terminator).
E come se ogniuno di noi fosse "socio" della Microsoft dello 0'00000000001%
E' cosi.

Pitta
Old 22-02-2006, 01:20   #91
Spaghetti
Senior Member

L'Avatar di Spaghetti

Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
ipotizzando che tc sia realizzabile............ perchè tutti lo associate a M$... è una cosa che riguarda l'intero mondo dell'informatica
Spaghetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 06:00   #92
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
microsoft ha elaborato un sistema windows nettamente legato all'hardware.
è riuscita in 10 anni dall 1996-->2006 a trasformare i sistemi di produzione hardware secondo le specifiche directX, quello che non sono riusciti a fare tutti gli altri ora sta inegrando le directX nel kernel del sistema....
e pensare che tutto questo l'amiga lo aveva già nel 1986....
com'e' strano il mondo....
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 07:20   #93
willis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2003
noooooo

vista è palladium ( cercate palladium sulla rete ) ciao
willis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 08:19   #94
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da willis
vista è palladium ( cercate palladium sulla rete ) ciao
leggi qua va............
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 08:51   #95
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Città: Zena
Da 'gnurant ho partecipato qualche giorno fa ad una presentazione di microsoft vista

posso dire di averlo visto... "girare"

p.s.
"nel nuovo sistema operativo non saranno più presenti le famose schermate blu.. click click click... (crash) mm dev'esserne rimasta ancora qualcuna "

Ultima modifica di The March : 22-02-2006 alle 08:54.
The March è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:11   #96
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da Fx
dato che sei informato, ci fai l'elenco completo delle molte delle nuove tecnologie mancanti? winfs, poi?
Il problema non sono le tecnologie mancanti, ma quelle IN PIU' rispetto a winxp.
Visto che microsoft stessa ha in roadmap l'integrazione di WINFS e WINFX anche in winXP tramite SP3 (previsto nel 2007, dopo l'uscita di vista). O almeno così dicevano fino a un po' di tempo fa...

A questo punto, visto che anche winxp avrà integrate le stesse tecnologie di vista, perchè switchare?
Old 22-02-2006, 09:23   #97
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ma ca@@o perche' vi inventate di sana pianta delle bugie ?
Nessun sistema operativo windows di fascia consumer o professional (esclusi quindi le versioni server) costano piu' di 400 €.
400 € per un sistema operativo che verra' suportato per piu' di un decennio non e' una ladrata.
Quanto vi costa l'abbonamento annuale ad un antivirus commerciale ?
40-50€ al minimo, quindi non gettiamo fango sul prezzo di windows.
BUGIE ne dici tu... a te risulta che i precedenti sistemi operativi siano stati supportati per più di un decennio? vuoi dire che win 95 è supportato ancora? non lo è praticamente più da un paio di anni win 98 (bug VOLONTARIAMENTE non tappati)
Da misco notissimo store on line da cui si servono centinaia di migliaia di ditte italiane(e da cui mi servo io) Windows xp pro costa 426 euro a quasi 3 anni dal lancio e a meno di uno dalla sua sostituzione,generalmente un prodotto nuovo costa di più...

per quanto mi concerne migrerò nel pc di casa(forse) quando la scheda grafica mi consentirà di utilizzarlo COMPLETAMENTE,al lavoro non se ne parla!!!
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:31   #98
GiovanniGTS
Senior Member

L'Avatar di GiovanniGTS

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa
Il problema non sono le tecnologie mancanti, ma quelle IN PIU' rispetto a winxp.
Visto che microsoft stessa ha in roadmap l'integrazione di WINFS e WINFX anche in winXP tramite SP3 (previsto nel 2007, dopo l'uscita di vista). O almeno così dicevano fino a un po' di tempo fa...

A questo punto, visto che anche winxp avrà integrate le stesse tecnologie di vista, perchè switchare?
Magari perche' gestisce e sfrutta meglio la ram (maledetto swap!)
magari perche' bootta e si spegne piu' velocemente
magari perche' le dx10 permetterano effetti suggestivi
magari perche' avra' un nuovo defrag e altre cose per una migliore gestione del disco
magari si istalla velocemente

boh, magari andrebbe provato per verificarlo visto che e' stato riscritto da 0

magari abbassassero anche il prezzo!
GiovanniGTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:34   #99
DavE-Warr|oR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fx
a me il TC non fa paura, anzi, un'implementazione corretta di questo va nella direzione di TUTELARE l'utente

il punto è che, dato che potenzialmente può essere implementato in modo sbagliato, allora si è gridato preventivamente all'attentato

io aspetto di vedere l'implementazione, perchè un coltello di per sè non è nè buono nè cattivo: tutto dipende dall'uso che se ne fa... e dato che gli usi scorretti che si prospettano sono tutti oltre le leggi italiane ed europee, io personalmente mi sento non tranquillo, di più
bravo bravo! butta e regaal i soldi a bill
che tristezza..
Old 22-02-2006, 09:37   #100
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da GiovanniGTS
Magari perche' gestisce e sfrutta meglio la ram (maledetto swap!)
magari perche' bootta e si spegne piu' velocemente
magari perche' le dx10 permetterano effetti suggestivi
magari perche' avra' un nuovo defrag e altre cose per una migliore gestione del disco
magari si istalla velocemente

boh, magari andrebbe provato per verificarlo visto che e' stato riscritto da 0

magari abbassassero anche il prezzo!

si il boot è stato migliorato
c'è una gestione dell'hd avanzata, più usi il sistema operativo più viaggia veloce
la grafica è più curata e basata sul 3d

l'installazione è a prova di casalinga, metti il cd e fa tutto da solo fino alla schermata di log-in

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian