|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Biella - Provincia di Monza
|
ve bene microsfot ..mi terrò questo pc con XP..
ma il prossimo credo proprio sarà un MAC, così almeno per 80 euro avrò un ottimo sistema operativo che non ha bisogno di tutte queste cure come il tuo windows. non sono mai stato di parte pc o mac, li posseggo entrambi, ognuno con i propri pregi e difetti.. ma nel mondo pc, i defetti cominciano a essere troppi, e sinceramente mi sono stufato di tutte queste politiche anticonsumatore e pro-azienda. ..non vedrò mai vista..se proprio vogliamo: che liberazione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sai i commercianti "corruttibili" a far dichiarare una modo come "difettosa" per l'upgrade invece...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
|
finché il 90% della gente identifica il computer con mamma Microsoft non ci sarà nessun calo di utenti di winzozz, quindi nessun cambio di strategia da parte del nostro amico Bill
|
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
|
Quote:
io sono in possesso di una licenza RETAIL rilasciatami da Microsoft in occasione del test di XP a cui ho partecipato. Ebbene dato che il sistema operativo l'ho reinstallato da allora parecchie volte e ho cambiato dal lontano 2001 diverse MB, secondo M$ avrei gia dovuto acquitare parecchie volte Windows XP dato che in fase di attivazione mi sono ritrovato più volte l'avviso che il mio product key non era più valido. Non c'è da chiedersi che M$ è giunta al punto di chiederci un po troppo? In fin dei conti si tratta solo di un sistema operativo non di un SW che ci può far guadagnare dei denari. P.S. da quando il mio product key non è più valido (secondo M$) io reinstallo XP ogni 30 giorni e non lo attivo. Ringrazio M$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cambi scheda madre? Nuova licenza di Windows
senza parole... ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Gente c'e' poco da fare... ha ragione M$. Come del resto avevano ragione i
sostenitori di Linux quando nei confronti utilizzavano 400 Euro invece di 80 come differenza di prezzo. Inoltre la mia sola distro di linux + openoffice mi fanno risparmiare adesso 400 euro per il S.O. + 600 euro per l'office= 1000 Euro .....wow! ![]() Gimp, Gwenview, kmyfirewall, mplayer ed altri tutti gratuiti..... mi sa che faccio una donazioncina dopo aver fatto il conto di tutto quello che sto risparmiando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quoto Aro e aggiungo...
Mac (o PC con Linux a seconda dei gusti) + Console per i videogiochi e ciao ciao PC ci vediamo SOLO in ufficio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Chiariamo alcune cose:
1) Una licenza OEM è acquistabile anche senza acquistare un PC completo. Bastava acquistare un componente tipo un HD, processore memoria etc. (o almeno lo è stata finora). Perciò è possibilissimo (e legale) che qualcuno si sia costruito da solo il PC e abbia una licenza OEM. E comunque, uno che si è comprato il PC completo può sempre voler cambiare MB in un momento successivo, rinunciando alla garanzia o facendolo dopo che questa è scaduta. 2) La news ammette il cambio di MB in caso di guasto, ma si intende un guasto provato e in garanzia. Perciò se io sono fuori garanzia il guasto non mi viene valutato. Devo provvedere da solo a comprarmi una nuova MB, incontrando il problema nel caso non trovassi lo stesso modello o volessi comunque cambiarlo. Detto questo io ho appena cambiato MB (e CPU) e ovviamente ho dovuto riregistrare. Non ho avuto problemi ne ho dovuto parlare con un operatore, ma forse ho fatto appena in tempo... Che disgusto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Bene ora e' proprio giunto il momento di lasciare Windows per sempre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: parma
|
Non capisco... Qui un sacco di gente dice che ha ragione Microsoft...
Ma ribadisco, se ho comprato la licenza OEM in abbinamento ad un hard disk, dal momento che MICROSOFT HA DECISO CHE COSI' SI POTEVA FARE, perchè mai dovrei cambiare licenza se mi si rompe la scheda madre.... A me questo sembra CAMBIARE LE CARTE IN TAVOLA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
quante complicazioni inutili...basta con 70000 menate di licenze,oem,mobo e via dicendo...sarebbe cosi' semplice vendere un unica versione di windows che dura per sempre senza attivazioni e registrazioni e sa il caxxo ad un prezzo sui 100-150 che va bene per tutti e via...perche' bisogna sempre incasinare tutto??cosi' stanno ottenendo solo l effetto di far arrabbiare la gente e invogliarla a comprare software non originale...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ok è arrivato il momento di abbandonare winzozzo e microminkia e passare a linux o O.S. equivalente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
presumo i prezzi delle schede madri verranno limate. basterà comprare 2 schede da 40 € l'una e prendersi due Vista OEM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
Volevo cmq segnalare che Apple con OSX non è faccia tanto diversamente...solo che in quel caso il software te lo vendono per forza insieme alla macchina, allora sei portato a pensare che non costi niente. In realtà costa...meno di windows ma costa. p.s. per 5 aggiornamenti la Apple fa pure il pacchetto a prezzo economico, molti miei amici lo hanno preso in comitiva! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
|
Questi sono matti.
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Felsina
|
ma scusate, mica vi spara microsoft se usatew il suo o.s.
buttate nel cesso windows e mettere su linux, o passate a mac. esistono tanti sistemi operativi 1000 volte migliori che costano pure meno. E se volete giocare, compratevi una console che con 1/10 della spesa vi permette di giocare ugualmente bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
x Kalle
in effetti dalla news non é chiaro se cambierà la licenza (quindi solo per le copie comprate in futuro) o se è una interpretazione/restrizione di quelle già esistenti.
Ci vorrebbe un chiarimento. Nel secondo caso sarebbe al limite della legalità IMO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
nn c'è bisogno k vi scaldiate così tanto, xkè se aggiornate skeda madre e la prendete cn un chip di stessa marka nn succede niente...
uno k spende un botto di soldi x un pc utilizza chipset nforce x amd e chipset intel x intel appunto quindi se cominci cn un p2 cn mainbord cn chip intel puoi arrivare tranquillamente cn lo stesso disco rigido ad avere un p4 3.8 ht a patto d montare una mb cn chip intel la stessa cosa vale x amd.... se inizi cn una asus a7n8x-x e poi vuoi comprarti una skeda madre anke sli k abbia chipset nforce anke 4 nn hai bisogno di reinstallare sistema operativo ma solo rimettere i driver sto parlando come xp nel 98 2000 o millennium m sembra k funzioni universalmente la cosa.... anzi nn m sembra è proprio così se hai un hd cn una lvenza di windows stai tranquillo k nn devi comprarti un'altra licenza.... ps uno k cambia 3 mb in un anno ammesso k gli se ne rompa una e deve sostituirla in garanzia avrà la stessa mb quindi il problema nn si crea minimamente....! poi le cose x essere legali e coerenti c sn e nn sn poi così difficili da attuare... microsoft è questo ed io l'ammiro x quello k fa sennò se proprio siete rotti di windows mettete linux e nn rompete cn sti commenti idioti oppure osx.... k adesso è compatibile cn tutti i pc k hanno sse2 xò poi nn venitevi a lamentare se avete problemi..... xkè ricordate: se paghi hai le cose k funzionano se nn paghi avrai sempre una cosa che ti darà problemi! e questa è una regola universale! ma poi lo sapete quanti benefici si hanno da avere il windows originale? puoi scaricare gli aggiornamenti tranquillamente senza il rischio d trovarti la finanza sotto casa puoi entrare nel sito della microsoft come se fossi a casa tua ed usufruire di tutti i servizi possibili ed immaginabili cn un windows senza licenza nn puoi farlo assolutamente! W MICROSOFT M tutti coloro che cercano di cenigrarla! Noi Italiani siamo solo buoni x criticare le cose....! Vorrei vedere a voi, se creaste un impero cn un sisetema operativo come windows se nn v rodesse k ve lo masterizzino...! è la stessa cosa di fregare la tesina ad un amico e farsi bello agli esami! come si sentirebbe il vostro amico? una cacca! W di nuovo Microsoft! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.