|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Senza parole..ma che è questa bolgia, moderatrice?
![]() E' diventata una chat ![]()
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
Non sono fiero di essere italiano ma nemmeno me ne vergogno. L'Italia ha avuto un passato glorioso senza dubbio ma non posso essere fiero di qualcosa accaduta migliaia di anni or sono e di cui oggi certamente non abbiamo alcun merito per poterci vantare. Quando ci si cullera' meno sulle glorie del passato e si pensera' a concludere qualcosa nel presente magari potro' cambiare idea. A proposito di quello che si percepisce. Devo dire che non ho visto alcuna forma di razzismo e/o discriminazione pero' e' abbastanza fastidioso sentire TUTTE le volte che dico che vengo dalla Sicilia l'interlocutore farti la battuta: "mafia?". E' solo uno scherzo ovviamente e non intendono offendere in alcun modo. Ma purtroppo e' sintomatico di quello che si percepisce dall'estero sopratutto a causa di film come il padrino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() Cmq hai ragione, chiedo venia ![]() ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
la soluzione? una in italia, una all'estero ![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() Chiudo la chat.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Avevo la mia che mi teneva al guinzaglio ![]() No, è proprio... boh, sarà stata perchè è stata la prima esperienza di vita all'estero, sarà perchè qui la situazione è diventata veramente insostenibile... fatto sta che c'ho veramente lasciato il cuore.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E se lavori in più stati... una in ogni posto ![]()
![]() |
![]() |
#91 | |
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ovvio anche che se le opportunità fuori sono di un altro ordine di grandezza rispetto a qui, uno prende e va, ci mancherebbe altro. Non sono d'accordo però sul fatto che gli Italiani si siedano sugli allori del passato. A mio avviso gli Italiani peccano di superficialità percettiva da ambo i versi dell'asse temporale: non sanno investire per il futuro e non sanno nemmeno percepire correttamente le glorie passate. Pare quasi che se ne infischino, dell'una e dell'altra cosa. Questo è un atteggiamento che non amo dei miei connazionali: l'obbiettivo di molti è il minimo sforzo (es. meglio il posto sicuro senza possibilità di carriera piuttosto che la realizzazioneaccompagnata a un minimo di rischio) e la mentalità è così diffusa che la meritocrazia non solo non esiste quasi più, ma non si cerca neanche di ripristinarla. Se sei in alto è probabilmente perché sei parente di qualche pezzo grosso. Se punti in alto sei un disonesto che ci arriverà facendo le scarpe agli altri, o come minimo sei n gretto materialista. Razzismo sciocco come quello che hai descritto (che poi per carità, nemmeno è razzismo ma solo una battuta stupida) per fortuna non ne ho visto se non in rare occasioni. Al contrario, ho realizzato completamente quanto siano dannatamente numerosi gli Italiani che hanno lasciato il segno positivamente soltanto sentendolo sottolineare dagli stranieri (e parliamo anche solo di storia recente e limitata alla scienza)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Moderatrice
|
Quote:
![]() Auguri di buona (o meglio...serena) moderazione anche a te... ![]() Fine OT ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
io mi fermo qui a vita, w la botifarra amb mongetas!
![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#96 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Da quando christina è moderatrice?
![]() ![]() Auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, sinceramente 'sta cosa della nazione catalana è veramente fuori dal mondo, han più autonomia di una regione a statuto speciale e son lì che piangono miseria; ma poi per un turista è una colossale rottura di balle, perchè la maggior parte dei cartelli sono in catalano. Porca miseria, mica un turista può impararsi quattro lingue per fare un viaggio in Spagna... (Spagna ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.